Autore |
Topic:
Cerchi una persona normale o spirituale? (letto 2993 volte) |
|
Gedeone
Membro
1Corinzi 13:13
|
|
Re: Cerchi una persona normale o spirituale?
« Rispondi #30 Data del Post: 29.05.2002 alle ore 21:35:09 » |
Rispondi con quote Modifica
|
Help! Io cerco una sorella spiritule. C'è solo un piccolo particolare, che mi ostacola: la mia età, (sono il nonno della chat ) e il fatto che per me spiritualità, significa amare il mio prossimo, non un atteggiamento formale, che spesso vedo ancora in uso nelle chiese. ( Non è un giudizio, indentiamoci!) E poi, che sono appassionato di politica, e di passione per l'impegno civile. Che dite: sono un caso disperato
|
« Ultima modifica: 29.05.2002 alle ore 21:37:05 by Gedeone » |
Loggato |
Salmi 94:17 Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto, a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.
|
|
|
Xantia
Osservatore
|
|
« Rispondi #31 Data del Post: 30.05.2002 alle ore 18:32:21 » |
|
si...Ged la troverai anche tu.... abbi fede
|
|
Loggato |
|
|
|
Racy
Simpatizzante
|
|
« Rispondi #32 Data del Post: 31.05.2002 alle ore 09:55:29 » |
|
Sinceramente ho provato a leggere e rileggere il titololo di questo thread....uhm e ancora nn riesco a capire questa distinzione normale_spirituale....una persona spirituale è un extraterrestre e una persona normale è "non spirituale" Pensando alla persona con cui vorrei passare la mia vita nn riesco a riferirmi a queste 2 categorie "normale-spirituale".... l'unica idea che mi son fatta è che la persono che "non cerco" ma aspetto ( ) spero sarà una persona non necessariamente "maturissima spiritualmente"...ma che abbia un cuore disposto a fara lavorare il Signore nella sua vita e pronto a farsi usare da Lui. ok un abbraccio a tutti Lili
|
|
Loggato |
...Riconoscilo in tutte le tue vie ed egli appianerà i tuoi sentieri.
|
|
|
semplice
Membro supporter
E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese
|
|
« Rispondi #33 Data del Post: 31.05.2002 alle ore 11:15:14 » |
|
All'osservazione di Racy, aggiungo: ma i cristiani non dovrebbero essere tutti spirituali?
|
|
Loggato |
|
|
|
demi4jesus
Membro familiare
SMILE!!! Jesus loves you!
|
|
« Rispondi #34 Data del Post: 31.05.2002 alle ore 16:23:32 » |
|
|
|
Loggato |
"L'Eterno ha fatto cose grandi per noi e noi siamo nella gioia" (Salmo 126:3)
|
|
|
Aristoteles
Membro familiare
errare humanum est, perseverare ovest...
|
|
« Rispondi #35 Data del Post: 01.06.2002 alle ore 20:00:19 » |
|
Dovrebbero... ma ahimè... non è sempre cosi... anzi...
|
|
Loggato |
Ciascuno esamini l'opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a se stesso e non perché si paragona agli altri. Galati 6:4
|
|
|
favetta
Visitatore
|
[color=Purple][/color]E' vero che i cristiani dovrebbero essere tutti spirituali, cioè dovrebbero camminare per lo Spirito, ma penso che esiste una malattia cristiana chiamata in palermitano "LAGNUSIA" . In altre parole conosciamo la teoria ma non mettiamo la pratica, perciò ci ritroviamo ad essere persone che parlano bene, ma agiscono male, o anche peggio, di quelli "normali". Altro che spirituali!!! Io cerco una persona spirituale cioè come Gesù: FATTI E NON... PAROLE, PAROLE, PAROLE... MOTTO: noi possiamo ogni cosa in colui che ci fortifica... Terapia: molto può la preghiera del giusto fatta con efficacia!!!
|
|
Loggato |
|
|
|
Aristoteles
Membro familiare
errare humanum est, perseverare ovest...
|
|
« Rispondi #37 Data del Post: 02.06.2002 alle ore 22:34:00 » |
|
Infatti... pensavo la stessa cosa...
|
|
Loggato |
Ciascuno esamini l'opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a se stesso e non perché si paragona agli altri. Galati 6:4
|
|
|
demi4jesus
Membro familiare
|
|
« Rispondi #38 Data del Post: 03.06.2002 alle ore 11:27:40 » |
|
Aggiungerei il mio motto... "Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue foze" (Ecclesiaste 9:10) Comunque la verità è una soltanto: si può essere cristiani dentro e fuori e si può avere l'apparenza di cristiani senza esserlo... a poco servono le parole... Che il Signore ci aiuti ad essere dei cristiani al 100 per 100!
|
|
Loggato |
|
|
|
semplicissima
Membro
W questo FORUM!!!
|
|
« Rispondi #39 Data del Post: 04.06.2002 alle ore 20:20:43 » |
|
Pace fratellino, e´ la prima volta che sono qui. Allora io penso che la persona che cerco deve essere spirituale. 1. perche´ lo spirito di Dio ti guida in tutte le scelte che devi fare 2. solo cosi´ potrai capire quale e´ la volonta ´ di Dio 3. un ragazzo che non e´spirituale cerca di piu´ il divertimento che Dio Pregare per un compagno e´ la cosa piu´ guista che una puo´ fare. Solo cosi´potrai avere un matrimonio sicuro. Il matrimonio unito da Dio durera´fino alla fine dei nostri giorni. Ora pero´ ti lascio nell´amore del Signore. Mi piacerebbe sebtire anche la tua opinione! Pace.......
|
|
Loggato |
|
|
|
Fratellino
Membro familiare
L'Eterno è il mio pastore e nulla mi mancherà
|
|
« Rispondi #40 Data del Post: 04.06.2002 alle ore 21:19:54 » |
|
Hai perfettamente ragione!!! Vedi i credo che avere una persona spirituale significo non solo avere una armonia in casa un conforto ma anche avere una pesona che iddio ti mette per lavorare nel suo campo
|
|
Loggato |
Dio è lo stesso ieri oggi e in eterno
|
|
|
demi4jesus
Membro familiare
|
|
« Rispondi #41 Data del Post: 05.06.2002 alle ore 15:38:22 » |
|
Certo! Perchè, come sta scritto "due valgon meglio di uno solo perchè se uno cade l'altro lo rialza...". Il bello del matrimonio cristiano è che si può servire il Signore insieme!
|
|
Loggato |
|
|
|
nik
Membro familiare
|
|
« Rispondi #42 Data del Post: 05.06.2002 alle ore 17:34:20 » |
|
Mi piace quello che ha detto Favetta. Vorrei solo aggiungere che la terapia, senza nulla voler togliere alla preghiera, forse e' anche una buona dose di volonta'... Nel senso che forse, dico forse, troppe volte ci trinceriamo dietro la scusa che "non ce la facciamo"...Ed io sono uno che spesso lo ha fatto e lo fa quindi niente giudizi su nessuno. Statev buon.... (trad. saluti a tutti...) Nic
|
|
Loggato |
|
|
|
semplicissima
Membro
W questo FORUM!!!
|
|
« Rispondi #43 Data del Post: 05.06.2002 alle ore 23:15:50 » |
|
Sono perfettamente daccordo con demi. Io penso che non é giusto cercare solo un partner che sia completamente consacrato a DIO. Certamente sarebbe meraviglioso se Dio ci darebbe un partner cosi´. Ma pensate: Se tutti cercassero un partner consacrato, fermo nella fede etc. che cosa farebbero tutti quelli, che sono deboli. Tu non sai, se Dio attraverso te (che sei piu´forte) potra´incoraggiare il partner che é piu´debole. Come ha detto demi, se cade tu lo potrai rialzare e cosi viceversa. Allora lasciamo decidere Dio per noi !!!! Salmo 37:5-7 Semplicissima
|
|
Loggato |
|
|
|
terry
Membro
prendi il tuo diletto nell'eterno
|
|
« Rispondi #44 Data del Post: 03.09.2002 alle ore 23:55:12 » |
|
io per esempio non cerco il ragazzo ma io credo ke dio provvederà, ma c'è un versetto ke ora mi viene in menterendi il tuo diletto nell'eterno ed egli ti darà ciò che il tuo cuore desidera....... bisogna pregare.....perchè dio dice chiedi e ti sarà dato..... e secondo me se Stai davanti al signor,aspettalo lui risponderà dagli tutto il tuo cuor dagli il meglio di te,lui opererà nella tua vita..........................e ti darà una persona ke come te ama dio ps secondo me tutti i cristiani...i veri cristiani...dovrebbero essere spirituali
|
|
Loggato |
|
|
|
|