Autore |
Topic:
Fidanzarsi come? (letto 3000 volte) |
|
Juliet
Membro
|
Ragazzi ... solo una parola per farci capire.....TEMPO!!!! lo sbaglio che facciamo noi giovani, ..che purtroppo ho fatto personalmente e penso anche tanti di voi abbiano commesso e' proprio l'essere precipitosi, si deve lasciar un bel po' di tempo prima di prendere una decisione cosi' importante, perche' se si sbaglia CI SCOTTIAMO... STATE attenti,sono scelte che vi condizionano molto e se fatte male...lasciano brutte cicatrici..quindi..tempo e ricerchiamo sopratutto la volonta' di Dio, che anche se ai nostri occhi sembra '' sbagliata'' perche' non riusciamo a capire,e' sempre la migliore..ve lo ASSICURO!! ..Juliet
|
|
Loggato |
"La ragione della vita e'...amare Te, adorarTi e servirti e lodarti Dio...''
|
|
|
semplicissima
Membro
W questo FORUM!!!
|
Juliet, ti do ragione. Ci sono cascata io! Ho conosciuto un ragazzo ( per me il principe azzurro ) purtroppo era del mondo. Lui con me parlava sempre di Dio e allora ho iniziato a farmi delle domande: E se si converte ?, E se Dio si vuole usare di me per parlargli ?, e se me lo faccio scappare, chissa´se troveró un´altro come lui? etc. Ed allora abbiamo iniziato un rapporto. E da li´combattevo con lo SPIRITO e con la CARNE. Avevo un contrasto. Ed allora ho capito che non era la volontá di Dio. Ci é voluto tantissimo a lasciarlo. E come hai detto tu le cicatrice rimangono. Allora non fate come me, cercate di non farvi queste domande, perché queste non vengono da DIO ! Sicurissimo! Resistete alla tentazione !!!! Questo é il mio consiglio. Bye semplicissima
|
|
Loggato |
|
|
|
Gedeone
Membro
1Corinzi 13:13
|
Caro titanic, dal tuo nik già si presuppone che questo è un arogomento...molto proofoondo! Se qualcuno scopre il segreto di come fidanzarsi, me lo scriva subito! Grazie!! Avrà una lauta ricompensa! Gedeone
|
|
Loggato |
Salmi 94:17 Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto, a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.
|
|
|
Gedeone
Membro
1Corinzi 13:13
|
Piccola precisazione. La mia precedente richiesta, non è dovuta al fatto, che non sappia come fare a fidanzarsi, ma come arrivare al matrimonio! Il fidanzamento oggi, sembra essere divenuto peggio di una scelta di marketing! Lo/a voglio: alto/a bello/a con gli occhi azzurri, i capelli biondi, muscoloso, formosa, poi alla fine, se ci piace, allora diciamo: è volontà di Dio! Se va male, diciamo: sbagliare è umano!
|
|
Loggato |
Salmi 94:17 Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto, a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.
|
|
|
Virus
Membro supporter
He died for me... and now I live for Him!
|
Ciao Juliet, hai ragione la parola giusta è TEMPO. Ma la mia proposta è che il TEMPO bisogna passarlo insieme per conoscersi bene ed a fondo, appunto per evitare brutte sorprese. 8) Juliet tu pensavi "e se Dio vuole usare me per parlargli" senza pensare a "e se il diavolo vuole usare lui per farmi peccare"? Ragazzi e ragazze, il mio consiglio principale è di scegliere una persona già credente o già su una buona strada per diventarlo. Vi eviterete un sacco di problemi e di dolori, parlo per esperienza personale.
|
|
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
Syrytha
Osservatore
|
ragazzi/e davo per scontato che noi stessimo parlando di fidanzamento con persone credenti ... 2° la mia esperienza non ci sono problemi a fidanzarsi fuori potremmo (parlo x esperienza xsonale) fidanzarci in qualsiasi momento....ma questo nn è giusto!!!!!!! I problemi esistono in Chiesa perchè attratti dalle cose del mondo (dai modelli, nel senso dalle tendenze odierne, che vengono proposti dalla società attraverso i mas-media e quello che vediamo semplicemente passeggiando x strada) nn ci si accontenta più della semplicità a cui ci chiama DIO semplicità che troviamo (o dovremmo trovare) nelle nostre Chiese!!!! Speriamo che DIO ci illumini a fare la giusta scelta pace
|
|
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter
|
on 13.06.2002 alle ore 13:18:22, Sara wrote:semplicità che troviamo (o dovremmo trovare) nelle nostre Chiese!!!! |
| In che senso Vuoi forse dire che manca la semplicità in chiesa?
|
|
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
Syrytha
Osservatore
|
diciamo che ci si accontenta sempre meno (cerchiamo il bello - l'elegante - il buon lavoro - la bella macchina) se si presenta una sorella o un fratello + semplice siamo capaci di snobbare senza chiederci se è giusto in questo senso dicevo semplicità!!!! se nn fosse chiaro fammi sapere!! pace
|
|
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter
|
Cosa bisognerebbe ricercare invece, secodno te?
|
|
Loggato |
|
|
|
Juliet
Membro
|
Cmq Virus.... non sono stata con un ragazzo non credente..forse hai un po' confuso cio' che avevo detto io con quello che ha detto un'altra persona..
|
|
Loggato |
|
|
|
Juliet
Membro
|
be'...io interpreto cio' che ha detto Sara in questa maniera, dimmi se e' giusto..: ormai ci si sofferma alle apparenze,si e' piu' superficiali, siamo un po' influenzati '' da cio' che guarda il mondo''..bisognerebbe invece guardare oltre il velo della superficialita', andare oltre, in profondita'...una volta un ragazzo mi disse '' una donna e' prima bella dentro e poi fuori...'' Non vorrei mai essere '' amata '' per quello che sono fuori, ma per quello che sono dentro,la bellezza passa, ci sara' sempre qualcuno piu' bello ma dentro si e' unici, i nostri sentimenti, i nostri principi, le nostre esperienze,cio' che crediamo..quelli siamo noi...
|
|
Loggato |
|
|
|
Syrytha
Osservatore
|
Juliet hai fatto centro hai centrato esattamente il punto baci
|
|
Loggato |
|
|
|
Juliet
Membro
|
.....hehe...sesto senso femminile...eh?! ...
|
|
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter
|
Hai ragione juliet, quelle cose le aveva scritte semplicissima, quindi le rigiro a lei. La questione in teoria è molto semplice, ringraziamo tutti il sesto senso femminile che ci ha illuminato. Ma il fatto è che spesso ci lasciamo condizionare dagli altri 5 sensi!!! O sempre più spesso da quello che uno ha per quanto riguarda voi femminucce (v. auto bella, ecc..)
|
|
Loggato |
|
|
|
nik
Membro familiare
|
QUello che dici cara Juliet e' profondo e saggio. L'unicita' viene dal nostro essere interiore. Ma e' pur vero che gli occhi ci sono e Dio ce li ha dati per guardare e apprezzare. Non so se hai notato ma spesso la BIbbia non omette certi dettagli sulla bellezza..Di Rebecca dice "era donna bella e di aspetto avvenente", di DAvide (per la par condicio...) che "era bello e aveva anche okki belli ....) A parte questa parentesi sulla beltade... vorrei dire che quello che fa la differenza, secondo me, prima ancora che le ns qualita' interiori, e' un'altra cosa: il timore di DIo. Inteso come agtteggiamento di chi davvero con il cuore desidera seguirlo e fare la SUA volonta'. SU queste persone, anche se nn sono delle cime in quanto a qualita'...., puoi sempre contare e sperare possa scaturire qualcosa di ottimo, perche' saranno persone che lasceranno DIO operare nelle loro vite. Lo lasceranno agire, si lasceranno cambiare, si lasceranno umiliare se necessario... Ma ora esco fuori tema scusate...
|
|
Loggato |
|
|
|
|