Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   come essere intimi senza sesso?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  ...  7 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: come essere intimi senza sesso?  (letto 4768 volte)
Alessandra80
Membro
***




Visita il sito: Jesus We Love You

1682645008 1682645008    
WWW    E-Mail

Posts: 250
Re: e: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #15 Data del Post: 09.05.2003 alle ore 17:09:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.05.2003 alle ore 16:03:15, loretta wrote:

 
Alessandra, questo l' hai scritto tu! Non io!
Cominciamo dall' inizio: la bibbia secondo te dice di non farlo.  
Tu  l'  hai fatto lo stesso.  Succede, dici.
 
Conclusione?  Vedi tu.....io non ne avevo date in merito
 
Comunque il mio consiglio era diretto a Maria e non a te, tu sei liberissima di dare la tua opinione come anch'io lo sono. Siamo su un forum.
 
Tralascio  di commentare il contenuto di questa tua frase:
 
che fra l' altro si scrive con l' apostrofo e gli altri commenti diretti a me personalmente.
shalom
 

 
Scusa Loretta ma lo leggi quello che scrivo ioHu?!
Non ho mai detto che sia giusto mettersi con persone che non sono credenti...ho semplicemente detto che, non è giusto dire ad una ragazza "LASCIALO" puoi dare un consiglio...magari dicendo "ti consiglierei di pensarci bene perchè....
 
Appunto...il forum è aperto a tutti e quindi...anch'io stò dicendo la mia!
 
Bé anch'io dò un consiglio a Maria:
Maria continua a pregare perchè il Signore è con te ed è lui che ti guiderà in ogni cosa! tranquilla Sorriso
Loggato

Non basta vivere o morire...Scuoti la Nazione fallo per Gesù! Sorriso



loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #16 Data del Post: 09.05.2003 alle ore 17:40:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie per la tua precisazione  
 
Il mio consiglio resta naturalmente lo stesso anche se, sono d' accordo con te in questo,  la maniera avrebbe potuto essere  "condita'' e presentata diversamente. Sorriso
 
shalom
 
« Ultima modifica: 09.05.2003 alle ore 17:47:46 by loretta » Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Alessandra80
Membro
***




Visita il sito: Jesus We Love You

1682645008 1682645008    
WWW    E-Mail

Posts: 250
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #17 Data del Post: 09.05.2003 alle ore 20:11:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.05.2003 alle ore 17:40:36, loretta wrote:
Grazie per la tua precisazione  
 
Il mio consiglio resta naturalmente lo stesso anche se, sono d' accordo con te in questo,  la maniera avrebbe potuto essere  "condita'' e presentata diversamente. Sorriso
 
shalom
 

 
ok perfetto...alla fine ci siamo capite Sorriso
Loggato

Non basta vivere o morire...Scuoti la Nazione fallo per Gesù! Sorriso



THE_BESTI@
Visitatore

E-Mail

Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #18 Data del Post: 09.05.2003 alle ore 23:18:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Cara Maria leggendo solo il tuo primo intervento ho notato che sei molto indecisa (non volglio sanzionare niente è solo una mia impressione).
 
Premessa:
Non so come siano andate le cose ma se ti sei fidanzata quando già eri convertita hai sbagliato!!
 
Per un mio consiglio: innanzitutto digli che sei cristiana e dei principi morali e cristiani.
 
Se ti vuole veramente bene capirà e se è un bravo ragazzo accettera di venire in chiesa.
 
Nella mia comunità una ragazza si è fidanzata con uno del mondo ma adesso lui viene volentieri in chiesa e il Signore lo sta benedicendo.
 
Ti Saluto e dopo aver letto tutti i post tornero.
 
TUTTO COOPERA AL BENE PER QUELLI CHE AMANO IDDIO
 
PAX  Sorridente
Loggato
THE_BESTI@
Visitatore

E-Mail

Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #19 Data del Post: 10.05.2003 alle ore 11:48:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


 
Sono ritornato come promesso
 
Come essere intimi senza sesso??
Praticamente impossibile in quanto le due cose in stretta relazione perché non c’è uno senza l’altro!
 

Quote:

2 Corinzi 6:14  
Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c'è tra la giustizia e l'iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre?

 
Giusto Antonio ma non puoi sanzionare la cosa dicendo a Maria lascialo ricorda che lei prova sentimenti per lui. Non conosco la tua situazione spirituale Maria ma se sei battezzata in acqua hai sbagliato, io parlo considerandoti una non battezzata perché tu non hai specificato.
 

Quote:

Se tu metti il Signore veramente al primo posto, la cosa si risolverà da sola

 
Giustissimo!! Ed è quello che devi fare. Il Signore è l’unica soluzione a tutti i nostri problemi.  
 

Quote:

Nella mia visione di vita e secondo me anche quella della Parola di Dio se uno vuole fare sesso con qualcuno si deve sposare. PUNTO E BASTA.  
SESSO E MATRIMONIO sono sinonimi  anche se in un matrimonio naturalmente ci sono anche altri ingredienti.

 
Ma se si sposa dovrà rinnegare l’amore che lei ha per il Signore in quanto non si potrà sposare in chiesa essendo il fidanzato non convertito. Ma tu Maria potrai dire sono piccola (non conosco la tua età). Bhè in questo caso ti posso dire solo una cosa (detto napoletano)...
 
A’ PAGL’ VICIN O’ FUOC S’APPIC!!!  
 
Traduzione:
LA PAGLIA VICINO AL FUOCO SI ACCENDE! (rende l’idea??)
 

Quote:

Sono convinta che per ora è bene che stiamo insieme

 
Tu sei convinta, ma il Signore cosa ne pensa??
 
Per concludere vorrei soltanto consigliarti di farlo venire in chiesa, e se è nella volontà del Signore che tu ti sposi con lui, allora tutto si appianerà.
 
…continua a pregare se già lo stai facendo
 
Dio ti ama e vuole il tuo bene!
 
Pace  
 
PS fammi sapere ok? Ci conto
Loggato
lillo
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 124
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #20 Data del Post: 10.05.2003 alle ore 14:04:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

MARIA, nessuno è perfetto e nessuno può comandare il cuore. Penso ad una madre che non dà confidenza ai figli solo perchè questi non sono convertiti e quindi li priva del proprio amore anche se qui è tra due persone adulte e vaccinate quindi di un amore diverso ma sempre amore è. Il Signore molte volte ci mette sulla strada di qualcuno, fedele o infedele che sia non ha importanza noi non conosciamo i suoi piani. Alcuni ti dicono di lasciarlo come se l'amore trasformasse in un attimo, l'altra persona. E' vero che bisogna evitare certe situazioni ma è altrettanto vero che l'amore fra innamorati spesso cambia uno dei due e se in primo piano metti il Signore avrai sicuramente l'aiuto che aspetti. Non lasciarti coinvolgere dalla passione e prega sempre il Signore. Può darsi che il tuo partner, come tanti, per amore tuo, forte dell'amore che hai per il Signore, si converta e sia un'anima in più salvata.
Metti tutto nelle mani del Signore.
Loggato

Pace nel Signore
Lillo
alessia
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 1306
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #21 Data del Post: 10.05.2003 alle ore 21:43:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ragazzi, posso porre un quesito:
che efficacia ha il pregare chiedendo di non bruciarci se continuiamo a stare vicino al fuoco?
Loggato
maria
Osservatore
*



be still and KNOW that I am God(Ps 46:10)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15
;)Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #22 Data del Post: 12.05.2003 alle ore 13:55:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ALLORA....
Ragazzi miei, ora spiego un paio di cosette sul mio conto...mi pare il caso visto che alcuni di voi si stanno scannando per me e preferirei di no Occhiolino
Ho 19 anni. Sono salvata ma non ho ancora ricevuto il battesimo(adesso non mi ricordo di preciso ha fatto il commento sul battesimo ma a chi fosse chiedo:se io appartengo a Dio e ho creduto e confessato che Gesù è signore e salvatore posso fare quello che voglio perchè non ho ricevuto il battesimo?non ho ben capito questo punto).
Poi: io sono sinceramente innamorata del mio ragazzo e il motivo per cui credo che per ora sia nel piano di Dio che io stia con lui è che da quando ho capito che ero innamorata davvero ho iniziato a pregare con forza per la salvezza del mio ragazzo, a parlare esplicitamente con lui di quello in cui credo, e di quei principi che governano la mia vita. E' venuto con me allo studio biblico una volta, ma provenendo da una cultura greco-ortodossa(che a quanto pare è intellettualmente e teologicamente confusa quanto la chiesa cattolica)è totalmente disilluso per quanto riguarda la bibbia: crede cioè che la chiesa sia stata in grado durante la storia di manipolare il testo sacro per fargli dire quello di cui la chiesa aveva bisogno per poter mantenere il potere acquisito. Non c'entra niente l'essere un bravo ragazzo o no(che sinceramente detto da un cristiano mi fa un po' ridere perchè sappiamo che non esistono persone"brave", siamo tutti peccatori dala nascita) e sinceramente se lui venisse in chiesa tanto per fare contenta me mi sentirei presa in giro. Credo che Dio possa operare in modi imprevedibili, e io vedo dai discorsi che fa il mio ragazzo che di tutta questa storia della cristianità si sente minacciato: io interpreto questo come un segno positivo, del resto prima di essere salvati a nessuno di noi avrebbe fatto piacere che qualcuno ci dicesse che siamo delle creature incapaci di fare il bene...siamo brave persone in fondo!
Da quando ho cominciato a chiedermi se per caso non è lui l'uomo con cui mi sposerò mi sono rivolta a Dio con più insistenza, e ora quando prego per lui prego quasi esclusivamente per la sua conversione perchè so che è questo che conta veramente. Ma resto con lui perchè credo sinceramente che se io lo lasciassi dicendogli che non posso stare con lui a causa della mia fede questo servirebbe solo ad allontanarlo da voler cercare Dio. E resto con lui perchè lo amo. Per quanto riguarda il sesso, quello di contenersi è un problema che esiste anche per fidanzati cristiani, perchè il sesso nel piano di Dio è parte integrante dell'amore fra marito e moglie ed è normalissimo che due persone che si amano abbiano il desiderio di esprimere il proprio amore con il corpo. Ed è giusto sviluppare autocontrollo, in ogni ambito della vita e anche per quanto riguarda l'intimità fisica. Dio vuole che noi rendiamo"schiavi" i nostri corpi, e come si fa questo se non si affronta alcun tipo di tentazione? Non dico che bisogna"andarsele a cercare"ma che sfuggire ogni tentazione è impossibile, e sarebbe malsano per la nostra crescita spirituale. Gesù si è appartato nel deserto per 40 giorni per essere tentato! Ed è riuscito a vincere ogni tentazione, e da questo sappiamo che attraverso la forza che riceviamo dalla comunione con Dio questo è possibile anche per noi.
Spero di aver chiarito in modo esauriente com'è la mia situazione, e ringrazio comunque tutti per avermi offerto i vostri consigli. Però non scannatevi più, dai...
 
m
Loggato
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #23 Data del Post: 12.05.2003 alle ore 14:45:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ohibò.....ero convinta che la fobia del sesso fosse una prerogativa prettamente cattolica....ma vedo che non è così.  Hu?!
 
"Non commettere adulterio"
 
Questo è il comandamento scritto in Esodo - cap. 20.
 
Devo dedurre che anche voi (come i cattolici) lo traducete con "non commettere atti impuri" ?
 
X Maria
 
L'importante è che il tuo ragazzo faccia sul serio, che ti voglia davvero bene e non ti prenda in giro.
Purtroppo molti ragazzi lo fanno, usano le ragazze finchè gli fa comodo e poi le gettano via.
E' questo che devi cercare di capire, sò che è difficile, ma se ti accorgi che lui dà importanza solo al lato sessuale del vs rapporto, allora significa che si sta solo divertendo.
In quanto alla scelta, solo tu puoi decidere in base alla tua coscienza, se sei convinta di aspettare il matrimonio, se lui ti ama aspetterà altrimenti....se la darà a gambe.
Ciao e auguri !
Loggato
THE_BESTI@
Visitatore

E-Mail

Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #24 Data del Post: 12.05.2003 alle ore 14:45:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Cara Maria  
 
il patto in acqua è solo una testimonianza quindi non ti devi appendere su questo ok?
 
Se sei stata conpunta nel cuore dal Signore il tuo cambiamento verrà notato dagli altri
 
Saluti
Loggato
l_ecclesiaste
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 34
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #25 Data del Post: 12.05.2003 alle ore 15:33:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.05.2003 alle ore 19:02:36, Alessandra80 wrote:

 
ma come ti permetti a dire certe coseHu?! le persone come te sono quelle che fanno scappare i giovani dalle chiese!  
spero davvero che tu non possa mai trovarti in situazioni come quella qui citata!  
Io queste cose proprio non le sopporto!
Come fai a dire ad una ragazza innamoratissima del suo ragazzo :"lascialo" Ma perfavoreeeeeeeeeeeee!
che noia certe cose! Arrabbiato

 
Cara Alessandra, sinceramente non capisco il tuo punto di vista...
 
Matteo 10:34 Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a metter pace, ma spada.
Perché sono venuto a dividere il figlio da suo padre, la figlia da sua madre, la nuora dalla suocera;
[..]
Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; e chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me.
Chi non prende la sua croce e non viene dietro a me, non è degno di me.
Chi avrà trovato la sua vita la perderà; e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà.

 
Con questo non voglio dire che la nostra sorella è indegna (anche perchè secondo questi versetti lo saremmo tutti) ma solo che Dio chiama il peccato col suo nome, e non fa riguardo sui giovani che fuggono dalle chiese solo perchè IL SIGNORE (e dico IL SIGNORE) proibisce certe cose...
 
Qui non siamo i testimoni di Geova, non facciamo punti su quanto sono numerose le nostre chiese (grazie magari al diffuso compromesso) ma quel che conta è seguire la volontà di Critsto e se sbagliamo chinarci ai piedi della croce...
 
Io non dico che lasciare quel ragazzo sia una buona soluzione, anche perchè provocherebbe solo grandi frustrazioni (ed il nostro non è il Dio delle frustrazioni). Dico solo che sarebbe meglio rendersi conto della gravità del proprio errore e tramite preghiere e comunione fraterna fare marcia indietro CON LA PROPRIA TESTA (alla luce di quanto scritto nella PAROLA)
 
Che Dio ci benedica,
Sergio
 
Loggato
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #26 Data del Post: 12.05.2003 alle ore 15:56:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.05.2003 alle ore 14:45:14, marghe wrote:
Ohibò.....ero convinta che la fobia del sesso fosse una prerogativa prettamente cattolica....ma vedo che non è così.  Hu?!
 
"Non commettere adulterio"
 
Questo è il comandamento scritto in Esodo - cap. 20.
 
Devo dedurre che anche voi (come i cattolici) lo traducete con "non commettere atti impuri" ?
 

 
Pienamente d'accordo...è una delle prime cose ho tentato di capire appena ho deciso di intraprendere la via verso Gesù...io ho sempre sentito "non commettere atti impuri"...e sarà questa una delle ragioni che mi hanno fatto allontanare dalla chiesa cattolica visto che li sfidavo tutti a venirmi a dire chi di loro non li commettesse...un giorno mi è scattata come una lampadina e mi son detto "ma proviamo a vedere che dice la bibbia tanto non mi costa nulla, al massino ci trovo scritte quattro fantasticherie e la bibbia finisce nel reparto libri fantasy...."....presi la bibbia lessi le parti relative al mio dubbio ma "non commettere atti impuri" non lo trovavo....e sa lì iniziai a capire che ciò che dice l'uomo è una cosa...ciò che ci dice Gesù un'altra ancora...
 
Ovvio che con questo non giustifico il fatto che si possa divenire schiavi del sesso...se mossa dall'amore la sessualità è uno dei tanti bellissimo doni che Dio ci ha fatto...
 
Marghe per curiosità, ma la tua "etichetta" qual è? protestante? evangelica? (cattolica non credo proprio Occhiolino )
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
l_ecclesiaste
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 34
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #27 Data del Post: 12.05.2003 alle ore 16:22:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.05.2003 alle ore 14:45:14, marghe wrote:
Ohibò.....ero convinta che la fobia del sesso fosse una prerogativa prettamente cattolica....ma vedo che non è così.  Hu?!
 
"Non commettere adulterio"
 
Questo è il comandamento scritto in Esodo - cap. 20.
 
Devo dedurre che anche voi (come i cattolici) lo traducete con "non commettere atti impuri" ?

 
L'adulterio non è altro che un rapporto con qualcuno diverso dal proprio coniuge (per chi fosse sposato)
 
Nel nostro caso parlerei invece di fornicazione (chè è invece un rapporto sessuale al di fuori del matrimonio, per chi non sia sposato [ex: sesso prima del matrimonio])
 

on 12.05.2003 alle ore 14:45:14, marghe wrote:

X Maria
 
L'importante è che il tuo ragazzo faccia sul serio, che ti voglia davvero bene e non ti prenda in giro.
Purtroppo molti ragazzi lo fanno, usano le ragazze finchè gli fa comodo e poi le gettano via.
E' questo che devi cercare di capire, sò che è difficile, ma se ti accorgi che lui dà importanza solo al lato sessuale del vs rapporto, allora significa che si sta solo divertendo.
In quanto alla scelta, solo tu puoi decidere in base alla tua coscienza, se sei convinta di aspettare il matrimonio, se lui ti ama aspetterà altrimenti....se la darà a gambe.
Ciao e auguri !

 
CALMA!!!
qui non c'entra niente cosa noi pensiamo, se siamo convinti di amare l'altra persona o quant'altro...
 
Ecco cosa dice IL SIGNORE:
Efesini 5:3 Come si addice ai santi, né fornicazione, né impurità, né avarizia, sia neppure nominata tra di voi;
né oscenità, né parole sciocche o volgari, che sono cose sconvenienti; ma piuttosto abbondi il ringraziamento.
 
Perché, sappiatelo bene, nessun fornicatore o impuro o avaro (che è un idolatra) ha eredità nel regno di Cristo e di Dio.
 
[font=Verdana][/font]Nessuno vi seduca con vani ragionamenti; infatti è per queste cose che l'ira di Dio viene sugli uomini ribelli.
Non siate dunque loro compagni;
perché in passato eravate tenebre, ma ora siete luce nel Signore. Comportatevi come figli di luce
poiché il frutto della luce consiste in tutto ciò che è bontà, giustizia e verità -
[color=Red][/color]esaminando che cosa sia gradito al Signore.
 
OPPURE
 
1Corinzi 6:9 Non sapete che gl'ingiusti non erediteranno il regno di Dio?
Non v'illudete; né fornicatori, né idolatri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti,
né ladri, né avari, né ubriachi, né oltraggiatori, né rapinatori erediteranno il regno di Dio.
||||||E tali eravate alcuni di voi; ma siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo e mediante lo Spirito del nostro Dio.
Ogni cosa mi è lecita, ma non ogni cosa è utile. Ogni cosa mi è lecita, ma io non mi lascerò dominare da nulla.
 
Dunque si nota una netta condanna a queste pratiche, dunque non andrebbero prese alla leggera.
 
Cara Marghe, mi dispiace che tu la pensi così... La priorità è fare la volontà del Signore, non volersi bene...  
 
Per Maria,  
sappi che scegliere secondo coscienza non è sempre giusto... Il Signore ci ha dato la Sua Parola per scegliere per Lui e non secondo i disegni del nostro cuore...
 
Proverbi 19:21 Ci sono molti disegni nel cuore dell'uomo,
ma il piano del SIGNORE è quello che sussiste.
Proverbi 20:5 I disegni del cuore dell'uomo sono acque profonde,ma l'uomo intelligente saprà attingervi.
 
E secondo le Scritture l'intelligenza  non è altro che la Parola di Dio
 
Proverbi 2:6 Il SIGNORE infatti dà la saggezza;
dalla sua bocca provengono la scienza e l'intelligenza.
 
God bless us,
Sergio
 
Loggato
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #28 Data del Post: 12.05.2003 alle ore 18:06:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.05.2003 alle ore 16:22:41, l_ecclesiaste wrote:

 
||||||E tali eravate alcuni di voi; ma siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo e mediante lo Spirito del nostro Dio.
Ogni cosa mi è lecita, ma non ogni cosa è utile. Ogni cosa mi è lecita, ma io non mi lascerò dominare da nulla.
 
Dunque si nota una netta condanna a queste pratiche, dunque non andrebbero prese alla leggera.
 
Cara Marghe, mi dispiace che tu la pensi così... La priorità è fare la volontà del Signore, non volersi bene...  
 
Per Maria,  
sappi che scegliere secondo coscienza non è sempre giusto... Il Signore ci ha dato la Sua Parola per scegliere per Lui e non secondo i disegni del nostro cuore...
 

 
Ogni cosa mi è lecita ma io non mi lascerò dominare da nulla forse non è la risposta a tutto questoHu?!?
 
e poi da quando un uomo ha il diritto di dover dire ad un altro ciò che è giusto? E' DIo che parla al cuore delle persone non gli uomini....scusa Sergio ma il volersi bene conta moltissimo SECONDO ME e non vuol dire che viene prima di Dio...Dio è amore quindi io ragiono secondo l'amore...e poi il fatto che non dobbiamo agire secondo la nostra coscienza ma secondo la parola del SIgnore: il SIgnoremi parla nel cuore e nella coscienza di chi Lo cerca...noi dobbiamo solo accettare il perdono...apriamo gli occhi un attimo per riflettere: Gesù si manifesta in molti modi, basta leggere le varie testimonianze dei convertiti salvati per capirlo....eppure tra tutte queste testimonianze vi sono parecchie diversità...non mi pare che tutti coloro che le hanno scritte abbiano lo stesso stile di vita, non abbiano rapporti prima del matrimonio ad esempio....questo non vi fa pensare che forse Gesù a volte chiede cose differenti da persona apersona? ovviamente non mi rifeisco al suo messaggio principale di fratellanza e amore ma alle "cose della vita di ognuno"
 
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #29 Data del Post: 12.05.2003 alle ore 18:46:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Caro Cigno,
 
innanzitutto la mia "etichetta": sono una ex cattolica, mi sono allontanata dalla chiesa cattolica perchè erano troppe le iniquità e le cose che non potevo più condividere.
 
Per il resto condivido appieno il tuo pensiero, anche per me il volersi bene conta moltissimo, tant'è che mio marito è ateo, ma non per questo ho mai pensato di lasciarlo quando mi sono convertita.
 
Del resto se la priorità è fare la volontà di Dio e Dio è amore, su questo credo siamo tutti daccordo, il volersi bene diventa essenziale nella vita di ciascuno di noi.
 
ciao  Sorriso
Loggato
Pagine: 1 2 3 4  ...  7 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy