Autore |
Topic:
la distanza...e non solo! (letto 3702 volte) |
|
ManuLuna
Membro

LA VITA è 1 REGALO DI DIO!!!

|
DI NIENTE GRACE!!! ANZI è STATO UN PIACERE!
|
|
Loggato |
Figliuol mio, dammi il tuo cuore, e gli okki tuoi prendano piacere nelle mie vie... PROVERBI 23:26
|
|
|
doppi@x
Membro familiare

.....la sua faccia risplendente come il sole.....

|
on 28.03.2002 alle ore 23:02:05, Gedeone wrote:Perdonatemi! Rispondo di getto a questo thread, senza aver letto gli altri post. Quando è amore vero: non c'è distanza che tenga! Secondo me. |
| Concordo apieno quanto detto da Gedeone ........ perchè se il fidanzamento sta scritto come il matrimonio fra le Sante parole del Nostro Signore ...... sarà Egli stesso ad annullare la distanza, ed dandoci la possibilità di incontrarci, vederci, parlarci, capirci, ed sopratutto unirci innanzi al suo cospetto.............. non credete ?? doppiax
|
|
Loggato |
........in disparte. E fu trsfigurato davanti a loro; la sua faccia risplendente come il sole e i vestiti divennero candidi come la luce E apparvero loro Mosè ed Elia e stavano conversando con lui..
|
|
|
ManuLuna
Membro

LA VITA è 1 REGALO DI DIO!!!

|
on 13.07.2002 alle ore 02:08:01, doppiax wrote: sarà Egli stesso ad annullare la distanza, ed dandoci la possibilità di incontrarci, vederci, parlarci, capirci, ed sopratutto unirci innanzi al suo cospetto.............. non credete ?? doppiax |
| Bèh credo si sia capito ke il mio fidanz ed io siamo lontani e all'inizio credevamo sarebbe stato molto difficile vederci e riuscire a stare insieme. infatti ci siamo cnsc praticamente per telefono!!! ma grazie a Dio ha provveduto a farci incontrare qand meno ce lo aspettavamo. ancora oggi qnd ci domandiamo "Qnd ci rivediamo?" la risp è sempre la stessa "Qnd Dio vuole!". vi dico la verità.... nn avremmo potuto progettare i ns incontri meglio di cm ha fatto il Signore!!!! METTETE TUTTO NELLE MANI DEL SIGNORE SE AVETE UN RAPPORTO A DISTANZA EGLI APPIANERà OGNI COSA E VI METTERà NELLE CONDIZIONI MIGLIORI PER CNOSCV MEGLIO E SOPRATTUTTO VI METTERà DAVANTI DELLE PROVE PER CRESCERE E RAFFORZARE IL VS AMORE. è QELLO KE STA ACCADEND A NOI!!! GOD BLESS EVERYONE!!! BY luna 8)
|
|
Loggato |
Figliuol mio, dammi il tuo cuore, e gli okki tuoi prendano piacere nelle mie vie... PROVERBI 23:26
|
|
|
monica_rescued
Osservatore

|
Ho anche io delle domande se posso: Se loro sono a distanza di moltissimi km,e si vogliono sinceramente bene,si amano,e la famiglia di lei non è d'accordo? Se lui chiede a lei di rinunciare a lui perché lui non vuole vedere lei soffrire,anche se si amano? Se c'è anche la differenza di età di 7 anni e lei è abbastanza giovane? Se tutti e due desiderano essere insieme,lui però non vorrebbe mai accettare che lei pagasse qualcosa per lui,perché lei gli pagherebbe l'affitto se lui venisse qui,solo per averlo vicino? Grazie mille per l'attenzione... Vostra sorella in Cristo, Monica.
|
| « Ultima modifica: 29.04.2005 alle ore 00:26:58 by linchen » |
Loggato |
"L'amore non è mai un inizio,è una fine.E' la fine dell'umano." Eliade
|
|
|
xVeraLucex
Visitatore

|
Ho visto solo ora questo post...anche il mio ragazzo è lontano e ogni volta mi devo dare 13 ore di nave visto che mi hanno sopresso l'aereo per andare alla sua città. Ci vediamo in media ogni 3-4 mesi, mentre si censitamo via pc praticamente sempre. Ho infatti un programmino che fa usare il microfono e le cuffie, ed è come stare al telefono non spendendo nulla (ho l'adsl 24 ore, quindi pago solo quella). Per chi è interessato il link a quel programma (veramente è stupendo) è http://www.skype.com/ e lo onsiglio a chi si trova come me a dover sentire il proprio ragazzo/a al telefono per ore risparmiando.
|
| « Ultima modifica: 29.04.2005 alle ore 15:23:22 by linchen » |
Loggato |
|
|
|
Sony
Visitatore

|
Arrivo un pò in rit ank'io(m sn registr da poco)...m'han colpito moltissimo ttti i post,xké ank'io ho voce in capitolo in merito a qsto topic! Lo scorso luglio(praticamente quasi1anno fa)ho conosciuto1raga ad1campeggio estivo(ovviamente cristiano!). Lui è di Napoli,io di Varese...x farla breve io mi sono lettelmente innamorata di lui,pur avendo passato solo8indimenticabili giorni insieme.(Pur nn essendo fidanzati) L'ultimo giorno di camp ho sent nel mio qore qlcs ke nn scorderò mai,xké sn sicura ke era da Dio! Ho sent cm1conferma,1incoraggiam da parte Sua,cm se volexe approvare ke il forte sentimento verso di lui era giusto! Ma poi,cl qore affranto,ogn1 è torn nellla propria città,anke se il nostro rapporto continua ormai da1anno(ma nn siamo ins,xké contrari alle storie a distanza). Il mio grido disxato è ke da1anno la mia vita è cmbiata xké sto vivendo sto rapporto in modo tr morboso,proprio cm se foximo ins. E'diventata quasi1oxexione e ho sempre pregato il Signore x avere delle risp in merito,ma finora nn è anc cmbiato niente! Io nn ce la faccio+a tenermi qsto forte affetto dentro,cn la cnsapevolezza di nn poterlo estern anke sl cn1abbraccio,xké è cresciuto e c'è sempre. Nn riesco a cancell tentando di dimentic,xò nn riesco+ad andar avanti cosi! Nn capisco cs mi vuol dire Dio e se mi ha già dato qualke risp o dv anc aspett! HELP! ke dv fare secondo voi? Dv lasciar xere? Ma è+forte di me, xké so ke qllo ke provo ce l'ha mexo il Signore! Grazie in anticipo x i vstri cnsigli! 1abbraccio forte a ttti! Sony
|
| « Ultima modifica: 20.05.2005 alle ore 11:11:24 by linchen » |
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin

Dio è buono

|
Caspita Sony, ci vuole il decoder per leggere il tuo post
|
|
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
linchen
Membro onorario

Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

|
Forse Sony usa molto gli SMS ed e' abituata ad abbreviare i messaggi. Penso che nonostante tutto si capisca cosa ha cercato di comunicarci. Qualcuno vorrebbe provare a rispondere alle domande che Sony ci ha fatto ?
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

|
Ci provo io, ma prima sarebbe utile sapere se il forte sentimento che sony prova nei confronti di questo ragazzo è ricambiato o no. Il sentimento se è durato per un anno, è comunque forte, ma sarebbe utile intanto chiedersi su cosa è basato? Sony, come tu stessa hai detto, si basa su una conoscenza di soli 8 giorni, risalente a quasi un anno fà. Nel frattempo, vi siete sentiti ancora? Avete avuto modo di parlare? Vi siete conosciuti un po' meglio? Cosa ti piace di lui? E' solo attrazione fisica o c'è di più? Scusa, non è mia intenzione farti l'interrogatorio, ma dalle tue parole traspare un forte sentimento... ma a volte quando siamo troppo presi dai sentimenti, ci può sfuggire qualcosa di importante... non riusciamo ad analizzare bene ed obiettivamente. Tu mi sembri molto sicura dei tuoi sentimenti, e le mie domande riguardano un po' il capire insieme su cosa poggiano tali sentimenti, ok? Un abbraccio e che il Signore ti guidi!
|
| « Ultima modifica: 23.05.2005 alle ore 13:58:08 by linchen » |
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
Lovly
Simpatizzante

God...The Real Thing!

|
Sony...io ti posso capire perfettamente, vivo una situazione simile da quasi un anno anch'io e so benissimo che non è facile. Lui è lontano, ci vediamo molto poco, da agosto dell'anno scorso ci siamo rivisti solo 5 volte ma quello che ci fa andare avanti è il fatto che entrambi siamo sicuri del nostro sentimento, abbiamo ricevuto delle conferme da Dio (e questa è la cosa fondamentale, perché non bastano solo i sentimenti!) e nonostante la lontananza e la mancanza che sentiamo l'uno dell'altra, riusciamo a vivere questo rapporto con tranquillità e serenità, sapendo che Dio è potente di fare ogni cosa, anche la più impossibile. Anche a me a volte manca così tanto che penso di non farcela ma poi, appena ci penso trovo forza in Lui e ti assicuro che è l'unico che ti può dare la pace e la sicurezza che cerchi, l'importante è chiedere qual'è la sua volonta, prima di prendere qualsiasi decisione, e aspettare, perché lo so...le risposte non arrivano sempre subito, Dio ci mette alla prova anche in questo. Vedrai che se ti affidi a Lui tutto andrà bene, intanto...impara ad esercitare la pazienza ma con serenità ....se è lui la persona giusta per te non te la toglie nessuno!
|
| « Ultima modifica: 23.05.2005 alle ore 17:35:48 by linchen » |
Loggato |
Servire Dio è un grande divertimento!!!
|
|
|
pietro
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
sony risp a te xkè nn puoi nemmeno immaginare quanto sn vicino alla tua storia! stai attenta, in 8 giorni nn s possono conoscere ttt i lati della persona d cui c s è rimasto folgorati!! xkè ami questa xsona?! cs t ha folgorata d lui? ank'io 3anni fa, d' estate, ho conosciuto una sorella, una gran bella sorella:bella esteticamente e bella anke al livello...spirituale(quello ke cercavo!!). Lei è rimasta folgorata da me appena c siamo dati la mano x conoscerci mentre io x sentì qualcosa ho dovuto attendere qualke giorno: appena m sono reso conto anke del bel rapporto ke lei aveva cn DIO, nn c'è stato + niente da fare, m sn letteralmente innamorato!!! nn avevo altri punti x verificare se questo nostro sentimento poteva andare o no, ma sl qualke kiakkerata e battuta assieme, ma io pensavo subito:"questa è la risp da DIO alle mie preghiere!!" ...classica...quando la risp ce la vogliamo dare noi...! subito ho dato ttt il mio cuore a questa ragazza! io sn della sicilia, lei pure ma quando c siamo conosciuti lei viveva al centro italia, xciò dopo quelle quasi 2 settimane ke c frequentavamo è partita e nn l'ho + vista x un anno intero e c siamo visti sl al raduno d kianciano! lei iniziò a vacillare in questo nostro rapporto diviso da svariati d kilometri, nn riusciva a sostenere lo stress della distanza, a me nn m fermava e nn m distoglieva nessuno dalla "fede" ke avevo e continuavo a sperare ke prima o poi scendesse! alla fine anke a me sn entrati i dubbi e iniziavo a sentirmi male x i miei sentimenti. scusa sto allungando troppo. x farla breve lei e la sua famiglia sn riusciti a scendere x sempre d nuovo in sicilia, c siamo messi assieme e nn puoi nemmeno immaginare quanti problemi abbiamo dovuto passare, sia x i nostri caratteri poco compatibili e sia x....cause esterne...! abbiamo passato due anni brutti e la cs + brutta è ke nonostante ttt riuscivamo a legarci molto sentimentalmente e quindi poteva succedere d ttt ma nn avevamo assolutamente il coraggio d lasciarci, quindi quando c siamo resi conto ke nn potevamo stare assieme xkè nn riuscivamo in nessun modo, nn puoi immaginare il dolore lancinante e lo strazio ke rimane pensare i bei momenti ke hai passato cn quella ke pensavi fosse la tua dolce metà e poi rendersi conto ke nn potrebbe mai andare! la mia storia è finita da poco, da qualke settimana, dp una serie d lascia e piglia finali e ora soffro da cani!!ancora nn accetto appieno ke devo cancellare ttt d lei dalla mia mente!m sembra ingiusto! n'sacco d volte m avrà dato sicuramente la risp DIO su quello ke dovevo fare ma io m concentravo sl su quella ragazza e nn su quello ke m diceva LUI. nn voglio dirti ke il tuo caso deve sre cm il mio, magari l'incontro è stato veramente benedetto da DIO x unirvi assieme x sempre(se csì è allora questo ragazzo nn te lo tocca proprio nessuno!), ma può darsi ke xò v siete costruiti ttt voi accecati dalla nebbia dell'amore ke avete davanti agli okki! sicuramente avrete già pensato ke il vostro incontro nn è stato x caso...classica anke questa! io ho avuto la possibilità d averla nella mia stessa città x sempre dp un anno mentre x quello ke ho capito voi potrete sl vedervi in casi eccezzionali. nn bastano le lettere e le telefonate x conoscervi! l'unica cs ke veramente può aiutarvi è cercare d fare delle preghiere nn tenendo conto dei propri sentimenti ma rimanendo pronti ad accettare qualsiasi risp ke potrebbe provenire da DIO (cn numerose conferme)...anke la risp + indesiderata! ripeto: nn sò se il tuo caso finirà cm il mio ma...aggrappati a DIO da ora x questa situazione xkè i fidanzamenti possono finire ma i ricordi, dovuti a sensazioni, odori, foto, canzoni ascoltate assieme...te li trascinerai x sempre...ed è brutto! sl ora sto capendo quanto vale kiedere sapienza e discernimento a DIO x nn soffrire a causa dei guai ke c creiamo...! DIO t benedica e t possa illuminare e possa metterti al tuo fianco la persona ke t amerà + della propria vita!!!!!
|
| « Ultima modifica: 26.05.2005 alle ore 12:07:16 by Marmar » |
Loggato |
|
|
|
Sony
Visitatore

|
Grazie ragazzi! Risp a Virus:dall'anno scorso qndo è finito il camp,erano molto frequenti i contatti epistolari e telefonici,e questa luna corrispondenza è and avanti cosi intensamente,ke mi sono accorta ke,+ci sentivamo(sia x lett,ke x tel,senza contare il num di sms giornalieri)+mi stavo attacando in modo morboso a lui!Ormai le mie giornate nn erano+normali,ma anke ogni singolo gesto,ogni mia azione,dipendevano da lui ormai.Cioè:nn passava attimo ke nn facessi le+piccole cose del quotidiano senza pensare a lui...come se fosse li con me in quel momento!Lo so,è proprio da pazzi! Infatti dopo parecchi mesi ke la mia era diventata ormai un'oxexione,(da quando l'ho conosciuto,guarda caso, ogni giorno incontravo sempre napoletani x la strada e ogni cosa ke facexe pensare a Napoli casualmente mi saltava agli okki,portandomi da lui cl pensiero!) verso Febbraio l'ho informato della mia decisione di voler limitare i nostri contatti:nn+lettere e solo qualke telefon di cortesia ogni tanto.Speravo ke,in questo modo,riuscissi a "guarire"dalla mia "malattia"e,infatti la mia mente nn è+concentrata cosi tanto come prima su di lui,ma nn posso dire,allo stesso modo, di averlo dimenticato!Ci sono momenti in cui i lsuo pensiero mi travolge e mi lascia cmq molto perplessa,xké,a differenza di alcuni,il nostro è sempre stato un rapporto coi puntini di sospensione,ambiguo,mai una storia.Cmq poki giorni fa,in una di quelle notti ke nn riesci a kiudere okkio,la mia mente s'è messa a lavorare da sola,senza ke la comandassi,pensava incessantemente,e, fra i mille pensieri,sono riuscita a "portare frutto":hai ragione Virus,quando ti kiedi su cosa è basato il nostro legame...ho proprio realizzato ke forse l'ho caricata troppo io questa storia,visto ke nn ha basi x stare in piedi...certo i sentimenti e le emozioni ci sono,ma x poter stare bene insieme a una persona bisogna passare del tempo insieme x verificare se si è compatibili nonostante i difetti,mentre noi ci siamo conosciuti in un contesto spirituale dove forse si dà e si nota la parte migliore di noi stessi.Non basta qualke giorno in un camp cristiano x convincersi di aver trovato l' uomo della tua vita,xké nn sai qual è il suo comportamento,il suo carattere nella vita di tutti i giorni,e penso ke sia proprio nelle piccole situazioni del quotidiano ke viene fuori la vera natura delle persone.Sono giunta a questa conclusione,ke,forse è stata guidata dallo Spirito Santo,considerando ke ho sempre mexo davanti a Dio il desiderio di trovare la persona scritta nel Suo piano x me,e ke,allo stexo tempo rispekki i miei ideali.Ora il mio rapporto con C è nelle mani di Dio, nn deve exere un peso x la mia vita(cosa ke tentavo di portare io sulle mie spalle,peggiorando la situazione),ma ci penserà LUI a definire il nostro ambiguo legame nel migliore dei modi,senza altra sofferenza,come solo LUI sa fare!Questo nn toglie xò ke debba smettere di volergli bene,xké è un sentimento molto forte quello ke nutro x lui. Scusate il papiro ke ho scritto e scusatemi x la scrittura in codice dell' altra volta! Stavolta ho cercato di essere più esplicita. X quanto riguarda Pietro, chiedi al Signore di togliere da te tutta la sofferenza ke stai paxando,dovuta soprattutto ai ricordi. E'proprio vero ke quelli ti rimangono sempre, xò credo ke quello ke dovremo fare tutti quanti è di nn xmettere al paxato di suxare la soglia del presente.I ricordi sono indelebili e mai nex1, neanke la tua futura moglie, potrà cancellare,ma è importante ke,quando apri il caxetto in cui dimorano,poi lo rikiudi,xkè riskieresti di creare interferenza con la tua vita presente.Che il Signore ti riempia del Suo Amore,ke è+grande di qualsiasi Amore umano!Vi abbraccio affettuosamente! Vostra Sony
|
| « Ultima modifica: 28.05.2005 alle ore 20:39:55 by Marmar » |
Loggato |
|
|
|
pietro
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
hai ragione sony... dovrei x sempre kiudere questo cassetto e...magari sigillarlo! l'idea ke m fa star male è ke anke quando nn ero convertito avevo sempre avuto la volontà d trovare 1 sl ragazza nella mia vita, affinkè quando avrei avuto 1 moglie prima d dare a lei ttt il mio + profondo e sincero affetto nn avevo da pensare ke quello stesso sincero sentimento l'avessi dato ad 1'altra persona! e m kiedo cm mai ttt è finito, DIO è onniscente e vedeva cm i nostri sentimenti s legavano in modo viscerale. quindi ho iniziato a kiedermi se avevamo fatto qualcosa ke a DIO dispiacesse, se affrontavamo i nostri problemi in modo sbagliato e nn in modo ke a LUI piaceva e x questo in parte ne sn cosciente,siamo entrambi cn un "bel caratterino"...! quando siamo stati un anno lontani io nn volevo + uscire, xkè pensavo ke potessi dare un dispiacere a lei divertirmi senza lei, nn riuscivo a scherzare cn nessuna amica xkè pensavo potessi causarle un dispiacere, quando andavo a comprarmi un vestito o qualcosa x me la pensavo cn me ke m dava consigli, quando uscivo pensavo sempre d comprarle un pensierino, anke il + banale, il + stupido. nn parliamo dei messaggi e delle lettere ke quasi t impedivano d fare altre cose x la frequenza in cui c rispondavamo...! ogni minima cosa anke la + banale la vedevo cm un segno del favore d DIO e magari era così ma poi è anke vero ke spetta a noi far prosegiure questa benedizione. ke dici, facciamo a gara x ki è + morboso...? ora c ritroviamo sia io ke lei a soffrire da cani a pensare quei poki ma "rikki" momenti ke passavamo assieme in cui l'uno all'altro faceva capire ke, nonostante ttt, mai nessuno poteva sostituirlo... sl DIO può aiutare me e lei a guardare avanti e vedere il passato..sl...cm passato... nn so se tu hai mai provato una delusione del genere ma da quello ke scrivi ho visto ke t attakki molto alla persona ke ami x questo t ho invitata ad sre sicura "da dove provengono" questi sentimenti e d nn farti trascinare da questi xkè poi s piange s piange s piange... DIO t possa benedire e possa aiutare ttti noi fogli SUOI in una scelta csì importante, cm quella d trovare la/il propria/o compagna/o della vita!
|
| « Ultima modifica: 30.05.2005 alle ore 15:06:38 by Marmar » |
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

|
Cara sony, posso dirti che leggendo le tue parole ho notato che hai ragionato un bel po' sui tuoi sentimenti, e di sicuro hai fatto la scelta migliore decidendo di affidarli a Dio... Lui se ne prenderà cura. Lui ti ama in maniera perfetta, e saprà benedirti in ogni cosa. Confida in Lui con tutto il tuo cuore... Lui vede ben oltre quello che noi possiamo scorgere, Lui sa qual'è il bene per te, Lui ti conosce meglio di te stessa: è Lui che ti ha creata, conosce ogni tua cellula, ogni tua emozione, ogni tua paura, timore, ti conosce completamente. Abbi fiducia in Lui e nella Sua bontà, ricorda che Dio è buono, SEMPRE!
|
| « Ultima modifica: 30.05.2005 alle ore 15:06:59 by Marmar » |
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
Anne
Membro familiare

se non hai una buona parola non dirla

|
X GRACE: Posso raccontarti della mia esperienze e di quella di mia sorella. Entrambe potrebbero esserti utili, almeno spero! Io sono fidanzata con un ragazzo della mia città, ci sposeremo tra meno di due mesi e durante il nostro fidanzamento durato quasi 5 anni, ci siamo visti spesso con una piccola parentesi. Infatti io ho fatto un soggiorno all'estero di 5 mesi in cui ci siamo visti "solo" due volte (ho benedetto la ryanair! ) La distanza ci ha fatto bene! Rispondendo alla tua domanda riguardo alla sicurezza devo ammettere che io non la penso come molti credenti! Io ci ho messo 4 anni per essere sicura! Siamo tanto diversi in TUTTO! Ma il Signore ti convince al momento giusto su quello che è la Sua volontà! Attenzione: non sto dicendo "mettetevi con qualcuno e aspettate che Dio vi dia l'ok"! Io il mio fidanzato lo amavo e sapevo che volevo stare con lui. Ma ero insicura. Mia sorella invece qualche anno fa in un viaggio con Porte Aperte ha conosciuto un ragazzo di un'altra città, si sono innamorati entro 5 minuti che si conoscevano e hanno deciso di sposarsi! Io ero molto perplessa anche perchè era molto giovane ma cmq si sono sposati 1 anno e mezzo dopo e ora sono molto felici. Quindi credo che tutto cambi da caso a caso! L'importante è stare vicini, stretti al Signore, fare la Sua volontà in tutto e per tutto e aspettare che Egli ci risponda e LUI LO FARA', LO HA PROMESSO! Un suggerimento: io credo che prima di legarsi a una persona sia importante essersi frequentati intensamente per un pò, quindi bisognerebbe cercare di vivere vicini almeno per 6 mesi per conoscersi bene e non avere brutte sorprese! 8)
|
| « Ultima modifica: 09.06.2005 alle ore 11:39:30 by Anne » |
Loggato |
|
|
|
|