Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  ...  13 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: dicono tutti che nn è importante la bellezza!  (letto 7512 volte)
Aristoteles
Membro familiare
****



errare humanum est, perseverare ovest...

   
WWW    E-Mail

Posts: 489
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #75 Data del Post: 10.06.2002 alle ore 22:29:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

vero al 1000 per 1000 !!!Sorriso
Loggato

Ciascuno esamini l'opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a se stesso e non perché si paragona agli altri. Galati 6:4
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #76 Data del Post: 12.06.2002 alle ore 17:02:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a tutti,
cerco anche io di dare il  mio contributo in questo trhead.
 
Mi era piaciuto l'esempio di basket (v. prima pagina di questo trhead).
 
Ve lo ripropongo in maniera un po' diversa:
 
Immaginatevi di essere nel deserto: ci sono 40 gradi all'ombra, non bevete da 3 giorni.    Linguaccia    8)
 
Ad un tratto in lontananza scorgete 2 bicchieri:
 
Il primo è bellissimo, è di cristallo ha una forma innovativa, è leggero e maneggiabile.    Scioccato
 
Il secondo è vecchio, è fatto di plastica semplice ed è di colore marrone scuro.     Vago
 
Ovviamente sono entrambi pieni.
 
Quale scegliereste sulla base di queste osservazioni?
(in base cioè a quello che vedete?)    Hu?!
 
La vostra scelta sarebbe la stessa se qualcuno vi avvisasse che il bicchiere di cristallo è pieno di acqua avvelenata, mentre quello di plastica contiene acqua pura e fresca?    Sorridente
 
Ovviamente tutti sceglierebbero un bicchiere bello pieno di acqua fresca e tutti eviterebbero un bicchiere brutto pieno di acqua avvelenata.
 
Ma, su cosa mettiamo enfasi, nella scelta?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Juliet
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 78
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #77 Data del Post: 12.06.2002 alle ore 19:56:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

scusate ragazzi..ma..
la bellezza e' solo vanita'...
 Bacio
Loggato

"La ragione della vita e'...amare Te, adorarTi e servirti e lodarti Dio...''
tamara
Simpatizzante
**



Pace a tutti!

   
WWW    E-Mail

Posts: 42
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #78 Data del Post: 13.06.2002 alle ore 18:40:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sorridente Sorridente Posso dire la mia?
Quando ho conosciuto quel bravo ragazzo che poi è diventato mio marito, non sono stata attratta dalla sua bellezza, ma ci stavo bene insieme, come amica intendo.
Poi ci siamo convertiti , e mentre a lui io sono piaciuta subito ( non xchè io sia bellissima ) per me la cosa è stata diversa. Stavo bene insieme a lui, ma niente di più.
Poi il Signore ha saputo cambiare le cose e mi sono innamorata con tutta me stessa. Siamo sposati da 18 anni e credetemi sono ancora innamorata!!
Io credo che se lasciamo che sia il Signore a guidarci Egli sa fare le cose nel modo giusto  e sa darci la persona giusta al nostro fianco.
E' comunque fondamentale condividere la stessa fede e lo stesso amore per il Signore.
 E' vero che anche l'occhio vuole la sua parte, ma la bellezza è anche molto soggettiva.
 Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso :  Sorridente Sorridente Sorridente  PACE
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #79 Data del Post: 13.06.2002 alle ore 18:51:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ce ne fossero di più sorelle single che si comportano come hai fatto tu Tamara, tutto sarebbe più facile per noi maschietti senza speranza!   Vago
 
Un abbraccio.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
tamara
Simpatizzante
**



Pace a tutti!

   
WWW    E-Mail

Posts: 42
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #80 Data del Post: 14.06.2002 alle ore 10:51:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vedrai caro Virus che il Signore saprà disporre anche per te la giusta compagna della tua vita.
Confida in Lui e lasciati guidare.
Nel frattempo prega.
 Sorridente Sorridente Sorridente Un affettuoso abbraccio Tamara
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #81 Data del Post: 14.06.2002 alle ore 11:09:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie dell'incoraggiamnto sorella.
Lo so che il Signore è grande, ho fede in lui e non ho nessuna fretta.
Sono solo deluso un po' dal fatto che tante sorelle portano in chiesa ragazzi non credenti indubbiamente bellissimi e poi vengono a piangere da noi tristi e sconsolate perchè ci si trovano male.
 
Che dire? Non è una cosa mia personale, sia chiaro.
Solo non capisco il loro comportamento.
 
 Vago
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
tamara
Simpatizzante
**



Pace a tutti!

   
WWW    E-Mail

Posts: 42
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #82 Data del Post: 14.06.2002 alle ore 17:16:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' difficile x un ragazzo o ragazza trovare la compagnia giusta x la loro età quando nella propria chiesa non ci sono coetanei.
Purtroppo questa è la situazione della nostra chiesa.
quando mi sono convertita, c'erano giovani + o- della mia età, ma ora invece vedo che le cose sono differenti.
Mia figlia ha quasi 16 anni, e a parte una ragazza della sua età, 2 + giovani che oltretutto non abitano neanche nello stesso paese, non ci sono altri giovani da poter frequentare e uscire insieme.
Mi spiego,il nostro gruppo giovanile è costituito in maggior parte da 23enni,30enni,40enni, per cui gli interessi non possono essere gli stessi,a parte la condivisione della fede.
Purtroppo è più facile trovare fuori, con la gente del mondo, i compagni di classe quello che non si trova in chiesa. Con questo non voglio giustificare nessuno,perchè a me questa situazione fa soffrire molto.
Non ci sarebbe niente di meglio che uscire insieme tutti i giovani della chiesa e potersi divertire in modo sano, ma la realtà è diversa, specie x i figli dei credenti che magari non hanno fatto proprio una nuova nascita. Imbarazzato Imbarazzato
Ho scritto quasi un poema.
Quanti anni hai Virus? Se vuoi puoi rispondermi in privato o non rispondermi, a te la scelta.
 Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente
C'è molto da pregare per i giovani, (anche x i meno giovani), diventa sempre + difficile andare avanti rimanendo in piedi.
 
 Bacio Un abbraccio
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #83 Data del Post: 14.06.2002 alle ore 17:33:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Tamara,
non ho nessun problema a nascondere a dire la mia età:
ho 25 anni, lo si vede anche nel mio profilo.  Occhiolino
 
Perchè me lo chiedi?
 
Faccio io adesso una domanda a te:
La chiesa che frequenti è piccola come numero di membri o è grande?
 
Anche io a 16-18 anni avevo il problema di 'scelta' nella chiesa. Infatti in quegli anni le mie storie erano tutte 'esterne' alla comunità purtroppo.  Triste
 
Adesso la penso diversamente però. Anche se è difficile, cerco una ragazza credente.
 
Noi responsabili e collaboratori dei gruppi adolescenti/giovani a Milano è da poco che organizziamo degli incontri tra giovani provenienti da diverse chiese della città e dell'hinterland milanese.  
Così si conosce più gente ed è più facile, non credi?
 
 Occhiolino
« Ultima modifica: 14.06.2002 alle ore 17:34:45 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
tamara
Simpatizzante
**



Pace a tutti!

   
WWW    E-Mail

Posts: 42
[Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #84 Data del Post: 14.06.2002 alle ore 19:00:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace Virus, volevo sapere la tua età x capire .
 Sorriso Sorriso Sorriso E' bello quello che state organizzando come responsabili, chiaramente + credenti si conoscono + possibilità ci sono di trovare la persona giusta.
La nostra comunità non è molto grande, e devo dire anche che il nostro pastore non è mai stato molto propenso a frequentare altre chiese.
Ora le cose sono un pò cambiate, xchè essendo noi adulti ed avendo dei figli, capiamo perfettamente quale può essere il loro problema.
Però non è facile. Abbiamo cercato di farli partecipare a dei cofee bar , ci sono molti giovani, ma non è facile inserirsi nella compagnia, anche xchè questi incontri ci sono 1 volta al mese, e a 20 km dal nostro paese.
Insomma non è facile, ma confidiamo nel Signore, perchè Egli può cambiare le situazioni e devo riconoscere che in quest'anno ho visto già diverse cose cambiare, in meglio.
Chiaramente non si può stravolgere tutto in un momento, ma con la preghiera e buona collaborazione da parte nostra sono sicura che " si possono spostare i monti".
IL SIGNORE  dice "senza di me non potete fare nulla"
quindi non ci resta che lasciarci guidare.
Il Signore ti benedica abbondamente.
CIAOOOOOOOOOO!!!!! CIAOOOOOOOOOO!!!!! CIAOOOOOOOOOO!!!!! CIAOOOOOOOOOO!!!!! CIAOOOOOOOOOO!!!!! CIAOOOOOOOOOO!!!!! CIAOOOOOOOOOO!!!!! CIAOOOOOOOOOO!!!!! CIAOOOOOOOOOO!!!!! CIAOOOOOOOOOO!!!!! CIAOOOOOOOOOO!!!!! CIAOOOOOOOOOO!!!!! CIAOOOOOOOOOO!!!!! CIAOOOOOOOOOO!!!!!

 
 Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #85 Data del Post: 17.06.2002 alle ore 00:20:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Spero tanto che le cose nella tua chiesa possano migliorare Tamara. Indubbiamente ogno volta che si cerca di organizzare qualcosa, ci sono degliostacoli da superare. Come dici tu giustamente, con la preghiera e l'aiuto del Signore tutto è possibile.
Ci vuole anche un pizzico di impegno, buona volontà e sacrificio.
Ma le benedizioni poi, sono enormi, credimi.  Occhiolino
 
Che Dio ti benedica.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
efrem
Visitatore

E-Mail

Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #86 Data del Post: 15.07.2002 alle ore 15:44:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Innanzitutto saluto tutti, siete mitici ragazzi, si vede che la luce di Cristo sprizza dai vostri pori.
La questione della bellezza esteriore e un dilemma che dura da millenni. E' chiaro che l'aspetto esteriore conta, infatti chi sceglierebbe di scoprire le meravigliose ricchezze spirituali, per esempio di Mariangela, la figlia di Fantozzi?
Ma vi dico una cosa per certo (sono sposato da tre mesi!), quando è Dio che sceglie, allo mette in atto il miracolo dell'amore! Cos'è un miracolo se non il capovolgimento delle leggi umane? Allora se sei brutto , diventi bello, ecco il miracolo. Ma alla base ci dev'essere il desiderio di piacere a Dio, l'obbedienza e bisogna lasciare i pregiudizi. Ho 34 anni, ho letto circa 12 libri sull'argomento fidanzamento, ma quando Dio ha parlato, non ho più avuto bisogno di leggere, ho trovato la ricetta giusta. La volete?:
Ingredienti:
1) L'amore di Dio
2) La rigenerazione spirituale
3) Lo zelo per il servizio
4) Amore disinteressato per tutti (fino dove ci si arriva)
5) Parola di Dio, la Bibbia
 
Versare in un cuore peccatore l'amore di Dio, passarlo attraverso la rigenerazione e mischiare il tutto con molto servizio cristiano.
Mentre lavorate il tutto, versare continuamente amore per il prossimo, ma non quello nostro di amore, ma quello che viene dallo Spirito Santo, e aggiungere la Parola di Dio a volontà.
Dopo lasciar riposare il tutto nelle braccia del nostro Creatore, tutto il resto da fare sarà ammirare la Sua meravigliosa opera! Dio vi benedica.
Loggato
Sketch
Membro
***



Il Signore è la mia forza

   
WWW    E-Mail

Posts: 217
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #87 Data del Post: 15.07.2002 alle ore 15:51:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Efrem...mi sn commossa Pianto
Grazie  
Ciao
Sketch 8)
Loggato

"L'amico ama in ogni tempo; è nato per essere un fratello nella distretta:" (Proverbi 17:17)
sARABASTA
Membro familiare
****



tUTTO pOSSO iN cOLUI cHE mI fORTIFICA !!

  sarabasta  
WWW    E-Mail

Posts: 348
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #88 Data del Post: 15.07.2002 alle ore 15:57:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ma com'è possibile che un bicchiere di cristallo finisca nel deserto?!?  Sorridente  dai, Virus, sto scherzando!!!
 
Loggato

" Love doens't want what doesn't have" (The Message Version)
gf
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 794
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #89 Data del Post: 16.07.2002 alle ore 02:46:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[colorFischiareeal]
Sono completamente, totalmente ed assolutamente d'accordo col fratello EFREM!!!
E' proprio come dice lui: a me è capitato così almeno in 2 importantissime occaioni: quando ero tutto proteso a cercare la persona credente e migliore per me.... nisba, nulla di nulla.
Ma quando ho vissuto momenti in cui la ricerca del Regno di Dio era veramente al primo posto... guarda il caso (si fa per dire!)... chissà come mai.... il resto mi è stato sporaggiunto!!!
...E CHE RESTO FRATELLI!!!!!
 
Caro, VIRUS... tu lo sai bene... le cose cambiano, si evolvono ma il Signore non si distrae mai: tu neanche lo immagini quanto è preziosa la persona che si stà formando per accompagnarti nella vita!!!
Ma ti assicuro che c'è!
...e tu puoi capire bene quello che intendo vero?
 Occhiolino
[/color]
Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  ...  13 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy