Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  13 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: dicono tutti che nn è importante la bellezza!  (letto 7520 volte)
jeffy
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 17
dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Data del Post: 17.01.2002 alle ore 21:44:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tutti dicono che la bellezza nn è importante che quello che conta è la bellezza interiore, siam d'accordo tutto giusto ma alla fine tutti guardano per prima cosa la bellezza esteriore, smentitemi se sto sbagliando ma solo con esempi concreti.
Un grande saluto a tutti SorridenteSorridenteSorridenteSorridente
Loggato
fabio
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #1 Data del Post: 18.01.2002 alle ore 15:17:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

il torcicollo ke t viene al passare d una bella ragazza quando passeggiamo x il centro d torino...è la risposta ke l'immagine è tutto!!!!
Loggato
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #2 Data del Post: 19.01.2002 alle ore 07:15:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Nessuno penso: può dire, la bellezza non conta. Ma sè si mette quella al primo posto: l'amore dura poco, e il torcicollo molto! Vago Meditate giovani, meditate! Occhiolino
Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


BASKET
Membro
***



La giusta strada

   
WWW    E-Mail

Posts: 178
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #3 Data del Post: 19.01.2002 alle ore 10:18:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Faccio un paragone per rendere bene il concetto che desidero esprimere :
quando riceviamo un regalo, la prima cosa che ci colpisce, è il confezionamento, siamo magari attratti dalla carta colorata, dalla cura con cui il nastro è arricciato, ma dopo averlo scartato, la nostra attenzione viene catturata dal regalo in sè e ci dimentichiamo dell' involucro che lo conteneva.
Tutti noi ci ricordiamo regali ricevuti anni fa, ma sono certo che nessuno si ricorda come erano incartati.
Credo che abbiate capito il mio pemsiero.
Un abbraccio sincero
Loggato

dopo un lungo viaggio finalmente sono arrivato a casa
alf
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #4 Data del Post: 19.01.2002 alle ore 12:16:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[color=Green][/color][glow=color,strength,width] [/glow]Sorridente Nn è assolutamente vero ke la bellezza nn è importante..anzi..conta molto, ma nn deve essere alla base di un rapporto..Mi spiego meglio! In un altro FORUM ho + o -  scritto ke un' unione perfetta, completa la si raggiunge solo se ci si sente unito/a all' altro/a nello Spirito nell' anima e nel corpo..I sentimenti, le emozioni fisike devono esserci, ma devono essere un completamento di un unione perfetta nello Spirito e nell' anima..
Loggato
Xantia
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #5 Data del Post: 20.01.2002 alle ore 18:25:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non è vero!!!
E' una storia che ci inventiamo noi brutti! Linguaccia
Ovviamente scherzo!!!
La prima cosa che ti colpisce di una persona è la bellezza... dopo tutto anche l'occhio vuole la sua parte, no? Sorridente
Ci sono delle persone bellissime che valgono molto meno di quelli un po' meno attraenti....
Penso che comunque conta in parte nella coppia, i rapporti sono fondati su cose credo molto più importanti.
Non è certamente un aspetto da tenere al primo posto...Vago Hu?!
Loggato
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #6 Data del Post: 20.01.2002 alle ore 19:29:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

non ci penso proprio a smentire!!!
Loggato
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #7 Data del Post: 21.01.2002 alle ore 07:20:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A smentire chi, o cosa wapHu?! Un abbraccio Sorridente
« Ultima modifica: 21.01.2002 alle ore 07:21:22 by Gedeone » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


StefanoCucchi
Membro
***




Cantautore Cristiano e Pianista Gospel

   
WWW    E-Mail

Posts: 52
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #8 Data del Post: 22.01.2002 alle ore 09:47:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho capito il paragone di basket. può aiutare a capire il concetto, ma come esempio secondo me è un po' esasperato. nel senso che, mentre la vista e il contatto della carta regalo che avvolge il dono dura pochi minuti se non pochi secondi, l'aspetto fisico di una ragazza ce l'avrò sempre davanti agli occhi, e se mi sposo con lei, la vedrò ogni giorno. E' vero che cambierà ed invecchierà... ma sarà comunque una vecchietta carina se è stata una giovane carina... Sorriso  
 
Direi che non è però tanto importante che la ragazza sia considerata bella o carina in base a modelli preconfezionati dai media o dalla cultura (=bella per gli altri) ma è FONDAMENTALE che piaccia al suo ragazzo o marito (=bella per te).
 
Quindi se con "la bellezza non e' importante" si vuole intendere che non importa che la tua donna piaccia anche agli altri, posso essere d'accordo. Ma sono convinto che DEVE PIACERE A TE CHE LA SCEGLI.
 
L'essere umano è fatto di SPIRITO, ANIMA e CORPO. Quindi secondo me se scegli una ragazza ti deve piacere TUTTA QUANTA. Dio ci considera un'unità nel nostro essere, così come lui è uno e tre allo stesso tempo.  
 
Se valuti solo il fisico commetti un errore. Se valuti solo il carattere anche. Lo stesso se valuti solo la sua spiritualità. Se consideri solo due componenti e dimentichi la terza, anche così separi l'unità che Dio ha creato tra le sue componenti di spirito-anima-corpo.
 
Parlando poi solo di bellezza o di aspetto fisico, visto che questo è il tema, è ovvio che forse tutti gli uomini vorrebbero il massimo da una donna in tutti i campi, e a chi di noi non piacciono le attrici o le modelle...? Ma qui credo bisogni essere realisti e dirsi che se io non sono un Richard Gere è inutile che speri di sposarmi con la Schiffer... così come se non sono un Einstein è inutile che cerchi una Rita Levi Montalcini!!! Beh... poverina anche lei è stata giovane... Sorridente
Loggato

Stefano Cucchi

----
Ascolta e scarica mp3
del nuovo CD
LE NAVI DALL'AFRICA
http://www.stefanocucchi.com/lenavi.htm
gf
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 794
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #9 Data del Post: 23.01.2002 alle ore 03:34:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[colorFischiareeal]
dell'intervento di STEFANO non cambierei neanche la punteggiatura: figuriamoci i contenuti!!!!!
Grazie!
[/color]
Loggato
Rosadisharon
Membro
***



Chi riceve un piccolo fanciullo in nome mio riceve Me !  : )* Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 54
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #10 Data del Post: 23.01.2002 alle ore 08:54:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Mi consola che Xantia ci abbia messo lo zampino (hei !!Ciao bellezza!!  Occhiolino )  
 
Sorriso mi domandavo..ma questo è un thread riservato ai maschietti??
 
 Sarebbe stato un vero peccato ...  
perchè una volta tanto SIAMO DACCORDO Occhiolino !!
 
Soprattutto sul fatto che è giusto non separare l'individualità della persona tra spirito anima e corpo Sorriso

 
Hugs!  
 
SorrisoKat
Loggato

RosadiSh...Bacio
Rosadisharon
Membro
***



Chi riceve un piccolo fanciullo in nome mio riceve Me !  : )* Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 54
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #11 Data del Post: 23.01.2002 alle ore 09:04:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


..altrimenti non si capirebbe come funziona che ci sono persone che se giudicate secondo i canoni sarebbero mediocri o bruttine ma che sono raggianti!! Sorridente
 
e altre che potrebbero essere canonicamente belle ma 'non dicono nulla' Triste Vago
 
...e non è sempre solo un fatto di intelligenza intesa in senso intellettuale! Siete d'accordo?  

 
 more hugs  
Loggato

RosadiSh...Bacio
nik
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #12 Data del Post: 23.01.2002 alle ore 10:05:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

CAro Stefano sono d'accordo sul tuo intervento tranne che su una cosa. Se tu non sei Richard Gere potresti cmq spasare una fotomodella. Perche' alla fotomodella potrebbe piacere anche uno che non e' bellissimo, magari attratta da altro. Io penso che rispetto a noi maschietti le donne guardino sicuramente il lato fisico pero' poi lo mettono in secondo piano se trovano qualcosa nel carattere, nella testa, nel modo di porsi, che le attiri.
Ovviamente alle femminucce il compito di confermare o meno.
 
Ossequi
 
Nic
Loggato
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #13 Data del Post: 23.01.2002 alle ore 14:43:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro nik, in questo tuo intervento, sono d'accordo con te. Ma mica solo le donne gurdano alla bellezza! Mi sembra che hai voluto dire: che le donne la gurdino più di noi, o sbaglioHu?! E vero anche: che le donne belle in genere, guardano sopratutto alle cose esteriori e materiali. Vago Ma gli uomini belli, non sono da meno penso. Non sono molto d'accordo con stefano, quando dice: che bisogno aspirare ad una persona che sia alla pari con ciò che si ritiene di essere, in questo caso, allora faccio una suddivisione di caste: belli, con belli, intelligenti, con intelligenti, e allora Dio sarebbe ingiusto, s'è ha creato belli, brutti, intelligenti, e meno intelligenti, e addirittura: handiccappati. Io questo, me lo chiedo spesso: perchè Dio ha permesso questo? Perchè ci devono essere persone che devono soffrire l'emarginazione, e discriminazione, per essere nati brutti, o poco intelliggenti, o addirittura handicappati. Non lo trovo affatti giusto!! Se la nostra capacità di amare una persona che si sceglie come compagna/o, è condizionata da questo: allora, non siamo capaci di amare veramente!! In questo, ammiro molto, e prendo come esempio di ciò che penso: George Mcartey ex beatles, che di recente, ha sposato una donnna a cui manca una gamba.  E penso che uno come lui, ne avesse potuto avere di donne bellissime, e perfette!
« Ultima modifica: 23.01.2002 alle ore 14:56:26 by Gedeone » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


StefanoCucchi
Membro
***




Cantautore Cristiano e Pianista Gospel

   
WWW    E-Mail

Posts: 52
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #14 Data del Post: 23.01.2002 alle ore 15:25:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

NIK e GEDEONE... stavolta mi avete seduto! Sorridente
 
Avete ragione, ma sapete come sono io... a volte estremizzo un po'... sono d'accordissimo con voi sulle coppie "miste". L'importante è che entrambi si piacciano e si completino.  
 
L'argomento era l'importanza della bellezza ed Il succo del mio messaggio credo sia stato colto.
 
Grazie cmq della precisazione.
Loggato

Stefano Cucchi

----
Ascolta e scarica mp3
del nuovo CD
LE NAVI DALL'AFRICA
http://www.stefanocucchi.com/lenavi.htm
Pagine: 1 2 3  ...  13 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy