Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Cos'è la PRANOTERAPIA?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Cos'è la PRANOTERAPIA?  (letto 2184 volte)
Aristoteles
Membro familiare

errare humanum est, perseverare ovest...

WWW    E-Mail

Cos'è la PRANOTERAPIA?
« Data del Post: 27.02.2002 alle ore 22:00:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ci sono dottori che frequentano il forum??
Spero di si...ho sentito parlare di pranoterapia da una vicina di casa...dice che funziona...ma da altri ho sentito che è una pratica magica...è vero?Boh...io non ci capisco niente... Vago
Loggato

Ciascuno esamini l'opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a se stesso e non perché si paragona agli altri. Galati 6:4
semplice
Membro supporter

E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

WWW    E-Mail

Re: Cos'è la PRANOTERAPIA?
« Rispondi #1 Data del Post: 28.02.2002 alle ore 00:03:46 »

Per quanto ne so, la pranoterapia è una pratica magica, che si basa sul potere di misteriosi "fluidi" che sarebbero nelle mani del pranoterapeuta.
Non è da confondere con la chiropratica, che invece è una forma di medicina che si basa sulla manipolazione meccanica di certe articolazioni ed altre parti del corpo.
Questa seconda pratica non ha nulla di magico. Mia moglie vi si è sottoposta, con qualche beneficio, anche se non duraturo.
Kiss
Loggato
Gedeone
Membro

1Corinzi 13:13

WWW    E-Mail

« Rispondi #2 Data del Post: 28.02.2002 alle ore 18:01:24 »

La pranoterapia, l'hai inventata il mago silvan. TU vai dal pranoterapeuta, lui ti prana, e poi ti prona Sorridente! Vengo e mi spiego, siori e siore! Il pranoterapeuta,  è un mago che ti impone le mani nella parte malata, ti dice che sei guarito, e poi ti prana la tasca: 100€ Sorridente grazie! Scioccato cosa mi ah fatto dice il pranatoHu?!  
A parte gli scherzi, Sorridente la pranoterapia, e una pratica di cura, basata non sulla magia, ma: sul magnetismo che alcuni possederebbero, ed emanerebbero, a beneficio degli ammalati. Non si parla affatto di magia! Ed è anche accettata in molti casi, dalla medicina ufficiale. La sua validità o meno, non so divervela, ancora non ho pranato nessunoSorridente! Prano significa mano, quindi pranare significa:  toccare. I pranoterapeuti, amano e riescono molto meglio, a "curare" le belle donne:Sorridente. (sghizzioSorridente) Ma tu: aristoteles de ariostos, com'è, che non conosci  il significato dei termini greciHu?! Prano, se non sbaglio: è grecoHu?! No! quello è suo cugino! Sorridente era panos l'altro Sorridente Poi attenti ai chiropratici! Perchè alcuni chicchiripratici fanno i galletti con le loro paziente, spacciandosi per chiroterapi.  peggio dei pranoterapi Sorridente Poi ancora ci sono, i chinottopratici, che a ti fanno bere una mistura nera, che ti assopisce, e poi ti rapisce in un estasi da exstasi Sorridente a questi si aggiungono i più pericolosi: cocacolapratici! Che ti cocainano e poi ti fanno fare cose fanta siose Sorridente Sorridente Un abbraccione da Gedeone Bacio Presto anche io mi darò alla pranogeno terapia dott. Gedeone ti fa andare nel pallone Sorridente Sorridente Sorridente e ti fa ricrescere i capelli e ti da i figli più belli, Sorridente infatti agisce direttamente sul Ge noma Sorridente Sorridente e manipolando il tutto fa diventrare bello il brutto Sorridente Sorridente Scusatemi tanto! sono andato da un pranospiritosopeuta solo 1 ora fa. e mi  sento un pò strano Scioccato Scioccato
« Ultima modifica: 28.02.2002 alle ore 18:04:18 by Gedeone » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.

Aristoteles
Membro familiare

WWW    E-Mail

:'( >:(Re: Cos'è la PRANOTERAPIA?
« Rispondi #3 Data del Post: 28.02.2002 alle ore 21:26:23 »

Aiuto!!!...Ged ma cosa hai scritto?Traduci tutto in italiano... Arrabbiato
Loggato

Ciascuno esamini l'opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a se stesso e non perché si paragona agli altri. Galati 6:4
Gedeone
Membro

1Corinzi 13:13

WWW    E-Mail

« Rispondi #4 Data del Post: 28.02.2002 alle ore 22:10:47 »

lo faccio subito! ecco la traduzione.
anz vfai drai inzokomm pranoterapeteum ex un ommen wite power excelzionananen Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Linguaccia Linguaccia
« Ultima modifica: 28.02.2002 alle ore 22:11:55 by Gedeone » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.

semplice
Membro supporter

WWW    E-Mail

« Rispondi #5 Data del Post: 01.03.2002 alle ore 12:53:32 »

Uhè, Gedeone, ti sei 'mbriacato?  Sorridente
Se ti va di parlarne seriamente, spiegami il fatto del magnetismo, perché a me non sembra che faccia molta differenza con la magia.  Vago
Comunque, se non ti va l'argomento, per me va bene lo stesso, ma mi sembra che ad Aristoteles interessi sul serio ...
Kiss
Loggato
maladin
Simpatizzante
**

(aaa offresi come batterista dilettante Torino)

WWW    E-Mail

« Rispondi #6 Data del Post: 01.03.2002 alle ore 15:25:28 »

Magnetismo :Hu?! Indeciso Indeciso
allora possimo diventare anche noi pranoterapeutici.Basta accattarci 2 pile 1,5Volt,una calamita, e ZZZZaaaaCCCCC  siamo proanoterapeutici Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente

Mah, io l' ho sempre visto come una forma di magia scusate l' ignuranza... Scioccato meglio una bella preghiera!!!!
Loggato

----------------------------------
Jesus is the Lord
Aristoteles
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #7 Data del Post: 01.03.2002 alle ore 21:36:54 »

Ma allora cos'è?? Hu?!Datemi una risposta chiara...non ci capisco più niente!!! Pianto
Loggato

semplice
Membro supporter

WWW    E-Mail

« Rispondi #8 Data del Post: 04.03.2002 alle ore 10:15:54 »

O è magia, o è "magnetismo" (che vuol dire?), sempre cosa "strana" è!
Io non mi fido per niente e sconsiglio vivamente di farsi rubare soldi.
Se qualcuno mi deve mettere la mani addosso, prima mi deve spiegare cosa sta facendo, come lo sta facendo, perché lo sta facendo, ecc.
Abbiamo "in casa" il più grande medico di tutti i tempi, Gesù Cristo, il Signore della gloria, e ci vogliamo rivolgere agli stregoni?
Kiss
Loggato
maladin
Simpatizzante
**

(aaa offresi come batterista dilettante Torino)

WWW    E-Mail

« Rispondi #9 Data del Post: 07.03.2002 alle ore 12:12:31 »

Allora se proprio siete "interessati" a sapere cosa è, provate a consultare questo sito che ho trovato

http://digilander.iol.it/ekachakra/checose.htm

non dice esattamente tutto, ma credo sia  sufficiente a capire che non è una pratica propriamente cristiana... Occhiolino
soffio vitaleHu?!Hu?! mmaaa Vago Vago
Loggato

----------------------------------
Jesus is the Lord
Aristoteles
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #10 Data del Post: 08.03.2002 alle ore 19:44:58 »

E' inquietante!!! Ragazzi...teniamoci lontani...non mi sembra proprio una pratica medica... Scioccato
Maladin...toglimi una curiosità...da che deriva stò nome? Sorriso
Loggato

timoteo
Visitatore

« Rispondi #11 Data del Post: 19.03.2002 alle ore 08:35:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

E' la prima volta che scrivo, scusatemi se non sono tanto pratico.
Volevo chiarire un pochino il fatto della prano terapia.
E' vero cio' che Gedeone ha detto, se pur scherzosamente, la prano terapia avrebbe a che fare con un fluido che il prano terapeuta avrebbe nel suo corpo e che e' capace di trasmettere "imponendo le mani" sul o sulla paziente. Chi lo ha fatto, (io mene guardo bene  Scioccato  Scioccato Scioccato dice che sente qualche volta un calore all'interno della parte malata. e il dolore a volte sparisce.
Certamente tutto non e' stato scoperto del corpo umano, e quindi non sappiamo come un qualcuno possa interagire con un corpo di un'altro imponendo le mani. Potrebbe essere un semplice fenomeno fisico ancora da scoprire, pero' con tutto lo studio che la medicina ha fatto, penso che se fossero fatti scientifici e riproducibili lo si sarebbe saputo.
Che cosa rimane allora?  Rimane il fatto che sono pratiche non cristiane che confinano con la superstizione e/o con fatti dai quali e' prudente tenersi lontani.  
Fatemi sapere che cosa ne pensate.
Grazie
Timoteo
Loggato
Aristoteles
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #12 Data del Post: 19.03.2002 alle ore 22:12:36 »

Eh...si...meglio lascire perdere...qualunque cosa che non può essere spiegata con la scienza...è meglio tenersi alla larga!!! Occhiolino
Loggato

artecristiana
Simpatizzante
**

Gesù ti voglio bene!!!

151787674 151787674   artecristiana   Emmanuele
WWW    E-Mail

« Rispondi #13 Data del Post: 06.04.2002 alle ore 09:34:07 »

Lasciatevelo spiegare da uno che queste cose le ha studiate, (anke se  nn sono mai riuscito a farle e cmq nn le farei  Linguaccia), la pranoterapia è la facoltà di guarire ma nn solo, conosco delle persone che con il calore e l'energia manifestata dall'imposizione delle mani guariscono, spostano oggetti e cuociono anche la carne  Scioccato, nn è magia ma neanche aiuto Divino, vi consiglio enormemente di lasciare perdere queste pratiche che nn sono accettate da Dio: andate da un buon medico, pregate il Signore e vedrete che le malattie guariscono.
Non fissatevi su queste cose, sono solo paleativi per allontanarvi dalla Parola  Scioccato, sono scioccato dalla crescita di questi movimenti "spirituali" che nascono come funghi. Lasciate a Dio ciò che è di Dio, lasciate agli uomini ciò che è degli uomini, ma differenziatevi da essi. La curiosità è tanta e informarsi nn è mai male, comprate libri, parlate con chi fa queste cose ma nn praticate e soprattutto nn lasciatevi ingannare da queste persone perchè prima di tutto vi spillerebbero solo denaro e poi perche vi allontanerete dal Signore e i Suoi Insegnamenti.
 Sorridente Sorridente
Loggato

+Emmanuele ArteCristiana+
Giovanni 14:6 Gesù disse: "Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me"

Aristoteles
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #14 Data del Post: 06.04.2002 alle ore 23:57:07 »

Scusa Arte...ma sei medico o che?
Comunque grazie per il tuo intervento. Occhiolino
Loggato

Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy