Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Cerchi una persona normale o spirituale?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5 6  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Cerchi una persona normale o spirituale?  (letto 2992 volte)
nik
Membro familiare

WWW    E-Mail

Re: Cerchi una persona normale o spirituale?
« Rispondi #45 Data del Post: 05.09.2002 alle ore 12:06:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il verso che citava Terry subito prima dice "abita il paese, coltiva la fedelta'..."...
In effetti il diletto in Dio passa per la fedelta'. La vera prova tante volte e' rimanere fedeli anche quando non vediamo nulla.  

E fin qui niente di nuovo sotto il sole...

Ma forse su questo tema c'e' dell'altro...FOrse la fedelta'  nn e' solo quella che ha a che fare con l'andare in kiesa o magari con la stessa preghiera...

E' forse una fedelta' piu profonda, che si radica nei ns pensieri e che ci porta a credere. Credere che Dio e' il Dio che vede e provvede. Nei tempi e nelle modalita' che Lui ha stabilite.
Credere e' l'opera che prima di tutte le altre forse Dio si aspetta da noi.  
E il Signore chissa' magari vuole insegnarci prima di tutto a credre in questo modo...chissa'...

Un bacione
Nic
Loggato
terry
Membro

prendi il tuo diletto nell'eterno

WWW    E-Mail

« Rispondi #46 Data del Post: 05.09.2002 alle ore 21:45:43 »

concordo perfettamente con quello ke dici .......infatti, la fedelta'è come dici tu quella più profonda e bisogna credere anke quando non si vede nulla ....
bisogna perseverare
Loggato
Ranger
Membro

W questo FORUM!!!

173074907 173074907   nige_me  
WWW    E-Mail

« Rispondi #47 Data del Post: 09.09.2002 alle ore 09:09:47 »

Mi scuso con il ritardo, con con cui ti formulo questa domanda, caro fratellino: Che cosa intendi per persona normale? Perchè i non convertiti, forse, non sono normali?
on 27.03.2002 alle ore 01:00:26, Fratellino wrote:
In chiesa abbiamo parlato di fidanzamento cristiano di come deve essere e da lì si è capiti di chiedere a Dio la persona giusta, che deve essere spirituale una persona consacrata a Dio.

Casa pensi?

Loggato

DIO VI BENEDICA GRANDEMENTE
skippy
Simpatizzante
**

"PRAISE THE LORD"

WWW    E-Mail

« Rispondi #48 Data del Post: 15.09.2002 alle ore 15:13:36 »

Salve a tutti!!! Sorriso è la prima volta ke entro nel vostro forum, e l'argomento trattato, mi interessa; si, xkè io fino a poco tempo addietro, sono stata fidanzata con un ragazzzo nn convertito, all'inizio pensavo ke la storia potesse andare avanti, ma poi, ho kapito ke nn era possibile tutto questo, x il semplice fatto ke io volevo al mio fianco una persona con cui condividere la mia esperienza kn il signore, e vi posso dire kn certezza ke nn era x niente lui.... Triste io penso ke prima di mettersi insieme due persone, sopratutto se sono di correnti religiose diverse, dovrebbero evitare di stare insieme, per il semplice fatto ke il credente è kosciente ke il Signore lo ama, e quindi non farebbe niente di sbagliato, mi capiteHu?! bè secondo il mio parere sarebbe meglio un ragazzo spirituale, cmq  il Signore mi verrà in aiuto, e si vedrà, come è scritto "tutte le kose kooperano al bene x i figli di Dio" pace a tutti Sorridente Sorridente
Loggato
Vie
Membro

Gloria a Dio!

WWW    E-Mail

« Rispondi #49 Data del Post: 15.09.2002 alle ore 22:20:54 »

Non ho potuto leggere tutto ma dico ugualmente la mia!

Cm ha det qlc,io aspetto e nn cerco, che il Signore mi faccia incontrare il fratello in Cristo che Lui ha scelto per stare al mio fianco nella corsa verso il cielo.

Con questo penso d'aver scelto l'opzione spirituale, ma è normale che un vero cristiano che ama e vuole servire il Signore voglia fare la Sua volontà anche in questo...Che non è una scelta da poco!

Pace a tutti
Loggato
nik
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #50 Data del Post: 16.09.2002 alle ore 10:10:10 »

Vie pero' e' scritto anche "chi cerca trova..."  Occhiolino
Loggato
Vie
Membro

Gloria a Dio!

WWW    E-Mail

« Rispondi #51 Data del Post: 16.09.2002 alle ore 16:45:34 »

"...e chi trova me trova la VIta" Penso che questo verso non sia inerente!
Non dico che non devi coltivare buone amicizie o conoscere ragazzi/e che t'interessano...
Ma non deve essere uno dei nostri scopi anche se è uno dei nostri bisogni!
Loggato
nik
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #52 Data del Post: 17.09.2002 alle ore 12:53:44 »

Non capisco Vie. Forse tu dai al termne scopo una valenza particolare, perche' secondo me uno degli scopi della ns vita e' anche relazionarci con gli altri..
Loggato
Vie
Membro

Gloria a Dio!

WWW    E-Mail

« Rispondi #53 Data del Post: 17.09.2002 alle ore 16:47:00 »

Si certamente..ma l'importante è non dargli um peso maggiore di quello che deve avere.

Non deve essere un pensiero che occupa la nostra mente...per quanto tu ci possa e debba pensare!

E per "cercare" non son d'accordo perchè dobbiamo cercar il regno la giustizia di DIo poi il resto ce lo aggiung il Signre!

Non sei d'accordo?!
Loggato
nik
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #54 Data del Post: 17.09.2002 alle ore 18:24:19 »

Quindi se ad esempio tu avessi bisogno di una casa cosa faresti...?!
Loggato
Vie
Membro

Gloria a Dio!

WWW    E-Mail

« Rispondi #55 Data del Post: 18.09.2002 alle ore 18:21:03 »

Quando ho bisogno di qualcosa cosa faccio?

Bene, prego(dopo ringraziamenti e lodi) così:

Signore tu mi conosci! Sento il bisogno di X! ...Ho bisogno di X! Ma Tu già lo sai...ti prego sovvieni a questa mia necessità...Tu mi conosci meglio di me stessa...forse sai meglio di me se ho bisogno realmente di X o no...o di altro! Tu sai...fai qlc! Tu sai ciò che mi necessita anche se ora non te l'avessi detto, sai bene quando sono pronta a riceverlo, sai come è meglio che io lo riceva, SE è meglio... ma io ne sento il bisogno!
Ma prima di ogni altra cosa Tu sai oh Dio che voglio fare la Tua volontà.. compila pienamente in me... fammi capire la Tua vonontà per me (anche relativamente a qt mio bisongo) Ma fai presto... mi conosci e sai che non so aspettare ma se devo farlo vuol dire che è meglio per me... ma se vuoi, accorcia i tempi e soddisfa qt mio bisogno X!
Loggato
nik
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #56 Data del Post: 19.09.2002 alle ore 10:20:26 »

E se il Signore non rispondesse nulla..?!
Loggato
Vie
Membro

Gloria a Dio!

WWW    E-Mail

« Rispondi #57 Data del Post: 19.09.2002 alle ore 11:23:45 »

Beh mi sta capitando proprio in questi giorni...che sto facendo?

STO ASPETTANDO CONTINUANDO A PREGARE (AGGIUNGENDO ALLA PREGHIERA: "Signore apri le mie orecchie,metti il mio cuore nella disposizione giusta per poter ascoltare la tua voce, sia se la risposta e positiva SIA SE è NEGATIVA"),  
E CERCANDO DI NON GUARDARE AL MIO BISOGNO (anche se umanamente non è facile ma col Singore tutto è possibile) MA GUARDARE AL CIELO.  
CERCO DI STARE ATTENTA A NON DISTOGLIERE GLI OCCHI DA GESù, A NON DISTOGLIERE GLI OCCHI E LA MENTE DAL RICERCARE IL REGNO DI DIO E LA SANTIFICAZIONE  
(perchè ricordiamoci che spesso noi siamo propensi a mettere al primo posto nella nostra vita,per un determinato periodo di tempo,  
un nostro pensiero o un nostro bisogno o un problema o un dubbio...SBAGLIANDO!)

Sei d'accordo con me?
Loggato
nik
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #58 Data del Post: 19.09.2002 alle ore 12:16:47 »

Vie ti dico come la penso con sincerita'.

A volte, in buona fede ovviamente, facciamo apparire il Signore come una specie di adetto comunale.
Sai quando vai al comune se non hai timbrato al posto giusto, se manca la firma di questo o quello, se la data non e' scirtta bene, se il bollo non va bene, insomma se non e' tutto in ordine ci rimandano a casa!

Ma io penso (e spero) Dio nn sia cosi'.
E' vero noi sbagliamo in tante cose. Spesso forse le nostre richieste non rispettano i canoni precisi di come le cose dovrebbero essere chieste. Forse spesso i ns bisogni li sentiamo piu grandi di tutto il resto.

Ricordo le parole di Giacobbe che disse: se tu mi aiuti io ti seguiro'. Parole forse immature, di un uomo che doveva ancora imparare tanto, ma cmq parole ascoltate da Dio ed esaudite.

Se mai saro' padre un giorno, cerchero' di capire anche i limiti di mio figlio. Forse mi chiedera' di andare a giocare fuori quando magari piove. Non staro' in silenzio aspettando che capisca che piove e non ci puo andare. Cerchero di spiegarglielo.E forse, qualche volta, andro' con lui fuori anche se piove, per fargli capire che lui viene prima del principio, ossia di quello che e' giusto o non e' giusto fare.

Cosi' credo (e spero)voglia fare Dio con noi, avendo pazienza e comprensione per i nostri tanti limiti...

Un abbraccio

Nic
Loggato
Vie
Membro

Gloria a Dio!

WWW    E-Mail

« Rispondi #59 Data del Post: 19.09.2002 alle ore 12:36:42 »

Certo! Intendevo dire che il Signore vuol rispondere sempre e lo fa!...solo che spesso noi non sentiamo.

"Spero che il Signore mi aiuti sempre come un padre a capire che fuori piove e che quindi per ora non si gioca e che non sia mai costretto dalla mia mentalità da bambina a portarmi fuori e farmi bagnare per farmelo capire" (cm è capitato in passato)

Noi non siamo capaci di fare la Sua volontà quindi penso che ci dovremmo sempre aggrappare alle parole "aiutami ed io ti seguirò"! tolgo il "SE mi auiti" perchè ha una bontà, una pasienza, un amore, una comprensione ecc.. illimitate con i suoi figli!

Ricambio l'abbraccio, pace, Vie
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy