Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Dubbi sul fidanzamento
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Dubbi sul fidanzamento  (letto 2395 volte)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Dubbi sul fidanzamento
« Rispondi #45 Data del Post: 21.09.2003 alle ore 11:30:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao sonoio, la tua situazione mi sembra ad un punto nella quale sarà duro e doloroso porvi rimedio.
 
Detto questo, la cosa che più noto è che il tuo ragazzo ha incentrato troppo la sua vita su te e la tua famiglia.
 
Questo non è sano, ed è indice che in lui qualcosa non va, credo.
E' vero che se è voluto andare contro il consiglio dei genitori, che si è spostato dal suo paese per te, lasciando anche gli amici e la chisa, vuol dire che a te tiene moltissimo, MA IN TUTTO QUESTO SI PREOCCUPA DI QUELLO CHE PROVI E/O SENTI TU?
 
Se questo non accade, non credo si possa parlare di amore nemmeno da parte sua.
 
Scusa la franchezza di queste mie ultime parole che sto per dirti, ma mi sembrano necessarie:
cosa "cerchi" in un rapporto con un uomo?
 
Coccole? Affetto? Scambio intellettuale? O cos'altro?
 
E soprattutto, cosa sei disposta a dare?
 
Che il Signore ti benedica,
spero che i miei quesiti ti facciano riflettere!
 
Un ultima domanda, lo so che forse potrebbe sembare stupida, ma te la faccio lo stesso: c'è già qualcun altro nel tuo cuore per caso?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: Dubbi sul fidanzamento
« Rispondi #46 Data del Post: 22.09.2003 alle ore 01:16:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 22.08.2003 alle ore 09:03:20, Sonoio wrote:
lui era convinto (già prima di stare con me) che quella era la volontà di Dio.

E qui sta il problema. La volontà di Dio è che l'uomo non sia solo, questo è tutto.
 

Quote:
Se qualcuno può aiutarmi, con qualche consiglio, o incoraggiamento, vi prego lo faccia.
Aspetto con ansia una risposta

 
Vista la tua situazione
 
Qui prodest? (a chi giova?)
 
Detto questo
 
la risposta mi sembra chiara...interrompi
Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Dubbi sul fidanzamento
« Rispondi #47 Data del Post: 22.09.2003 alle ore 13:12:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.09.2003 alle ore 19:50:28, AmazingGrace wrote:
Sabato mi sei proprio piaciuto questa volta! sono d'accordo con te...questa storia di vita vissuta dovrebbe far riflettere in molti...le conclusioni sono azzeccatissime...
Blessings!

 
Wow, sorellina grazie.
 
Tutti sono maestri nel indicare la strada giusta.
Ma a seguirla l'ha fatto solo Gesù.
 
Quando si mettono in gioco i propri interessi, sentimenti, e prospettive per la vita futura, ogniuno fa come gli pare e piace.
 
Quando una donna mi fa i complimenti, mi squaglio
 
Grazie Amazing Grace
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Sonoio
Osservatore
*



V'è un tempo per ogni cosa...

   
WWW    E-Mail

Posts: 15
Re: Dubbi sul fidanzamento
« Rispondi #48 Data del Post: 22.09.2003 alle ore 16:15:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.09.2003 alle ore 11:30:09, Virus wrote:

Un ultima domanda, lo so che forse potrebbe sembare stupida, ma te la faccio lo stesso: c'è già qualcun altro nel tuo cuore per caso?

 
No, non c'è nessun altro
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Dubbi sul fidanzamento
« Rispondi #49 Data del Post: 22.09.2003 alle ore 16:28:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie per aver risposto alla domanda.
L'ho fatta perchè in caso affermativo, la questione sarebbe stata ancora più ingarbugliata, non credi?
 
Spero risponderai anche alle altre, puoi farlo anche in privato se lo ritieni più opportuno, ok?
« Ultima modifica: 22.09.2003 alle ore 16:29:31 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
albero_fichi
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 12
Re: Dubbi sul fidanzamento
« Rispondi #50 Data del Post: 23.09.2003 alle ore 09:04:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

come ho gia scritto in  un paio di altri post, ho appena concluso una storia.
Nel mio caso il problema era molto vasto, ho rimesso in discussione questa storia d'amore, il mio rapporto con Dio, tutto, perchè ormai ero arrivato ad essere un credente "freddo".
Sto ripartendo da zero e questa situazione, invece di farmi sentire solo e senza certezze, mi sta dando entusiasmo.. forse tornerò a VIVERE A TUTTO GAS come vuole il SIGNORE!!  Sorridente
Per carità se non sei sicura di una storia, lascia stare... abbi coraggio e sincerità.. parlavo pochi giorni fa con una donna che non essendo sicura si è sposata.. non ti dico come sta adesso..
Due domande pure da parte mia:
- quando vedi un bel ragazzo x strada (o un amico che conosci e che ha delle qualità interiori), posto che non bisogna mai cadere in adulterio o desiderio, cosa pensi : "che bel ragazzo" o "beata la sua ragazza"? Tieni presente che se sei innamorata NON ESISTE NESSUNALTRO!!
- quando pensi a lui, ti batte forte il cuore? ti da entusiasmo? vedi questa storia come un obbligo, un ripiego, o UNA SCELTA?
Loggato
AmazingGrace
Membro
***



Amazing Grace

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: Dubbi sul fidanzamento
« Rispondi #51 Data del Post: 23.09.2003 alle ore 16:06:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Eh gia sabato...e pensare che all'inizio ero sbalordita da alcuni atteggiamenti che avevi...invece parlando un pò di più sul forum ho capito che sai dare anche tu dei consigli mooolto saggi!!!
Hugs!
Loggato

๑†๑If God brought me to it, He will bring me through it๑†๑
๑†๑Sorridenteoubt your doubts and believe your beliefs!๑†๑
Fire_Js
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 227
Re: Dubbi sul fidanzamento
« Rispondi #52 Data del Post: 26.09.2003 alle ore 11:03:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.08.2003 alle ore 09:03:20, Sonoio wrote:
Ciao a tutti, ho un problema molto serio che desidero condividere con tutti voi.
Risale a circa 4 anni fa il mio fidanzamento. Tutto è cominciato quando il mio attuale ragazzo mi ha rivelato i suoi sentimenti per me che all'inizio io nn ricambiavo per nulla. Pregammo tanto insieme, parlammo, discutemmo, lui era convinto (già prima di stare con me) che quella era la volontà di Dio. Acconsentii di stare con lui pur essendo molto confusa e non sapendo bene come comportarmi. Tra l'altro, essendo lontani 500Km eravamo costretti a vederci di rado, si e no due volte al mese. Così lui decise, contro la volontà della sua famiglia, di trovare lavoro e trasferirsi da me. Così ora viviamo nella stessa città. Frequentandolo, però, la mia confusione è cresciuta e sono arrivata a mettere in dubbio i miei sentimenti per lui, a desiderare di lasciarlo, addirittura sono arrivata molto vicino al tradimento. Lui ha sempre fatto in modo di evitare la rottura finale. Ma io ora mi sento confusa, ancora più di prima, non riesco ad apprezzare la sua compagnia, ad esserne grata a Dio, a pensare ad un futuro insieme e desidererei mettere fine a questa storia, stare da sola e cercare quella comunione con Dio e godere della sua grazia. Solo che lui ha lasciato la sua vita di prima per poter stare con me.
Se qualcuno può aiutarmi, con qualche consiglio, o incoraggiamento, vi prego lo faccia.
Aspetto con ansia una risposta

 
mi dispiace perchè lui soffrirà ma è inevitabile: LASCIALO
 
se non lo ami non devi sforzarti di farlo e non puoi andare avanti così.. troverà la donna che lo amerà al di sopra di chiunque e che lo farà felice e tu pure... abbi il coraggio e la forza di dirgli BASTA
 
UN BACIO  Sorriso
Loggato
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy