Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   ma l'anima gemella esiste?cosa ne dice la bibbia?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: ma l'anima gemella esiste?cosa ne dice la bibbia?  (letto 8188 volte)
Stefanino
Visitatore

E-Mail

Re: ma l'anima gemella esiste?cosa ne dice la bibb
« Rispondi #30 Data del Post: 29.09.2004 alle ore 16:52:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 28.09.2004 alle ore 23:56:19, flaryl wrote:
Mi dispiace fratello la mia era 1 battuta scherzosa perchè frequento le Adi da 2 anni e ne sento sembre parlare in modo un pò negativo.Io ho vissuto 1 esperienza negativa alle adi solo quest'anno. Neanche a me piacciono quel genere di persone di cui parli e da quel che ho sentito ce ne sono molti.Io vengo da 1 famiglia cattolica poco osservante e con i miei amici non parlavamo spesso del Signore.
Non vorrei mai un cristiano tiepido.Anch'io ho i miei difetti e le mie debolezze però sto cercando di conoscere DIO sempre di più e di poter ricevere il battesimo nello Spirito Santo. So che tanti convertitti da anni con i familiari credenti non lo hanno neanche ricercato con molto entusiasmo. Non giudico nessuno solo che vorrei qualcuno che mi facesse crescere spiritualmente e venisse al culto con me con entusiasmo e non per abitudine. quindi ti capisco benissimo.
Tornando ai giovani che vanno al culto e guardano i ragazzi e le ragazze, considera che molti vengono dal mondo e da lì hanno mantenuto l'abitudine di guardare in un gruppo se c'è qualcuno che ci piace. E poi siamo umani capita che vai a far visita ad 1 gruppo di giovani e tichiedi "Chissà se conoscerò qualcuno"come dicevamo 1 volta andando alle feste. L'importante è che 1 non ne diventi schiavo, che non vada ai culti solo per conoscere qualcuno, ma che pensi alla Parola di Dio e alla comunione fraterna. Poi se succede qualcos'altro meglio.Il problema è che abbiamo tutti bisogno d'affetto e se nel mondo ci illudevamo di appagare questo bisogno con storie così,poco serie, da credenti non possiamo più farlo!E ci tocca aspettare buoni buoni che incontriamo la persona giusta. Non è facile io ho risolto più o meno la cosa pregando e stando insieme ai fratlli e ale sorelle.Ne ho 1 gran bisogno
pace sTEFANO TRANQUILLO CHE NON MI ERO OFFESA Sorriso

 
Ciao... x quello che riguarda i giovani che vanno in chiesa (oltre che al culto) e guardano le ragazze, beh, credo che sia assolutamente normale, entro certi limiti.
Mi spiego.
E' normale che all'interno di un gruppo, di una chiesa, ci siano relazioni sentimentali e simili.
Il mio discorso è: per quale motivo frequento un gruppo giovani o una chiesa?? Certo, se incontro anche io in un gruppo giovani una ragazza che può piacermi, faccio bene a fare amicizia con lei.
Ma se il mio atteggiamento nei confronti del gruppo/chiesa è solo questo, credimi che preferisco andare in un discopub ed attaccare bottone con la prima che trovo interessante... (GIA FATTO Risata2 )
 
Ho visto troppo egoismo... troppo... prendere l'utile finchè c'è e poi tanti saluti quando "ci si è serviti!!"....E questo l'ho visto fare, mi spiace contraddirti, non da ragazze/ragazzi appena convertiti (è capitato anche quello)... ma da ragazzi/ragazze che sono nati e cresciuti nell'ambiente!
 
Ecco quello che intendo io... poi, è meglio ke mi fermi quì per non essere troppo OFF TOPIC...
 
CIAo
SChizzetto/STEFANINOIndeciso................
« Ultima modifica: 29.09.2004 alle ore 16:59:34 by linchen » Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: ma l'anima gemella esiste?cosa ne dice la bibb
« Rispondi #31 Data del Post: 29.09.2004 alle ore 20:19:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.09.2004 alle ore 16:52:36, Stefanino wrote:

 
Ho visto troppo egoismo... troppo... prendere l'utile finchè c'è e poi tanti saluti quando "ci si è serviti!!"....E questo l'ho visto fare, mi spiace contraddirti, non da ragazze/ragazzi appena convertiti (è capitato anche quello)... ma da ragazzi/ragazze che sono nati e cresciuti nell'ambiente!
 
CIAo
SChizzetto/STEFANINOIndeciso................

 
Vorrei solo sottolineare brevemente che accettare la signoria di Cristo,  
e vivere di conseguenza,  
non e' qualcosa che succede automaticamente a  quelli.... che....  
 

on 29.09.2004 alle ore 16:52:36, Stefanino wrote:

 
sono nati e cresciuti nell'ambiente!
 

 
....evangelico.......
 
« Ultima modifica: 29.09.2004 alle ore 20:26:09 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
Stefanino
Visitatore

E-Mail

Re: ma l'anima gemella esiste?cosa ne dice la bibb
« Rispondi #32 Data del Post: 30.09.2004 alle ore 14:02:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 29.09.2004 alle ore 20:19:00, linchen wrote:

 
Vorrei solo sottolineare brevemente che accettare la signoria di Cristo,  
e vivere di conseguenza,  
non e' qualcosa che succede automaticamente a  quelli.... che....  
 
....evangelico.......
 

 
Su questo hai ragione al 100%. Non a caso la Bibbia dice "lasciatevi trasformare mediante il rinnovamento della mente"... cioè possiamo decidere noi se cambiare oppure no, dal momento che Dio ci lascia liberi di scegliere cosa fare!!
 
Giusto?? Mi pare che diciamo la stessa cosa!!
 
« Ultima modifica: 30.09.2004 alle ore 14:49:21 by linchen » Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: ma l'anima gemella esiste?cosa ne dice la bibb
« Rispondi #33 Data del Post: 30.09.2004 alle ore 14:57:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si... praticamente...si.... Sorriso
 
Nascere di nuovo e diventare una nuova creatura....
sono il punto di base e di partenza per comportarsi in modo diverso.
 
Fare parte dell' - ambiente evangelico - a volte
significa poco... Triste o niente.... Indeciso
 
Siamo, forse, leggermente fuori tema, ma mi sembrava giusto sottolineare questi concetti di base.
 
Loggato

l'AMORE edifica!
Stefanino
Visitatore

E-Mail

Re: ma l'anima gemella esiste?cosa ne dice la bibb
« Rispondi #34 Data del Post: 02.10.2004 alle ore 15:33:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 30.09.2004 alle ore 14:57:14, linchen wrote:
Si... praticamente...si.... Sorriso
 
Nascere di nuovo e diventare una nuova creatura....
sono il punto di base e di partenza per comportarsi in modo diverso.
 
Fare parte dell' - ambiente evangelico - a volte
significa poco... Triste o niente.... Indeciso
 
Siamo, forse, leggermente fuori tema, ma mi sembrava giusto sottolineare questi concetti di base.
 

 
Per ritornare in tema. Confermo il mio parere per quello che riguarda l'anima gemella. Io penso che più che una persona prefedinita credo che ci sia un tipo di carattere, col quale vado meglio ed un'altro tipo di carattere col quale non mi ci trovo.
 
Perchè se ci fosse "la persona giusta", "la ragazza nella volontà di Dio", e cose di questo genere non mi spiegherei
 
1) i divorzi tra credenti: chi è che si sbaglia?? Dio?? O le persone che si mettono insieme??
 
2) le esperienze che normalmente si fanno, cioè X ci prova con Y, si mettono insieme.. poi dopo qualche anno la cosa finisce...
 
3) il meccanismo dell'attrazione tra i due sessi
 
4) perchè ci devo impiegare così tanto a trovarla... non sarebbe più facile che suoni al campanello di casa miaHu?!
 
E ci s'inventa tante cose che mi domando quanto abbiano davvero a che fare con la BIbbia e con la realtà!
 
Personalmente credo che siccome noi abbiamo paura di sbagliare, di farci male con i sentimenti e cose di questo genere preferiamo fasciarci la testa con cose del tipo "la ragazza giusta", o "quella nella volontà di Dio", così anzichè diventare attivi e muoverci verso la conquista... ce ne stiamo a pregare o fare cose di questo genere... non che la preghiera sia da escludere in cose come queste.
 
Questa è la mia..
A voI!!
 
Loggato
amico002
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4
Re: ma l'anima gemella esiste?cosa ne dice la bibb
« Rispondi #35 Data del Post: 02.03.2020 alle ore 20:07:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

cercate "Mistici Sponsali" IN GOOGLE
Loggato
amico002
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4
Re: ma l'anima gemella esiste?cosa ne dice la bibb
« Rispondi #36 Data del Post: 02.03.2020 alle ore 20:14:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

l'anima genetica gemella altro non è che l'esatto noi nell'altro genere sessuale oltre che spirituale  
 
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: ma l'anima gemella esiste?cosa ne dice la bibb
« Rispondi #37 Data del Post: 03.03.2020 alle ore 04:31:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La mia...
 
L`anima gemella esiste.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: ma l'anima gemella esiste?cosa ne dice la bibb
« Rispondi #38 Data del Post: 03.03.2020 alle ore 10:09:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Allora cerchiamo prima di essere in chiaro su cosa intendiamo per anima gemella. Io credo che la definizione data a queste parole dipenda dallo stato in cui la persona si trova: se la sta cercando o se ha vissuto con lei per gli ultimi decenni
In questo ultimo caso si è scoperto che l'anima gemella non è mai esistita, si trattava soltanto di una persona che ci ha attratti sia spiritualmente, mentalmente e fisicamente in un preciso momento della nostra vita. Che aveva gli stessi nostri valori. Ma è con il passare del tempo che si capisce che la persona che abbiamo accanto non ha le meravigliose virtù che ci immaginavamo potesse avere la "nostra anima gemella". Ed è in questo momento che subentra davvero l'amore, la comprensione ed il rispetto verso di lei. E soltanto alla fine della nostra vita con questa persona che si può dire: si questa è la persona con la quale ho fatto il percorso che Dio aveva in mente per noi due.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
amico002
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4
Re: ma l'anima gemella esiste?cosa ne dice la bibb
« Rispondi #39 Data del Post: 05.03.2020 alle ore 23:38:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

quello che intendo io per anima gemella è molto simile a quello che dici anche tu leona  
 
anche se quel che vidi e dedussi da quel libro che lessi time fa sui mistici sponsali essa è proprio noi nell'altro genere sessuale, sembra che ne vidi le evidenze scientifiche diremmo, osservative, di somiglianza fisica ecc... anche attitudinale  
 
è una scoperta quindi di carattere sia animico o spirituale che fisico, scientifico, unisce i due mondi, quello più strettamente materiale diciamo che quello più spirituale nel vero senso forse del termine
 
questa cosa non la dice nessuno comunque
 
è una cosa che scoprii nel luglio del 1997
Loggato
amico002
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4
Re: ma l'anima gemella esiste?cosa ne dice la bibb
« Rispondi #40 Data del Post: 05.03.2020 alle ore 23:44:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

però aggiungo che ha una connotazione solo spirituale in quanto materialmente come anche poi spiritualmente conseguentemente è strettamente parentale in quanto è proprio la nostra versione esatta nell'altra genetica sessuale a te corrispondente
 
per connotazione intendo che gli intenti di tale unione non son carnali o sessuali per la riproduzione ne c'è attrazione fisica come si può pensare, è una questione platonica  
 
i santi avevano questo come san francesco e santa chiara  
 
gli altri amori non son con la cosiddetta gemella in questo senso ma sorella potremmo definirla che per quanto affine non sarà mai completamente speculare come la gemella stessa la quale comunque la si incontra appunto di rado  
 
Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy