Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualit, medicina e disabilit
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Troppi single nelle chiese!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  vai in fondo Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Troppi single nelle chiese!  (letto 5579 volte)
Oscar
Simpatizzante
**

Signore Ges...vieni in me !!!

286595082 286595082    
WWW    E-Mail

Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #60 Data del Post: 19.06.2003 alle ore 16:12:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Perfettamente d'accordo...
per mia esperienza capita di obbligare il/la partner ad un continuo e distruttivo rapporto con il nostro ideale, e questo tutt'altro che cristiano, dal momento che non tiene conto n delle debolezze della persona n della sua sensibilit, creando poi in noi un frustrante ed immaturo senso di insoddisfazione.
La donna non la soluzione dei nostri problemi, una compagna di cammino, qualsiasi esso sia, e preferibilmente verso e con il Signore....

Pace, Oscar.
Loggato

Video meliora proboque, pejora sequor...
lex_72
Membro

tutte le cose cooperano al bene per chi ama Ges

WWW    E-Mail

« Rispondi #61 Data del Post: 19.06.2003 alle ore 16:29:27 »

.... scusatemi ma vorrei esprimere la mia opinione.
per cominciare sono d'accordo con _ecclesiaste sul fatto che ci sono molte pretese.... oggi sembriamo di stare a sfilate di moda "in chiesa"" .... tutti/e cercano di dare il meglio di se nell'abbigliamento, nel comportamento ecc. il tutto condito con buona dose di falsit ed ipocrisia.... infatti i fidanzamenti vanno a rotoli quando uno dei due  si stanca di fingere Sorridente Sorridente Sorridente
credo che se il credente si lasciasse guidare da DIO sarebbe pi difficile sbagliare.... ma guando ci si garda attorno (almeno io)  sembra di vivere in una giungla dove regna incontrastata la legge del pi forte...

DIO sapr intervenire, e sicuramente ci sapr proteggere!!!
pace a tutti lex
Loggato
schizzettobax
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #62 Data del Post: 19.06.2003 alle ore 16:49:44 »

on 06.06.2003 alle ore 15:13:42, bonghetti wrote:
scusami schizzetto...ma penso che in questo caso la generalizzazione la stai facendo tu....
Nel senso, che non tutti quelli/e che frequentano una comunit sono credenti. Lo sono quelli che hanno dato segni di ravvedimento e frutti dello Spirito.
Dio ci dia grazia di discernere anche questo.
Riguardo al fatto di fare regola matematica di ci che la Bibbia ci insegna...in parte hai ragione...
Gli insegnamenti biblici non sono regole matematiche da imparare a memoria...ma sono il risultato di una vita consacrata a Dio. Pi siamo in comunione con Dio, pi il nostro comportamento sar conforme al Suo insegnamento....provare per credere.... Occhiolino

Figli di Dio vs figli di credentiHu?!

dilemma ...

devo meditarci su

Loggato
lex_72
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #63 Data del Post: 25.06.2003 alle ore 10:23:00 »

... e nonostante le ns. conversazioni ....DIO opera!!!!

i singol diminuiscono Occhiolino Occhiolino Occhiolino

pace Lex_72 Sorridente Sorridente Sorridente
« Ultima modifica: 25.06.2003 alle ore 10:24:01 by lex_72 » Loggato
schizzettobax
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #64 Data del Post: 25.06.2003 alle ore 11:48:27 »

on 25.06.2003 alle ore 10:23:00, lex_72 wrote:
... e nonostante le ns. conversazioni ....DIO opera!!!!

i singol diminuiscono Occhiolino Occhiolino Occhiolino

pace Lex_72 Sorridente Sorridente Sorridente

Hu?!Hu?!Hu?!Hu?!Hu?!Hu?!??

Siamo ancora in alto mare!!

Un altra cosa che vedo... riduzione drastica di ragazze nei gruppi giovani... parlo di quello che ho visto, ovvio non posso parlare di ci che non ho visto...
Davvero, mi chiedo come mai ci sia tutta questa moria di ragazze (ragazzi non tanto) tra i 23 ed i 30 anni, almeno dalle mie parti (posto anche il fatto che giro poco le chiese e frequento pochi campi, comunque sia non parlo x sentito dire)... chi sa spiegarmi queste cose??

Come mai c' questo abbandono da parte della mia generazione?? Almeno nella mia chiesa siamo in pochi, davvero pochi. Il resto ha almeno 6-8 anni in meno... come mai c' questo svuotamento??

Non so se sono off topic, il caldo mi sta facendo sbarellare...

Troppi single nelle chiese?? Si, ma anche, almeno dalle mie parti, pochi "generazionisti".... e poi, non nemmeno vero che noi ragazzi stiamo diventando troppo esigenti...

X quello che mi riguarda, non che molte volte ho visto "l'alternativa" alle ragazze del mondo... non mi metto con una solo xch evangelica, anzi devo dire che molte volte ho (e non solo io) dovuto mettermi le mani tra i capelli...

Non voglio una bacchettona ma una credente reale... x una della Domenica mattina non mi ci metto insieme manco se mi costringono!!

Non che cerco a tutti i costi una non credente...
Per... x delle credenti che ti trattano cos da cesso e non si comportano granch coerentemente (mentre te ti fai in quattrocento pezzi x un minimo di coerenza) i dubbi ti vengono tanti... uno dice, a volte... "ma chi me lo fa fare?"

Boh, dubbioso vi saluto...

Schizzetto
Loggato
lex_72
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #65 Data del Post: 11.07.2003 alle ore 13:59:56 »

Imbarazzato
per schizzetto:
ho letto il tuo ultimo post e parli come se le ragazze fossimo o delle insensibili ...., o delle bigotte!!! Triste Triste

grazie Scioccato

se volessi potrei dire cos di voi ragazzi, non per ribattere ma perch ne pieno il mondo di ragazzi che fanno il doppio gioco, ma lasciamo stare non farebbe bene a nessuno!!!!!

2 me essere single, non significa non essere al centro della volonta di DIO, mi spiego meglio.... pu essere una condizione momentanea (anche di alcuni anni) in cui DIO mette "alla prova" la ns. fede!!!

la cosa fondamentale ....
riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri
, quando vedremo che fuori dalla chiesa bravi/e ragazzi/e che ci fanno la corte Labbra sigillate Labbra sigillate

non mi ritengo una ragazza bigotta ma so che DIO negli ultimi tempi ha cambiato il mio modo di pensare, mi ha fatto capire che Lui vede la ns. condizione e noi siamo i suoi figli.... se gli saremo fedeli Lui lo sar con noi.

che DIO ti benedica!
pace Lex_72 Sorridente

« Ultima modifica: 11.07.2003 alle ore 14:07:02 by lex_72 » Loggato
schizzettobax
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #66 Data del Post: 11.07.2003 alle ore 14:58:56 »

on 11.07.2003 alle ore 13:59:56, lex_72 wrote:
Imbarazzato
per schizzetto:
ho letto il tuo ultimo post e parli come se le ragazze fossimo o delle insensibili ...., o delle bigotte!!! Triste Triste

grazie Scioccato

se volessi potrei dire cos di voi ragazzi, non per ribattere ma perch ne pieno il mondo di ragazzi che fanno il doppio gioco, ma lasciamo stare non farebbe bene a nessuno!!!!!

2 me essere single, non significa non essere al centro della volonta di DIO, mi spiego meglio.... pu essere una condizione momentanea (anche di alcuni anni) in cui DIO mette "alla prova" la ns. fede!!!

la cosa fondamentale ....
riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri riusciremo noi a mantenerci integri
, quando vedremo che fuori dalla chiesa bravi/e ragazzi/e che ci fanno la corte Labbra sigillate Labbra sigillate

non mi ritengo una ragazza bigotta ma so che DIO negli ultimi tempi ha cambiato il mio modo di pensare, mi ha fatto capire che Lui vede la ns. condizione e noi siamo i suoi figli.... se gli saremo fedeli Lui lo sar con noi.

che DIO ti benedica!
pace Lex_72 Sorridente

Ciao forse ho generalizzato un p troppo... se x caso ti ho offeso dandoti della "bigotta" scusa... il fatto che come dico sempre, io non voglio una "evangelica" che si limita ad andare in chiesa... e poi come comportamenti, lasciamo perdere... no grazie!

Non ho molto tempo x risponderti adesso devo fare un lavoro.

Schizzetto
Loggato
lex_72
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #67 Data del Post: 11.07.2003 alle ore 15:12:29 »

on 11.07.2003 alle ore 14:58:56, schizzettobax wrote:

Ciao forse ho generalizzato un p troppo... se x caso ti ho offeso dandoti della "bigotta" scusa... il fatto che come dico sempre, io non voglio una "evangelica" che si limita ad andare in chiesa... e poi come comportamenti, lasciamo perdere... no grazie!

Non ho molto tempo x risponderti adesso devo fare un lavoro.

Schizzetto

io non mi sono offesa per niente!!!
volevo solo dire non generalizzare..... potremmo farlo tutti e cadere nel calderone pure tu!
Lex_72 Sorridente
Loggato
schizzettobax
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #68 Data del Post: 11.07.2003 alle ore 15:21:23 »

on 11.07.2003 alle ore 15:12:29, lex_72 wrote:

io non mi sono offesa per niente!!!
volevo solo dire non generalizzare..... potremmo farlo tutti e cadere nel calderone pure tu!
Lex_72 Sorridente

Io ne sono uscito!!

Forse x questo che vedo di pi i difetti, oltre che i miei...  

per, Tolta la trave l'occhio vede bene!

Cmq hai ragione...
Loggato
Daphne
Simpatizzante
**

Ges ci ama e vuole la nostra felicit!!!!!!

kimera   e+ke+VUOL
WWW    E-Mail

« Rispondi #69 Data del Post: 11.07.2003 alle ore 15:37:05 »

secondo me succede ke i credenti non si fanno pi guidare dallo Spirito Santo cm una volta e non cercano pi in base allo scopo principale della nostra vita. cio vivere x Cristo, altrimenti pi ke tutto guarderebbero l'aspetto spirituale del partner..
PENSATECI!! PENSATECI!! PENSATECI!! PENSATECI!!
Occhiolino
Loggato

Io confido in colui ke mi fortifica!!!!!!!
lex_72
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #70 Data del Post: 11.07.2003 alle ore 16:12:19 »

hai ragione in parte...
dico in parte perch non voglio estremizzare.....
la guida di DIO dello Spirito Santo ci vuole
bacetti Bacio
Lex_72
Loggato
pauline
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #71 Data del Post: 11.07.2003 alle ore 18:59:37 »

on 11.07.2003 alle ore 15:37:05, sary wrote:
secondo me succede ke i credenti non si fanno pi guidare dallo Spirito Santo cm una volta e non cercano pi in base allo scopo principale della nostra vita. cio vivere x Cristo, altrimenti pi ke tutto guarderebbero l'aspetto spirituale del partner..
PENSATECI!! PENSATECI!! PENSATECI!! PENSATECI!!
Occhiolino

Ma per favore...
Loggato

Gioia
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #72 Data del Post: 11.07.2003 alle ore 23:19:09 »

Cara Alessia io sono pienamente d'accordo con te ! Ma credo anche che bisogna vedere come si vuole impostare la propia vita ci sono persone che si sono accontentate pur di sposarsi ,ecco perche si trovano con non credenti e spesso si allontano da Dio ma credo che veramente sia la scelta piu sbagliata perche puo essere l'uomo(donna) piu in gamba e piu brava del mondo ma se non ha il signore ha propio uno stile di vita cristiano non dimentichiamoci che quando nasciamo di nuovo siamo una nuova  creatura A me dispiace molto per le persone che stanno male per questo sopratutto persone piu grandi(dai 30 in su) ma credo fermamente che aspettare Dio sia la cosa piu giusta che bisogna fare in fondo chi ci conosce meglio di lui non credete?
Loggato
Gioia
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #73 Data del Post: 11.07.2003 alle ore 23:22:54 »

scusate non ha propio uno stile di vita cristiano
Loggato
Daphne
Simpatizzante
**

Ges ci ama e vuole la nostra felicit!!!!!!

kimera   e+ke+VUOL
WWW    E-Mail

::)Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #74 Data del Post: 13.07.2003 alle ore 16:15:09 »

mi spiace Pauline ke tu la pensi cos. forse ho esagerato, ma credo sia cos.
un bacio! Vago
Loggato

Io confido in colui ke mi fortifica!!!!!!!
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  torna su Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy