Autore |
Topic:
Cosa pensi della donazione degli organi? (letto 2863 volte) |
|
miks
Membro familiare
è più bella cosa dare che ricevere
|
|
Re: Cosa pensi della donazione degli organi?
« Rispondi #60 Data del Post: 05.06.2007 alle ore 09:42:14 » |
Rispondi con quote Modifica
|
on 05.06.2007 alle ore 09:07:14, 2piediin1scarpa wrote:E se dovessi vendermi un rene perchè bisognoso di soldi?...... |
| [coloreal]credo che il traffico d'organi, anche se "personali", sia illegale...o sbaglio? [/color]
|
« Ultima modifica: 05.06.2007 alle ore 09:43:27 by miks » |
Loggato |
Emporio Tabita... my blog
|
|
|
enny.b
Membro familiare
Più bella cosa è dare che ricevere.
|
|
« Rispondi #61 Data del Post: 05.06.2007 alle ore 10:39:57 » |
|
on 05.06.2007 alle ore 09:42:14, miks wrote: [coloreal]credo che il traffico d'organi, anche se "personali", sia illegale...o sbaglio? [/color] |
| Farne un commercio non sarebbe più un gesto d'amore. io penso che Dio abbia dato a l'uomo l'inteligenza x andare avanti nel progresso e donare gli organi non può che essere un atto d'amore allora xkè non farlo io penso che Dio non sarebbe dispiaciuto ,certo sono scelte chi se la sente ! io lo farei ,il solo fatto che ci fosse una speranza di salvare un bambino ,un giovane ma una vita in sè è meraviglioso e poi se non ci fossero donatori come si farebbe e se nel bisogno ci fossi tu ?o una persona cara gloria a Dio che ha dato l'inteligenza di andare avanti anche nella medicina.!
|
|
Loggato |
" O Dio, in te è la fonte della vita." Salmo 36 :9
|
|
|
2pie
Membro familiare
non esasperare un uomo già in difficoltà.
|
|
« Rispondi #62 Data del Post: 05.06.2007 alle ore 12:19:11 » |
|
E se io fossi in una situazione disperata..... dove metto a repentaglio la mia famiglia? Privarsi di un organo non sarebbe comunque un atto d'amore?? :confuso....considerato poi che quell'organo andrà comunque a salvare una vita? Ovvio che se mi vendo un rene per comperarmi l' ML !!!..... P.S. uso la mia persona per fare delle ipotesi.... non vorrei trovarmi nella sezione " preghiera ed intercessione" per questo motivo!!!
|
|
Loggato |
Ego®
Uno prova gioia quando risponde bene; è buona la parola detta a suo tempo. Proverbi 15:23
|
|
|
miks
Membro familiare
è più bella cosa dare che ricevere
|
|
« Rispondi #63 Data del Post: 05.06.2007 alle ore 12:31:51 » |
|
[coloreal]io ri-pongo la domanda: ma vendere organi, non è illegale??...se così fosse, non sarebbe buono davanti a Dio (la violazione della legge è peccato)...e come dire..rubo perchè non ho un lavoro e devo mantenere la mia famiglia. se il "venditore d'organi" non è credente, magari non ci troverebbe niente di male nel vendersi un organo..ma se fosse credenete (oltre a postare nella sezzione "preghiere ed intercessione" )dovrebbe chiedere aiuto alla chiesa locale, e avere fede in Dio...il Signore ha detto che nutre gli uccelli del cielo e veste i fiori dei campi, tanto più farà con i suoli figli... quindi Ego, non venderti il rene.....ma, se ne avrai bisogno, il Signore provvederà a te e alla tua famiglia [/color]
|
|
Loggato |
Emporio Tabita... my blog
|
|
|
2pie
Membro familiare
non esasperare un uomo già in difficoltà.
|
|
« Rispondi #64 Data del Post: 05.06.2007 alle ore 13:33:52 » |
|
on 05.06.2007 alle ore 12:31:51, miks wrote:[coloreal] quindi Ego, non venderti il rene.....ma, se ne avrai bisogno, il Signore provvederà a te e alla tua famiglia [/color] |
| Tranquilla!!! la terrò come ultima risorsa..... La vendita di organi umani è assolutamente vietata dalla legge Italiana come in quella delle principali nazioni cosiddette sviluppate, discutibile il caso di Israele, nel quale è consentito, e che ha leggi che regolamentano il cosiddetto "trapianto mercenario". Ti posso citare alcuni casi di asta di organi: http://qn1.quotidiano.net/art/1999/10/18/265171 Da non confondere con il traffico internazionale di organi: http://www.repubblica.it/online/mondo/afgdodici/organi/organi.html
|
|
Loggato |
Ego®
Uno prova gioia quando risponde bene; è buona la parola detta a suo tempo. Proverbi 15:23
|
|
|
|