Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Intorno all'adulterio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Intorno all'adulterio  (letto 1530 volte)
ersilia
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 153
Re: Intorno all'adulterio
« Rispondi #15 Data del Post: 23.06.2005 alle ore 15:09:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho appena finito di leggere i vostri interventi sull'argomento e non riesco a pensare ad altro che a cio che mi è stato trasmesso:
- un credente non dovrebbe divorziare
se uno si converte che era gia divorziato e convive, allora si sposi ma questa persona non potra assumere ruoli di pasotorato o anziano o diacono
-iin qualsiasi caso, per amore della comunita non esistono privilegi per nessuno, davanti a Dio siamo tutti uguali
-non bisogna mai spingere chi è sposato a divorziare, ma ad amare
-se un fratello o una sorella commette adulterio in chiesa deve essere messo sotto disciplina e chiedere perdono prima a Dio e poi agli uomini  
Ho imparato che non tutto cio che sembra è, ma io non sono nessuno per giudicare gli altri solo Dio puo farlo attraverso non un singolo ma la chiesa che è il suo corpo, quindi ogni provvedimento ogni riprensione va fatta con amore in accordo del consiglio.
 
Paolo si è trovato di fronte alla chiesa di Corinto che aveva molti problemi anche alcuni di adulterio, e come ha risposto?
con amore riportando tutti al ricordo dell'unico Vangelo della salvezza Cristo Gesu che ci ha perodnati .....Un abbraccio nel Signore a voi tutti
« Ultima modifica: 23.06.2005 alle ore 15:57:15 by Marmar » Loggato

Ersilia Sorrentino
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy