Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Famiglia - Matrimonio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Famiglia - Matrimonio  (letto 1363 volte)
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Famiglia - Matrimonio
« Data del Post: 06.09.2004 alle ore 12:02:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Salve Raga,  
 
ho gia spesso fatto un post sul fatto di me e mia fidanzata e pure di sua famiglia. Purtroppo la rubrica 'Famiglia' non c'e piu (o non lo trovo) e cosi scrivo il mio problema qua.  
 
Mia Fidanzata vive in germania e io in svizzera a ca. 5 ore di distanza. Noi siamo tutti e due italiani e credenti. Lei e pentecostale e io 'evangelico libero' (boh... l'ho tradotto dal tedesco). Il padre e molto tradizionalista e molto conservativo in certe cose avvolte. Gia per noi la relazione non e tanto facile, a distanza e molto piu difficile tutto... Ma i genitori avvolte non c'e la fanno piu facile in certe cose. Ora abbiamo il problema che il padre non vuole che lei esca di casa e venga in svizzera da me, prima che non siamo sposati. Noi invece vogliamo che lei viene in svizzera e poi aspettiamo un po prima di sposarci. Vogliamo prima conoscerci anche nel modo quando non siamo a 'distanza' e poi lei dovra pure cercare lavoro, avere il permesso di restare in svizzera e avere il permesso di lavoro ecc (la svizzera non e un paese che fa parte della UE e cosi le cose sono piu difficili). Poi a organizzare un matrimonio a distanza e anche difficile (secondo il padre ci sposiamo su 'foglio' a distanza e poi il sposalizzio in chiesa e la festa si fa dopo quando e da me)...). Poi lei pure si dovra abituare alla svizzera. Un nuovo paese, lontano da famiglia e amici e dal ambiente che lei era abituata... Cio e molto difficile (io sono stato 13 mesi in Irlanda, non era facile al inizzio ma io almeno sapevo che sarei ritornato dopo un anno. Lei invece ci restera per sempre). Loro dicono che sara piu facile ad abituarsi se saremo sposati, ma un matrimonio anche e una cosa a cui si ci deve abituare e poi non avremo neanche mai avuto l'occasione di conoscerci in questo modo diverso, tutti e due vivendo nello stesso paese (naturalmente non vivremo insieme prima di sposarci! Io restero ancora a casa con mia Madre e lei si trovera un appartemento vicino). Come vedete e tutto molto difficile gia per le ragioni pratiche... Non sara facile neanche se facciamo tutto nel modo il piu semplice e con il tempo necessario per adattarsi a tutto e per organizzare tutto. Ora ci vogliono togliere pure questo e secondo me sara ancora piu chaos e anche un pericolo per il matrimonio...  Loro avvolte dicono 'i vostri piani non sono quelli di Dio' Ma in fondo vuol dire nient' altro che 'i vostri piani non sono i piani che piaciono a noi'. Siamo NOI che dobbiamo capire cosa vuole Dio, non loro... E solo perche forse a loro non piace, mica vuol dire che non e il piano di Dio!  
 
Beh, cosa ne pensate voi? E prego, pregate tanto affinche il suo padre (e anche in un certo grado sua madre) possono darci la liberta a organizzare il nostro futuro e matrimonio come va meglio per noi (sempre come credenti, naturalmente).  
 
Grazie & DVB,  
 
Enrico
« Ultima modifica: 06.09.2004 alle ore 12:55:40 by linchen » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Famiglia - Matrimonio
« Rispondi #1 Data del Post: 06.09.2004 alle ore 13:06:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Scorp ... Sorriso
 
credo che tu abbia ragione, bisognerebbe aggiungere alla "testata" di questa sezione le parole "Famiglia" e Matrimonio"
 
Intanto vediamo se qualche fratello o sorella ha dei suggerimenti da farti, riguardo la situazione con la tua fidanzata.
 
A risentirci!  Sorridente
Loggato

l'AMORE edifica!
elle
Membro
***



Servite l'Eterno con gioia!

   
WWW    E-Mail

Posts: 286
Re: Famiglia - Matrimonio
« Rispondi #2 Data del Post: 06.09.2004 alle ore 13:36:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ciao Scorp, la situazione che descrivi è una situazione molto delicata e non ci sono sufficienti elementi per capire bene, per esempi ometti di dire la vostra età che secondo me già è qualcosa di fondamentale.
Le relazioni a distanza sono sempre relazioni particolari, perchè anche se durano tanto, 2 persone non riecono a conoscersi mai in  bene, perchè ognuno mostra il suo lato migliore, ed il rapporto diventa molto "di testa" e di "parole".
Quindi mi metto nei vostri panni che volete conoscervi meglio.... ma allo stesso tempo nei panni dei vostri genitori e delle loro perplessità  (non penso che centri la denominazione di cui fate parte)
SI! occorre pregare molto... io lo farò per voi... fatemi  sapere Occhiolino
Dio vi benedica !
Pina
Loggato

fate tutto ciò che fate con tutto il cuore per piacere all'Eterno
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Famiglia - Matrimonio
« Rispondi #3 Data del Post: 06.09.2004 alle ore 16:33:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

oops, hai ragione, ho dimenticato di scrivere l'eta. Tutti e due abbiamo 22 anni. Beh, io tra poco 23 e lei tra mezz' anno 23.
 
Sai, i suoi genitori in altre cose ci aiutano tanto. Mi fanno dormire a casa di loro (naturalmente in Stube *g*), posso mangiare la e mi fanno partecipare alla loro famiglia. In un certo senso faccio gia un po parte della loro famiglia e io gli voglio davvero bene!
 
Beh, sai, non e che si ci fa solo vedere dal lato migliore in una relazione a distanza. Anche noi abbiamo le nostre discussioni e liti, solo che e piu difficile per noi per la distanza e che il tempo e sempre cosi limitato quando ci vediamo, che non abbiamo neanche il tempo di digerire tutto. Pero con tutto quello che abbiamo gia passato non e piu solo un rapporto di testa e di parole, e gia molto di piu. Ma ugualmente non sara mai lo stesso che quando si e vicini e questa esperienza noi siamo sicuri (almeno ora) che ci serve davvero tanto prima di sposarci. I sentimenti e la volonta ci sono, pure l'aiuto e secondo noi il 'Si' di Dio (un' altra e lunga storia Sorriso ), e in certe cose la distanza aiuta a unificare di piu e a diventare piu forti. Beh, ci sono sempre due lati in tutto, no? Occhiolino
 
La denominazione di cui facciamo parte centra un pochino (sia per i genitori come per noi due), ma intendevo piu nel senso che il padre e molto piu conservativo in queste cose essendo pentecostale, mentre mia madre (i miei genitori sono divorziati e mio padre non e credente) ha imparato con mio fratello e mia sorella (piu grandi di me) e sa dove deve dire di no e dove non deve 'inmischiarsi'. Lei ha tanta fiducia in me e sa che pregando per noi due e meglio che metterci in una gabbia. Purtroppo il padre di mia fidanzata non e cosi... In tante cose ci danno via libera (durante il giorno possiamo sempre uscire insieme per esempio) e in altre cose siamo in una gabbia con dei confini molto stretti... E propio in delle cose dove sono importanti per noi... Per esempio sono io quello che deve sempre andare in germania, lei non ha il permesso di venire in svizzera ogni tanto (a parte se fosse con i suoi genitori). Beh, noi ci possiamo vivere con tante di queste cose, ma non con il fatto che non puo venire in svizzera prima che siamo sposati e che non abbiamo il diritto di decidere noi cosa e meglio per il nostro futuro...
 
Grazie per le vostre preghiere! Sorriso
 
GBY
 
Enrico Sorriso
 
P.S siamo insieme da 1.5 anni (e ci siamo conosciuti propio qui Occhiolino )
« Ultima modifica: 06.09.2004 alle ore 18:46:05 by elle » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Famiglia - Matrimonio
« Rispondi #4 Data del Post: 09.09.2004 alle ore 14:53:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dico poche parole
 
Se lei dovrà vivere con tè ricordati che dovrà essere accettata non solo da te ma anche
 
dai tuoi genitori
dai tuoi parenti
dai tuoi amici.
 
Un mio amico e fratello di chiesa aveva un ottimo rapporto con l'intera comunità, era ben voluto da tutti.
Era un membro importante della comunità
Si sposò una sorella pugliese veramente molto bella ma altrettanto molto stretta di vedute e molto talebana per insegnamento e cultura.
 
Risultato:
il loro matrimonio è stato motivo di rottura e di divisione per l'intera comunità.
 
Prima di portarla a vivere per sempre nel tuo mondo la devi conoscere bene e da tutti i punti di vista.
 
Altrimenti potresti inconsapevolmente introdurre in famiglia (carnale e spirituale) un cancro.
 
Scusami per le mie parole forti.
 
Insomma prima di sposarla devi poter dire : L'HO CONOSCIUTA.
 
Sabato
« Ultima modifica: 14.09.2004 alle ore 19:29:05 by linchen » Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Famiglia - Matrimonio
« Rispondi #5 Data del Post: 14.09.2004 alle ore 15:05:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Beh, non c'e problema sul fatto dei miei genitori, parenti e amici. UNA volta (e poi mai piu...) ha potuto venire da me e cosi la hanno conosciuta. Tutti la vogliono davvero bene e cosi non c'e un problema la.
 
Non e neanche il problema di conoscersi entrambe. Credo che secondo la situazione riusciamo molto bene a conoscerci (ce ne accorgiamo ogni volta che c'e qualcosa di nuovo da scoprire da entrambe) e solo che manca quel 'pezzo' del puzzle di quando NON si e a distanza...
 
Il padre questo purtroppo non lo vuole accettare e non ci dara la benedizzione sua se lei verrebbe in svizzera PRIMA di sposarci... Ma cosi non va per noi... QUELLO sarebbe un pericolo per noi due, non viceversa. Che ne dite voi?
 
Poi c'e davvero il problema della denominazione. Il padre e pure il conduttore della piccola comunita che hanno loro, e noi su certe cose non andiamo tanto d'accordo. Non fa bene a me e la mia Fidanzata, perche se siamo di pareri diversi o devo accettare io il suo parere, o il padre non accetta che LEI e di altro parere e mi vieterebbe il contatto con lei (dice che come conduttore deve vedere che le sue pecore obbediscono e si fidano del conduttore. Non dico che ha tutti i torti xche c'e scritto pure quello nella bibbia. Ma non ci da neanche liberta su questo fatto...).
 
Che devo fare secondo voi? Io so solo che si deve pregare tanto che lui cambi idea purche lei potra venire in svizzera dopo gli studi e che il fatto della denominazione non sara un problema in futuro. Che Dio ci potra aiutare tanto...
 
Ciao & DVB
 
Enrico
« Ultima modifica: 14.09.2004 alle ore 19:30:15 by linchen » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Famiglia - Matrimonio
« Rispondi #6 Data del Post: 14.09.2004 alle ore 17:17:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Enrico,
mi manca un tassello per capire bene la situazione.
 
La tua ragazza, cosa pensa o dice di questa situazione?
 
E' disposta a "remare conto" le idee paterne? Se così fosse, cosa comporterebbe ciò?
Lei perderebbe qualcosa di importante?
 
Sai, poggiare un matrimonio su delle speranze future non è il massimo: non voglio scoraggiarti, sia chiaro.
Ma prendi in considerazione la possibilità che le cose non cambino, MAI!
 
Cosa fareste?
« Ultima modifica: 14.09.2004 alle ore 19:31:04 by linchen » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Famiglia - Matrimonio
« Rispondi #7 Data del Post: 14.09.2004 alle ore 17:49:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Virus (ma come era il tuo nome...? Me lo sono dimenticato *g* Occhiolino )
 
Lei neanche e d'accordo con questa situazione. Ma non e disposta a mettersi contro i genitori (ancora). E chiaro, nella bibbia c'e scritto di onorare i genitori e di obeddire, no? Naturalmente se tra 2 anni la situazione sara ancora cosi (quando ha finito gli studi) lei dovra ripensarci. Lei dice che non accetta quello che vuole il padre, ma non vuole disobeddire e neanche vuole essere in lite con i genitori se viene in svizzera (sarebbe molto brutto per lei lasciare casa e venire per sempre in svizzera, essendo in lite con i genitori...). Come vedete e molto difficile per lei... E chiaro che c'e la possibilita che la situazione non si cambi, ma noi speriamo che non sia cosi...
 
Se la situazione non si cambia allora molto probabilmente noi faremo come dice il padre... MA SOLO se pure Dio e d'accordo! Se si vede che Dio NON e per questa misura, allora noi faremo come dice Dio (ma pensiamo che se Dio non e d'accordo, molto probabilmente il padre cambiera e viceversa, se Dio E d'accordo Lui ci aiutera nel matrimonio).
 
Ma ugualmente NON sono d'accordo che il matrimonio, il futuro di una di due persone, deve essere 'archittetato' da i genitori! Sono loro due (in questo caso noi) con l'aiuto di Dio a dover decidere, NON i genitori!!
 
E molto difficile tutto cio...
« Ultima modifica: 14.09.2004 alle ore 19:31:39 by linchen » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
marco
Amministratore
*****






   
WWW    E-Mail

Posts: 2953
Re: Famiglia - Matrimonio
« Rispondi #8 Data del Post: 14.09.2004 alle ore 19:33:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Enrico,
non ti parlo da amministratore del forum, ma da ragazzo che è stato fidanzato 5 anni a 200km di distanza.
 
Per la mia esperienza sicuramente la lontananza è un bene, in quanto rafforza le unioni solide e spezza quelle fragili.
 
Devi però poter trovare una soluzione al tuo problema, e visto che il trasferimento in Svizzera della tua fidanzata pare quanto mai improbabile, perché non pensare a dedicare tutto il tuo tempo libero a viaggi in Germania? Sicuramente, e qui ti parlo da genitore, faresti una figura molto positiva sui genitori di lei, che ti potrebbero conoscere meglio e vedrebbero come la loro figlia sia importante per te. Solo dopo di questo penso ti potrebbero dare più fiducia.
 
Spero di non averti confuso le idee più di prima...  8)
marco
« Ultima modifica: 14.09.2004 alle ore 19:38:06 by linchen » Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Famiglia - Matrimonio
« Rispondi #9 Data del Post: 14.09.2004 alle ore 21:03:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Marco
 
Infatti da quando siamo insieme sto viaggiando OGNI mio tempo libero in germania. Vuol dire uno a due volte il mese. Questo mese infatti 3 volte! Naturalmente potete immaginarvi che va abbastanza nei soldi... Ma per lei lo faccio molto volentieri! Ed era anche a questo che accenavo che in quel lato i genitori ci aiutano tanto. Ogni volta posso dormire a casa loro e mangio la, non hanno nessuno problema che io venga. Infatti loro hanno visto quanto mi e importante la mia Fidanzata (una volta il padre pure ha detto che non lo trova tanto bene che non ho piu soldi per me stesso visto che gli spendo quasi tutti per lei *g*). Purtroppo da partire dal 1. Ottobre non potro piu spesso andarci perche incomincio la scuola di polizia e cosi avro meno soldi e meno tempo... Dopo la scuola pure perche non lavorero piu regolarmente che vuol dire che non tutti i finesettimane avro libero (e io posso andarci solo il sabato e domenica perche durante la settimana lei ha scuola durante il giorno e la sera va a lavorare).
 
Sai, i genitori dicono che hanno fiducia, ma secondo me e molto limitata (un altra storia... Ci mettono in una gabbia e si fidano di noi solo in quei confini. Nel resto ci vogliono poter controllare). Poi come gia detto il padre non e tanto d'accordo con come le vedo io certe cose nella fede (dice che dubito troppo, cioé che chiedo sempre il perche e vado sempre a cercare il pelo nel uovo per poter trovare una ragione di fare qualcosa dove lui dice un credente non lo puo fare. Io invece dico che avvolte le persone la fanno propio viceversa: Cercano troppo un perche NON si dovrebbe fare qualcosa, anche se non sarebbe cosi...) e cosi la, la fiducia manca un po...  
 
Vi dico che davvero e molto difficile... Loro mi conoscono gia un pochino (mentre mia madre ha visto solo due volte mia Fidanzata... Una volta da noi e una volte e venuta pure lei in germania. Una cosa che lei per ragioni salutari non puo fare spesso. E poi non trovo giusto che per conoscere mia Fidanzata i miei parenti dovrebbero andare in germania! In germania quasi tutti i suoi parenti mi conoscono, i miei forse non hanno lo stesso diritto di vederla ogni tanto?? Beh, anche questa e un altra storia...) ma hanno le loro stesse idee come fare certe cose. Io ci vado cosi spesso da lei (che sono ogni volta ca. 400km andata e 400km al ritorno), spendo tanti soldi, vedono che lei mi e molto importante (me l'hanno gia confermato pure loro) aiuto pure avvolte a loro (al Padre spesso con il PC *g*) se posso per non essere soltanto un 'intruso' a casa loro. Ma loro non sono tanto d'accordo con la mia denominazione e sono tanto conservativi. Il risultato: Lei non puo venire in svizzera a trovarmi (un altra ragione che dicono: La gente ne parlerebbe male... Ma per favore! Io vivo ancora da mia Madre, che differenza fa se vado io da lei o lei da me??) e lei non potra venire in svizzera per sempre prima di essere sposata... Ah, e nella fede se io ho un oppinione diversa e lei pure la penserebbe come me, vuol dire che io la influenzo male nella fede e non posso piu aver contatto con lei...
 
Ripeto... non e facile...
« Ultima modifica: 15.09.2004 alle ore 08:53:45 by linchen » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Famiglia - Matrimonio
« Rispondi #10 Data del Post: 15.09.2004 alle ore 09:28:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Scorp,
noto che anche se la situazione è molto ingarbugliata, e che anche se vorresti più libertà di quella che fino ad ora i genitori della tua ragazza ti hanno dimostrato, mantieni un comportamento saggio.
 
Non so se hai già provato ad invitare i genitori di lei a casa tua. Potrebbero venire tutti e tre in Svizzera?
 
Se questo è possibilie da parte loro, servirebbe ad aprire un po' le porte.
Se ciò non viene accettato dai genitori di lei, penso una cosa: dovresti affrontare, con saggezza e calma, l'argomento direttamente con il padre della tua ragazza.
 
Parlane con lui, forse lo hai già fatto! Riprova!
Ribadire un concetto quando per noi è importante, potrebbe far capire meglio all'altro quanto essos sia importante per noi. Nel tuo caso, faresti capire quanto sia importante per te che la tua ragazza ti venga a trovare.
 
Fagli capire che per te è importante presentarla ai tuoi cari, fargliela vedere, ecc...
 
Continua a pregare, non ti scoraggiare, ed aspetta la risposta di Dio.
 
Che il Signore ti benedica!
« Ultima modifica: 15.09.2004 alle ore 10:09:31 by linchen » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Famiglia - Matrimonio
« Rispondi #11 Data del Post: 15.09.2004 alle ore 10:08:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Scorp,
 
vorrei analizzare un po' quello che sembra il piu' grosso ostacolo per te.
 
"Il desiderio di controllo" dei genitori della tua ragazza.
 
Senz'altro una parte di esso avra' radici nei pregiudizi e dall'egoismo... ma in quale percentuale?
 
Quanto di questo desiderio sorge, invece, dall'amore e dal desiderio di "proteggere" loro figlia da situazioni che in ultima analisi potrebbero rivelarsi non positive per lei?
 
Tu dici che la loro fiducia nei tuoi riguardi e' limitata... e questo .... certamente ti dispiace.  
 
Un buona tattica per aumentare questa fiducia nei tuoi riguardi, starebbe nel far capire loro,  che il benessere e la sicurezza di loro figlia e' la cosa che ti sta piu' a cuore.
 
Non sara' facile convincerli... ci vorra' tempo.....  (ahi...ahi.... Indeciso) e pazienza....(ohi....ohi.... Pianto) ma se ami la tua ragazza...  vedrai che troverai i modi e il tempo di farlo.
 
Vorrei suggerirti un' altra cosa:
Cerca di non contrapporti troppo alle convinzioni "dottrinali" dei tuoi "suoceri", qualsiasi esse siano.  
 
Potrebbe essere che esse siano tutte sbagliate.
 
Ma, c'e' anche la possibilita' che con il tempo tu stesso possa cambiare idea.... chissa'!
 
Hai bisogno di sapienza e sono certa che Dio vuole dartela.
Affidati al Signore con tutto il cuore...vedrai che Egli ti dara' la pace e l'equilibrio per parlare ed agire nel modo migliore e per il bene di tutti..
 
Loggato

l'AMORE edifica!
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Famiglia - Matrimonio
« Rispondi #12 Data del Post: 15.09.2004 alle ore 10:58:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Beh, i suo genitori stesso hanno detto che vogliono venire un finesettimana o cosi in svizzera a trovare me e mia famiglia (e per vedere mia communita. Pero che sono sicuro non gli piacera perche non e nel suo 'stile'...). La non c'e problema e sono contento che lo vogliono fare. Solo che per ragioni finanziare non gli e ancora tanto possibile (a pagare il biglietto della fidanzata e una cosa, a pagare il biglietto per tre o quattro persone e troppo per le mie capacita finanziare, senno l'avrei fatto).
 
Sai, noi abbiamo gia parlato con i genitori su certe cose e ne abbiamo pure parlato piu di una volta. Purtroppo e sempre rimasto duro e una volta ha pure detto che se continuiamo a parlare, allora non potro piu venire in germania... Allora neanche possiamo piu parlare con loro su quel fatto... Mi sono legate le mani... Triste
 
Io so che tante cose le fanno pure per 'proteggere' la loro figlia (e la piu grande tra 4 figlie -piu un figlio che e il piu grande ma non e credente e non vive piu a casa). Anche mia Madre ha dovuto imparare con il tempo, ma lei HA imparato... In questo non capisco il padre. Dice sempre che lui e piu anziano, ha piu esperienza ecc e noi dobbiamo obeddire. Beh, MIA madre e PIU anziana sia di fede e di anni ed HA gia cresciuti un figlio e una figlia che ora sono gia sposati e allora ha piu esperienza di lui ed e piu anziana... Ma non prenderebbe mai consigli da mia madre perche non permette a nessuno di intromettersi... Poi non sono della stessa denominazione...
 
Sapete, loro SANNO e me l'hanno gia confermato che vedono che il benessere di mia Fidanzata mi sta molto al cuore. Hanno gia confermato che hanno visto QUANTO mi e importante lei... Quello non dubitano. Dubitano pero se io sono un buon influsso nelle questioni della fede perche io non la penso sempre come loro... (pero almeno ha amesso che durante le prediche, io gli aiuto avvolte -non e che sono propio ignorante della bibbia-. Dice pero che durante la lodazione o adorazione io non riesco a riscaldarmi. Io gli ho spiegato il perche ma per lui non e un motivo valido. Voglio solo fare un esempio per spiegarvelo a voi. Io nella lodazione e nel adorazione sono abituato a un stile piu 'moderno', loro lo fanno nel stile pentecostale molto diverso di quello che sono abituato io. Io non ce la faccio ad adattarmi da una Alfa 166 a un Alfetta, e troppo diverso per me).
 
Il problema e che noi non potremmo convincerlo... Solo Dio puo! E infatti ci vorra tempo e pazienza. Ma la mia paura e che NON si cambiera... Triste
 
Sai, io non mi metto sempre CONTRO le loro dottrine, solo quando discutiamo di certe cose io sono sincero e dico se non sono d'accordo o sicuro di come la pensa lui. E la poi che viene che io cerco sempre il 'pelo nel uovo' e che io influenzo male la loro figlia... Non dico che non sono SEMPRE d'accordo, avvolte pure io imparo qualcosa di nuovo e lo accetto, ma non deve mica essere SEMPRE cosi.
 
Sapete, una soluzione (per me e la mia Fidanzata) un po sarebbe stato se io per qualche mese me ne sarei andato in germania. L'avrei pure fatto prossimo anno, ma e venuto di mezzo che incomincio la scuola di polizia tra due settimane e cosi non sara piu possibile... Triste
 
Il problema e che al momento sono un po troppo scorragiato e non riesco ad affidarmi facilmente a Dio... Ho il punto debole di essere molto impaziente e che mi innervosisco troppo svelto in questo cose. Mi faccio tirare giu troppo svelto... Purtroppo la paura che non cambiera qualcosa (almeno nel riguardo che lei potra venire in svizzera a vivere dopoi gli studi) e troppo forte al momento...
« Ultima modifica: 15.09.2004 alle ore 14:24:47 by linchen » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Famiglia - Matrimonio
« Rispondi #13 Data del Post: 15.09.2004 alle ore 14:23:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.09.2004 alle ore 10:58:38, Scorp wrote:

 
Il problema e che al momento sono un po troppo scorragiato e non riesco ad affidarmi facilmente a Dio... Ho il punto debole di essere molto impaziente e che mi innervosisco troppo svelto in questo cose. Mi faccio tirare giu troppo svelto... Purtroppo la paura che non cambiera qualcosa (almeno nel riguardo che lei potra venire in svizzera a vivere dopoi gli studi) e troppo forte al momento...

 
Carissimo Scorp,
 
da come concludi il tuo post si capicse che sei un ragazzo che sa quali sono le cose giuste ed i giusti atteggiamenti.
 
Purtroppo, (ma e' giusto dire...purtroppo?) noi siamo responsabili solo di noi stessi, e non possiamo fare molto per cambiare gli atteggiamenti sbagliati (ammesso che lo siano) di un'altra persona.
 
Scusa se mi permetto un pizzico di ironia... Occhiolino
 
Noi tutti, spesso e volentieri, facciamo fatica a fidarci di Dio, ma ci meravigliamo molto quando gli altri fanno fatica a fidarsi di noi.
 
Tu hai le tue paure, ma non accetti che i genitori della tua fidanzata abbiano le "loro".
 
Dai... Scorp....
non ti lasciare andare allo scoraggiamento.
Decidi di essere piu' paziente e meno nervoso. Farai felice anche la tua ragazza. Ne sono sicura! 8)
Loggato

l'AMORE edifica!
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Famiglia - Matrimonio
« Rispondi #14 Data del Post: 15.09.2004 alle ore 15:57:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.09.2004 alle ore 14:23:58, linchen wrote:

Dai... Scorp....
non ti lasciare andare allo scoraggiamento.
Decidi di essere piu' paziente e meno nervoso. Farai felice anche la tua ragazza. Ne sono sicura! 8)

 
Se tu sapesti quanto hai ragione...    Occhiolino
 
Sai, non voglio imporre che io ho ragione in tutto quello che dico, ci saranno forse pure delle cose che i suoi genitori vedono e io no. E credimi se dico che capisco che hanno paure per loro figlia e vogliono solo il suo meglio (e anche il nostro. Non e che non mi vogliono bene a me, solo che non sono d'accordo con certe mie 'idee'). Solo che non avrei mai pensato che la maggior parte delle difficolta in un rapporto possano essere i genitori... Gia non e abbastanza facile un rapporto, poi non diciamo a distanza, ma poi con QUESTE CONDIZIONI... WOW!  Pianto  Io ci potrei vivere con tante cose, ma che non ho la possibilita a trovare la via nella fede INSIEME a mia Fidanzata e che lei non puo venire (almeno al momento) in svizzera dopo gli studi... Beh, e un pochino troppo.
 
Ma come hai detto te, non mi resta altro che tirarmi un po su e affidarmi a Dio.
 
Grazie Raga Sorriso
 
Bye & GB ya all!
 
Enrico Sorriso
« Ultima modifica: 15.09.2004 alle ore 16:39:09 by linchen » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy