Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   come essere intimi senza sesso?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  7 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: come essere intimi senza sesso?  (letto 4759 volte)
maria
Osservatore
*



be still and KNOW that I am God(Ps 46:10)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15
come essere intimi senza sesso?
« Data del Post: 29.04.2003 alle ore 21:07:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Questa per me è oramai una bella gatta da pelare! Quindi per favore aiutatemi se potete.
 
Io sono cristiana, lui no. Sono convinta che per ora è bene che stiamo insieme. Il problema è che quando abbiamo cominciato a discutere sul sesso io ho letteralmnete perso la ragione e poco a poco ho lasciato che le cose andassero sempre più in la. Errore mio, lo so. Ora però c'è il problema che siamo entrambi convinti che non possiamo fare l'amore, finchè non ci baciamo. Io ho provato a non lasciarmi prendere dal momento, a cercare di contenermi quando vedo che lui inizia a perdere veramente il controllo, ma tutte le volte va a finire che le sue carezze sono troppo piacevoli...eccetera(non entro nei dettagli perchè non mi pare il caso e perchè è una cosa che seppur sbagliata è comunque privata).
Come faccio ad aiutarlo a non arrivare ad un punto così critico? Lui perde la testa molto più facilmente di me, e quindi mi sento in dovere di aiutarlo a non dover fare uno sforzo sovraumano per "resistermi"(non mi piace qst termine perchè sembra che io sia una bellezza unica e non lo sono...). Non riesce a baciarmi e basta. Se mi bacia(non i bacetti ovviamente)ogni suo istinto gli dice di fare l'amore con me.  
che faccio(o non faccio)?
 
m
Loggato
Antonio Cangiano
Membro
***




Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?

278705772 278705772    
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #1 Data del Post: 29.04.2003 alle ore 22:50:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Maria,
la mia risposta sarà un insieme di considerazioni, mai un giudizio.
Sono molto dispiaciuto e lo dico con tutto il cuore.
--
Io sono cristiana, lui no. Sono convinta che per ora è bene che stiamo insieme.  
--
Il Signore è l'unico che sa veramente ogni cosa. Troppo spesso facciamo dire al Signore delle cose solo perché in realtà siamo noi a desiderarle. Il "sentire che è da Dio" spesso è un nostro desiderio camuffato neanche troppo bene. Il Signore è stato categorico e ben chiaro a riguardo:
 
2Corinzi 6:14 Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c'è tra la giustizia e l'iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre? 2Corinzi 6:14 Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c'è tra la giustizia e l'iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre? 2Corinzi 6:14 Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c'è tra la giustizia e l'iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre? 2Corinzi 6:14 Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c'è tra la giustizia e l'iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre? 2Corinzi 6:14 Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c'è tra la giustizia e l'iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre? 2Corinzi 6:14 Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c'è tra la giustizia e l'iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre? 2Corinzi 6:14 Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c'è tra la giustizia e l'iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre? 2Corinzi 6:14 Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c'è tra la giustizia e l'iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre? 2Corinzi 6:14 Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c'è tra la giustizia e l'iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre? 2Corinzi 6:14 Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c'è tra la giustizia e l'iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre? 2Corinzi 6:14 Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c'è tra la giustizia e l'iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre? 2Corinzi 6:14 Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c'è tra la giustizia e l'iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre? 2Corinzi 6:14 Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c'è tra la giustizia e l'iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre? 2Corinzi 6:14 Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c'è tra la giustizia e l'iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre?

 
Carissima sorella il "Sono convinta che per ora è bene che stiamo insieme." secondo me, e sottolineo il secondo me, mostra abbastanza lo stato d'animo di chi vuole fare secondo le proprie regole e cerca l'approvazione del Signore in questo. Quello che stai facendo è comunque una disubbedienza a Dio, poi il fatto che lui si converta e vi sposiate è qualcosa che può anche accadere, ma non significa che non sia peccato ciò che stai facendo.
--
Il problema è che quando abbiamo cominciato a discutere sul sesso io ho letteralmnete perso la ragione e poco a poco ho lasciato che le cose andassero sempre più in la. Errore mio, lo so.  
--
Sai cosa mi ricorda tutto questo?
Mi ricorda la storia che mi disse un giorno un caro fratello. Se tu sei credente e il partner no, è come se tu cerchi di tirare su una persona per un braccio, stando sopra di un tavolo e lui a terra... è molto più facile che lui tiri a terra te. Se pensi che non sia vero prova a riflettere sulla frase "ho lasciato che le cose andassero sempre più in là". E' un bene che tu sappia che è un errore, ma come sempre dinanzi ad un problema è bene cercare la soluzione piuttosto che la colpa. Ripeto, sentire queste cose mi rattrista molto... molto profondamente.
--
Ora però c'è il problema che siamo entrambi convinti  
che non possiamo fare l'amore, finchè non ci baciamo.  
[cut] ma tutte le volte va a finire che le sue carezze sono troppo piacevoli... [cut] mi sento in dovere di aiutarlo a non dover fare uno sforzo sovraumano per "resistermi" [cut] Se mi bacia(non i bacetti ovviamente)ogni suo istinto gli dice di fare l'amore con me.  
che faccio(o non faccio)?  
--
Il Signore ha pedonato persino Maddalena, ma ha detto "Và e non peccare più". Io vedo una sola soluzione drastica: lascialo. Oltre a ribadire la tristezza di tutto ciò, mi sento veramente frastornato da queste storie che sono realtà sempre più diffuse nelle chiese cristiane. Giusto per congiungermi ad un altro post, mi viene in questo momento di pensare alla risposta della ragazzina che diceva che i cristiani sono "noiosetti"...
Alcune considerazioni forse stupide e contestabili ma che spero facciano riflettere.
Cristiana implica che metti il Signore al primo posto (non che non puoi peccare, ma che il Signore per te è importantissimo). Ti innamori di un ragazzo perché in lui vedi tante cose che ti piacciono. Se il ragazzo non è interessato al Signore e piuttosto ti porta a peccare di lussuria e fornicazione, come mai stai con lui? Come mai "Sono convinta che per ora è bene che stiamo insieme"? Non prendiamoci in giro... se per te davvero conta il Signore cerchi una persona che abbia il Signore e solo lei può veramente colpirti... cosa può colpirti di un non credente? beh, mi dirai il carattere, le qualità, bla bla bla bla ... ecc... ecc... Io temo che se una ragazza credente si mette con un non credente è perché purtroppo o il Signore non è davvero al primo posto o perché purtroppo si lascia avviluppare dall'incanto della bellezza esteriore e il fascino e si dimentica di ciò che realmente conta: il sano insegnamento del Signore. Il tutto vale ovviamente anche nel caso reciproco di ragazzo credente e ragazza non credente.
 
Ogni affermazione è solo una mia opinione e non voglio che tu ti senta giudicata. Tutti sbagliano, ripeto... cerchiamo la soluzione non la colpa: lascialo.
 
So che la mia soluzione può essere impopolare e magari criticata, perché secondo il senso comune, che purtroppo si diffonde anche in chiesa, è una cosa sbagliata, ma io penso che il Signore sia d'accordo con me su questo punto. Rispondendo alla domanda "come essere intimi senza sesso?" voglio dirti che secondo me la massima forma di intimità è dettata dalla sincerità reciproca, dal parlare moltissimo, dal pregare e leggere la Parola assieme. Questa è vera intimità necessaria alla crescita prima del matrimonio. Una volta sposati c'è posto anche per l'intimità sessuale che è un gran bel dono del Signore.
 
Pregherò per te.
Dio ti benedica.
 
Un abbraccio nell'amore di Gesù,
Antonio
Loggato

"Se il Signore non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori;" Salmo 127:1
MSN: ilcangiano@yahoo.it
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #2 Data del Post: 01.05.2003 alle ore 15:57:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Cara Maria.
 
sono d'accordo con tutto quello che ha detto Antonio.
 
Se tu metti il Signore veramente al primo posto, la cosa si risolverà da sola.  Questo te lo dico non come vanteria  ma come un'esperienza vissuta: io nella mia vita, già abbastanza lunga, non mi sono mai innamorata né di inconvertiti, né di uomini già impegnati con altre donne, pur avendone avuta l'occasione, semplicemente perché sapevo chiaramente che questa non era la volontà del Signore.  E so di altri che hanno fatto la stessa esperienza. Il Signore ci legge nel cuore e ci aiuta se ci lasciamo aiutare.
 
Che il Signore ti benedica  e ti guardi!
 
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Ranger
Membro
***



W questo FORUM!!!

173074907 173074907   nige_me  
WWW    E-Mail

Posts: 237
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #3 Data del Post: 03.05.2003 alle ore 20:00:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

.......UN MODESTO CONSIGLIO SE POTETE: ASPETTATE IL MATRIMONIO.
Loggato

DIO VI BENEDICA GRANDEMENTE
Sensei
Visitatore

E-Mail

Controllo
« Rispondi #4 Data del Post: 04.05.2003 alle ore 00:23:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 29.04.2003 alle ore 21:07:56, maria wrote:
Io sono cristiana, lui no. Sono convinta che per ora è bene che stiamo insieme. Il problema è che quando abbiamo cominciato a discutere sul sesso io ho letteralmnete perso la ragione e poco a poco ho lasciato che le cose andassero sempre più in la

 
La prima cosa che mi viene in mente è
 
controllati
 
la seconda è
 
ma non pensate mica di sposarvi? in queste condizioni? che razza di matrimonio è? basato sul sesso? è una cosa davvero povera.
 
la terza cosa che mi viene in mente è
 
l'esercizio della castità
 
riassumendo
 
io che non ho mai avuto di queste esperienze (e quindi sono super partes) ti posso dire chiaramente che quello che stai vivendo tu non è amore. E' vivere per il sesso, mentre il sesso è solo una piccolissima parte della vita, e per giunta il sesso senza amore esisterà pure (mi viene in mente una nota canzone...) ma è ridotto tutto in termini più istintivi ed è governato dalla passione cieca.
 
La cosa migliore che potete fare (in questo momento) è di vedervi il meno possibile. E di controllarvi di più. Questo deve avvenire con volontà da ambo le parti. Se non risolvete questo problema la cosa si ripresenterà; il problema lo si può posticipare, ma non annullare.
 
Quando sarete più controllati e avrete bene in mente cosa voglia dire l'unione tra due persone che si amano allora FORSE, e dico FORSE, potrete pensare al matrimonio.
 
Perché, come si dice
 
ciò che Dio ha unito l'uomo non lo separi
 
ma se è solo l'uomo che garantisce l'unione, che validità ha?
Loggato
Alessandra80
Membro
***




Visita il sito: Jesus We Love You

1682645008 1682645008    
WWW    E-Mail

Posts: 250
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #5 Data del Post: 07.05.2003 alle ore 12:56:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.04.2003 alle ore 21:07:56, maria wrote:
Questa per me è oramai una bella gatta da pelare! Quindi per favore aiutatemi se potete.
 
Io sono cristiana, lui no. Sono convinta che per ora è bene che stiamo insieme. Il problema è che quando abbiamo cominciato a discutere sul sesso io ho letteralmnete perso la ragione e poco a poco ho lasciato che le cose andassero sempre più in la. Errore mio, lo so. Ora però c'è il problema che siamo entrambi convinti che non possiamo fare l'amore, finchè non ci baciamo. Io ho provato a non lasciarmi prendere dal momento, a cercare di contenermi quando vedo che lui inizia a perdere veramente il controllo, ma tutte le volte va a finire che le sue carezze sono troppo piacevoli...eccetera(non entro nei dettagli perchè non mi pare il caso e perchè è una cosa che seppur sbagliata è comunque privata).
Come faccio ad aiutarlo a non arrivare ad un punto così critico? Lui perde la testa molto più facilmente di me, e quindi mi sento in dovere di aiutarlo a non dover fare uno sforzo sovraumano per "resistermi"(non mi piace qst termine perchè sembra che io sia una bellezza unica e non lo sono...). Non riesce a baciarmi e basta. Se mi bacia(non i bacetti ovviamente)ogni suo istinto gli dice di fare l'amore con me.  
che faccio(o non faccio)?
 
m

 
Ciao MAria! ti capisco benissimo credimi...
Posso solo dirti una cosa...prega tanto Sorriso
Ho letto le risposte che ti hanno dato gli altri...e,dico solo una cosa...è troppo facile parlare ragazzi ma poi, quando ci si trova dentro alle situazioni è molto diverso!!
é vero la Bibbia ci dice di non metterci con gli infedeli ma se poi succedeHu?! che facciamo...condanniamo quella persona?? bè io stò con un ragazzo non credente...certo, le difficoltà ci sono e, se dovessi consigliare qualcuno gli direi di "fare del tutto per scegliersi un credente" ma questo solo perchè, è poi difficile rimanere fermi e soprattutto è difficile condividere con il tuo partener le cose che vivi spiritualmente!
Ma tutto qui...Maria...immagino quello che tu stia passando ma, rimani ferma nel Signore e prega affinchè il Tuo ragazzo apra il Suo cuore a Dio Sorriso
Un abbraccio grande!
Ale
Loggato

Non basta vivere o morire...Scuoti la Nazione fallo per Gesù! Sorriso



loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #6 Data del Post: 07.05.2003 alle ore 14:24:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per me c' è solo una soluzione possibile per il tuo problema.
Nella mia visione di vita e secondo me anche quella della Parola di Dio se uno vuole fare sesso con qualcuno si deve sposare. PUNTO E BASTA.
SESSO E MATRIMONIO sono sinonimi  anche se in un matrimonio naturalmenteci sono anche altri ingredienti.
 
Se tu hai fatto questa scelta di vita perchè ti dici cristiana e lui no, allora lascialo. Questo ti dara' problemi poi. Gia'se ne hanno con un marito cristiano perchè cercartene di piu'  con uno che non ha la stessa tua base?
Scegliere di vivere secondo l' ordine di Dio significa dire NO. Esiste anche SI' ma NI e SO non esistono per uno che vuole far piacere al Signore.
 
Tornando alla scelta di non fare sesso prima del matrimonio e visto che per esperienza sai quanto ti costa resistere perchè non elimini le occasioni che possono dare problemi?  Perchè concedersi  situazioni da martirio.
 E' puro masochismo, no?
 

Quote:
che razza di matrimonio è? basato sul sesso?

 Sensei, Paolo vede il matrimonio in 1 Corinzi 7:9 non come unione di due  anime gemelle ma per celibi e vedove che non si sanno "contenere", cosa ne pensi  allora di questo verso?
 
Un altro fatto che trovo molto strano sono i fidanzamenti che durano anni e anni, non so se è il tuo caso Maria o questo ragazzo lo conosci da poco.
Comunque il mio consiglio è decidi cosa vuoi  radicalmente, non avere un  piede in una pantofola e uno in una scarpa col tacco, si cammina storti.
 
Spero che tu arrivi ad una saggia decisione. Dio ti benedica.
 
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #7 Data del Post: 07.05.2003 alle ore 20:41:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 07.05.2003 alle ore 14:24:07, loretta wrote:
Sensei, Paolo vede il matrimonio in 1 Corinzi 7:9 non come unione di due anime gemelle ma per celibi e vedove che non si sanno "contenere"

 
Che Paolo ha detto ben altro, di certo il suo "contenere" non era riferito al sesso
 
perché un matrimonio fatto di sesso è bello...finché dura Sorridente
 
La prima cosa da fare tra due persone che si amano è il rispetto reciproco e fondare la propria unione non su cose deboli e povere come il sesso (che è pure una parte della vita coniugale).
 
Per questo dico che prima bisogna risolvere questa situazione, astenersi, e se si risolve, sposarsi senza problemi.
Loggato
Alessandra80
Membro
***




Visita il sito: Jesus We Love You

1682645008 1682645008    
WWW    E-Mail

Posts: 250
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #8 Data del Post: 08.05.2003 alle ore 19:02:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.05.2003 alle ore 14:24:07, loretta wrote:
Per me c' è solo una soluzione possibile per il tuo problema.
Nella mia visione di vita e secondo me anche quella della Parola di Dio se uno vuole fare sesso con qualcuno si deve sposare. PUNTO E BASTA.
SESSO E MATRIMONIO sono sinonimi  anche se in un matrimonio naturalmenteci sono anche altri ingredienti.
 
Se tu hai fatto questa scelta di vita perchè ti dici cristiana e lui no, allora lascialo. Questo ti dara' problemi poi. Gia'se ne hanno con un marito cristiano perchè cercartene di piu'  con uno che non ha la stessa tua base?
Scegliere di vivere secondo l' ordine di Dio significa dire NO. Esiste anche SI' ma NI e SO non esistono per uno che vuole far piacere al Signore.
 
Tornando alla scelta di non fare sesso prima del matrimonio e visto che per esperienza sai quanto ti costa resistere perchè non elimini le occasioni che possono dare problemi?  Perchè concedersi  situazioni da martirio.
 E' puro masochismo, no?
 
 Sensei, Paolo vede il matrimonio in 1 Corinzi 7:9 non come unione di due  anime gemelle ma per celibi e vedove che non si sanno "contenere", cosa ne pensi  allora di questo verso?
 
Un altro fatto che trovo molto strano sono i fidanzamenti che durano anni e anni, non so se è il tuo caso Maria o questo ragazzo lo conosci da poco.
Comunque il mio consiglio è decidi cosa vuoi  radicalmente, non avere un  piede in una pantofola e uno in una scarpa col tacco, si cammina storti.
 
Spero che tu arrivi ad una saggia decisione. Dio ti benedica.
 

 
ma come ti permetti a dire certe coseHu?! le persone come te sono quelle che fanno scappare i giovani dalle chiese!  
spero davvero che tu non possa mai trovarti in situazioni come quella qui citata!  
Io queste cose proprio non le sopporto!
Come fai a dire ad una ragazza innamoratissima del suo ragazzo :"lascialo" Ma perfavoreeeeeeeeeeeee!
che noia certe cose! Arrabbiato
Loggato

Non basta vivere o morire...Scuoti la Nazione fallo per Gesù! Sorriso



Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #9 Data del Post: 08.05.2003 alle ore 20:04:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Aggiungo qualcosa, per dire come ha detto Paolo, il "dominio di se' " è uno dei punti per cui passa il vero amore (Deus charitas est).
 
Se questa ragazza non riesce a darsi un contegno (che lo faccia almeno lei per la persona che ama) è in balia delle passioni (momentanee) e non è guidata dall'amore. La stessa cosa dovrebbe fare l'altra persona 'interessata'.
 
Si può già esprimere un giudizio. Se non gli interessa vivere un'unione solida (il matrimonio) non è adatto.
 
Che sia cristiano o meno ha poca importanza, in questo caso. Le vie del Signore sono infinite.
Loggato
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #10 Data del Post: 08.05.2003 alle ore 22:12:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
ma come ti permetti a dire certe cose le persone come te sono quelle che fanno scappare i giovani dalle chiese!  
spero davvero che tu non possa mai trovarti in situazioni come quella qui citata!  
Io queste cose proprio non le sopporto!  
Come fai a dire ad una ragazza innamoratissima del suo ragazzo :"lascialo" Ma perfavoreeeeeeeeeeeee!  
che noia certe cose!  

 
Consigliando a Maria di lasciare un ragazzo non credente per risparmiare  problemi a lei , ad eventuali figli se si dovessero sposare e alla chiesa  sarei colpevole di far scappare i giovani dalla chiesa.?
NO COMMENT  ( mi trattengo con difficolta')
Comunque visto che anche tu sei con un ragazzo non credente la tua reazione mi sembra piu' che logica.
 
Il pericolo è  realmente presente che invece sia Maria a lasciare la chiesa per far piacere a lui. Di situazioni simili ne ho viste molte, credimi ed alcune molto tristi.
 
Comunque senza essere troppo tragici Maria  non ha detto di essere innamoratissima, ha parlato di questa relazione dicendo che per adesso vuole stare con lui  ed è poi arrivata alla questione sesso. Questo a mio giudizio non è la descrizione di un amore immenso da qui alla luna.  Anzi.
 
Shalom
« Ultima modifica: 08.05.2003 alle ore 22:15:21 by loretta » Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Alessandra80
Membro
***




Visita il sito: Jesus We Love You

1682645008 1682645008    
WWW    E-Mail

Posts: 250
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #11 Data del Post: 08.05.2003 alle ore 22:50:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.05.2003 alle ore 22:12:35, loretta wrote:

 
Consigliando a Maria di lasciare un ragazzo non credente per risparmiare  problemi a lei , ad eventuali figli se si dovessero sposare e alla chiesa  sarei colpevole di far scappare i giovani dalla chiesa.?
NO COMMENT  ( mi trattengo con difficolta')
Comunque visto che anche tu sei con un ragazzo non credente la tua reazione mi sembra piu' che logica.
 
Il pericolo è  realmente presente che invece sia Maria a lasciare la chiesa per far piacere a lui. Di situazioni simili ne ho viste molte, credimi ed alcune molto tristi.
 
Comunque senza essere troppo tragici Maria  non ha detto di essere innamoratissima, ha parlato di questa relazione dicendo che per adesso vuole stare con lui  ed è poi arrivata alla questione sesso. Questo a mio giudizio non è la descrizione di un amore immenso da qui alla luna.  Anzi.
 
Shalom

 
Ringrazio Dio che i miei fratelli e sorelle in Cristo invece di dirmi quello che hai detto tu...stanno pregando!
il tuo non era un consiglio ma, un imposizione! rileggiti quello che hai scritto!!!
Ma perfavoreeeeeee!  
Scusami se sono dura ma io, queste cose proprio non le accetto Arrabbiato
Loggato

Non basta vivere o morire...Scuoti la Nazione fallo per Gesù! Sorriso



loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #12 Data del Post: 08.05.2003 alle ore 23:29:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Alessandra, ci vediamo fra 10 anni  e ne riparliamo.
 
Shalom
 
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Alessandra80
Membro
***




Visita il sito: Jesus We Love You

1682645008 1682645008    
WWW    E-Mail

Posts: 250
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #13 Data del Post: 09.05.2003 alle ore 13:01:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.05.2003 alle ore 23:29:15, loretta wrote:
Alessandra, ci vediamo fra 10 anni  e ne riparliamo.
 
Shalom
 

 
bà...meno male che non sono tutti come te!
Loggato

Non basta vivere o morire...Scuoti la Nazione fallo per Gesù! Sorriso



loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
e: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #14 Data del Post: 09.05.2003 alle ore 16:03:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
é vero la Bibbia ci dice di non metterci con gli infedeli

 
Alessandra, questo l' hai scritto tu! Non io!
Cominciamo dall' inizio: la bibbia secondo te dice di non farlo.  
Tu  l'  hai fatto lo stesso.  Succede, dici.
 
Conclusione?  Vedi tu.....io non ne avevo date in merito
 
Comunque il mio consiglio era diretto a Maria e non a te, tu sei liberissima di dare la tua opinione come anch'io lo sono. Siamo su un forum.
 
Tralascio  di commentare il contenuto di questa tua frase:
 

Quote:
il tuo non era un consiglio ma, un imposizione!

che fra l' altro si scrive con l' apostrofo e gli altri commenti diretti a me personalmente.
shalom
 
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Pagine: 1 2 3  ...  7 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy