Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   la distanza...e non solo!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: la distanza...e non solo!  (letto 3478 volte)
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: la distanza...e non solo!
« Rispondi #15 Data del Post: 16.03.2002 alle ore 11:17:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

x Grace,
 
anche se un matrimonio è scritto in cielo, ci vuole lo stesso un bell'impegno  Occhiolino  per farlo funzionare!
(vedi l'esempio piuttosto negativo di Isacco e Rebecca).
 
Sorridente  Ciao!
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
levita
Simpatizzante
**



DIO TI BENEDICA E TI ABBRACCI FORTE FORTE

   
WWW    E-Mail

Posts: 48
Re: la distanza...e non solo!
« Rispondi #16 Data del Post: 19.03.2002 alle ore 10:01:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Eccchime anke qui.
Dnq, io di Torino lui di Savona, ci vedevamo tutte le settimane, fortunati (!!!) perché i miei genitori gli permettevano di dormire da noi, in compenso noi abbiamo pregato un po' troppo poco ed abbiamo fatto un po' tanto di testa nostra, però dopo quattro anni di fidanzamento il Signore ci ha benedetti grandemente ed ora abbiamo appena festeggiato i nove anni di matrimonio!!(il 7 /03). Abbiamo due splendide creature Martha e Naomi, il suggerimento verso le coppie di fidanzati a lunga distanza é di avere MMolta fede, PPregare tanto e.......Kontare fino a 2000!!!!!
Ormai dovreste saperlo che mi piace scherzare, però una cosa la dico seriamente, andateci cauti e non siate frettolosi. Il Signore ama il profumo soave dei nostri sacrifici e li ricompensa sempre con enormi benedizioni!! Vabbeh mollo se non vado all'infinito!!
 
PACE E BACIOTTONI A TUTTI!!!
 Sorridente Occhiolino
Loggato

.....sii forte e coraggioso; non ti spaventare e non ti sgomentare perché il Signore Dio tuo sarà con te dovunque tu andrai...
Grace
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 96
Re: la distanza...e non solo!
« Rispondi #17 Data del Post: 19.03.2002 alle ore 10:24:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Rossella...ma ieri sera eri tu in chat?? Mi sei scappata subito!! Scioccato Linguaccia
 
Comunque sono pienamente d'accordo con quello che dici, infatti conosco diversi coppie di credenti(!), più o meno giovani, che dopo qualche anno di matrimonio si sono separate(!!)   Indeciso Pianto e anche   Hu?!
 
Penso proprio che queste situazioni siano la causa di un poco impegno...oltre che poca preghiera, allontanamento da Dio...e tutte le conseguenze inevitabili!
 
Tutto questo mi rende molto triste... Meglio andare coi piedi di piombo!
 
Di nuovo grazie a tutti! Sorriso
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: la distanza...e non solo!
« Rispondi #18 Data del Post: 19.03.2002 alle ore 13:33:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Grace,
 
per motivi di orario, non frequento la chat, quindi quella chattarola non ero io!
 
Meno male che il forum sta diventando sempre più personalizzato e diretto e quindi può un pochino sostituire la chat.
 
Sorridente Salutoni a tutti!
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: la distanza...e non solo!
« Rispondi #19 Data del Post: 28.03.2002 alle ore 23:02:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Perdonatemi! Rispondo di getto a questo thread, senza aver letto gli altri post. Quando è amore vero: non c'è distanza che tenga! Secondo me. Occhiolino
Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Grace
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 96
Re: la distanza...e non solo!
« Rispondi #20 Data del Post: 29.03.2002 alle ore 19:31:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si Gedeone...ma l'amore vero nasce pian piano, frequentandosi, condividendo le cose, vivendo insieme, affrontando le gioie e le difficoltà...Giusto? Hu?!
 
Il fatto di vivere a distanza spesso impedisce tutte queste cose...per cui la domanda iniziale era proprio come si possa affrontare il problema di non riuscire a vedersi assiduamente, come lo hanno affrontato quelli che ci sono passati "vittoriosamente" Sorriso E altra cosa molto interessante è conoscere in che modo Dio abbia confermato che era nella Sua volontà...
 
[colorFischiareeal]
Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio
[/color]
Loggato
Juliet
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 78
Re: la distanza...e non solo!
« Rispondi #21 Data del Post: 17.06.2002 alle ore 09:27:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

uffi'... Indeciso
Loggato

"La ragione della vita e'...amare Te, adorarTi e servirti e lodarti Dio...''
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: la distanza...e non solo!
« Rispondi #22 Data del Post: 17.06.2002 alle ore 17:36:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anche le mie storie a distanza purtroppo sono finite male, tranne l'ultima. Con lei ho ancora un bellissimo rapporto di amicizia.
 
Sono dell'opinione che non conta QUANTO tempo si passa insieme, ma COME lo si passa insieme.
E questo vale anche per le coppie vicine.
 
La lontananza può essere un ostacolo o un collante per una coppia. Dipende dalle persone, da come sono, dal grado di pace e tranquillità che vivono inrteriormente, dalla fiducia che si ha nella persona amata, ecc..
 
A volte la lontananza vera è quella interiore, spesso una coppia che si vede sempre vive anni luce distante una dall'altra, mentre conosco persone che pur vivendo lontane sono unite più che mai.
« Ultima modifica: 17.06.2002 alle ore 17:39:12 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Sue
Membro
***



Un cuore allegro è una buona medicina...

   
WWW    E-Mail

Posts: 67
la distanza...e non solo!
« Rispondi #23 Data del Post: 24.06.2002 alle ore 17:01:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.06.2002 alle ore 17:36:49, Virus wrote:

 
A volte la lontananza vera è quella interiore, spesso una coppia che si vede sempre vive anni luce distante una dall'altra, mentre conosco persone che pur vivendo lontane sono unite più che mai.

 
...molto profondo ciò che hai scritto!
BELLO DAVVERO! BELLO DAVVERO! BELLO DAVVERO! BELLO DAVVERO! BELLO DAVVERO! BELLO DAVVERO! BELLO DAVVERO! BELLO DAVVERO! BELLO DAVVERO! BELLO DAVVERO! BELLO DAVVERO! BELLO DAVVERO! BELLO DAVVERO! BELLO DAVVERO!
 
Condivido il tuo pensiero...la lontananza è relativa
 
Loggato

Rimetti le cose tue nell'Eterno...
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: la distanza...e non solo!
« Rispondi #24 Data del Post: 24.06.2002 alle ore 17:49:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie Sue.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Grace
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 96
Re: la distanza...e non solo!
« Rispondi #25 Data del Post: 24.06.2002 alle ore 21:44:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

SorrisoE' vero Virus! Hai dato una bellissima risposta!
 
grazie! Bacio
Loggato
Grace
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 96
Re: la distanza...e non solo!
« Rispondi #26 Data del Post: 24.06.2002 alle ore 21:50:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi ha fatto pensare soprattutto cio' che hai detto riguardo alla QUALITA' del tempo che si trascorre insieme...Può essere MOLTO  ma di SCARSA QUALITA'...può essere POCO, ma di un'ALTA QUALITA'. Questo è veramente importante, e fa la differenza!
 

 
Bacio Bacio Bacio
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: la distanza...e non solo!
« Rispondi #27 Data del Post: 25.06.2002 alle ore 11:43:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cerchiamo di non sprecare il nostro tempo quando si è insieme al nostro partner allora, anche quando si è lontani:
quando si parla al telefono
quando ci si scrive un'email
quando ci si spedisce una lettera.
 
Diamo il meglio di noi in ogni momento.
Questo è amore, credo.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
ManuLuna
Membro
***



LA VITA è 1 REGALO DI DIO!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 89
Re: la distanza...e non solo!
« Rispondi #28 Data del Post: 30.06.2002 alle ore 00:38:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ragazzi credo ke ogni esperienza valga qant un proverbio!
io prv di nap lui roma.  dopo esserci conosciuti al campeggio e fidanzati (pregando, ovviamente) dopo soli 4 gg...( ci giudicavano tutti dei pazzi!) abbiamo iniziato qlc ke ancora oggi ci stupisce: -Avresti immaginato qasi 1 anno fa ke saremmo arrivati fin quì?-
lo so nn è molto tempo, ma se considerate ke dall'8 agosto ci siamo rivisti il 1 nov a chianciano.....ditemi voi!
e poi il 25 gennaio...poi a pasqua è venuto a cnsc i miei ed è stato 4-5 gg da me. ora ci vediamo 1 volta al mese.
cmq, come è stato saggiamente detto, la lontanaza mette a dura prova l'amore. se la supera a testa alta vuol dire ke il Signore è accanto a noi e vuole portarci sempre avanti. è vero anke ke rallenta tutto il processo ke riguarda la conoscenza della persona ke amiamo e nn si hanno tanti piccoli piaceri d cui due fid ke abitan vicino possono godere, come fare una passeg, ascoltare insieme dei cantici o della musica in genrale, cantare e provare degli inni per la prox tend di evangel, andare a trovare un giovane ke sta poco bene... ma è anke vero ke per telefono il mio fid ed io abbiamo conosciuto a fondo altri determinati aspetti di noi ke nn avremmo potuto conoscer da vicino e ci siamo confidat cose di cui nn avremmo avuto il coraggio confidarci guardandoci negli okki. cmq ringrz il Signore per tutto qello ke ci ha dato. anke, anzi, soprattutto per i momenti diffic e i litigi (ke nn sono mancati, vi assicuro!) perkè c fanno crescere ogni giorno.
mi son dilung...scusate Imbarazzato
spero di aver contribuito!!
in ogni rapporto (di fidanz e nn) pregate il Signore!!! è di grandissimo aiuto!!! Sorridente Occhiolino Sorridente
 
L grandi acque nn potrebbero spegnere l'amore e dei fiumi nn potrebbero sommergerlo (cantico dei cantici) L grandi acque nn potrebbero spegnere l'amore e dei fiumi nn potrebbero sommergerlo (cantico dei cantici) L grandi acque nn potrebbero spegnere l'amore e dei fiumi nn potrebbero sommergerlo (cantico dei cantici) L grandi acque nn potrebbero spegnere l'amore e dei fiumi nn potrebbero sommergerlo (cantico dei cantici) L grandi acque nn potrebbero spegnere l'amore e dei fiumi nn potrebbero sommergerlo (cantico dei cantici) L grandi acque nn potrebbero spegnere l'amore e dei fiumi nn potrebbero sommergerlo (cantico dei cantici) L grandi acque nn potrebbero spegnere l'amore e dei fiumi nn potrebbero sommergerlo (cantico dei cantici) L grandi acque nn potrebbero spegnere l'amore e dei fiumi nn potrebbero sommergerlo (cantico dei cantici) L grandi acque nn potrebbero spegnere l'amore e dei fiumi nn potrebbero sommergerlo (cantico dei cantici) L grandi acque nn potrebbero spegnere l'amore e dei fiumi nn potrebbero sommergerlo (cantico dei cantici) L grandi acque nn potrebbero spegnere l'amore e dei fiumi nn potrebbero sommergerlo (cantico dei cantici) L grandi acque nn potrebbero spegnere l'amore e dei fiumi nn potrebbero sommergerlo (cantico dei cantici) L grandi acque nn potrebbero spegnere l'amore e dei fiumi nn potrebbero sommergerlo (cantico dei cantici) L grandi acque nn potrebbero spegnere l'amore e dei fiumi nn potrebbero sommergerlo (cantico dei cantici)

 
 Sorriso SorrisoGod bless everyone!! Sorriso Sorriso
Loggato

Figliuol mio, dammi il tuo cuore, e gli okki tuoi prendano piacere nelle mie vie... PROVERBI 23:26
Grace
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 96
Re: la distanza...e non solo!
« Rispondi #29 Data del Post: 30.06.2002 alle ore 23:42:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

GRAZIE LUNA Occhiolino
Loggato
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy