Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Troppi single nelle chiese!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5 6  7 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Troppi single nelle chiese!  (letto 5947 volte)
Nitropraise
Membro
***




Quello che non costa nulla, non vale nulla!

172368833 172368833    
WWW    E-Mail

Posts: 158
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #45 Data del Post: 02.06.2003 alle ore 21:04:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Condivido i punti raggiunti da questo thread!
Mi sembra giusto quanto avete detto sul non accontentarsi! Fate anche caso che in genere almeno all'inizio, non si ha la consapevolezza che ci si stà accontentando!
 
Credo che questo sia drammatico, credo dovremmo imparare dippiù dalla Parola di Dio, dove stà scritto che "è meglio sposarsi che ardere"! Ciò vuol dire che se non si arde, allora è inutile sposarsi, soprattutto se si ha qualche dubbio!
Non bisognerebbe essere affrettati! Trovo interessante quanto detto qualche post fà sulla differenziazione fra i 20enni e i 30enni! C'è una diversa priorità!
 
E soprattutto vorrei esortare tutti!
EVANGELIZZATE!!!!!!!!
La persona che voi potreste portare al Signore oggi, potrebbe essere la persona che un fratello o una sorella sposerà domani e viceversa, la persona che io potrei portare al Signore oggi, potrebbe essere la persona che un domani potreste sposare voi!
Evangelizzare per sposarsi? L'importante è che il nome di Dio venga predicato!
Il mondo ha bisogno di Dio! (anche noi, non si finisce mai)
Loggato
Gioia
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 11
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #46 Data del Post: 02.06.2003 alle ore 22:01:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciaooo grazie Nitro della tua precisazione sui i 30 anni single ,pensavo che nessuno avesse letto il mio annuncio  Hu?!Spesso sembra che nessuno legga quello che scrivono gli altri ,il motivo credo che sia perche non si vuole mettersi in discussione volendo continuare per la propia strada e allora cosa serve scrivere se non si vuole imparare e vedere ed ascoltare quello che gli altri fratelli hanno da dirti grazie per la vs attenzione ciao  Sorriso
Loggato
nik
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #47 Data del Post: 04.06.2003 alle ore 18:33:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tanto per tornare al tema del thread...se nelle chiese ci sono molti single mi dite quali e dove sono queste chiese cosi magari le passo a visitare... Sorridente
 
Loggato
Nitropraise
Membro
***




Quello che non costa nulla, non vale nulla!

172368833 172368833    
WWW    E-Mail

Posts: 158
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #48 Data del Post: 04.06.2003 alle ore 21:01:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro nik, per esempio nella mia.......ma più che a te, preferirei indirizzare questa informazione alle ragazze della tua chiesa! Non è per mancanza di educazione, ma per gusti!  Sorridente Sorridente Sorridente
 
Stò giocando! Anche se è vero che io sono un single in cerca di una single! Poi in cerca perchè? Mica stiamo in cerca di metalli o di cose sperdute!  
Siamo in cerca dell'anima gemella, allora preferirei dire "in attesa", anche perchè dal mio punto di vista puoi anche passare una vita in cerca e non trovarla, puoi non cercare e trovartela davanti!
Con l'aiuto di Dio si risolve tutto!
 
Cara Gioia, io credo che si legge sempre tutto, il punto è che spesso magari non si ha niente di che rispondere!
Loggato
Gioia
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 11
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #49 Data del Post: 04.06.2003 alle ore 23:15:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a proposito di single abbiamo organizzato una conferenza per  single se a qualcuno interessa puo mettersi in contatto con me che gli daro tutte le informazioni  Sorridente Preciso che la conferenza è over 28 ,è un modo per conoscere nuovi fratelli e sorelle e instaurare dei rapporti d'amicizia grazie per la Vs attenzione
Loggato
marco1122
Visitatore

E-Mail

Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #50 Data del Post: 05.06.2003 alle ore 09:29:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ciao a tutti ho letto i vostri messaggi e vorrei portare a voi la mia esperienza. Mi sono convertito nel 96 e non conoscevo nessuna credente, eravamo una piccolissima comunità appena nata con 2 ragazze, una sposata e l'altra fidanzata (colei che mi parlò di Gesù, con cui ebbi una storia prima della conversione), quindi, non avendo possibilità neanche di frequentare raduni etc, dove del resto è anche difficile socializzare, così penso, mi ritrovai nel mondo dove ero sempre stato, persona nuova, ma vecchio tipo di conoscenze, parlavo con tutte quelle con cui uscivo di Gesù ed ho preso insulti, risa in faccia, indifferenza e allontanamenti, fino a che non ho conosciuto lei, con la quale convivo tuttora dopo 5 anni, parlavamo anche di Dio, sono cresciuto comunque nella fede avendo sempre avuto la libertà di andare in chiesa, fino ad un anno fa quando ho deciso di mettere veramente Dio al primo posto, c'è stato un avvicinamento da parte sua, per ora solo di quello si tratta, ma confido in Dio e nello Spirito Santo che parli al suo cuore di Gesù, io l'ho annunciato a parole ed ora anche a fatti, visto che ho interrotto i rapporti sessuali fino al matrimonio, se il suo nome è scritto nel libro della vita io non lo so e nessuno può saperlo dell'altro, anche se credente.
Ho "dovuto" rivolgermi al mondo per una donna, le passioni e le pulsioni erano ancora troppo forti per un giovane credente come me, ora potrei aspettare, ma sono in questa situazione e io la amo, ma amo Dio di più e se rifuta di sposarmi, di portare davanti a Dio la nostra unione, l'unica soluzione è lasciarla.
La condanna è stata su di me per il mio comportamento, ringrazio Dio che sta sistemando le cose, a modo suo, non a modo mio.
Loggato
nik
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #51 Data del Post: 05.06.2003 alle ore 10:16:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' bello quello che hai detto Nitro...E' vero siamo in attesa piu' che in cerca...Molto giusto.. Sorriso
Loggato
nik
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #52 Data del Post: 05.06.2003 alle ore 10:30:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Gioia abbiamo organizzato chi?? la tua chiesa? che chiesa? dove? quando?? e soprattutto con chi....?!?!  Sorridente
 
Dai skerzo....Personalmente sono molto scettico quando si organizzano questi incontri stile "agenzia matrimoniale"..Pero' per carita' non e' una critica. Anzi quando diventano occasione per confrontarsi insieme sono molto utili..
 
Loggato
Gioia
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 11
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #53 Data del Post: 05.06.2003 alle ore 23:15:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusa Nick tanto per cominciare non è assolutamente un agenzia matrimoniale Arrabbiato Personalmente ho visto molte persone stare male per questo e so perfettamente quanto fa soffrire  ed è per questo che molti credenti cercano una persona anche non credente allontanandosi da Dio, pensando a questo il Signore ha messo nel mio cuore di fare qualcosa, allora esistono riunioni per famiglie per ragazzi per coppie e per single no , purtroppo ci sono persone che magari nella propia chiesa sono in due o tre e non conoscono nessuno, perche non conoscere altri che magari vivono la stessa cosa con cui condividere e iniziare delle amicizie (almeno a me arrichiscono non so a voi?) cq all'estero esistono gia queste riunioni ! Capisco la tua reazione ma certe volte è inutile mettere la testa sotto la sabbia ci lamentiamo tanto ma poi....... Io comunque faccio parte della chiesa della Riconciliazione di genova , insomma è stare insieme con altri fratelli !!!!! Sorridente
Loggato
Nitropraise
Membro
***




Quello che non costa nulla, non vale nulla!

172368833 172368833    
WWW    E-Mail

Posts: 158
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #54 Data del Post: 06.06.2003 alle ore 08:22:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Gioia! Il modo in cui l'hai presentato lo fa essere più intelligente di quello che sembra a prima vista!
In effetti i single (e secondo me anche gli uomini) sono un pò trascurati! Forse è vero, ci vorrebbero riunioni dedicate a loro! Io ho 25 anni e quindi non potrò partecipare, ci stò pensando, ma non mi sembra una cosa sbagliata! L'importante credo sia che nell'incontro si tenda a ricercare Dio e a conoscere fratelli e sorelle nuovi, e non persone "dell'altro sesso": dico questo perchè secondo me (immagino sia questo lo scopo della conferenza) è importante conoscere altri, crescere e poi se son rose fioriranno!
Può essere buono o no, dipende dalle persone che ci vanno e dalle loro intenzioni, anche se questo poi è valido in tutte le cose!
Loggato
nik
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #55 Data del Post: 06.06.2003 alle ore 10:52:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Gioia la tua iniziativa e' piu' che lodevole ci mancherebbe altro, non intendevo criticarla.  
Creare momenti di aggregazione e' un'ottima cosa. Cio' che volevo dire e' che, personalmente, preferirei approfittare di queste  occasioni innanzitutto come momento di crescita che per incontrare ragazze a tutti i costi. E' chiaro che se poi capita di incontrare qualce bella fanciualla, ben venga....!!  Sorridente Sorridente
Loggato
schizzettobax
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 177
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #56 Data del Post: 06.06.2003 alle ore 11:21:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

molti credenti cercano una persona anche non credente allontanandosi da Dio
 
Scusate non so se è il thread giusto x parlare di queste cose ma mi sembra assurdo abbinare l'allontanamento al fatto che uno si mette con una non credente.
 
Non sto quì a sindacare o altro ma secondo me si sbaglia a farne una regola matematica: conosco anche un credente che si è allontanato dal gruppo giovani x causa di una credente (anzi sono due coppie di credenti che hanno fatto questa fine), e mi domando che razza di ragazza credente sia una così...
 
Boh, secondo me si generalizza troppo...
 
Ciao a tutti
Loggato
bonghetti
Membro
***




GOD IS LOVE

   
WWW    E-Mail

Posts: 170
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #57 Data del Post: 06.06.2003 alle ore 15:13:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

scusami schizzetto...ma penso che in questo caso la generalizzazione la stai facendo tu....
Nel senso, che non tutti quelli/e che frequentano una comunità sono credenti. Lo sono quelli che hanno dato segni di ravvedimento e frutti dello Spirito.
Dio ci dia grazia di discernere anche questo.
Riguardo al fatto di fare regola matematica di ciò che la Bibbia ci insegna...in parte hai ragione...
Gli insegnamenti biblici non sono regole matematiche da imparare a memoria...ma sono il risultato di una vita consacrata a Dio. Più siamo in comunione con Dio, più il nostro comportamento sarà conforme al Suo insegnamento....provare per credere.... Occhiolino
Loggato
Gioia
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 11
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #58 Data del Post: 07.06.2003 alle ore 20:58:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao quello che intendevo io  Vago( è forse è la stata la mia esperienza ) quando tu inizi un rapporto di fidanzamento con un non credente ti scontri contro una mentalita diversa e anche con uno stile di vita diverso non vi pare ? Non è discriminazione o pensare che i credenti sono migliori ma io credo che se tu hai un rapporto con Dio veramente ,qualcosa cambia dentro di te ed è per questo che parlo di stile di vita diversa. Poi per quanto riguarda quel credente che si è allontanato dal Signore per colpa di una credente mi chiedo come era il suo rapporto con Dio  Hu?!La base è sempre la stessa non credete! Sono contenta che avete capito il senso del conferenza dei single questo m'incoraggia molto Sorridente Dio Vi Benedica
Loggato
l_ecclesiaste
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 34
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #59 Data del Post: 19.06.2003 alle ore 15:59:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a tutti!
 
Ci sono troppi single nelle chiese perchè i credenti sono diventati troppo esigenti.
Mi spiego meglio: tutti proprio perchè single da una vita cercano quella persona angelica che dia un senso e una ricompensa alla loro lunga attesa, cercano l'amore folgorante... quando invece quello è solo innamoramento!
Purtroppo l'amore non è solo quello dei fiori e  delle cene a lume di candela, ma anche quello di 1 corinzi 13!!
Proprio perchè un credente è immerso in un'ottica di relazione a scopo matrimoniale, dovrebbe tener presente queste cose.
Io per primo sono d'accordo che in primavera gli ormoni sono a mille, che anche nel resto dell'anno la voglia di avere una persona accanto è tanta, anzi tantissima..... ma purtroppo non l'abbiamo ancora trovata!
Il vero problema è la fatica del trovare la propria gioia nel Signore! Non dico che sia facile, comunque secondo me l'attuale concezione della donna che abbiamo oggigiorno è un puro retaggio romantico, e forse dovremmo ridimensionare le nostre aspettative sulla donna e sull'uomo.
In tutto questo caos si corre per di più il forte rischio di essere talmente alle corde da mettersi con la persona sbagliata... e forse questo è il problema più grave.
 
Un abbraccio nel Signore a tutti. Che Dio ci benedica.
 
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6  7 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy