Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 9 10 11 12 13  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: dicono tutti che nn è importante la bellezza!  (letto 7523 volte)
elle
Membro
***



Servite l'Eterno con gioia!

   
WWW    E-Mail

Posts: 286
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #150 Data del Post: 12.07.2004 alle ore 17:24:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

sabato  dici cose giuste, ma forse dimentichi una cosa, che la bellezza è una cosa soggettiva, quello che è bello per te può non essere bello per altri
 gli antichi filosofi dicevano:
"non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"
"la bellezza è negli occhi di chi guarda"
o come dice Pino Daniele "ogni scarraffone è bello 'a mamma soja"  
 gli occhi innamorati vedono attraverso le lenti dell'amore e quante volte abbiamo detto che l'amore è cieco?
Certo anche l'occhio vuole la sua parte, ma senti a me ascolta le parole che la madre insegnò al re Lemuel  
"la grazia è cosa ingannevole e la bellezza è cosa vana, ma la donna che teme l'Eterno è quella che sarà lodata"
 
 Occhiolino Dio continui a benedirci!
Loggato

fate tutto ciò che fate con tutto il cuore per piacere all'Eterno
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #151 Data del Post: 13.07.2004 alle ore 11:06:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara sorella elle
 
la bellezza è soggettiva.....è vero.
 
Tuttavia non voglio prendermi in giro dicendo che il vero cristiano guarda con gli occhi dell'amore e indaga lo spirito delle sorelline.
 
La mia fidanzata (Angela) è come il miele: in chiesa ci sono tanti fratellini che ci ronzano intorno....ma è normalissimo: quando la guardi nei suoi occhi celesti incastonati in un viso dolce , con i suoi capelli neri e lucidi....rimani a bocca aperta e istintivamente pensi: "Sorridenteeve essere mia".
 
C'è una sorella, della stessa età di Angela, libera, ma nessuno se la fila (si può dire?) perchè le misure non sono 90 60 90, ma piuttosto 60 90 120 !
 
Spiritualmente questa sorella è una vera cristiana, dolce e premurosa....ma  rimane zitella.
 
La dimostrazione della mia teoria è che le più carine si fidanzano prima delle meno carine.
 
quelle che rimangono in panchina sono sempre quelle più sfortunate: cioè quelle che la natura non ha dotato  
 
delle curve al punto giusto  
e di un viso accattivante.
 
Quindi io credo che i ragazzi cristiani affermano con la bocca che "la bellezza è cosa vana" ma poi si fidanzano con le sorelline più carine, con quelle che sanno scegliere i vestiti giusti, che sanno truccarsi in modo appropriato, che sanno profumarsi, che sanno fare le civette nel momento giusto....insomma  
 
i fratelli sono attratti dalle sorelle che rassomigliano molto alle brave ragazze del mondo.
 
Il crisitanesimo insegna altri valori:
 
- accontentarsi del cibo che serve per sopravvivere
- accontetarsi del vestito per coprisri
- accontentarsi di un tetto per proteggersi
- accontentarsi di una donna qualsiasi (la bellezza è cosa vana): l'importante che tema l'Eterno.
 
Ma la nostra vita  è condotta allo scopo di
 
- avere i cibi più succulenti e in gran quantità
- avere vestiti per apparire e per adescare l'attenzione altrui
- avere delle case sontuose ed ammobiliate
- avere la donna più bella per pavoneggiarsi ed appagarsi
 
Dimmi che non è vero cara elle!
 
Sabato
« Ultima modifica: 13.07.2004 alle ore 21:37:00 by elle » Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Stefanino
Visitatore

E-Mail

Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #152 Data del Post: 13.07.2004 alle ore 15:32:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 18.09.2002 alle ore 18:09:23, Vie wrote:
Ieri chattavo con la sorella di sketch (Luna) e le chiedevo proprio questo...
 
però partiamo dal fatto che tutto quello che cerchi (amore, fiducia ecc.) se è nella Sua volontà non manca!
 
Quindi ribadisco che per il Cristiano la cosa più importante è questa..come fare a capire se è lui/lei quello/a che il Signore ci vuole donare SI SENTE.  
 
Nn sono la più adatta a parl...ma parlo di ciò che m'ha detto Luna che è felicemente fidanzata con Sogno e il Signore li sta benedicendo perchè stanno nella Sua volontà... il Signore mette certezza...  
 
1)Se stiamo nella Sua volontà
2)Se lo viviamo prima durante e dopo pregando
3)Se mettiamo tutto nelle Sue mani fin dall'inizio
4)Se sentiamo pace nel nostro cuore
5)Se non c'è dubbio nella nostra vita (neanche piccolo) che sia lui (tenendo presenti gli altri 4punti)
6)Se vogliamo fare realmente SOLO la Sua volontà
 
....è la persona giusta.... che ne dite... siete d'accordo??

 
... io non sono molto d'accordo su questo modo di ragionare.
Mi sembra un pò troppo freddo e staccato dai sentimenti.
 
Volersi bene è la cosa più naturale del mondo, e credo che in questi casi cercare la "volontà di Dio" sia un modo a volte più che per cercare di obbedirgli (perchè sento, ed io stesso ho fatto, molto poco gli stessi discorsi su quello che riguardano gli altri aspetti della volontà di Dio), più un modo per evitare fallimenti (che poi fanno parte della normalità della vita, fanno parte delle esperienze che ci fanno crescere), oppure di scaricare eventuali nostre responsabilità su Dio (cioè se le cose non vanno è "perchè non era nella volontà di Dio", oppure perchè ho fatto qualche passo falso io nei confronti di una lei??).
Oppure anche un modo per delegare le nostre scelte a Dio, cercando di capire "se è quella giusta" in chissà quali modi...  
Facendo così io non ho mai avuto una relazione sentimentale (e non sono un caso raro), perchè non ero mai sicuro, cercavo sempre delle indicazioni dal cielo o cose di questo genere, quando poi ho capito che se non ci si fa avanti non si combina niente nella vita...
 
Scusate il cinismo...
 
E poi, credo che il voler trovare subito quella giusta sia un grosso sbaglio... dove sta scritto che quella con cui ci provo deve essere quella giusta?? E se invece devo fare qualche esperienza, imparare a gestire una relazione??
 
Dio ha creato la donna per l'uomo come compagna. Non ha mai parlato "ecco, adesso gli faccio la donna giusta per lui", ad Adamo.  
Il concetto della donna giusta con cui tutto va alla perfezione, o quasi, mi sembra un'utopia, fuori dalla visione biblica della relazione...
 
Quando io troverò una ragazza che deciderà di passare il resto della sua vita insieme a me, rinunciando agli altri e legandosi con me sposandomi, credo che avrò trovato la compagna della mia vita.
L'indicazione più giusta credo che sia questa: vogliamo costruire qualcosa insieme per tutta la vita? Ok.
 
Scusate, questa è "teologia da strada", non sono ferrato, leggo solo la Bibbia e cerco di capire come viverla tutti i giorni.
 
Per quello che riguarda la bellezza. Io sono d'accordo con Sabato.  Apprezzo la bellezza fisica, certo non è tutto, però la prima cosa che si nota di una ragazza è proprio l'aspetto esteriore!
 
Come una ragazza (nel mio caso) si cura, si veste, si porta, mi dice molte cose, su qual'è la sua stima di se stessa, come si valorizza, quali sono i suoi principi morali (sopratutto se è una che spesso e volentieri si veste in maniera fin troppo provocante o simili) ed altre piccole cose che non sono di scarso rilievo, o superficiali.
La bellezza va via col tempo?
Ok, ma cosa ne facciamo? la trascuriamo accelerando il processo, o abbiamo cura di noi stessi??
 
Bene, ciao..
se volete rispondere, rispondete, fulminarmi, fucilarmi...
io la mia l'ho detta.
 
« Ultima modifica: 13.07.2004 alle ore 21:47:03 by elle » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #153 Data del Post: 13.07.2004 alle ore 16:29:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.07.2004 alle ore 15:32:01, Stefanino wrote:
Per quello che riguarda la bellezza. Io sono d'accordo con Sabato.  Apprezzo la bellezza fisica, certo non è tutto, però la prima cosa che si nota di una ragazza è proprio l'aspetto esteriore!

 
Certo la bellezza o la bruttezza arriva molto prima di altre cose, su questo non ci piove.
 
Il discorso, quindi, verte su cosa si cerca o quanto duraturo è poi il rapporto che si instaura tra le due persone. Perchè se è vero che all'inizio si è attratti fisicamente (e qsu questo non ci piove), andando avanti nel rapporto, subentrano altre cose: la simpatia, il carattere, il modo di affrontare la vita, i sogni le speranze ed i progetti in comune.
 
Senza queste altre cose, credetemi, il rapporto durerà poco, molto poco, per il semplice fatto che è basato solo su quello che si vede!
 
Ma i discorsi si fanno con la testa, e quello che c'è nella testa dipende da moooolte atre cose.
E personalmente, se una ragazza è bella, ma non è stimolante da altri punti di vista, alla lunga può essere noioso starci insieme. Occhiolino
« Ultima modifica: 13.07.2004 alle ore 21:48:06 by elle » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
elle
Membro
***



Servite l'Eterno con gioia!

   
WWW    E-Mail

Posts: 286
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #154 Data del Post: 13.07.2004 alle ore 21:50:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

sabato... non ti do torto...
ma...
 
rileggendo questi post mi sorge spontanea una domanda...  
Imbarazzato perchè si parla solo di bellezza femminile? Imbarazzato
« Ultima modifica: 13.07.2004 alle ore 21:54:47 by elle » Loggato

fate tutto ciò che fate con tutto il cuore per piacere all'Eterno
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #155 Data del Post: 14.07.2004 alle ore 16:47:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Rispondo al post di Administrator  elle
 
Parlo di bellezza femminile perchè io sono maschietto.
 
Io ho l'impressione che tutti i maschietti sono brutti e spesso mi domando cosa trovano in noi le donne!
 
Boh? Misteri della creazione divina!
 
Sabato
 
« Ultima modifica: 14.07.2004 alle ore 18:36:43 by elle » Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
trinity
Membro
***



SOLA SCRITTURA

   
WWW    E-Mail

Posts: 95
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #156 Data del Post: 14.07.2004 alle ore 17:07:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Occhiolino Sorriso Vago Vago Vago[color=Red]Ciao sono Ellis volevo dire qualcosa in merito a questo topic sulla bellezza.
Quando mi sono incontrata con il mio ormai marito era quasi  3 anni che frequentavo la chiesa evangelica, poiché prima ero una cattolica romana poco praticante.
 SorrisoMi sono subito convinta che la bellezzza esteriore non é importante come lo é per quelli che si fidanzano nel mondo, che non conoscono Cristo. Ciò che é più importante e necessario é la bellezza del "cuore" che Cristo ci da per la sua grazia, Egli ci purifica attracerso la sua parola e ci santifica con l'azione del suo spirito portandoci ad abbandonare ogni giorno i nostri peccati.
Il continuo rinnovamento della NOSTRA MENTE E CUORRE AD IMMAGINE DI cRISTO é QUELLO CHE DEVE ATTIRARE I NOSTRI FUTURI MARRITI .
Però con il tempo mi sono accorta, maturando nella fede che se insieme al cammino interno spirituale ci si cura del proprio corpo per fare piacere anche al marito non é anticristiano, non credo che Dio voglia che ci trascurriamo, l'ordine é da Dio, quindi nelle giuste proporzione ed in modo sano il vestire un bell'abito o starre ordinata nell'acconciatura non é da ritenersi qualcosa da non fare, l'importante é che tutto quello che facciamo sia che ci vestiamo sia che mangiamo o che beviamo sia fatto tutto per onorare Dio[/color]
« Ultima modifica: 14.07.2004 alle ore 18:38:17 by elle » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #157 Data del Post: 14.07.2004 alle ore 22:34:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.07.2004 alle ore 16:47:20, Sabato wrote:
Io ho l'impressione che tutti i maschietti sono brutti e spesso mi domando cosa trovano in noi le donne!
 
Boh? Misteri della creazione divina!

Ah sì, e chi l'ha detto, scusa? Parla per te!  Linguaccia  Sorridente
 
Sai sabato, se le donne basassero le loro scelte come fai tu (esclusivamente sulla bellezza), e tutti gli uomini fossero brutti come tu dici, è ovvio che non ci troverebbero niente di accattivante in noi.
Ma sai cosa c'è di nuovo? Non è così!
 
Infatti non tutte la pensano come te!  Sorridente
E non è un mistero della creazione divina, è la semplice vita!
« Ultima modifica: 15.07.2004 alle ore 21:34:43 by elle » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
mikel
Membro familiare
****



Gesù Cristo è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 344
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #158 Data del Post: 22.07.2004 alle ore 12:34:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io, per esempio, sono BELLISSIMO!  
 
Capita.  
 
Ma vi confesso, però, che è meglio essere brutti con una garnde spiritualità anzichè belli esteriormente ma con una spiritualità rachitica.
 
La bellezza fisica passa via ..è come l'erba del campo....poi appassisce!
 
La bellezza spirituale rimane per sempre!
« Ultima modifica: 22.07.2004 alle ore 22:50:22 by elle » Loggato

Mikel
Stefanino
Visitatore

E-Mail

Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #159 Data del Post: 28.07.2004 alle ore 14:54:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 22.07.2004 alle ore 12:34:26, mikel wrote:
Io, per esempio, sono BELLISSIMO!  
 
Capita.  
 
Ma vi confesso, però, che è meglio essere brutti con una garnde spiritualità anzichè belli esteriormente ma con una spiritualità rachitica.
 
La bellezza fisica passa via ..è come l'erba del campo....poi appassisce!
 
La bellezza spirituale rimane per sempre!

 
Su questo sono d'accordo. Però insomma, diciamolo che ci piace il bello! Non facciamo finta di questo. La bellezza è una delle cose create da Dio perchè la possiamo apprezzare. Logico, non ci deve essere solo questo. E sono concorde al 100% con Sabato!
Faccio un esempio. Tempo fa nel mio gruppo giovani arrivò una ragazza straniera (di cui non faccio nessuna indicazione precisa per privacy); è una di quelle classiche belle ragazze dentro e fuori. Logico che il 70% dei ragazzi single del mio gruppo roteavano attorno a lei, sbavavano, si sbattevano per darle dei passaggi in auto. (io per una volta mi sono ritirato da questo comportamento perchè l'ho ritenuto assurdo).
Poi si è sposata con uno dei nostri.
 
La cosa triste è che è arrivata un altra ragazza, poco tempo fa, non tanto bella come lei (normale), e nessuno l'ha considerata, a parte qualcuno... niente passaggi, non è stata invitata tanto nelle nostre case, o ad uscire, come invece è stato fatto per l'altra!  
Perchè? perchè nel frattempo si sono più o meno sistemati tutti quanti, il "mercato" era ormai sistemato... (scusate la rozzezza ma certe cose m'infastidiscono molto, non che io sia un cavaliere senza macchia, anzi sono peggio di un caffè macchiato... però ho i miei limiti!)
 
QUindi non prendiamoci in giro quando diciamo che "la bellezza è cosa vana!" Dai, ragazzi siamo sinceri con noi stessi!
 
QUindi noi, volenti o no, ci scegliamo quelle che ci piacciono... altrimenti, non sarebbe che certe ragazze anche normali, siano single ed altre invece siano circondate da ragazzi al punto che per parlarci devi munirti di apposito tagliando salvacoda, per snellire il traffico!
Dai, siamo sinceri!!
 
Schizzetto
« Ultima modifica: 28.07.2004 alle ore 23:59:27 by elle » Loggato
mikel
Membro familiare
****



Gesù Cristo è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 344
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #160 Data del Post: 29.07.2004 alle ore 20:00:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2004 alle ore 14:54:27, Stefanino wrote:

 
Su questo sono d'accordo. Però insomma, diciamolo che ci piace il bello! Non facciamo finta di questo. La bellezza è una delle cose create da Dio perchè la possiamo apprezzare. Logico, non ci deve essere solo questo. E sono concorde al 100% con Sabato!
Faccio un esempio. Tempo fa nel mio gruppo giovani arrivò una ragazza straniera (di cui non faccio nessuna indicazione precisa per privacy); è una di quelle classiche belle ragazze dentro e fuori. Logico che il 70% dei ragazzi single del mio gruppo roteavano attorno a lei, sbavavano, si sbattevano per darle dei passaggi in auto. (io per una volta mi sono ritirato da questo comportamento perchè l'ho ritenuto assurdo).
Poi si è sposata con uno dei nostri.
 
La cosa triste è che è arrivata un altra ragazza, poco tempo fa, non tanto bella come lei (normale), e nessuno l'ha considerata, a parte qualcuno... niente passaggi, non è stata invitata tanto nelle nostre case, o ad uscire, come invece è stato fatto per l'altra!  
Perchè? perchè nel frattempo si sono più o meno sistemati tutti quanti, il "mercato" era ormai sistemato... (scusate la rozzezza ma certe cose m'infastidiscono molto, non che io sia un cavaliere senza macchia, anzi sono peggio di un caffè macchiato... però ho i miei limiti!)
 
QUindi non prendiamoci in giro quando diciamo che "la bellezza è cosa vana!" Dai, ragazzi siamo sinceri con noi stessi!
 
QUindi noi, volenti o no, ci scegliamo quelle che ci piacciono... altrimenti, non sarebbe che certe ragazze anche normali, siano single ed altre invece siano circondate da ragazzi al punto che per parlarci devi munirti di apposito tagliando salvacoda, per snellire il traffico!
Dai, siamo sinceri!!
 
Schizzetto

 
Infatti, hai ragione la bellezza fisica conta eccome! Non ho detto il contrario.
 
Ho solo affermato che essa passa......e non ne rimane più nulla.
 
A tale bellezza io preferisco quella interiorre o spirituale che invece produce frutti eterni. Spero di essere stato chiaro.
 
Certo è che se devi scegliere di primo acchito tra la ragazza "straniera bellissima" di cui parli e una ragazza non bella esteriormente, bè.. la scelta è abbastanza ovvia.
Però....però......qual'è la donna che sarà lodata?
 
Ovviamente parlo al maschile ma il concetto lo si può rovesciare al femminile.
ciao ciao.
« Ultima modifica: 29.07.2004 alle ore 23:34:52 by elle » Loggato

Mikel
Stefanino
Visitatore

E-Mail

Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #161 Data del Post: 04.08.2004 alle ore 09:52:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 29.07.2004 alle ore 20:00:31, mikel wrote:

 
Infatti, hai ragione la bellezza fisica conta eccome! Non ho detto il contrario.
 
Ho solo affermato che essa passa......e non ne rimane più nulla.
 
A tale bellezza io preferisco quella interiorre o spirituale che invece produce frutti eterni. Spero di essere stato chiaro.
 
Certo è che se devi scegliere di primo acchito tra la ragazza "straniera bellissima" di cui parli e una ragazza non bella esteriormente, bè.. la scelta è abbastanza ovvia.
Però....però......qual'è la donna che sarà lodata?
 
Ovviamente parlo al maschile ma il concetto lo si può rovesciare al femminile.
ciao ciao.

 
Ciao. Mi sembra un pò vago questo discorso della "bellezza spirituale"... scusa ma sono molto terra terra. Che cosa intendi tu??  
 
Per me, per quello che riguarda una ragazza credente, quello che cerco di valutare (oltre alla bellezza) è la sostanza. Cioè. E' diversa dalle non credenti, come comportamento, modo di parlare, modo di agire, modo di pensare?  
 
Il mio metro di scelta è molto grezzo se vogliamo: se una ragazza credente non si comporta in maniera diversa da quelle di fuori, perchè devo anche spararmi dei Km se poi alla fine trovo la stessa "cosa" che trovo nella mia città??
 
Se intendi questo per bellezza spirituale allora sono d'accordo con te. Quello che mi fa restare molto deluso a volte da parte di certe ragazze credenti che ho conosciuto è che proprio questa "bellezza spirituale" non c'era. Praticamente erano quasi uguali a quelle del "mondo".  
 
Per una così non vado certo a rinunciare alle ragazze non ancora credenti che conosco... che di solito sono anche molto, ma molto più carine Risata
 
Se dici che la bellezza spirituale è questa, allora si, sono d'accordo.
 
Ciao
 
Schizzetto
« Ultima modifica: 04.08.2004 alle ore 13:08:37 by elle » Loggato
Samuele
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 17
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #162 Data del Post: 07.08.2004 alle ore 01:00:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.07.2004 alle ore 21:50:04, elle wrote:
sabato... non ti do torto...
ma...
 
rileggendo questi post mi sorge spontanea una domanda...  
Imbarazzato perchè si parla solo di bellezza femminile? Imbarazzato

 
boh! uno dei motivi  è perchè ai maskietti piace parlare, le femminucce preferiscono passare ai fatti.
Ossia si vi piace uno, e lui non si fa avanti, vi introducete con un bel "ma non ci eravamo già incontrati da qualche parte?".  
E così il soggetto viene studiato, si attacca un argomento qualsiasi, lo studiate dalle testa ai piedi (senza che "lui" se ne accorga ovviamente!), e poi tirate giudizio.
Se vi piace ancora dopo che lui ha aperto bocca, allora l'interesse può diventare reale, ma ne parlate con la vostra amica del cuore, non ai 4 venti.
Noi maskietti invece, + gradassi, ci piace parlare, parlare, parlare...  
Ma io fin da pikkolo l'ho capito che siete pericolose!!!!
 Linguaccia Linguaccia Linguaccia
« Ultima modifica: 07.08.2004 alle ore 01:30:10 by linchen » Loggato
Racy
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 36
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #163 Data del Post: 10.08.2004 alle ore 12:54:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.07.2004 alle ore 11:06:12, Sabato wrote:

La dimostrazione della mia teoria è che le più carine si fidanzano prima delle meno carine.
 
quelle che rimangono in panchina sono sempre quelle più sfortunate: cioè quelle che la natura non ha dotato  
 
Il crisitanesimo insegna altri valori:
 
- accontentarsi del cibo che serve per sopravvivere
- accontetarsi del vestito per coprisri
- accontentarsi di un tetto per proteggersi
- accontentarsi di una donna qualsiasi (la bellezza è cosa vana): l'importante che tema l'Eterno.
 
Ma la nostra vita  è condotta allo scopo di
 
- avere i cibi più succulenti e in gran quantità
- avere vestiti per apparire e per adescare l'attenzione altrui
- avere delle case sontuose ed ammobiliate
- avere la donna più bella per pavoneggiarsi ed appagarsi
 
Dimmi che non è vero cara elle!
 
Sabato

 
No questo discorso scusa nn posso accettarlo!!! Pianto
Il trincerarsi sul "in realtà parliamoci chiaro le cose sono cosi'" non mi va giu'!!!
La differenza in un cristiano la fa la maturità spirituale, il prendersi cura di un rapporto personale costante con quel Dio che davvero va aldilà delle apparenze....Una maturità spirituale che si traduce in vita pratica, in scelte ,in visione della vita e delle cose.
Le cose nn stanno proprio come dici tu e io davvero credo che ci siano (e conosco ragazzi e ragazze) che vivono i valori che professa il cristianesimo.
Il quadro che tu hai descritto non è universale!Ho un esempio nella mia chiesa...quelle sorelle che tu definisci (nel tuo essere a tutti i costi schietto) "sfortunate" stanno già vivendo da anni matrimoni bellissimi...Poi ci siamo io, e altre 2 sorelle  ancora "sole" (ok ancora 23 enni!!!) esteticamente non "sfortunate" (secondo i tuoi canoni credo!!) e che amiamo davvero il Signore con tutto il cuore....abbiamo conosciuto si ragazzi...belli...brutti...ma non abbiamo trovato ancora la persona con cui costruire una vita insieme...Come vedi la tua teoria non è sempre confermata!!
 Si esistono persone come dici tu....ma nn è dapertutto cosi' scusami.....io penso che davvero Dio possa cambiare l'ottica ...darci un altra visione delle cose...Io,del belloccio che non è disposto a seguire Dio prima di ogni altra cosa con passione e a vivere per valori eterni non me ne faccio davvero nulla...Questo è davvero il parametro della mia scelta. (Non negando il fattore della bellezza...ma in un senso soggettivo e non oggettivo come tu sostieni).
 
Non so mi fa un po tristezza questa tua visione delle cose e del "alla fin fine siamo uguale a tutti glia altri vogliamo la bella donna, casa e vacanza". Non ci credo o comunque ringrazio Dio che mi ha dato di conoscere persone che vivono quella "spiritualità" di cui tanto si parla nella vita di tutti giorni, senza cmq essere degli alieni!!
 
un abbraccio da una di quelle che "sta ancora in panchina"! Occhiolino
 
« Ultima modifica: 10.08.2004 alle ore 14:57:48 by linchen » Loggato

...Riconoscilo in tutte le tue vie ed egli appianerà i tuoi sentieri.
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3881
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #164 Data del Post: 10.08.2004 alle ore 18:00:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Lo stimolo a rincorrere la bellezza è molto forte nell'uomo (essere umano). E a volte ho l'impressione che Dio ce l'abbia messo apposta per darci una ragione in più per rimanere uniti quando c'è una crisi nel resto.  Occhiolino
L'amore fra un uomo ed una donna non è (normalmente) solo spirituale, o solo fisico, o solo intellettuale. Forse la combinazione di tutti questi fattori può rendere un'unione più forte... o no?  Vago
« Ultima modifica: 10.08.2004 alle ore 18:55:05 by linchen » Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Pagine: 1 ... 9 10 11 12 13  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy