Autore |
Topic:
Fidanzarsi come? (letto 3030 volte) |
|
semplicissima
Membro
W questo FORUM!!!
|
Caro Virus, hai ragione, scusa. Forse ho iniziato un Thema fuori posto. Siccome si parlava di lasciarsi guidare da DIO, volevo solo dire, che con questa mia esperienza, ho capito che é sbagliatissimo farsi tutte queste domande. Come hai scritto tu: E se il diavolo si vuole usare di lui per farmi peccare.... Ti dó ragione! Ma ti dico, che quando sei in questo problema avvolte é difficile distinguere ! Non solo con una persona del mondo ma questo vale anche per un credente. Non pensi, che il diavolo cerchera´anche di farci peccare con una persona che per noi (sembra) credente ?? God bless you semplicissima
|
|
Loggato |
|
|
|
Juliet
Membro
|
hey Nik... certo la bellezza c'e', siamo giovani, e gli occhi vogliono la sua parte, hai ragione... ma quello che voglio dire e' che si sbaglia nel momento in cui si da' piu' importanza alla bellezza che all'aspetto interiore di una persona..la bellezza va via, poi cosa resta della persona..? il carattere, cio' che crede,le sue esperienze...e ovviamente la sicurezza che ama Dio..capisci cosa voglio dire..? noi siamo diversi dal mondo!!
|
|
Loggato |
"La ragione della vita e'...amare Te, adorarTi e servirti e lodarti Dio...''
|
|
|
Francy
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
Il fidanzamento quello voluto da Dio è 1 grande benedizione. Come capirlo? Credo non ci sia una linea standard di comportamenti, ma credo che la cosa che da + certezza sia la pace interiore. Se Dio non è daccordo con le ns scelte non ci darà pace, lo posso garantire. E' giusto pregare Dio affinchè le due strade si incontrino, ma credo sia altrettano giusto non farsene un "problema" o un' "ossessione".Impegniamo le giornate in attività costruttive, Lui nel frattempo opererà.
|
|
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter
He died for me... and now I live for Him!
|
Sono d'accordo con voi ragazze. Tra l'altro se le cose stanno andando in maniera giusta un metodo c'è, credo. Guardare i frutti! Se i frutti sono buoni, forse non c'è niente di sbagliato, ma se i frutti sono mediocri, beh, forse è meglio tagliare. O no?
|
|
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
Juliet
Membro
|
cosa intendi per frutti.....
|
|
Loggato |
"La ragione della vita e'...amare Te, adorarTi e servirti e lodarti Dio...''
|
|
|
nik
Membro familiare
|
Apprezzo e ringrazio Francy per l'intervento. Poche parole,ma buone..
|
|
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter
He died for me... and now I live for Him!
|
Per frutti buoni intendo se il modo di vivere insieme produce benedizioni all'interno della coppia stessa ma anche all'esterno (alle rispettive famiglie, agli amici che stanno intorno e din generale al prossimo). Per frutti cattivi intendo: continui litigi tra i partner, scendere troppo a compromessi, più ricordi brutti che belli, avere in sè quel leggero senso di colpa a stare insieme a quella persona, ecc... Sono solo esempi.
|
|
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
Syrytha
Osservatore
|
Avete ragione.... ho apprezzato ciò che è stato scritto da Francy e da Juliet (evviva le donne ) e anche Virus ha detto una cosa giusta ..... (speriamo che non si incontrino due caratteri forti e litigiosi ) ...... 8)pace
|
|
Loggato |
|
|
|
terry
Membro
prendi il tuo diletto nell'eterno
|
prendi il tuo diletto nell'eterno ed egli ti darà ciò che il tuo cuore desidera ps:affidati a lui
|
|
Loggato |
|
|
|
Ranger
Membro
W questo FORUM!!!
|
Meglio tardi che mai.............. on 15.04.2002 alle ore 17:43:46, Marco@ME wrote:Pace titanic brevemente t voglio raccontare una mia esperienza! Circa 7 mesi fa ho conosciuto ad 1 campeggio 1 ragazza con la quale abbiamo intrapreso un'amicizia, alla fine del campeggio tra me e questa ragazza è rimasta quella amicizia, ma + ke 1 amicizia era una forte attrazione: in poke parole io la volevo e lei mi voleva... dopo un po d tempo ke c sentivamo telefonicamente, c siamo incontrati e abbiamo deciso insieme di iniziare a pregare il Signore x questo rapporto. Sono passati 7 mesi e da poco c siamo lasciati, tutto questo dipende dal fatto ke insieme la cosa nn poteva andare avanti x molto. Quello ke ti voglio far capire io è ke quando all'inizio si prega il Signore x fidanzarsi nn si pensa alle molteplici conseguenze ke possono accadere dopo, ma si pensa solo a iniziare il fidanzamento xkè si è attratti dall'altra persona. Questo ke ho fatto io è stato un grande sbaglio xkè nn ho messo la cosa completamente nelle mani di DIO ma ho fatto agire anke i miei sentimenti.. Non so xkè tu hai aperto questo argomento ma sappi una cosa, ansi prendilo come un consiglio se devi metterti con qualke raga affida la cosa completamente nelle mani d DIO lui nn mankerà d risponderti.. ..D t b.. a presto PACE |
|
|
|
Loggato |
DIO VI BENEDICA GRANDEMENTE
|
|
|
Ranger
Membro
W questo FORUM!!!
|
Sei molto saggia........complimenti on 16.05.2002 alle ore 20:17:16, Sue wrote:...vero Sara, i dubbi non mancheranno! Come diceva GF, faremo la scelta giusta SE siamo in sintonia con Dio! Ricordiamoci che Dio vuole il meglio per la ns vita!!! Un bacio, Sue |
|
|
|
Loggato |
DIO VI BENEDICA GRANDEMENTE
|
|
|
Vie
Membro
Gloria a Dio!
|
Io mi riallaccio a Francy. Ha detto una cosa che condivido appieno: Se il Signore non approva quell'unione non da la Sua pace. Per esperienz posso dire che sicuramente è così. Quindi ho capito che per vedere se la cosa è da parte del Signore bisogna notare se perdiamo o no la pace del Signore nel nostro cuore. E come diceva...Sue se non sbaglio. Spessio mettiamo tutto nelle meni del Signore ma facciamo qlc anche noi...e quindi sbagliamo! Noi non dobbiamo far nulla (e questo non toglie il fatto che il Signore ha scelto per noi qlc che essendo perfetto per noi, ci piace, ci attrae, ci è complementare!) Pace
|
|
Loggato |
|
|
|
nik
Membro familiare
|
QUesto non fare assolutamente nulla, lo capisco fino a un certo punto... Ho difficolta' a pensare che DIo voglia degli inetti che si siedono e aspettano che Lui faccia tutto...
|
|
Loggato |
|
|
|
Grace
Membro
W questo FORUM!!!
|
Anch'io sono un po' perplessa riguardo a questo "non fare nulla" ...penso sia utile creare e coltivare delle buone amicizie con equilibrio...senza fare troppi voli di fantasia insomma... Non credo che Dio voglia che stiamo fermi senza fare nulla aspettando che piova qualcosa dal cielo...non pensate?
|
|
Loggato |
|
|
|
Vie
Membro
Gloria a Dio!
|
Non intendevo questo,è chiaro! Ma come lasciamo operare Dio in tanti e speriamo tutti gli aspetti della nostra vita dobbiamo farlo anche in questo
|
|
Loggato |
|
|
|
|