Autore |
Topic:
Cerchi una persona normale o spirituale? (letto 2995 volte) |
|
nik
Membro familiare
|
|
Re: Cerchi una persona normale o spirituale?
« Rispondi #15 Data del Post: 04.04.2002 alle ore 10:13:29 » |
Rispondi con quote Modifica
|
Leggendo un po' le risposte mi veniva da fare una riflessione che condivido con voi. Tutti sembra che desideriamo servire il Signore. E tutti diciamo che per farlo occorre un partner che pure lui (o lei) voglia servire Dio. Ma allora se tutti lo vogliamo servire Dio com'e' che tra credenti non e' facile trovare il partner giusto....?!
|
|
Loggato |
|
|
|
Fratellino
Membro familiare
L'Eterno è il mio pastore e nulla mi mancherà
|
|
« Rispondi #16 Data del Post: 04.04.2002 alle ore 15:48:39 » |
|
Forse perchè non sappiamo aspettare il tempo di Dio o non perseveriamo nella preghiera o non sappiamo ascoltare cio che Dio vuole?
|
|
Loggato |
Dio è lo stesso ieri oggi e in eterno
|
|
|
gf
Membro familiare
|
|
« Rispondi #17 Data del Post: 06.04.2002 alle ore 00:13:25 » |
|
on 04.04.2002 alle ore 10:13:29, nik wrote:Ma allora se tutti lo vogliamo servire Dio com'e' che tra credenti non e' facile trovare il partner giusto....?! |
| [coloreal] ..ahimè, caro NIK, il motivo è semplice. Non dico sia così per tutti ma... spesso ciò che diciamo non è quello che nella realtà facciamo. In altre parole, tutti vogliono SINCERAMENTE la persona giusta ma pochi, sanno resistere di fronte alla persona che... m'attizza 'nna cifra!!! [/color]
|
|
Loggato |
|
|
|
Grace
Membro
W questo FORUM!!!
|
|
« Rispondi #18 Data del Post: 06.04.2002 alle ore 12:06:54 » |
|
Non penso sia solo questo GF... Secondo me, tra le persone non credenti non e' piu' facile trovare il partner giusto, la differenza è che non importa trovare quello giusto per la maggioranza delle persone, l'importante è non essere soli...e quando si incontra una persona che ti piace(più o meno) ci si "prova", se poi non va non è un grosso problema: ci si lascia sia da fidanzati, sia da sposati...oramai vediamo come vanno le cose! Come cristiani forse...e dico forse(!), siamo consapevoli del fatto che ogni volta che "ci si prova" le cose non finiscono lì, si pagano le conseguenze degli errori , rimangono ferite difficili da guarire. E il desiderio di una persona che conosce Dio è quello di fare le cose non in modo superficiale,ma seriamente, per cui ci si va piano. Piano a legarsi a qualcuno...piano a dire con estrema certezza di aver trovato la persona giusta...finchè non è Dio a dare la Sua conferma... Per cui non credo sia solo questione di "attizzamento" Qualcuno si troverebbe nei guai fino al collo se fosse solo così!
|
|
Loggato |
|
|
|
semplice
Membro supporter
E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese
|
|
« Rispondi #19 Data del Post: 06.04.2002 alle ore 12:42:08 » |
|
Ragazzi, vi posso dire una cavolata tremenda? Dalla lettura di tutti i vs post su argomento sentimentale, mi sembra che in generale la buttiate giù troppo dura. In altre parole, mi sembra che la paura di sbagliare sia un po' il sentimento predominante in tutti. Avete mai sentito dire che avete lo Spirito Santo, quale vostra guida? Se vi innamorate, cavolo, mettetecela tutta a conquistare la vs. donna o il vs. uomo. Ascoltate il vs cuore ed il vs intuito, e poi, se siete veramente decisi a servire il Signore, vedrete che il vs partner non potrà non seguirvi, se anche lui o lei è cotto a dovere (per voi, ed anche per Gesù) Spero di essere stato chiaro, e siccome è primavera, voglio sentir dire che qulcuno s'è innamorato fradicio e che qualcun altro s'è fidanzato. Capppitttooooooooo?
|
« Ultima modifica: 07.04.2002 alle ore 16:32:40 by semplice » |
Loggato |
|
|
|
Aristoteles
Membro familiare
errare humanum est, perseverare ovest...
|
|
« Rispondi #20 Data del Post: 07.04.2002 alle ore 00:36:15 » |
|
Eh si caro Semplice...c'hai proprio preso in pieno!!! Almeno parlo per me..."la paura di sbagliare" è la definizione perfetta...e ahimè...non riesco a scrollarmela di dosso!Vabbè...forse è meglio così per ora... 8)
|
|
Loggato |
Ciascuno esamini l'opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a se stesso e non perché si paragona agli altri. Galati 6:4
|
|
|
semplice
Membro supporter
|
|
« Rispondi #21 Data del Post: 07.04.2002 alle ore 16:40:30 » |
|
Premesso che secondo me "aristo" c'ha qualcuna in testa, voglio farvi riflettere sul grande errore commesso da Lot, dopo il fatto di Sodoma e Gomorra. Dio lo salva e lui che fa? Si va a nasconere nella grotta, rovinando se stesso, le figlie e la discendenza. Cavolo, Lot, datti da fare, che finché c'è vita c'è speranza. Quanto meno, se non ce la fai da solo, vai a trovare tuo zio Abrahamo, almeno dai un'avvenire alle tue figlie! Questo è il grande errore di tanti carissimi ragazzi e ragazze: dopo una delusione più o meno grande, vi lasciate paralizzare dalla paura. Che fece Giosuè dopo avere fatto la cavolata dei Gabaoniti? Scese in battaglia (capitolo successivo), e fermò addirittura il sole! Animo, ragazzi, animo! Avete mai sentito dire che i sensi di colpa vengono dal diavolo, e che è lui l'accusatore dei fratelli?
|
|
Loggato |
|
|
|
Aristoteles
Membro familiare
|
|
« Rispondi #22 Data del Post: 07.04.2002 alle ore 23:47:42 » |
|
Caro Semplice...fai il veggente di professione? ? ? Quote:Questo è il grande errore di tanti carissimi ragazzi e ragazze: dopo una delusione più o meno grande, vi lasciate paralizzare dalla paura. |
| Certo...le delusioni fanno male...questo non lo dico per esperienza(ho alcuni amici che hanno questo problema)...anzi...la mia paura non deriva da una delusione...il problema è che non ho mai avuto una storia, un esperienza, un niente di niente...ma qui non stiamo mica parlando di me... Beato te Semplice!!!
|
|
Loggato |
Ciascuno esamini l'opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a se stesso e non perché si paragona agli altri. Galati 6:4
|
|
|
Grace
Membro
W questo FORUM!!!
|
|
« Rispondi #23 Data del Post: 08.04.2002 alle ore 11:32:24 » |
|
Ehi Aristoteles...sei giovanissimo...non è un problema che tu non abbia avuto esperienze! E' un punto a tuo favore!
|
|
Loggato |
|
|
|
Aristoteles
Membro familiare
|
|
« Rispondi #24 Data del Post: 08.04.2002 alle ore 21:22:54 » |
|
Certo!!! Infatti mi ritengo fortunato!!!
|
« Ultima modifica: 08.04.2002 alle ore 21:24:34 by Aristoteles » |
Loggato |
|
|
|
il_cristiano
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
|
« Rispondi #25 Data del Post: 28.05.2002 alle ore 07:29:47 » |
|
[b][/b]semplice!!! 1- usa un tono e un linguaggio più bello e non così... 2- tu hai mai fatto un esperienza col Signore, xchè il modo come parli sembra di no!!! 3- se io devo prendere i tuoi consigli(sono solo da una persona del mondo e non cristiano) e fare, lo sai che fine faccio? lo sai che fine hanno fatto gli altri che l'hanno fatto? 4- prima di trovare la donna o l'uomo della tua vita devo chiederlelo a DIO e poi Dio ti da quello o quella che ha preparato per noi. si ci saranno delle discussioni sulla coppia ma quando nel centro della coppia è Cristo non ci saranno i problemi di: a) superiorità, b) di egoismo ecc. 5- se sei sposato/a allora ti consiglio di dedicarli più tempo al Signore(leggendo la parola e pregando, tutti i giorni), e vedrai dopo...!!! Dio ti benedica e ti aiuti!!! efesini 5!!!
|
|
Loggato |
|
|
|
semplice
Membro supporter
|
|
« Rispondi #26 Data del Post: 28.05.2002 alle ore 15:32:44 » |
|
Carissimo il_cristiano, intanto, un benvenuto in questo forum. Per quanto riguarda i miei interventi precedenti in questo thread, mi dispiace avere ferito la tua sensibilità, ma non credevo di avere usato un linguaggio particolarmente sboccato o volgare. Magari un po' colorito, questo sì ..... per l'avvenire, starò più attento. Relativamente ai consigli che mi dai circa il matrimonio, è mio dovere farti sapere che sono sposato da 20 anni, ho una figlia di 18 ed uno di 16, e il matrimonio va discretamente a gonfie vele! Comunque, il consiglio di pregare e leggere di più la Bibbia è sempre bene accetto. Non conoscendo la tua età e la tua situazione, ti auguro con tutto il cuore di sperimentare, nella tua vita sentimentale, le benedizioni che io stesso ho ricevuto da Dio. Questo vorrà dire che, almeno per questo aspetto, sarai una persona felice. Ti abbraccio. Ti abbraccio.
|
|
Loggato |
|
|
|
il_cristiano
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
1- grazie fratè dell'augurio che m'hai dato 2- se ho parlato in quel modo è xchè io non sono nato da una famiglia cristiana ma lostesso ho accettato il Signore all'età di 13anni(quasi 14 anni) ma quando sono venuto in italia ho avuto dei problemi e mi sono allontanato dal Signore per diversi anni. ma poi sono (Grazie a DIO) ritornato di nuovo. la cosa che ho provato nel modo è solo divertirsi e farsi valere(essere egoista), non di più. io quando sento un fratello o una sorella che diconocerte cose mi disiace (non x me ma per loro)xchè il Signore parla diversamente(la cosa diversa da quella...)!!! 3- diceva un fratello che interesse c'ha Dio a darci questi comandamenti o queste regole, che gli aumentano lo stipendio? una cosa dobbiamo fare(salmo 27:4) "Una cosa ho chiesto all'Eterno, e quella ricerco: ch'io dimori nella casa dell'Eterno tutti i giorni della mia vita, per mirare la bellezza dell'Eterno e meditare nel suo tempio."!!! Scusami se sono stato un pò pesante nel parlare!!! Dio ti benedica fratè!!! se ci allontaniamo da Dio facciamo male solo a noi stessi e non a DIO(la peccora che esce(si allontana) dall'ovile viene dimorata dal nemico(il diavolo)!!! vi saluto nell'amore del Signore. Pace!!!
|
« Ultima modifica: 29.05.2002 alle ore 06:03:11 by il_cristiano » |
Loggato |
|
|
|
semplice
Membro supporter
|
|
« Rispondi #28 Data del Post: 29.05.2002 alle ore 08:20:46 » |
|
Ok. No problem. Un grandissimo abbraccio.
|
|
Loggato |
|
|
|
Gedeone
Membro
1Corinzi 13:13
|
|
« Rispondi #29 Data del Post: 29.05.2002 alle ore 21:30:44 » |
|
Semplice, ho letto molto velocemente gli ultimi post. Cmq, noto sempre di più: quanto sei speciale! Un grandissimo abbraccione a te e alla tua famiglia! Gedeone
|
|
Loggato |
Salmi 94:17 Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto, a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.
|
|
|
|