Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Troppi single nelle chiese!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6 7  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Troppi single nelle chiese!  (letto 5937 volte)
elefterios4
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 41
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #75 Data del Post: 19.07.2003 alle ore 10:24:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.07.2003 alle ore 16:12:19, lex_72 wrote:
hai ragione in parte...
dico in parte perchè non voglio estremizzare.....
la guida di DIO dello Spirito Santo ci vuole
bacetti Bacio
Lex_72

Lex, sei un mito! Occhiolino Bacio
Loggato
pauline
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 961
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #76 Data del Post: 20.07.2003 alle ore 18:50:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.07.2003 alle ore 15:37:05, sary wrote:
secondo me succede ke i credenti non si fanno più guidare dallo Spirito Santo cm una volta e non cercano più in base allo scopo principale della nostra vita. cioè vivere x Cristo, altrimenti più ke tutto guarderebbero l'aspetto spirituale del partner..
PENSATECI!! PENSATECI!! PENSATECI!! PENSATECI!!
Occhiolino

 
Ma come fai a dire che i credenti non si fanno guidare dallo Spirito Santo come una volta? Che significa?  
Per quanto riguarda "l'aspetto spirituale del partner" chiedo ancora spiegazioni. Non credi ci si debba innamorare? Occhiolino
Loggato




lex_72
Membro
***




tutte le cose cooperano al bene per chi ama Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 59
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #77 Data del Post: 24.07.2003 alle ore 15:01:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.07.2003 alle ore 10:24:55, elefterios4 wrote:

Lex, sei un mito! Occhiolino Bacio

 
lo so, lo so, ma tu dillo lo stesso Linguaccia
scherzo!
pace Lex_72
Loggato
AmazingGrace
Membro
***



Amazing Grace

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #78 Data del Post: 26.07.2003 alle ore 20:09:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Schizzetto sei troppo forteeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! Tu sei un mito per me Sorriso!!!!!
Comunque quì a roma è il contrario..ci sono pochi ragazzi.....e forze è pure meglio...se devono essere tutti così  Occhiolino
 
Loggato

๑†๑If God brought me to it, He will bring me through it๑†๑
๑†๑Sorridenteoubt your doubts and believe your beliefs!๑†๑
schizzettobax
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 177
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #79 Data del Post: 28.07.2003 alle ore 11:03:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.07.2003 alle ore 20:09:48, Lory wrote:
Schizzetto sei troppo forteeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! Tu sei un mito per me Sorriso!!!!!
Comunque quì a roma è il contrario..ci sono pochi ragazzi.....e forze è pure meglio...se devono essere tutti così  Occhiolino
 

 
Ho trovato una fan??
 
Vuoi l'autografoHu?!
 
 Sorridente
Loggato
AmazingGrace
Membro
***



Amazing Grace

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #80 Data del Post: 28.07.2003 alle ore 16:06:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dai ti elogio perchè abbiamo vissuto le stesse cose e ne siamo usciti quasi indenni..hai trovato un'amica se vuoi..hihihihihi!
 
Loggato

๑†๑If God brought me to it, He will bring me through it๑†๑
๑†๑Sorridenteoubt your doubts and believe your beliefs!๑†๑
schizzettobax
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 177
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #81 Data del Post: 28.07.2003 alle ore 16:57:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2003 alle ore 16:06:39, Lory wrote:
Dai ti elogio perchè abbiamo vissuto le stesse cose e ne siamo usciti quasi indenni..hai trovato un'amica se vuoi..hihihihihi!
 

 
Ah... va bene...
 
 Sorridente
Loggato
schizzettobax
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 177
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #82 Data del Post: 29.07.2003 alle ore 10:36:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[
 
Ma come fai a dire che i credenti non si fanno guidare dallo Spirito Santo come una volta? Che significa?  
Per quanto riguarda "l'aspetto spirituale del partner" chiedo ancora spiegazioni. Non credi ci si debba innamorare? Occhiolino [/quote]
 
Innamorarsi? piacersi? le cose più naturali in una coppia sono state "spiritualizzate"... ragazzi sto rileggendo i vari post e mi sembra che serpeggi una strana mentalità riguardo alla coppia...
 
Forse ci sono tanti divorzi nelle chiese perchè si pensa troppo alla "spiritualità di una persona" e non alla persona "spirituale". Forse cerchiamo una che abbia la nostra etichetta e non una persona che ci voglia bene.
Una persona credente... non un "credente persona".
Scusate i toni provocatori ma quì mi sa che stiamo snaturando una cosa assolutamente normale...
 
La guida dello Spirito Santo..  la chiamiamo in causa solo quando dobbiamo trovare la compagna/o?
Dio è il mezzo x trovare la donna? Oppure la compagna è un dono che ci fa comprendere ancora di più la grazia di Dio?
 
La guida dello Spirito Santo sostituisce il piacersi, l'avere delle cose in comune, il frequentarsi, tutte cose assolutamente normali e necessarie??
 
Ciao a tutti, schizzetto
 
Loggato
nik
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #83 Data del Post: 29.07.2003 alle ore 11:58:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Schizzetto purtroppo la mania di spiritualizzare troppo e' molto in voga nei nostri ambienti...aic
 
La Bibbia dice il naturale PRECEDE lo spirituale...
QUindi se 2 persone hanno cose in comune si piacciono ecc ecc beh allora forse sono gia' sulla buona strada.
 
Certo al Signore l'ultima parola pero' sono piu' che d'accordo che occorra cominciare col verificare quello che e' alla nostra portata.
 
Baci
nic
Loggato
AmazingGrace
Membro
***



Amazing Grace

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #84 Data del Post: 29.07.2003 alle ore 12:37:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono perfettamente d'accordo con Schizzo e Nik!
Ho visto troppi fallimenti per questo motivo...gente che sogna che quella è la persona giusta e dopo qualche anno scoprono che di carattere sono totalmente incompatibili...gente che dice " ah tu sei la donna per me" e dopo qualche anno la picchia dalla mattina alla sera..forse usiamo la scusa dello spirituale per anestetizzare la nostra immaturità mentale a volte......
Loggato

๑†๑If God brought me to it, He will bring me through it๑†๑
๑†๑Sorridenteoubt your doubts and believe your beliefs!๑†๑
schizzettobax
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 177
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #85 Data del Post: 29.07.2003 alle ore 14:05:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.07.2003 alle ore 12:37:38, Lory wrote:
Sono perfettamente d'accordo con Schizzo e Nik!
Ho visto troppi fallimenti per questo motivo...gente che sogna che quella è la persona giusta e dopo qualche anno scoprono che di carattere sono totalmente incompatibili...gente che dice " ah tu sei la donna per me" e dopo qualche anno la picchia dalla mattina alla sera..forse usiamo la scusa dello spirituale per anestetizzare la nostra immaturità mentale a volte......

 
Miii
 
ma allora anke tu 6 un mito!!
 
Troppo spesso si cerca solo l'etichetta
Con questo non vuol dire che bisogna anche cercar "fuori", nel mondo... però spesso e volentieri il fatto di averci provato con "una credente" non mi ha garantito un buon trattamento, come si conviene, diciamo
 
"da credenti"...  
 
Ed allora mi sorgono tanti dubbi...
 
Comunque non voglio fare l'errore di generalizzare xchè io ho visto solo una piccola fetta del mondo evangelico...
 
Quanto basta x dire che siamo messi un pò male!!
 
 Triste Triste
Loggato
AmazingGrace
Membro
***



Amazing Grace

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #86 Data del Post: 29.07.2003 alle ore 16:07:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Eh gia...Schizzè...sarà che da una settimana a questa parte ho assistito a scenate tremende di gente che viene a " confessarsi" con i miei..( gente della chiesa dove andavo prima..) e raccontanto di corna..di botte..maltrattamenti...ecc ecc ecc  
Una sorella ( che ora è separata perchè il marito la sfondava di botte...) mi mostrava la denuncia che ha sporto verso il marito..sai che faceva lui? la picchiava costringendo il figlio a tenerla per le mani per non farla ribellare....al che le ho chiesto come faceva ad essersi sposata con la bestia...e lei mi ha detto che era giovane....e che lui era convertito da poco..ed aveva fatto carte false per " averla"..minacciando che se ne sarebbe andato dalla chiesa...i genitori di lei hanno cominciato a farla sentire in colpa...dicendole che avrebbe dovuto sposare quell'uomo perchè altrimenti sarebbe andato via dalla chiesa...( nemmeno L'islam!)  
Ora lui casca sempre in piedi...e lei è stata scomunicata..
Non vado tanto avanti per evitare che gente della mia ex chiesa ( che frequenta questo sito..) continui a sparlare su di me...come hanno fatto fino a ieri, che ho dovuto litigare con i miei genitori ( che sono ancora dentro quella melma) per colpa di voci che mettono in giro su me 5 anni dopo che me ne sono andata...
Scusate lo sfogo ma credetemi sono stanca della gente falsa e delle etichette...sapete che me ne faccio io delle  etichette? Le colleziono e le appiccico in un album... Sorridente  
e mi faccio i fatti miei...
Bacio le mani Schizzo  Occhiolino
« Ultima modifica: 29.07.2003 alle ore 16:12:27 by AmazingGrace » Loggato

๑†๑If God brought me to it, He will bring me through it๑†๑
๑†๑Sorridenteoubt your doubts and believe your beliefs!๑†๑
Stefano
Osservatore
*



Conosciamo l'Eterno (Osea 6)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #87 Data del Post: 29.07.2003 alle ore 22:02:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a tutti è da poco che frequento il forum..il discorso è molto inetressante perchè ci coinvolge tutti ma cerchiamo per quanto possibile di evitare cause strettamente personali o di chiese specifiche....io comunque sono ancora single..ma ci sono dei campi specifici...lo sapevate!!Spero di trovarla presto...dove sei?
Loggato

Stefano
Gioia
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 11
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #88 Data del Post: 29.07.2003 alle ore 22:54:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho letto i vs messaggi e io credo che sia importante che due persone che devono iniziare un rapporto di coppia deve esserci fra loro una certa attrazione fisica ma questo è il primo contatto pero non ti puoi sposare con una persona solo perche ti piace fisicamente, devi conoscerla come carattere , ed cosa importante che Ami il Signore come te e da li vedrai cosa dice Dio ! Io credo che nel rappporto di amicizia puoi scoprire il suo carattere e puoi osservare come si comporta con gli altri e vedere anche quanto è impegnato con il Signore ,certo non dico che questo sia tanto facile pero penso che sia essenziale prima di buttarsi in un matrimonio conoscere molto bene la persona con cui vuoi condividere la tua vita non credete !
Loggato
schizzettobax
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 177
Re: Troppi single nelle chiese!
« Rispondi #89 Data del Post: 30.07.2003 alle ore 09:41:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.07.2003 alle ore 22:54:53, Gioia wrote:
Ho letto i vs messaggi e io credo che sia importante che due persone che devono iniziare un rapporto di coppia deve esserci fra loro una certa attrazione fisica ma questo è il primo contatto pero non ti puoi sposare con una persona solo perche ti piace fisicamente, devi conoscerla come carattere , ed cosa importante che Ami il Signore come te e da li vedrai cosa dice Dio ! Io credo che nel rappporto di amicizia puoi scoprire il suo carattere e puoi osservare come si comporta con gli altri e vedere anche quanto è impegnato con il Signore ,certo non dico che questo sia tanto facile pero penso che sia essenziale prima di buttarsi in un matrimonio conoscere molto bene la persona con cui vuoi condividere la tua vita non credete !

 
Sono d'accordo con te.  
Comunque continuo a pensare che troppo spesso si privilegi troppo la "spiritualità" di una persona più della sua personalità.
Il nostro rapporto con Dio determina chi siamo e come trattiamo gli altri, ma alla fine siamo sempre esseri umani, come tutti gli altri.
Penso che non si debba dimenticare questo altrimenti ci si sposerà solo tra etichette e non tra persone.
 
Ciao
 
Schizzetto
 
Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 6 7  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy