Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Fidanzarsi come?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Fidanzarsi come?  (letto 2961 volte)
AmazingGrace
Membro
***



Amazing Grace

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: Fidanzarsi come?
« Rispondi #60 Data del Post: 27.11.2002 alle ore 12:01:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie Nik, sei stato molto carino...e molto più misericordioso nella risposta...pare che tante persone campino solo sulle nuvole per come rispondono, invece la tua è stata una risposta spirituale, ed anche molto realistica..i tuoi consigli mi saranno utili dato che a natale lo vedrò e passeremo qualche giorno insieme!
 
Grazie ancora Nik!!!!
« Ultima modifica: 27.11.2002 alle ore 12:02:38 by AmazingGrace » Loggato

๑†๑If God brought me to it, He will bring me through it๑†๑
๑†๑Sorridenteoubt your doubts and believe your beliefs!๑†๑
Vie
Membro
***



Gloria a Dio!

   
WWW    E-Mail

Posts: 113
Re: Fidanzarsi come?
« Rispondi #61 Data del Post: 27.11.2002 alle ore 16:31:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non sto fuori o sulle nuvole..
partiamo dal fatto che non ti sei spiegata bene prima...
non c'è una storia travaglitissima...
ma c'è stata una storia che è finita e che potrebbe ricominciare!
 
Io direi,vacci con i piedi di piombo, con mille preghiere...
perchè il Signore,quando vogliamo fare la Sua volontà, in qualche modo ce la fa capire!!
 
Un Abbraccio...
Loggato
AmazingGrace
Membro
***



Amazing Grace

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: Fidanzarsi come?
« Rispondi #62 Data del Post: 27.11.2002 alle ore 17:48:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vie non è che ce l'avevo con te, tranquillo Sorriso..ma le 2 risposte che ho riceuto erano un tantino  fuori dal mio caso.. ecco perchè ho preferito spiegare, ora va meglio!!
Grazie
« Ultima modifica: 27.11.2002 alle ore 17:49:46 by AmazingGrace » Loggato

๑†๑If God brought me to it, He will bring me through it๑†๑
๑†๑Sorridenteoubt your doubts and believe your beliefs!๑†๑
Ranger
Membro
***



W questo FORUM!!!

173074907 173074907   nige_me  
WWW    E-Mail

Posts: 237
Re: Fidanzarsi come?
« Rispondi #63 Data del Post: 11.12.2002 alle ore 17:19:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un Consiglio...............interessato: meglio che ti consigli con il Signore..........certo sempre con tutto il rispetto per Nick e tutti gli altri. leggiti il Salmo 1.......penso che siano utili i consigli del Signore che quelli nostri. Poi uno può anche vivere nelle nuvole.........ma meglio stare in alto.........che troppo, pragmaticamente, in basso.
Ciao e Dio ti benedica
on 27.11.2002 alle ore 12:01:56, Lory wrote:
Grazie Nik, sei stato molto carino...e molto più misericordioso nella risposta...pare che tante persone campino solo sulle nuvole per come rispondono, invece la tua è stata una risposta spirituale, ed anche molto realistica..i tuoi consigli mi saranno utili dato che a natale lo vedrò e passeremo qualche giorno insieme!
 
Grazie ancora Nik!!!!

[font=Verdana][/font]
Loggato

DIO VI BENEDICA GRANDEMENTE
AmazingGrace
Membro
***



Amazing Grace

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: Fidanzarsi come?
« Rispondi #64 Data del Post: 12.12.2002 alle ore 16:12:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Hai ragione, sicuramente! Sorridente Sorridente Sorridente
 
Il mio primo consigliere ed amico è Gesù..e noi siamo quì per confrontarci e per consigliarci...cosa che mi fa piacere, però.....mica prendo per oro colato tutto quello che si dice nei forum!!!
 
  Occhiolino Sorridente Occhiolino Sorridente
« Ultima modifica: 12.12.2002 alle ore 16:14:26 by AmazingGrace » Loggato

๑†๑If God brought me to it, He will bring me through it๑†๑
๑†๑Sorridenteoubt your doubts and believe your beliefs!๑†๑
jonathan
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Fidanzarsi come?
« Rispondi #65 Data del Post: 17.12.2002 alle ore 01:52:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Hu?! Hu?! Hu?! Hu?! Hu?! Vago Linguaccia Linguaccia
 
Dio ci benedica nel trovare la persona giusta Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio
Loggato
1pecorella
Membro
***



Dio è la rocca del mio cuore

   
WWW    E-Mail

Posts: 112
Re: Fidanzarsi come?
« Rispondi #66 Data del Post: 20.01.2003 alle ore 13:19:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ah, ragazzi come è difficile trovare la persona giusta.
Ogni tanto vengono le tentazioni ma poi mi basta ricordare a cosa succede quando ci si mette con qualcuno che non ha fatto la nostra stessa esperienza col Signore. Mah, perchè sto dicendo questoHu?! In fondo nn ho nemmeno letto tutti i posts. Ma rispondo alla domanda del thread.
So che può sembrare la risp + scontata, sicuramente, ma alla fine è meglio nn correre ed aspettare che DIo ci faccia incontrare la nostra metà. Ptr molti matrimoni anche tra cristiani stanno andando in rovina, cause: la fretta, la scelta di una persona che rispecchi più i nostri gusti fisici che spirituali, la paura di rimanere soli....ecc..ecc, tutti questi motivi stanno davvero diventando una piaga e lo dico perchè ho visto molte esperienze a me vicine.  
Cara Lory, non avere fretta di fare i tuoi passi. A volte siamo noi che ci creiamo le situazioni, non Dio.
Buona giornata a tutti
Loggato
AmazingGrace
Membro
***



Amazing Grace

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: Fidanzarsi come?
« Rispondi #67 Data del Post: 20.01.2003 alle ore 17:55:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma da cosa deduci che io ho fretta? Hu?!  
non ci penso nemmeno..sai quanti ne ho visti di matrimoni rovinati? io non ho alcuna fretta anzi...per il momento proprio non mi va di avere questa grana...
Loggato

๑†๑If God brought me to it, He will bring me through it๑†๑
๑†๑Sorridenteoubt your doubts and believe your beliefs!๑†๑
hansje
Membro familiare
****



Gesù è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 738
Re: Fidanzarsi come?
« Rispondi #68 Data del Post: 23.01.2003 alle ore 16:53:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari amici,
 
Mi rivolgo ai maschietti: io mi sono sposato a 37 anni suonati e mi sono trovato benissimo. Forse ho esagerato un po' nell'attesa, ma se avessi avuto fretta, pensandoci, avrei combinato una bella frittata. Quindi andateci piano perché il matrimonio è per la vita.
 
Shalom
 
PS: non pensavo sarei stato così banale, ach!   Hu?! Hu?!
Loggato
1pecorella
Membro
***



Dio è la rocca del mio cuore

   
WWW    E-Mail

Posts: 112
Re: Fidanzarsi come?
« Rispondi #69 Data del Post: 23.01.2003 alle ore 23:27:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

caro Hansje sono daccordo con te. Anche io sono stato banale nella risposta ma hai perfettamente ragione
 
P.S. non sono sposato ne fidanzato ma condivido le tue idee, anche se spero di sposarmi prima  Sorridente Sorridente
Loggato
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: Fidanzarsi come?
« Rispondi #70 Data del Post: 24.01.2003 alle ore 00:51:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

La domanda che devo farmi e farvi è "Fidanzarsi QUANDO?"
 
Questo perché a 19 anni suonati (il 15 Gennaio, qualche giorno fa), ho raggiunto un limite che potrebbe entrare nel guinness.
 
Niente fidanzata, nè da piccolo, nè ora. La cosa che mi rende più perplesso è che quasi tutti quelli della mia età (eccetto i soliti sfigati) non l'hanno mai avuta.
 
Gente insospettabile, dei mostri, l'hanno avuta prima di me, o hanno raggiunto un'età tale che gli permette di trovarle con relativa facilità (senza fare le solite cose del tipo -corteggiamenti- -essere fatti l'uno per l'altro- etc. etc. etc.).
 
Insomma, non dico che voglio fidanzarmi qui e subito, ma trovare una ragazza che si interessi di me non è chiedere troppo.
 
Doh!
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Fidanzarsi come?
« Rispondi #71 Data del Post: 24.01.2003 alle ore 22:10:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.01.2003 alle ore 00:51:28, Sensei wrote:
Insomma, non dico che voglio fidanzarmi qui e subito, ma trovare una ragazza che si interessi di me non è chiedere troppo.
 
Doh!

 
Caro sensei, non aspettare che una ragazza ti cada nelle braccia da un albero come una mela matura.
A volte può anche accadere, ma nella maggior parte dei casi bisogna anche darsi da fare in prima persona.
Quando incontri una ragazza che ti piace, studiala, nel senso di capire se ti piace il suo carattere, se avete degli interessi in comune.
Come prima cosa cerca di parlare tanto con lei (senza asfissiarla ovviamente), per conoscerla meglio.
Falle dei complimenti (misurati mi raccomando) quando se li merita, incoraggiala.
Stai attento alle sue reazioni, e se noti che sta bene con te, fai il passo finale, quello dove forse ci vuole più coraggio: invitala ad uscire. Al massimo ti dirà di no e sarai triste, ma se accetta potrai passare con lei del tempo piacevole, non credi?
Chi non risica non rosica, dice un vecchio proverbio.  Occhiolino
« Ultima modifica: 24.01.2003 alle ore 22:11:36 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Pagine: 1 ... 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy