Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   come essere intimi senza sesso?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: come essere intimi senza sesso?  (letto 4758 volte)
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #60 Data del Post: 27.05.2003 alle ore 19:46:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ehm  oggi ho letto la lettera ai Corinzi...mi sa che Dio sta iniziando a rivelarmi qualcosa e a darmi la sapienza  Sorridente
 
vi cito un passo che per me racchiude la risposta a questo topic
 
1Corinzi 7:12 Ma agli altri dico io, non il Signore: se un fratello ha una moglie non credente ed ella acconsente ad abitare con lui, non la mandi via;
1Corinzi 7:13 e la donna che ha un marito non credente, s'egli consente ad abitare con lei, non mandi via il marito;
1Corinzi 7:14 perché il marito non credente è santificato nella moglie, e la moglie non credente è santificata nel marito credente; altrimenti i vostri figli sarebbero impuri, mentre ora sono santi.
1Corinzi 7:15 Però, se il non credente si separa, si separi pure; in tali casi, il fratello o la sorella non sono obbligati a continuare a stare insieme; ma Dio ci ha chiamati a vivere in pace;
1Corinzi 7:16 perché, tu, moglie, che sai se salverai tuo marito? E tu, marito, che sai se salverai tua moglie?
 
Se poi la leggete tutta la lettera è meglio chiarifica molti altri punti ma mica potevo postarla tutta poi i moderatori mi avrebbero lapidato Sorriso  
 
« Ultima modifica: 27.05.2003 alle ore 19:47:23 by Il_Cigno » Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
Profeta
Osservatore
*



Se Dio è per noi chi sarà contro di noi? [Ro 8:31]

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #61 Data del Post: 27.05.2003 alle ore 20:15:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ehm  oggi ho letto la lettera ai Corinzi...mi sa che Dio sta iniziando a rivelarmi qualcosa e a darmi la sapienza    
 
vi cito un passo che per me racchiude la risposta a questo topic  
   
Se poi la leggete tutta la lettera è meglio chiarifica molti altri punti ma mica potevo postarla tutta poi i moderatori mi avrebbero lapidato

 
Scusa, forse non ho capito bene quello che intendi ma qui, in questa lettera Paolo parla di marito e moglie dove uno dei due si converte dopo il matrimonio!  
 
1Corinzi 7:17 Del resto, ciascuno continui a vivere nella condizione assegnatagli dal Signore, nella quale si trovava quando Dio lo chiamò. Così ordino in tutte le chiese.  
 
Non ho visto l'attinenza con il topic. Scusa.
 
Un abbraccio nel Signore.
Loggato

Infatti il bene che voglio, non lo faccio; ma il male che non voglio, quello faccio.
[Ro 7:19]
Stefanino
Visitatore

E-Mail

Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #62 Data del Post: 27.05.2003 alle ore 22:21:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Non capisco cosa intendi, Profeta...  
 
Certo, Paolo si riferisce alle conversioni successe durante il matrimonio.
Ma se Dio lascia spazio alle conversioni avvenute durante il matrimonio....
Penso che si possa benissimo applicare  anche a quelle successe prima del fatidico momento.
 
Altrimenti non saprei proprio come spiegarmi le conversioni che Dio opera tramite questo tipo di situazioni. Ho conosciuto si dei credenti che si sono presi delle belle batoste da storie "miste". Se fosse sempre così', allora sarebbe chiaramente un peccato: il peccato rimane tale.
 
Ma se Dio si serve di situazioni come queste (alias relazioni "miste"Occhiolino per fare un miracolo grande (e ne conosco anche di situazioni Mooolto positive).... allora come la mettiamo?? Infiliamo Dio in casistiche che Egli stesso contraddice??
 
Se fosse veramente peccato, o se fosse sbagliato davvero, non ci sarebbero conversioni. Sarebbe sempre peccato. Altrimenti cosa sarebbeHu?!
"vabbè, hai sbagliato, ti converto la ragazza ma non farlo più!!" - -  una scappatella perdonataHu?!
 
Per fare un esempio, OFF TOPIC: rubare è rubare.
 
Siamo tutti capaci a fare dei sermoni mega sul tema di 2 Corinzi.. ma non ho mai sentito nessuno criticare l'argomento dei "cd masterizzati" (e quanti ne abbiamo?? personalmente pochissimi xchè essendo musicista mi piace collezionare i cd originali) o simili....  
 
O se per esempio si usano delle schede x le pay tv clonate (cosa che va di moda... ma non so se anche noi ne siamo esenti)
 
ci chiediamo davanti a Dio se sia giusto farsi qualche copia di qualche cd che non paghiamo??
 
O ci limitiamo a "filtrare il moscerino"??
 
Ribadisco il tono dei miei discorsi: nessun giudizio a nessuno, nessun legalismo solo riflessioni e pensieri.
 
Purtroppo la neutralità di Internet è tale da generare malintesi e incomprensioni data la limitata capacità del mezzo che si usa x comunicare... non è proprio certo come una chiacchierata tra amici...
 
DAVANTI AD UNA BUONA BIRRA!!!
 
EH EH EH
 
  Occhiolino
Loggato
Profeta
Osservatore
*



Se Dio è per noi chi sarà contro di noi? [Ro 8:31]

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #63 Data del Post: 27.05.2003 alle ore 23:00:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Penso che si possa benissimo applicare  anche a quelle successe prima del fatidico momento.
 
Pensi? Io non la penso così! Assolutamente no!  
 
Altrimenti non saprei proprio come spiegarmi le conversioni che Dio opera tramite questo tipo di situazioni. Ho conosciuto si dei credenti che si sono presi delle belle batoste da storie "miste". Se fosse sempre così', allora sarebbe chiaramente un peccato: il peccato rimane tale.  
 
Ma se Dio si serve di situazioni come queste (alias relazioni "miste") per fare un miracolo grande (e ne conosco anche di situazioni Mooolto positive).... allora come la mettiamo?? Infiliamo Dio in casistiche che Egli stesso contraddice??  
 
Se fosse veramente peccato, o se fosse sbagliato davvero, non ci sarebbero conversioni. Sarebbe sempre peccato. Altrimenti cosa sarebbe  
"vabbè, hai sbagliato, ti converto la ragazza ma non farlo più!!" - -  una scappatella perdonata

 
La giustizia è del Signore ma non ci è mai stato detto che avremo giustizia su questa terra.  
 
Romani 8:28 Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno.
 
Ma non per questo tutte le cose sono buone!!!! C'è una bella differenza...
 
Vedi puniti tutti quelli che sbagliano? No... allora pensi facciano bene?
 
Conosco coppie che "funzionano" eppure hanno fatto sesso prima del matrimonio. Questo allora significa che è concesso?
 
Non riesco a capire.. io non vedo spunti per incertezze: si può fare certo.. ma non è ciò che il Signore vuole!!!
 
Alla prossima, con una birra?!?
 
Loggato

Infatti il bene che voglio, non lo faccio; ma il male che non voglio, quello faccio.
[Ro 7:19]
l_ecclesiaste
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 34
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #64 Data del Post: 27.05.2003 alle ore 23:24:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.05.2003 alle ore 19:02:05, Profeta wrote:
[color=Maroon]>> Questo mi sembra un bel giudizio pesante eh??  
Che ne sai se io non so aspettare?  

 
C'è una grossa differenza però tra la situazione di Mosè e quella in discussione. Mosè sarebbe tornato, noi potremmo aspettare invano.
Per questo, l'attesa spesso mi diventa difficile. Dio mantiene le promesse, ma non mi ha mai promesso una persona accanto per la vita. Questo è un punto che non riesco a superare ed accettare e spesso mi confonde.
Un abbraccio, nel Signore


 
oh...
finalmente dei discorsi come si deve...
Devo ammettere che la penso molto come il profeta, sebbene vorrei ricordare che in Ebrei 11 si parla di grandi uomini di Dio che hanno agito per Lui eppure non hanno ereditato le promesse.... al contrario di mosè, noè e altri...
Questo per dire che è corretto e giusto fare la volontà di Dio (e ripeto, se falliamo W LA GRAZIA!) ma dobbiamo essere consci che il peccato ha il suo prezzo...
Anche Davide, pur essendo stato perdonato da Dio, si è visto morire il figlio davanti agli occhi...
 
Detto questo vorrei dire che siamo in tempi difficili, e che anche io sono molto sfiduciato nei confronti delle donne credenti, ma confido che, se il Signore mi ha concesso di averne una (uso apposta il presente), un giorno l'avro'... Come dicono le scritture:
"non a tutti è dato di avere una moglie..."  e forse a noi non è dato... oppure le mogli che ci sono state concesse si sono insuperbite e al posto di fare le donne si sono messe a fare le donne-uomo.. mah...
Con questo non sto insinuando niente di negativo, dico solo che il frutto dei tempi è una donna sempre meno donna e un uomo sempre meno uomo... ed entrambi sempre meno biblici...
Pensando a me, anche io vorrei una famiglia in Cristo, per servirlo... ma magari per colpa mia e delle donne non si riesce a combinare nulla... e la colpa di sicuro non è del Signore...
Ma questo è un discorso molto lungo... se volete lo possiamo approfondire, magari aprendo un altro Topic...
 
PS: non arrabbiatevi per le mie provocazioni.. servono solo a stimolare le coscienze... non ce l'ho con nessuno di voi e mai mi sognerei di dare giudizi pesanti con autorità... sono semplicemente dei giuochi un po' antani... anche pirotecnici...
 
PSPS: ma se siamo in zona Milano, perchè non andiamo a bercela insieme questa birra??
 
Bacioni nel Signore,
vi voglio bene a tutti, fratellini e sorelline....
Loggato
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #65 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 01:04:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.05.2003 alle ore 20:15:08, Profeta wrote:
Ehm  oggi ho letto la lettera ai Corinzi...mi sa che Dio sta iniziando a rivelarmi qualcosa e a darmi la sapienza    
 
vi cito un passo che per me racchiude la risposta a questo topic  
  
Se poi la leggete tutta la lettera è meglio chiarifica molti altri punti ma mica potevo postarla tutta poi i moderatori mi avrebbero lapidato

 
Scusa, forse non ho capito bene quello che intendi ma qui, in questa lettera Paolo parla di marito e moglie dove uno dei due si converte dopo il matrimonio!  
 
1Corinzi 7:17 Del resto, ciascuno continui a vivere nella condizione assegnatagli dal Signore, nella quale si trovava quando Dio lo chiamò. Così ordino in tutte le chiese.  
 
Non ho visto l'attinenza con il topic. Scusa.
 
Un abbraccio nel Signore.

 
L'attinenza c'è a mio avviso visto che cmq loro stanno già insieme anche se non sono sposati....io vorrei ricordare che all'epoca sposarsi era una cosa molto più veloce mica come oggi che ci si conosce, si esce, si sta insieme per anni e poi si decide di sposarsi.....
 
Per quanto riguarda il passo dei corinzi citato riguardante il mantenere la cndizione identica a quando il Signore ci ha chiamati , passiamo avanti di pochi versetti e cosa c'è scritto?
 
1Corinzi 7:28 Se però prendi moglie, non pecchi; e se una vergine si sposa, non pecca; ma tali persone avranno tribolazione nella carne e io vorrei risparmiarvela.
 
Scelta personale quindi.
 
Pace....
 
PS: we ho letto che si parla di una bella birra in compagnia a Milano io ci sono abito vicino!
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
schizzettobax
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 177
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #66 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 15:52:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao, sono di nuovo io!!
 
>Con questo non sto insinuando niente di negativo, >dico solo che il frutto dei tempi è una donna sempre >meno donna e un uomo sempre meno uomo... ed >entrambi sempre meno biblici...  
 
Questo purtroppo è vero al 100%. Ormai ci sono troppe "donne meno donne" e "uomini meno uomini"... X quello che riguarda la mia esperienza, dico: tra quelle che ho conosciuto... quali donne potevano essere in grado di gestire una famiglia?? non che io sia super maturo e super perfetto... ma quante erano "autosufficienti", con "la testa sulle spalle", mature, solide... ecc ecc....
senza dipendere troppo da "mammina" in ogni minima cosa...  (un conto è chiedere consigli, ma quì a volte si esagera!!)
 
Ma di quelle che ho conosciuto nelle chiese... quante veramente sono davvero "donne", nel vero senso della parola... quante veramente sanno che vuol dire "essere compagna dell'uomo"??  
 
>Pensando a me, anche io vorrei una famiglia in Cristo, >per servirlo... ma magari per colpa mia e delle donne >non si riesce a combinare nulla... e la colpa di sicuro >non è del Signore...  
>Ma questo è un discorso molto lungo... se volete lo >possiamo approfondire, magari aprendo un altro >Topic...  
 
Io sono d'accordo con te, qua la discussione è fuori luogo... però non so come si fa ad aprire un nuovo topic...
E sono d'accordo con te che la colpa se le cose non vanno non è certo di Dio...ma è assolutamente nostra!!
 
A volte mi chiedo davvero che cosa volessero queste ragazze.... immature, a volte sboccate, a volte oche, gelose, incapaci di accettare "di aver perso il ragazzo dietro al quale morivano da una vita"... invidiose...ecc ecc... esattamente, o quasi, come...
(e queste sarebbero quelle che dovrei chiamare, amiche e sorelle in fede !?!?!Hu?!"Occhiolino
come quelle del mondoHu?!
 
Ciao, Stefanino
 
Loggato
Profeta
Osservatore
*



Se Dio è per noi chi sarà contro di noi? [Ro 8:31]

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #67 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 17:52:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ormai ci sono troppe "donne meno donne" e "uomini meno uomini"... X quello che riguarda la mia esperienza, dico: tra quelle che ho conosciuto... quali donne potevano essere in grado di gestire una famiglia?? non che io sia super maturo e super perfetto... ma quante erano "autosufficienti", con "la testa sulle spalle", mature, solide... ecc ecc....  
senza dipendere troppo da "mammina" in ogni minima cosa...  (un conto è chiedere consigli, ma quì a volte si esagera!!)  
 
Ma di quelle che ho conosciuto nelle chiese... quante veramente sono davvero "donne", nel vero senso della parola... quante veramente sanno che vuol dire "essere compagna dell'uomo"??  

 
Un compagno o una compagna per la vita, è questo che cerchiamo o per lo meno è questo che cerco, nessuna perfezione, ma qualcuno con cui crescere nel Signore per adorarlo e servirlo insieme anche sbagliando...  
 
E sono d'accordo con te che la colpa se le cose non vanno non è certo di Dio...ma è assolutamente nostra!!  
 
A volte mi chiedo davvero che cosa volessero queste ragazze.... immature, a volte sboccate, a volte oche, gelose, incapaci di accettare "di aver perso il ragazzo dietro al quale morivano da una vita"... invidiose...ecc ecc... esattamente, o quasi, come... (e queste sarebbero quelle che dovrei chiamare, amiche e sorelle in fede !!"Occhiolino come quelle del mondo  

 
Amiche forse no, ma sorelle in fede, se lo sono, è un aggettivo oggettivo, non puoi evitarlo! (Scusa il gioco di parole..)   Occhiolino
 
Non riesco a contraddirti sai? La situazione purtroppo è questa e devo ammettere che non vedo neppure molte vie d'uscita. Si fa presto a dire "c'è il Signore", ma come già è stato detto se le cose vanno così non è certo colpa sua. Siamo noi in prima persona che ci sentiamo a volte a disagio, a volte intransigenti, altre inadeguati ed altre ancora forse un po' del mondo..  
 
Loggato

Infatti il bene che voglio, non lo faccio; ma il male che non voglio, quello faccio.
[Ro 7:19]
maria
Osservatore
*



be still and KNOW that I am God(Ps 46:10)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #68 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 18:23:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

PER TUTTI QUELLI CHE HANNO POSTATO QUA E SOPRATTUTTO PER I "MODERATORI"
 
Mi sono molto pentita di aver cercato aiuto qua. Purtroppo ho incontrato molte persone non in grado di proporre il loro punto di vista in modo da non danneggiare gli altri.
 
L'ecclesiaste: Bravo, sei riuscito a farmi stare zitta, a farmi sentire un'imbecille perchè ho delle idee a 19 anni( come se tu a 24 anni avessi capito molto di più della vita, vero?)...I tuoi avi erano degli inquisitori?
Con la tua mancanza totale di tatto mi hai fatto un male terribile, forse la tua "verità" mi avrebbe aiutato se non fosse stato per il tuo bisogno di smantellare le idee degli altri.
 
Alessia: penso che dovresti rivedere il tuo ruolo perchè per quanto riguarda l'ecclesiaste e le sue risposte spropositate, maleducate e ben poco edificanti non hai fatto un bel niente
 
Comunque mi ritiro dal forum, non vedo perchè dovrei sforzarmi di cercare di far vedere il mio punto di vista quando le mie parole verranno girate e contorte a piacimento di chi risponde.
 
Ciao
« Ultima modifica: 28.05.2003 alle ore 18:34:16 by maria » Loggato
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #69 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 18:56:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

MI spiace Maria se ti sei ritenuta offesa da qualche mio post ti chiedo scusa..io cmq cercavo di difendere il tuo punto di vista.
 
Mi permetto di darti un ultimo consiglio  non credere a tutto quello che esce dalle bocche degli uomini, nemmeno dalla mia...prendi ciò che di buono riesci a cogliere e con l'aiuto di Dio elimina il resto.
 
DTB Maria, ciao!
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
alessia
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 1306
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #70 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 20:42:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Oggi stavo traducendo un brano per un libro e mi sono "imbattuta" nel cap. 2 di Efesini. Mi è parso che i versi 1-10 potessero farci riflettere anche sul tema in questione.
Loggato
Profeta
Osservatore
*



Se Dio è per noi chi sarà contro di noi? [Ro 8:31]

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #71 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 20:50:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

PER TUTTI QUELLI CHE HANNO POSTATO QUA E SOPRATTUTTO PER I "MODERATORI"  
 
Mi sono molto pentita di aver cercato aiuto qua. Purtroppo ho incontrato molte persone non in grado di proporre il loro punto di vista in modo da non danneggiare gli altri.

 
Cara Maria, mi dispiace veramente leggere queste tue parole.  
Mi rendo conto che gli ultimi post  si sono un po' discostati dall'argomento che tu avevi proposto e forse questo ti ha infastidita..  
Ho riflettuto su quello che hai scritto ed ho riletto i post che probabilmente ti hanno più "offesa". Non posso certo spiegarti cosa, chi ha scritto, voleva comunicarti, ma voglio dirti la mia impressione. Quando leggo un forum di discussione come questo, con argomenti che mi toccano personalmente, mi è quasi inevitabile provare "emozioni vive". L'impulsività andrebbe spesso controllata, ma scrivere non è come parlare. Non vedi i miei occhi, non senti il tono della mia voce e non puoi dedurre dai miei atteggiamenti il mio stato d'animo; questo porta spesso a recepire un messaggio diverso da quello che si voleva comunicare.  
 
Comunque mi ritiro dal forum, non vedo perchè dovrei sforzarmi di cercare di far vedere il mio punto di vista quando le mie parole verranno girate e contorte a piacimento di chi risponde.  
Ciao

 
Sei libera di ritirarti o meno, ma credo sinceramente che nessuna delle persone che ha scritto volesse fraintendere e confondere le tue parole di proposito. Le incomprensioni nascono spesso più da ciò che non si dice o non si spiega.  
 
Un abbraccio nel Signore cara sorellina.
Loggato

Infatti il bene che voglio, non lo faccio; ma il male che non voglio, quello faccio.
[Ro 7:19]
l_ecclesiaste
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 34
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #72 Data del Post: 29.05.2003 alle ore 08:48:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.05.2003 alle ore 18:23:41, maria wrote:

Mi sono molto pentita di aver cercato aiuto qua. Purtroppo ho incontrato molte persone non in grado di proporre il loro punto di vista in modo da non danneggiare gli altri.
 
L'ecclesiaste: Bravo, sei riuscito a farmi stare zitta, a farmi sentire un'imbecille perchè ho delle idee a 19 anni( come se tu a 24 anni avessi capito molto di più della vita, vero?)...

Cara Maria, purtroppo come dovresti sapere non è l'età che conta... io non dico di aver capito chissà che cosa della vita, dico solo che ci sono delle realtà ovvie da cui non si può prescindere. Penso invece che in questo forum siano state dette tante cose importanti, e se la smetetssi di fare la bambina viziata, ti accorgeresti che di fronte a certe cose l'atteggiamento corretto è prendere cio' che c'è di buono e sorvolare sul resto... la tua vita sarà piena di situazioni simili a queste, e cercare di proteggersi in una campana di vetro, anzichè imparare ad affrontare il dialogo e a crescere, penso sia proprio la differenza tra l'aver capito "di più o di meno" della vita.  
 

Quote:

I tuoi avi erano degli inquisitori?
Con la tua mancanza totale di tatto mi hai fatto un male terribile, forse la tua "verità" mi avrebbe aiutato se non fosse stato per il tuo bisogno di smantellare le idee degli altri.

Se i miei avi furono degli inquisitori, probabilmente i tuoi andavano in giro a comprare reliquie....
A proposito, per la mancanza di tatto, che riconosco, ho chiesto scusa più volte, invitando a "sorvolare" su certi miei modi di dire.. purtroppo come dice il profeta (persona che condivido appieno) nessuno qui aveva intenzione di offendere, ma soprattutto il parlato è ben diverso dallo scritto.
Andrebbe anche detto che come si comunica via sms, chat e posta elettronica degrada il livello della comunicazione... facci caso... esprimere in poche parole dei concetti complessi.. questa semplificazione spesso limita la qualità espressiva del messaggio, mettendone in risalto solo alcuni aspetti. Probabilmente se avessimo parlato di persona avresti visto in me tutto l'amore di un fratello per una sorella (forse perchè in questi 5 anni in più ho visto molte ragazzine fare cose di cui si sono pentite e pensavo che scuotendoti un attimo avrei potuto farti riflettere...)
 

Quote:

Alessia: penso che dovresti rivedere il tuo ruolo perchè per quanto riguarda l'ecclesiaste e le sue risposte spropositate, maleducate e ben poco edificanti non hai fatto un bel niente

Secondo me i moderatori non sono qui per censurare, ma per riportare la discussione a livelli accettabili. Se lo vuoi sapere è stato proprio un messaggio di alessia che mi ha fatto "cambiare i toni" negli ultimi messaggi che ho scritto. Grazie Alessia...
Purtroppo, come vedi, l'età e l'esperienza, nonchè la amturità nella fede, hanno il loro innegabile peso... anche per me!

Quote:

Comunque mi ritiro dal forum, non vedo perchè dovrei sforzarmi di cercare di far vedere il mio punto di vista quando le mie parole verranno girate e contorte a piacimento di chi risponde.
Ciao

Ripeto, cerca di prendere il buono di quello che è stato detto e, se biblico, fallo tuo. E' l'unico consiglio che posso darti.
 
Un "santo bacio", sempre se vorrai accettarlo,
Sergio
Loggato
AmazingGrace
Membro
***



Amazing Grace

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #73 Data del Post: 29.05.2003 alle ore 10:21:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io credo che dovremmo metterci veramente in discussione, non a parole ma a fatti...se non sappiamo parlare perchè non riusciamo a tenere a freno la nostra lingua allora EVITIAMO!Forse saremo più edificanti...invece di offenderci a vicenda e quindi ferirci!!!-X Labbra sigillate Labbra sigillate
Maria..in qualunque momento sappi che puoi contare su di me..Ti voglio bene!
Loggato

๑†๑If God brought me to it, He will bring me through it๑†๑
๑†๑Sorridenteoubt your doubts and believe your beliefs!๑†๑
schizzettobax
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 177
Re: come essere intimi senza sesso?
« Rispondi #74 Data del Post: 29.05.2003 alle ore 10:56:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi sono molto pentita di aver cercato aiuto qua. Purtroppo ho incontrato molte persone non in grado di proporre il loro punto di vista in modo da non danneggiare gli altri.  
 
Cara Maria, se dovessi averti offeso con le mie parole, ti chiedo scusa, voglio sistemare ogni "debito".
Come vedi, sopratutto in casi come il tuo, molta gente è in grado solo di imporre il proprio punto di vista, senza sentire le tue ragioni.
 
E' sempre così. e questo dimostra l'assoluto LEGALISMO nel quale imperversiamo, senza rendercene nemmeno conto.
 
Io ho fatto lo sbaglio di ascoltare questi punti di vista, ed ho fatto del male ad una ragazza (una mia ex compagna dell'università)... perchè le persone che dicevano "non metterti con una non credente" avevano fatto proprio come è successo quà.
 
Risultato: le ho fatto del male (e Dio non mi chiedeva di lasciarla perdere... anzi te lo posso assicurare... solo che il pensiero degli altri era "troppo forte"Occhiolino, le ho tolto una delle poche possibilità di conoscere Dio tramite me.
 
Dio mi chiederà conto di lei??
 
Ed ho sofferto un sacco, davvero. Era una vera amica, per quanto ci conoscessimo da poco sembrava che fossimo amici da una vita.
Mi incoraggiava, eccetera, cose che non ho mai ricevuto da....
altre "sorelle".
Però, ho ascoltato l'opinionismo, lasciai perdere e l'unico risultato fu quello di provocare dolore a lei ed a me.
 
Quindi: ribadisco quello che ti dissi nel mio primo post:  
 
chiedi consiglio prima di tutto a DIo, a gente che conosci bene e che ti vuole bene. E non ti preoccupare delle versettate o dell'opinionismo che imperversa intorno a te, credimi.
Non fare le cose solo xchè te lo dicono gli altri, come è successo a me.
 
Beh, ti saluto e chiedo ancora scusa a te o ad altri che posso eventualmente aver ferito.
 
Stefanino
 
Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy