Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Il piano di Dio: una persona specifica o una in ge
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il piano di Dio: una persona specifica o una in ge  (letto 2748 volte)
alessia
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 1306
Re: Il piano di Dio: una persona specifica o una i
« Rispondi #45 Data del Post: 20.05.2002 alle ore 10:16:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Incredibile pensare che di tutte le "istruzioni" che Dio ci ha lasciato nella Bibbia non siamo capaci di applicare a fondo e nel dettaglio neanche le prime 10?!?
E allora alla prima risposta spontanea di un Aristoteles: semplicistico!, mi viene da rispondere: semplice ma non facile.  
Semplice perché Dio ci ha già dato la risposta, non facile perché sta a noi decidere di raggiungerla lavorandoci giorno per giorno. E così, l'armongomento non si limita al solo tema della persona specifica, ma a tutta la nostra vita - con Dio.
Ma di questo ne riparleremo in un altro thread! Occhiolino
Loggato
Aristoteles
Membro familiare
****



errare humanum est, perseverare ovest...

   
WWW    E-Mail

Posts: 489
Re: Il piano di Dio: una persona specifica o una i
« Rispondi #46 Data del Post: 22.05.2002 alle ore 23:06:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma verissimo! Occhiolino
Loggato

Ciascuno esamini l'opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a se stesso e non perché si paragona agli altri. Galati 6:4
efrem
Visitatore

E-Mail

Re: Il piano di Dio: una persona specifica o una i
« Rispondi #47 Data del Post: 15.07.2002 alle ore 16:32:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Salve, pace del Signore! Io ho circa 34 anni,sono sposato da tre mesi. Posso dire questo, che Dio non costringe nessuno a fare la Sua volontà, ma chi la fa senz'altro è più felice di altri.
Non credo assolutamente che esista una sola persona al mondo che possa essere l'ideale, anche se credo che esistano le cosiddette anime gemelle. Dio sa cosa è meglio per noi e ci propone il Suo meglio, ma sta sempre a noi, in virtù del libero arbitrio concessoci, rispondere o meno positivamente. Noi crediamo di conoscerci ma in realtà sappiamo così poco di noi, allora meglio far fare a Dio, specie in un campo così delicato come i sentimenti.
Bye
Loggato
sARABASTA
Membro familiare
****



tUTTO pOSSO iN cOLUI cHE mI fORTIFICA !!

  sarabasta  
WWW    E-Mail

Posts: 348
Re: Il piano di Dio: una persona specifica o una i
« Rispondi #48 Data del Post: 15.07.2002 alle ore 16:34:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io penso che il meglio di Dio per noi, corrisponda ad una persona che ci piace.  Sorridente
Loggato

" Love doens't want what doesn't have" (The Message Version)
sogno
Membro
***



"L'amore dura per sempre.."

   
WWW    E-Mail

Posts: 56
Re: Il piano di Dio: una persona specifica o una i
« Rispondi #49 Data del Post: 15.07.2002 alle ore 16:58:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io sono del parere ke dobbiamo mettere ogni nostro bisogno nelle mani di Dio e tantomeno quello di trovare un/una giusto compagno/a per la nostra vita e siccome Dio non da niente al "caso" allora sono costretto e quindi senza dubbio certo di dire che la persona ke ci mette affianco il Signore fa parte del piano di Dio  Occhiolinoquindi non può essere una persona in generale. Vago
 
E' solo un anno ke sto insieme a una dolcissima sorellina in Cristo e continuo a dire come il primo giorno ke lei è la persona giusta per me. Sorridente
 
 Sorriso Sorriso
Loggato
gf
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 794
Re: Il piano di Dio: una persona specifica o una i
« Rispondi #50 Data del Post: 15.07.2002 alle ore 19:16:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.01.2002 alle ore 04:03:38, gf wrote:
[colorFischiareeal]La mia precisazione non riguardava la scelta che si fa del partner (o qualsiasi altra scelta) ma il modo in cui ci si arriva.
In parole povere se chiedo a Dio di indicarmi la ragazza oppure se io mi scelgo la ragazza rispettando totalmente la volontà di Dio... NON FA NESSUNA DIFFERENZA perchè, alla fine è la stessa cosa.
Io però credo che il primo caso sia il classico latte mentre il secondo sia cibo solido!
Perchè??
Beh, semplice: se IO facessi una MIA scelta e facessi la perfetta volontà di Dio sai cosa significherebbe?
Che ho profonda comunione con Dio, che so ascoltarlo, che Gli chiedo consiglio in ogni cosa, che Lui mi parla, che arrivo a comprendere la Sua volontà per me, ecc. ecc.!!!
Scusate se è poco!!!![/color]

[colorFischiareeal]
A distanza di 7 mesi riprendo un mio vecchio post. Perchè lo faccio? Semplice: continuo a pensare che andiamo a cavillare su cose dove in realtà stiamo dicendo la stessa cosa!
Così facendo diventa quasi un filosofeggiare...
 Linguaccia
[/color]
Loggato
nik
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: Il piano di Dio: una persona specifica o una i
« Rispondi #51 Data del Post: 30.08.2002 alle ore 10:57:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Effettivamente riflettevo quanto Dio abbia rivelato la Sua volonta' attraverso la scelta. Mi spiego meglio.
 
Il servo di Abramo va a trovare la sposa per Isacco. Ma al pozzo non vede un'unica ragazza. Eppure era Rebecca la persona giusta. Ma non c'e' solo lei....Quindi sebbene la volonta' di Dio fosse su Rebecca, il Signore non escluse che il servo dovesse scegliere e per farlo ovviamente avrebbe dovuto avere comunione con Lui, cosa che il servo fece...
 
Ancora un altro esempio. Samuele che va ad ungere Davide. Anche li non trova davide soltanto ma tutti i suoi fratelli...Anche in quel caso la volonta' di Dio era caduta su Davide ma Samuele grazie alla comunione con Dio capisce che non avrebbe dovuto ungere alcuno dei fratelli di davide ma davide stesso...
 
Spero di aver esposto la cosa in modo comprensibile... Sorriso
 
Baci
nic
Loggato
terry
Membro
***



prendi il tuo diletto nell'eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 95
Re: Il piano di Dio: una persona specifica o una i
« Rispondi #52 Data del Post: 09.09.2002 alle ore 22:39:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

SECONDO ME DIO HA 1 PIANO PER OGNIUNO DI NOI  E SE CHIEDI A DIO 1 COSA CREDENDOVI FERMAMENTE E CONFIDANDO IN DIO ......EGLI PROVVEDE.....
COME DICE NIK ,PERò , BISOGNA AVERE COMUNIONE CON DIO PER COMPRENDERE IL SUO PIANO E FARE LA SUA VOLONTà Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
 
   PACE BY TERRY
 
DIO TI Dà LA PERSONA GIUSTA ..........SI FORTE E MOLTO CORAGGIOSO
Loggato
Alessandra80
Membro
***




Visita il sito: Jesus We Love You

1682645008 1682645008    
WWW    E-Mail

Posts: 250
Re: Il piano di Dio: una persona specifica o una i
« Rispondi #53 Data del Post: 11.09.2002 alle ore 15:17:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

è superaffollato questo forum Occhiolino..allora mi butto nella folla Sorriso...penso e credo fermamente che Dio abbia un piano per la nostra vita...credo che lui abbia pronto per noi la persona giusta...
credo che Dio guidi la nostra vita e che bisogna saper aspettare i suoi tempi..
riguardo alla scelta della persona giusta...bè credo che possiamo capirlo da molte cose ad esempio...se si ha la stessa visione...gli stessi obbiettivi, se si sta bene caratterialmente, insomma...e poi certo ci deve piacere! Sorriso
A presto Ale Sorridente
Loggato

Non basta vivere o morire...Scuoti la Nazione fallo per Gesù! Sorriso



Ranger
Membro
***



W questo FORUM!!!

173074907 173074907   nige_me  
WWW    E-Mail

Posts: 237
Re: Il piano di Dio: una persona specifica o una i
« Rispondi #54 Data del Post: 13.09.2002 alle ore 23:03:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

SONO D'ACCORDO CON TE ALESSANDRA; BENVENUTA NEI FORUM DI EVANGELICI.NET
 
DIO TI BENEDICA
Loggato

DIO VI BENEDICA GRANDEMENTE
AmazingGrace
Membro
***



Amazing Grace

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: Il piano di Dio: una persona specifica o una i
« Rispondi #55 Data del Post: 24.09.2002 alle ore 19:20:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Innanzitutto saluto tutti... Sorridente
E' il mio primo post e lo dedico a questa discussione..perchè mi sembra molto interessante..diciamo che se non ci fosse stata l'avrei iniziata io Sorridente
 Sono d'accordo con Alessandra... Sorridente ma non sono d'accordo col fatto delle visioni, dei sogni ecc ecc soprattutto quando questo implica terze persone..sarà che ne ho visti di matrimoni rovinati per questo..
E' anche vero che questi discorsi non sono mai stati chiari nella mia vita anche se sono cresciuta in chiesa..però una cosa è certa...odio il fatalismo....e vorrei sapere se è giusto quando si dice " Ah..chissà se è la volontà di Dio..chiediamo a Dio conferme ecc.." e poi se fosse così che confermeHu?! Bho...se così fosse chiederei al Signore di farmi cadere dal cielo davanti agli occhi la persona giusta  Occhiolino sperando soprattutto che non si faccia male  Sorriso Sorridente Sorridente Occhiolino Linguaccia
Please non abbandonatemi sola in questo forum..rispondete..
Baci baci
 
Lory
Loggato

๑†๑If God brought me to it, He will bring me through it๑†๑
๑†๑Sorridenteoubt your doubts and believe your beliefs!๑†๑
Alessandra80
Membro
***




Visita il sito: Jesus We Love You

1682645008 1682645008    
WWW    E-Mail

Posts: 250
Re: Il piano di Dio: una persona specifica o una i
« Rispondi #56 Data del Post: 26.09.2002 alle ore 12:42:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Lory Occhiolino
Riguardo alla visione io intendevo....
faccio un esempio...
Se la persona che ti piace ha una chiamata a fare il missionario e tu invece hai una chiamata a guidare la lode nella chiesa...non sò quanto questo potrà unirvi... Vago Indeciso
Per questo parlavo di avere una stessa visione.... Sorridente
Riguardo ai sogni...o a terza persone...naaaaaa Indeciso
Io credo che Dio parli direttamente a noi e ci faccia capire la sua volontà...poi all'imite la profezia serve per confermare ciò che gia sentiamo Occhiolino Occhiolino Sorriso
 
Sono daccordo Lory quando dici di non credere nei sogni che ti rivelano la persona da sposare...
Un abbraccio da Ale Sorriso
Loggato

Non basta vivere o morire...Scuoti la Nazione fallo per Gesù! Sorriso



AmazingGrace
Membro
***



Amazing Grace

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: Il piano di Dio: una persona specifica o una i
« Rispondi #57 Data del Post: 26.09.2002 alle ore 12:47:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.09.2002 alle ore 12:42:05, Alessandra80 wrote:
Ciao Lory Occhiolino
Riguardo alla visione io intendevo....
faccio un esempio...
Se la persona che ti piace ha una chiamata a fare il missionario e tu invece hai una chiamata a guidare la lode nella chiesa...non sò quanto questo potrà unirvi... Vago Indeciso
Per questo parlavo di avere una stessa visione.... Sorridente
Riguardo ai sogni...o a terza persone...naaaaaa Indeciso
Io credo che Dio parli direttamente a noi e ci faccia capire la sua volontà...poi all'imite la profezia serve per confermare ciò che gia sentiamo Occhiolino Occhiolino Sorriso
 
Sono daccordo Lory quando dici di non credere nei sogni che ti rivelano la persona da sposare...
Un abbraccio da Ale Sorriso

 
Non parlavo di quel tipo di visione..sul tipo di visione di cui parli tu sono d'accordo..io parlavo di visioni nel senso vedere cose ecc..capit? Sorridente
Loggato

๑†๑If God brought me to it, He will bring me through it๑†๑
๑†๑Sorridenteoubt your doubts and believe your beliefs!๑†๑
Alessandra80
Membro
***




Visita il sito: Jesus We Love You

1682645008 1682645008    
WWW    E-Mail

Posts: 250
Re: Il piano di Dio: una persona specifica o una i
« Rispondi #58 Data del Post: 27.09.2002 alle ore 22:53:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Lory Occhiolino
ok ora ho capito a che tipo di visioni ti riferisci...no no sono daccordo con te... Sorriso Sorridente Sorridente Sorriso
 
Loggato

Non basta vivere o morire...Scuoti la Nazione fallo per Gesù! Sorriso



AmazingGrace
Membro
***



Amazing Grace

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: Il piano di Dio: una persona specifica o una i
« Rispondi #59 Data del Post: 28.09.2002 alle ore 10:42:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

si lo so che sei daccordo con la mia teoria... Occhiolino  
Che ci vuoi fare.....
Loggato

๑†๑If God brought me to it, He will bring me through it๑†๑
๑†๑Sorridenteoubt your doubts and believe your beliefs!๑†๑
Pagine: 1 2 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy