Autore |
Topic:
la distanza...e non solo! (letto 3568 volte) |
|
Anne
Membro familiare

se non hai una buona parola non dirla

|
X MONICA X MONICA X MONICA X MONICA X MONICA X MONICA X MONICA X MONICA X MONICA X MONICA X MONICA X MONICA X MONICA X MONICA : la situazione che descrivi sembra molto drammatica ma credimi, lo è meno di quello che sembra! Vorrei sapere quanti anni hai (si tratta di te, no?) perchè sette anni di differenza non sono molti, secondo me, ma dipende anche un pò dalla tua età. In quanto i genitori che non sono d'accordo: anche i miei non lo erano per vari motivi. Questo mi buttava giù perchè rispetto molto i miei e gli ho sempre creduto! Quante volte piangevo inginocchiata, chiedendo a Dio di farmi capire cosa fare. Alla fine gli ho detto: "se è la Tua volontà che sto con questo ragazzo allora fa che loro si convincano" con tanta preghiera e tanta tenacia il mio fidanzato si è aperto una breccia nei loro cuori e ora sono contenti che ci sposiamo! Ricordati che i genitori sono quasi sempre più saggi di te, MA NON SEMPRE. Quindi ti sarà utile analizzare le loro obbiezioni alla luce di quello che ti comanda Dio! Leggendo il tuo post e quello di Sony mi è saltato all'occhio la vostra impazienza! Non è una critica! Mi ricorda quando ero adolescente e m'innamoravo. Pensavo di non poter vivere un'ora di più! L'adolescenza è morbosa e molto spesso (qui mi rivolgo a Sony Sony Sony Sony Sony Sony Sony Sony Sony Sony Sony Sony Sony Sony ) mi piaceva qualcuno in campeggio, poi lo idealizzavo e lo sognavo per tutto l'anno. Era una mia creazione! Con questo non voglio dire che non ci siano "rivelazioni" da parte di Dio in 8 giorni, guardate l'esempio di mia sorella, ma vi vorrei esortare a essere pazienti, attente e sobrie. "custodisci il tuo cuore più di ogni altra cosa" dice Salomone. Lo so che quando uno è innamorato vive in un'altra dimensione ma vi esorto alla pazienza, sorelline, perchè se è la volontà di Dio che stiate insieme nulla ve lo toglierà! E poi: se avete l'età giusta INVESTITE in un amore che sentite "giusto" provate a cercare un lavoro nella città del vostro innamorato (o viceversa)! Andatelo a visitare. E aspettatevi la stessa cosa da lui!
|
« Ultima modifica: 18.06.2005 alle ore 21:52:54 by Marmar » |
Loggato |
|
|
|
Grace
Membro

W questo FORUM!!!

|
Eccomi tornata dopo anni... Volevo comunicarvi, se mai vi potesse interessare che da 2 anni mi sono fidanzata con Simone...che abita a 15 km da casa mia... e ci vediamo tutti i giorni! Quindi ancora non saprei rispondere alla mia stessa domanda!! AH ad ottobre ci sposeremo! Grazie a tutti per la vostra partecipazione al topic!
|
« Ultima modifica: 18.06.2005 alle ore 21:54:09 by Marmar » |
Loggato |
|
|
|
Rossella
Membro supporter

|
Bentornata, cara Grace. Felicitazioni e auguri! Che il Signore ti benedica, assieme al tuo fidanzato!
|
|
Loggato |
"Benedici, anima mia, il SIGNORE e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
|
|
|
melany
Simpatizzante

Io appartengo a Cristo

|
Pietro ho letto la tua esperienza e sono rimasta colpita dalla maturità con cui l'hai affrontata. Il Signore ti benedica anche nei momenti di sofferenza, perchè legge nel tuo cuore e sa quanto desideri onorarLo!
|
« Ultima modifica: 11.07.2005 alle ore 16:32:44 by Marmar » |
Loggato |
|
|
|
|