Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Cerchi una persona normale o spirituale?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Cerchi una persona normale o spirituale?  (letto 2994 volte)
polly
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

Re: Cerchi una persona normale o spirituale?
« Rispondi #75 Data del Post: 24.05.2007 alle ore 13:08:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ma sono io l'unica che sta con un non credente e non l'hai ma trovato un problema?  Confuso
Loggato
JeyJack
Membro familiare

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica

WWW    E-Mail

« Rispondi #76 Data del Post: 24.05.2007 alle ore 13:21:06 »

Cara sorella,naturalmente ogniuno agisce con fare personale, se vuoi onorare il padre prega che il tuo fidanzato si converta e tenta di farlo avvicinare a lui.
Loggato

Gesù è la via, la verità, la vita
polly
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #77 Data del Post: 24.05.2007 alle ore 13:41:30 »

on 24.05.2007 alle ore 13:21:06, JeyJack wrote:
Cara sorella,naturalmente ogniuno agisce con fare personale, se vuoi onorare il padre prega che il tuo fidanzato si converta e tenta di farlo avvicinare a lui.

certo Sorriso desiderando la sua felicità ovviamente desidero che incontri Dio
Loggato
Fratellino
Membro familiare

L'Eterno è il mio pastore e nulla mi mancherà

WWW    E-Mail

« Rispondi #78 Data del Post: 24.05.2007 alle ore 14:07:53 »

JayJake forse mi esprimo meglio un pò sul concetto che ho ribadito ad una tua scrittura.
Tu hai usato la parola convertire ma la conversione spetta al Signore se la persona apra il cuore a Lui. Però questo nn significa che una persona che si converta A Dio quindi sarebbe conveniente che un figlio di Dio si fidanzi con una persona credente.

II Corinzi 6:14 - Versione Nuova Riveduta
Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c'è tra la giustizia e l' iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre?

Lettura da: Genesi
 6:1 Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla faccia della terra e furono loro nate delle figlie,
    6:2 avvenne che i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e presero per mogli quelle che si scelsero fra tutte.
    6:3 Il SIGNORE disse: "Lo Spirito mio non contenderà per sempre con l'uomo poiché, nel suo traviamento, egli non è che carne; i suoi giorni dureranno quindi centoventi anni".
 Potrei citare tanti e tanti

Loggato

Dio è lo stesso ieri oggi e in eterno
Maria_Laura_79
Membro familiare

MISERERE MEI DEUS

WWW    E-Mail

« Rispondi #79 Data del Post: 24.05.2007 alle ore 15:50:44 »

Quote:
polly: ma sono io l'unica che sta con un non credente e non l'hai ma trovato un problema?

Carissima, sono felice x te. Mi azzardo nel dire che forse il tuo fidanzato nn pratica nessuna religione e forse x questo nn avete problemiHu?! Bisogna pregare affinché lui sia guadagnato a Cristo grazie alla tua condotta.
Loggato

Ex MaryLou79...
«miserere mei Deus secundum (magnam) misericordiam tuam (et) secundum multitudinem miserationum tuarum dele iniquitatem meam
amplius lava me ab iniquitate mea et a peccato meo munda me» Psalm.50(51):3-4 VULGATA
polly
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #80 Data del Post: 24.05.2007 alle ore 15:59:29 »

on 24.05.2007 alle ore 15:50:44, MaryLou79 wrote:

Carissima, sono felice x te. Mi azzardo nel dire che forse il tuo fidanzato nn pratica nessuna religione e forse x questo nn avete problemiHu?! Bisogna pregare affinché lui sia guadagnato a Cristo grazie alla tua condotta.

grazie, cara! Amici
se sarà guadagnato a Gesù, il merito non sarà sicuramente nella mia condotta. il mio unico merito, se di merito si può parlare, è di averlo fatto interrogare nuovamente su Dio e Gesù, problema che fino a quando mi ha conosciuto, come ben hai indovinato, aveva semplicemente accantonato.
Loggato
JeyJack
Membro familiare

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica

WWW    E-Mail

« Rispondi #81 Data del Post: 25.05.2007 alle ore 17:36:24 »

on 24.05.2007 alle ore 14:07:53, Fratellino wrote:
JayJake forse mi esprimo meglio un pò sul concetto che ho ribadito ad una tua scrittura.
Tu hai usato la parola convertire ma la conversione spetta al Signore se la persona apra il cuore a Lui. Però questo nn significa che una persona che si converta A Dio quindi sarebbe conveniente che un figlio di Dio si fidanzi con una persona credente.

II Corinzi 6:14 - Versione Nuova Riveduta
Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c'è tra la giustizia e l' iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre?

Lettura da: Genesi
 6:1 Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla faccia della terra e furono loro nate delle figlie,
    6:2 avvenne che i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e presero per mogli quelle che si scelsero fra tutte.
    6:3 Il SIGNORE disse: "Lo Spirito mio non contenderà per sempre con l'uomo poiché, nel suo traviamento, egli non è che carne; i suoi giorni dureranno quindi centoventi anni".
 Potrei citare tanti e tanti

Caro fratellino..
Con la parola convertire non dico che sei tu che puoi salvarlo schioccando le dita,
Ma intendo dire che puoi parlare a lui del signore, e magari portarlo con te in chiesa..
E' normale che poi non siamo noi che operiamo nel cuore della gente! Ma devi sapere che Dio opera nel cuore del prossimo spesso quando tu gli parli di lui.. Altrimenti se nessuno gli parla come potra' accettare il Signore?
Forse sbaglio ad usare quel termine ma il concetto che intendo è questo.

Riguardo ai versetti della bibbia è verissimo che non bisognerebbe fare cosi infatti ho detto che ad ogniuno piace agire come gli piace,pero' le scritture in realtà non è quello che vogliono..
Loggato

Gesù è la via, la verità, la vita
Fratellino
Membro familiare

L'Eterno è il mio pastore e nulla mi mancherà

WWW    E-Mail

« Rispondi #82 Data del Post: 28.05.2007 alle ore 16:58:34 »

Nella maniera in cui di sei espresso mi hai dato da pensare in questo modo cmq Arrendersi
Loggato

Dio è lo stesso ieri oggi e in eterno
Pagine: 1 ... 4 5 6  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy