Autore |
Topic:
Troppi single nelle chiese! (letto 6070 volte) |
|
Indecisograziato
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
qlcuno mi sa spiegare 1 corinzi 7 dal verso 25 in poi?
|
|
Loggato |
|
|
|
Frantzy
Osservatore
La via di Dio è perfetta.
|
Ho vissuto per 20 anni una vita senza Dio in una famiglia di non credenti, quando Dio mi ha salvato ha cambiato la mia vita migliorandola . La trasformazione del mio modo di pensare è avvenuto passo dopo passo ed il fatto di essere single mi ha fatto soffrire per lugo tempo , sia per la mia situazione sia per quella di altri credenti che desiderano avere una moglie ed un marito ma che sono ancora single. Ringrazio il Signore che mi ha aperto gli occhi a riguardo . Sono figlia di divorziati e tale evento ha segnato la mia vita . Guardandomi in giro vedo che ciò che mi è successso avviene sempre più spesso, sia fuori sia dentro la chiesa(purtroppo) , ed in modi sempre più drammatici ; vedo famiglie unite che non funzionano, bambini non disciplinati, viziati, che esteriorano in modo diverso il loro disagio di fronte a genitori che non li sanno crescere. Dall'altra parte vedo bambini di credenti felici, bambini che subito ti fanno capire che sono bambini come gli altri ma che hanno un modo di essere che testimonia indiscutibilmente di essere amati-disciplinati-cresciuti in modo completo e corretto. Sono sicura che i loro genitori non sono perfetti, la bibbia dice chiaramente che tutti pecchiamo, ma quelli che conosco sono figli di Dio che seguono il Signore e che hanno aspettato che il Signore li benedisse con il matrimonio. Conclusione: lasciamo che il Signore ci modelli, e ci trasformi, collaboriamo con Lui: affinchè possiamo essere mariti e mogli che risultano essere una benedizione per i futuri patner e genitori completi . Non preoccupiamoci dei tempi perchè la via di Dio è perfetta! Egli può provvedere la persona giusta per ognuno di noi; e se non risponde significa che non è il momento giusto o che non è qualcosa di buono per noi. Io ho deciso di fidarmi di Lui: non voglio essere una moglie stessante od una madre incompetente, non voglio che mi sia affidato un compito(il matrimonio) che non sono in grado di portare avanti , non voglio sposare la persona sbagliata . Leggete Daniele 3:16-18, e cercate una applicazione all'argomento qui trattato, vi assicuro che avrete una arma difensiva eccezionale per la battaglia spirituale. A me è servito per testimoniare la mia fiducia nel Signore, per combattere i pensieri che vengano dal mio vecchio io e dal nemico. Dio vi benedica fratelli affinchè siate benedizioni per gli altri: infatti noi non viviamo per noi stessi ma per la gloria di Dio.
|
« Ultima modifica: 29.04.2003 alle ore 12:00:05 by Frantzy » |
Loggato |
Frantzy
|
|
|
Frantzy
Osservatore
La via di Dio è perfetta.
|
on 29.04.2003 alle ore 11:29:17, Indecisograziato wrote:qlcuno mi sa spiegare 1 corinzi 7 dal verso 25 in poi? |
| Non sono una teologa ma parte della spiegazione è questa. Fatti spiegare la situazione della chiesa perseguitata. In quella situazione il matrimonio risulta essere una terribile sofferenza perchè ci sono mogli/mariti che vedono uccidere e perseguitare il loro coniuge e chissà quante altre torture . Ai tempi di Paolo i cristiani venivano perseguitati. Ti consiglio di leggere qualche libro sulla chiesa perseguitata e comincierai a farti un'idea.
|
|
Loggato |
Frantzy
|
|
|
Dily
Simpatizzante
CHE DIO VI BENEDICA!!!
|
PACE A TUTTI IO MI CHIAMO DILETTA...E CONDIVIDO MOLOT QUESTO TOPIC...SAPETE AVENDO SOLI 18 ANNI SONO STATA INSIEME3 ANNI A UN RAGAZZO "EL MONDO"LUI NE HA 26...IO SONO NATA NELLA FEDE E HO CERCATO SEMPRE DI PARLARGLI DI DIO...LUI VENIVA IN CHIESA MA DICIAMOLO CHIARO:FONDAMENTALMENTE NON AVEVA CAPITO NIENTE...EPPURE TRAMITE PREGHIERE IL SIGNORE MI AVEVA RIVELATO CHE IO DOVEVO INTERCEDERE PER LUI PERCHE' IL SIGNORE L'AVREBBE CAMBIATO...BENE SAPETE ADESSO MI SONO PRESA UNA PAUSA PERCHE' LUI HA FATTO UNA COSA SPIACEVOLI NEI MIEI CONFRONTI CHE NEANCHE STO QUI A RACCONTARVI MA LUI MI HA DETTO CHE MI AMA E CHE VUOLE TORNARE DA ME...BENE ALLORA GLI HO DETTO DI STARE SOLO DAVANTI A DIO E COMINCIARE A CHIEDERE PERDONO PER QUELLO CHE MI HA FATTO...ORA SUA MAMMA MI HA DETTO CHE STA LI ORE E ORE A LEGGERSI LA BIBBIA PERCHE' VUOLE DIVENTARE UN VERO FIGLIUOLO DI DIO...PERDONATEMI SE SONO STATA UN PO LUNGA MA IL MIO MESSAGGIO E' NON METTETEVI INSIEME A I NON CREDENTI E ANCHE SE TROVATE I FIGLIUOLI DI DIO UN PO NOIOSETTI RICORDATEVI CHE L'AMORE CHE VI POSSONO DARE LORO NON SARA' MAI COME QUELLO DI UN NON CREDENTE...SAPETE STO SOFFRENDO TANTISSIMO MA SO CHE SE IL SIGNORE VEDE LA SUA DISPONIBILITA' DI CUORE IL SIGNORE LO CAMBIA SENO' LO DOVRO' SALUTARE PER SEMPRE VI RENDETE CONTO 3 ANNI NON SI DIMENTICANO IN UN GIORNO...E POI VI CHIEDO DI PREGARE PER ME CHE IL SIGNORE MI FACCIA CAPIRE SE E' NELLA SUA VOLONTA' CHE IO E LUI STIAMO INSIEME PERCHE' CREDETEMI STO IMPAZZENDOOO....CREDETEMI CERCATE ANDATE PER LE CHIESE MA NON FATE IL MIO STESSO SBAGLIO PERCHE' QUANDO SEMBRA CHE TUTTO VADA BENE IL DIAVOLO VIENE E CI TENTA...E LI IL SIGNORE CI METTE ALLA PROVA SULLE COSE A CUI TENIAMO DI PIU'... CREDETEMI LE MIE LACRIME STANNO SCENDENDO A FIUMI...VI AMO NELL'AMORE DEL SIGNORE AH MA CE QUALCUNO DI TORINO?BACIONI DILY
|
|
Loggato |
|
|
|
eliu
Osservatore
E' ragionevole aver fede
|
Sono rimasto allibito nel leggere questo thread! Leggo di ragazze che non riescono a trovare un partner, ed io che scrivo non ho trovato una ragazza che avesse una profonda consacrazione a Dio... Chi mi conosce lo sa, sa che tipo di devozione ho per Dio... Io sinceramente non sono alla ricerca di una ragazza: non vado in giro per le chiese per questo, ma so che un giorno mi capitera' l'occasione. Ringrazio Dio per questi giorni che vivo come single perche' posso dedicarmi pienamente a Lui e ai talenti che mi ha dato per l'edificazione della chiesa!
|
|
Loggato |
|
|
|
Shalom_01
Osservatore
Gesù ritornerà!
|
Volevo solo ricordare una semplice cosa, probabilmente la conoscete già. Vediamo che noi Cristiani siamo attratti da persone del sesso opposto, sempre più spesso, del mondo, sapendo molto bene che non è certo uno dei modi migliori per trovare un compagno/a ideale. Molte volte alcune Sorelle e anche Fratelli, pensano di mettersi assieme a queste persone pensando di farli cambiare con il loro amore, credendo che portarlo in Chiesa, sia l'unica formula per cambiare il partner, farlo battezzare e finalmente sposarlo senza problemi. Lasciatemi dire solo una cosa... ... ...l'amore missionario non esiste, è molto più probabile che la persona del mondo trascini con se quella Cristiana. Stiamo attenti a queste trappole, per quello un incontro dei Single va preso in modo molto serio, ci può aiutare a difenderci ed affrontare queste situazioni, penso che tutti noi vogliamo fare un matrimonio giusto, tutta la vita ci porteremo dietro un errore che ci farebbe solamente soffrire. Io mi sono sposato prima di accettare Gesù, il risultato...è stato il divorzio!
|
|
Loggato |
|
|
|
elefterios4
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
da parte mia sono single perchè " non voglio mettermi con una infedele" come sta scritto. Il Signore mi ha liberato da catene demoniache e non ho intenzione di tornare indietro, piuttosto rinuncio alla sfera intima che puo regalare il matrimonio. Se un giorno trovassi una donna 1) nata di nuovo 2) con la testa sulle spalle 3) che avrebbe il coraggio di prendermi non cerco quella di proverbi 31, ma per quel che ho visto finora non ne ho trovate e quindi meglio stare soli che male accompagnati. Ammetto che dopo i 29 anni (che ho) si diventa un po acidi! Che Dio ci disintossichi! 8)
|
|
Loggato |
|
|
|
Nitropraise
Membro
Quello che non costa nulla, non vale nulla!
|
Io a tutto quanto ho letto finora vorrei solo aggiungere una cosa! Quando si ama una persona, la si ama per come è! Se vogliamo cambiare quella persona, arriveremo al punto che quella persona non sarà più la persona che amavamo e quindi potremmo smettere di provare quel sentimento! Io sono stato follemente innamorato due volte: la prima sono stato rifiutato da una ragazza che diceva di voler fare la volontà di Dio(perchè io no? che Dio ha parlato a lei e non a me? che ho litigato con Dio?), la seconda da una ragazza che mi ha detto di non avermi mai pensato, considerato. Mah! Perchè nessuna mi ha detto di non volermi o di volere un altro? E vorrei anche lasciare una riflessione che è anche una domanda che non ha a che vedere con quanto ho detto della mia esperienza. Non sarà che chi si mette con un infedele, lo fa per attrazione verso il mondo (non voglio certo giudicare visto che secondo me in minima parte l'abbiamo tutti) e conta poco come sono i ragazzi e le ragazze della chiesa? Comunque ho 25 anni e sono di Roma!
|
|
Loggato |
|
|
|
Oscar
Simpatizzante
Signore Gesù...vieni in me !!!
|
Aiuto... scusate se approfitto della discussione, sono in tema fino ad un certo punto, ma ho bisogno, davvero bisogno... ok, io da oggi sono single, ho lasciato la mia ragazza con cui non mi sentivo più di continuare per vari motivi, diciamo così...caratteriali, e non solo. Il punto era che lei è disabile, profondamente, ed io mi sento un assassino perchè, dopo averla convinta che di me si poteva fidare, ora è finita! Io ERO DAVVERO IN BUONA FEDE, innamoratissimo, e la sua apertura mentale, la sua libertà mi aiutarono ad andare oltre la malattia, ho creduto in un futuro...ma ora non ci credo più, mi sono sentito intrappolato in una gabbia, tante cose di lei mi erano insopportabili, ed ho ritenuto che la cosa più onesta da fare fosse dirglielo. Ovviamente è finita, ovviamente piangerà lacrime amarissime, ed io sto male, di fronte a lei, e di frinte al Signore. Per favore, una parola.
|
|
Loggato |
Video meliora proboque, pejora sequor...
|
|
|
kate
Osservatore
w il mio SIGNORE!
|
ciao gio il tuo cd è bellissimo complimenti io sn una raga di milano cmq secondo me ci sn davvero troppi single nelle kiese e cmq anke se ci sn ragazzi/e sono diciamo abbastanza noisi nn hanno molti argomenti e si credono dei santi (nel senso buono) bisogna cercare di unirsi di + cn le diverse kiese di tutta italia in modo da conoscere nn solo nuove persona ma kissà anke un futuro fidanzato ciao one girl
|
|
Loggato |
TI AMO GESù
|
|
|
linchen
Membro onorario
Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)
|
Ciao Oscar... ti scriverò in privato... visto il tema così delicato... Linchen
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
Oscar
Simpatizzante
|
Grazie, so che il mio post è altamente personale e interessa a pochi, ma non riesco a non essere triste nel vedere che in 50 lo hanno visto e solo 2 (il Cigno e Ranger) mi hanno risposto...scusate, solo uno sfogo....
|
|
Loggato |
|
|
|
Shalom_01
Osservatore
Gesù ritornerà!
|
Vedi Oscar, certamente tu soffri molto per questo, come soffrirà anche lei, io non ho avuto una storia come la tua, ma errori ne ho fatti, per lo meno di valutazione. Prima come non credente, mettendomi insieme ad una ragazza che pensavo mi amasse, ed io amavo molto, poi ci siamo sposati ed alla fine ho scoperto che amore ne aveva anche lei, ma per gli altri, così ho dovuto divorziare perchè lei era scappata (essendo sposato ero disposto a rimanere con lei, essendo divenuto Cristiano cercavo di far capire che il mio amore non era finto o imposto ma reale e puro). Mi sono ritrovato solo ed è tornato il problema della solitudine, per una persona che non ha mai avuto una vita matrimoniale, sopporta un pò di più la solitudine, non dico che non soffra ma, riesce a sopportarla meglio, ma per me diventava un problema serio, allora mi sono attaccato alla prima ragazza che mi dimostrava amore e comprensione, frequentava la Chiesa ma, non aveva ancora fatto un'esperienza con il Signore, ed io mi sono fatto ammaliare, e Dio mi ha fatto vedere a cosa andavo incontro, (come è vero che tiene da parte le sue pecore e le accudisce). A questo punto ho cominciato a pensare che forse, dico FORSE, vuole lasciarmi solo, in questo modo avrei più tempo per occuparmi di Dio, ma continuerei a stare male, purtroppo è facile per i Fratelli sposati dire: "Ma sei sicuro che Dio non ti vuole solo?", "Forse ti chiede di stare per conto tuo...", facile per loro, che hanno un figlio che scorrazza per la Chiesa, una moglie che ti accoglie a casa con un sorriso, se così dovrà essere, Dio me lo dirà, me lo rivelerà in qualche modo. Io so solo che il celibato è una vocazione, se non me la sento, per ora non c'è, quindi so che solo Dio ha in mano il disegno per la mia vita. Quindi, se fino ad ora non ha rivelato ad un single la Sua vera intenzione, penso proprio che una compagna per la nostra vita, sia in arrivo. Basta avere fede, e non lo dico io perchè per me è facile, ma perchè è realmente così, io non so un Fratello così Super-Spirituale, se arrivo a dire certe cose, è perchè ho constatao che è veramente così!
|
|
Loggato |
|
|
|
Oscar
Simpatizzante
|
Solo una cosa, Shalom... grazie. Le tu parole mi confortano, e ti sento molto vicino, davvero... Che il Signore ti benedica. Oscar.
|
|
Loggato |
|
|
|
Marianna
Membro
Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi
|
Io conosco tanti fratelli e sorelle che si sono fidanzati con ragazze/i che non erano credenti ma che si sono convertiti a seguito della testimonianza del/la fidanzato/a, cosa ne pensate? Alla fine se ci si sposa solo tra menbri di chiesa va a finire che dopo una generazione ci si ritrova ad essere tutti cugini , cmq noi siamo la luce e siamo tenuti a portarla anche fuori e secondo me se ci si innamora di una persona del mondo non c'è nulla di male (naturalmente bisogna rispettare la legge di Dio), però se poi questa persona non ne vuole sapere nulla di Dio penso che sarà impossibile potersi sposare... ragazzi è dura, io ringrazio Dio che mi ha dato un ragazzo già convertito!!! Ciao Marianna
|
|
Loggato |
|
|
|
|