Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Cosa pensi della donazione degli organi?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  5 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Cosa pensi della donazione degli organi?  (letto 2861 volte)
timoteo
Visitatore

Re: Cosa pensi della donazione degli organi?
« Rispondi #15 Data del Post: 23.05.2002 alle ore 15:04:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Certo che il Signore ha dato il suo corpo per noi!!
Che ne dici Max?
Forse noi non possiamo donare qualcosa che, come giustamente tu fai notare, non e' neanche piu' nostro?
Loggato
Massimo 21
Simpatizzante
**

Gesu' è GIOIA !!!

55078563 55078563    
WWW    E-Mail

« Rispondi #16 Data del Post: 23.05.2002 alle ore 17:31:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Timoteo,
Credo che la tua sia un'ottima risposta  Occhiolino

Sai una cosa? I dubbi vengono probabilmente perchè le Sacre Scritture non ne parlano espressamente. Ma affidandoci agli anziani probabilmente si arriva ugualmente alla riposta.

Si, la tua risposta mi è piaciuta.
Un abbraccio sincero
Max
Loggato
ALECS
Osservatore
*

ai engioi maiself

150826497 150826497    
WWW    E-Mail

« Rispondi #17 Data del Post: 24.05.2002 alle ore 20:43:09 »

on 23.05.2002 alle ore 15:04:18, timoteo wrote:
Certo che il Signore ha dato il suo corpo per noi!!
Che ne dici Max?
Forse noi non possiamo donare qualcosa che, come giustamente tu fai notare, non e' neanche piu' nostro?

credo anche io...

Poi cmq prima o poi i nostri organi torneranno cmq polvere,nn credo che al signore dispiaccia chessò...che il mnio rene sx viva ancora per 10-15 anni aiutando un altro fratello a vivere per 10-15 anni... Occhiolino
Loggato

"AngELo di DiO che sEi iL miO cuStoDe..."
BASKET
Membro

La giusta strada

WWW    E-Mail

« Rispondi #18 Data del Post: 25.05.2002 alle ore 10:28:52 »

Sorridente
Pace,
caro Timoteo, condivido la tua osservazione e la trovo un' ottima risposta a chi può avere dubbi riguardo l' espianto di organi .
Da anni ho dato disposizione ai miei familiari affinchè nel caso mi capitasse qualcosa, tutto ciò di mio che possa essere utile per aiutare qualcuno, venga preso ed utilizzato per ridare un sorriso ed una speranza a persone meno fortunate.
Credo che la donazione di organi sia l' ultimo servizio che possiamo rendere al Signore prima di raggiungerlo nella seconda vita.
E credo anche che per i miei familiari possa essere motivo di conforto sapere che il mio cuore possa pulsare ancora, i miei occhi vedere e quant' altro possa avere una funzione.
Non dimentico certo coloro i quali con queste donazioni riacquistano il bene della vita, il sapere di aver contribuito a questo grande sogno, deve essere per noi ed per i nostri cari motivo di gioia.
Un abbraccio
Loggato

dopo un lungo viaggio finalmente sono arrivato a casa
timoteo
Visitatore

« Rispondi #19 Data del Post: 26.05.2002 alle ore 14:51:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Vi ringrazio del vostro affetto!!
Molte volte non riuscire a passare il messaggio che si ha in testa rattrista un pochino. Quando invece passa ... è una gioia. Cari fratelli che il Signore ci dia di assomigliargli ogni giorno di più!!!
Loggato
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

« Rispondi #20 Data del Post: 04.06.2002 alle ore 21:07:48 »

Scusatemi, io baso il mio pensiero sulla donazione degli organi su questo versetto:

Giovanni 15:13 Nessuno ha amore più grande di quello di dar la sua vita per i suoi amici.

Dovremmo dare la nostra vita (in ogni senso, non solo in termini di tempo) da vivi, figuriamoci se non possiamo dare degli organi che non ci servono più da morti. Gli organi che fanno funzionare il nostro corpo non sono nostri, ce li ha donati Dio. Secondo me chi si oppone a donarli (pur rispettando questa scelta) pecca di egoismo.

Chiediamoci: cosa farebbe Gesù?
Noi dobbiamo imitarlo.

Occhiolino
« Ultima modifica: 04.06.2002 alle ore 21:09:47 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
sARABASTA
Membro familiare

tUTTO pOSSO iN cOLUI cHE mI fORTIFICA !!

sarabasta  
WWW    E-Mail

« Rispondi #21 Data del Post: 05.06.2002 alle ore 13:37:39 »

pienamente d'accordo con VIRUS..

Gesù è morto per noi! nn ha solo donato il fegato!  

Loggato

" Love doens't want what doesn't have" (The Message Version)
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

« Rispondi #22 Data del Post: 05.06.2002 alle ore 15:41:10 »

Grazie sarabasta. Gesù ci ha dato anche su questo argomento un esempio perfetto, credo.

Sorridente
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
simon@
Visitatore

« Rispondi #23 Data del Post: 16.06.2002 alle ore 20:28:10 »

Ciao a tutti,
  penso che questa sia una opinione personale non discutibile. Io ho deciso di non donare i miei organi e per questo nemmeno di riceverne. Purtroppo viviamo in un mondo di tenebre in cui anche la medicina è corrotta, e si sa... so di casi in cui "coma irreversibile" dichiarato con insistente richiesta dei medici ai parenti della persona ammalata di dare il via all'espianto si sono risolti in una miracolosa resurrezione! Io sono contraria a far morire una persona per me: nessuno sa cosa succede durante il coma, è vero, ma io credo che questo periodo di vita della persona che si ritrova in questo stato sia voluto da Dio anche per parlare ai cuori delle persone che stanno intorno a quella persona, inoltre sono convinta che l'Iddio dell'impossibile possa benissimo parlare al cuore della persona in coma e rivelarle i suoi misteri prima di chiamarla a sè. Io non me la sento di impossessarmi della vita di un altro.  
  Riguardo alla donazione di sangue e midollo osseo invece sarei anche d'accordo, ma il Signore a me ha negato questo potenziale veicolo di testimonianza nei confronti di chi avrebbe bisogno del mio aiuto causa problemi di salute.  
  Questo è quello che vivo io, voi potete anche pensarla diversamente.  
  Che Dio vi benedica!
Loggato
timoteo
Visitatore

« Rispondi #24 Data del Post: 18.06.2002 alle ore 15:59:33 »

Nessuno puo' ne deve morire per qualcuno!
Non sarai te a far morire qualcuno per te.  

(Questo e' gia' stato fatto 2000 anni fa!) Sorridente

Nei post precedenti abbiamo indicato le varie procedure per le quali ritengo che si possa dichiarare morta una persona.  

Pensi che se tu dovessi dare la tua vita per il tuo prossimo sarebbe una cosa cosi' tanto brutta? Posto che saresti in coma irreversibile? Posto che solo una macchina ti terrebbe in vita?  

Penso a questo quando sono favorevole al trapianto d'organi!

Penso che aiuterei il mio prossimo e chissa' forse i miei potrebbero parlargli del Signore!!
Pace col cuore a tutti!!!
Loggato
alfo
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #25 Data del Post: 13.09.2002 alle ore 11:10:12 »

ciao a tutti. sono felice di "leggere" le perplessità di molti su qs argomento...non sono sola!!! non ho un'opinione precisa e chiara sulla donazione, xò credo nei piani imperscrutabili di Dio per la vita di coloro che lo AMANO. credo che se la volontà del mio Padre celeste fosse quella di portarmi con Lui e non di usarmi ancora su qs terra, non permetterebbe che mi si espiantassero gli organi prematuramente...vale a dire: se finisco in coma irreversibile e Dio vuole usarsi di me facendomi risuscitare (oh Signore!!!), guiderà le cose nella giusta maniera e nei tempi giusti!!! Volo con la fantasia? Forse! ma so in Chi ho creduto...so che Lui può fare qs ed altro, e se anche dovessi morire, donare un organo e poi riscuscitare...va bè, forse è troppo...cmq il succo è che io donerei gli organi con un amore sincero e, sapendo che Dio conosce il mio cuore e le mie motivazioni, se qs non fosse la Sua volontà Lui non lo permetterebbe!!!....ragazzi me ne vado e vi abbraccio tutti in Lui.
Loggato
bluetenni
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #26 Data del Post: 02.10.2002 alle ore 01:57:36 »

volevo solo dire che io sono, o per lo meno alla mia morte saro donatrice di organi, i motivi tanti, iniziando dal fatto che a me dopo la mia morte non serviranno piu Sorridente e quello che a me non servira' sara' invece utile al proseguimento della vita di qualcun altro, poi i nostri corpi non ci serviranno piu' dopo la morte, saremo in spirito , e poi c'e' una cosa che pensoil famoso non fare agli altri cio' che non vuoi sia fatto a te, di conseguenza se qualcuno dei miei cari o anche me stessa avessi bisogno di organi per sopravvivere mi piace pensare che c'e' gente altruista.
pace a tutti voi  Sorridente  Bacio
Loggato
lisa
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

rzrRe: Cosa pensi della donazione degli organi?
« Rispondi #27 Data del Post: 08.11.2002 alle ore 18:36:16 »

Pace a tutti! Anch'io voglio esprimere il mio parere sulla donazione degli organi....in qualita' di medico credente che segue i pazienti trapiantati di rene!!!Penso che aiutare chi soffre sia ciò che conta, e le persone che fanno dialisi (anche molti giovani)sono nella sofferenza; pertanto, se è nella volontà di Dio, hanno il diritto di vivere meglio proprio grazie ad un organo che non servirebbe piu' a nessuno!Ovviamente tutto ciò che è forzato dall'uomo diventa peccato. Ma sappiate che è indescrivibile la gioia di una persona trapiantata....e lode sia a Dio per il progresso in questo campo .BACIONI da Lisa
Loggato
lisa
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

rzrRe: Cosa pensi della donazione degli organi?
« Rispondi #28 Data del Post: 08.11.2002 alle ore 18:41:20 »

Pace a tutti! Anch'io voglio esprimere il mio parere sulla donazione degli organi....in qualita' di medico credente che segue i pazienti trapiantati di rene!!!Penso che aiutare chi soffre sia ciò che conta, e le persone che fanno dialisi (anche molti giovani)sono nella sofferenza; pertanto, se è nella volontà di Dio, hanno il diritto di vivere meglio proprio grazie ad un organo che non servirebbe piu' a nessuno!Ovviamente tutto ciò che è forzato dall'uomo diventa peccato. Ma sappiate che è indescrivibile la gioia di una persona trapiantata....e lode sia a Dio per il progresso in questo campo .BACIONI da Lisa
Loggato
keith
Membro familiare

L´ Eterno è la mia luce

WWW    E-Mail

« Rispondi #29 Data del Post: 09.11.2002 alle ore 12:13:23 »

on 22.05.2002 alle ore 15:36:35, Max Maffucci wrote:
noi non siamo padroni di niente, neanche dei nostri organi. Come possiamo decidere noi sul destino di cose che sono di proprietà di Gesù? Noi abbiamo una nuova vita MA QUESTA RESTA SEMPRE E COMUNQUE DI GESU'. Vi chiedo di correggermi se sbaglio, ma questo tema mi ha fatto riflettere più volte da quando mi sono convertito.
Dunque cosa fare con una proprietà di Gesù?
Forse non è meglio rimettere tutto nelle mani di Dio Nostro Signore, senza prenderci il diritto di donare un qualcosa che non è nostro?

Anche il corpo di chi ha bisogno di un organo è di Gesù. Quindi se hai la possibilità di salvarlo vuoi far perire quel corpo di Gesù o il tuo che alla fin fine (voglio dire con questo: se avessi, che Dio non possa farlo succedere, un incidente o qualcosa del genere...)è già perito?

Shalom
Keith
Loggato

Dio è amore
Pagine: 1 2 3 4  5 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy