Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Cos'è la PRANOTERAPIA?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Cos'è la PRANOTERAPIA?  (letto 2151 volte)
artecristiana
Simpatizzante
**



Gesù ti voglio bene!!!

151787674 151787674   artecristiana   Emmanuele
WWW    E-Mail

Posts: 47
Re: Cos'è la PRANOTERAPIA?
« Rispondi #15 Data del Post: 07.04.2002 alle ore 22:12:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non sono medico, ma leggo molto!!!!!!!!  Occhiolino
 Sorridente
Loggato

+Emmanuele ArteCristiana+
Giovanni 14:6 Gesù disse: "Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me"

Aristoteles
Membro familiare
****



errare humanum est, perseverare ovest...

   
WWW    E-Mail

Posts: 489
Re: Cos'è la PRANOTERAPIA?
« Rispondi #16 Data del Post: 07.04.2002 alle ore 23:08:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie lo stesso!!! Occhiolino
Loggato

Ciascuno esamini l'opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a se stesso e non perché si paragona agli altri. Galati 6:4
timoteo
Visitatore

E-Mail

Re: Cos'è la PRANOTERAPIA?
« Rispondi #17 Data del Post: 09.04.2002 alle ore 09:38:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

D'accordo al 100 % con artecristiana!!
Saggio consiglio!!
Vi saluto tutti!!!
Loggato
mox
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Re: Cos'è la PRANOTERAPIA?
« Rispondi #18 Data del Post: 05.06.2002 alle ore 16:42:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anche se mi sembra che avete esaurito l'argomento aggiungo il mio contributo.  La pranoterapia rientra in quel vasto campo di medicine alternative che si basano, non su un concetto "fisico" del corpo (come nel caso della medicina tradizionale), ma su un concetto del corpo come riflesso dello spirito.
Questo concetto, comune alla tradizione orientale e a molte pratiche shamane, indirizza a trovare rimedi in attività spirituali che, in teoria, guariscono lo spirito piuttosto che semplicemente intossicare il corpo.
La pranoterapia è tra le terapie che usano l'energia e la concentrazione per "energizzare" o correggere le energie del paziente (simili sono lo Yoga e la Meditazione Trascendentale).  L'unca differenza in questo caso è che l'energia viene da fuori, da una persona particolarmente dotata di fluido energetico che lo comunica al paziente tramite le mani.
Vagamente ricorda l'imposizione delle mani per la guarigione usata nel Nuovo Testamento, ma c'è una differenza significativa: nel NT è Dio che guarisce quando vuole e si prende la gloria, nella pranoterapia è l'uomo che gioca a fare Dio (scimmiottandolo) e si prende gloria e soldi.
La stessa tecnica, con nomi diversi, è usata dagli sciamani in tutto il mondo.
 
Marvin Oxenham
Loggato
Aristoteles
Membro familiare
****



errare humanum est, perseverare ovest...

   
WWW    E-Mail

Posts: 489
Re: Cos'è la PRANOTERAPIA?
« Rispondi #19 Data del Post: 05.06.2002 alle ore 23:58:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie Marvin... il tuo contributo è stato ulteriormente chiarificatore...
Loggato

Ciascuno esamini l'opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a se stesso e non perché si paragona agli altri. Galati 6:4
tamara
Simpatizzante
**



Pace a tutti!

   
WWW    E-Mail

Posts: 42
Re: Cos'è la PRANOTERAPIA?
« Rispondi #20 Data del Post: 06.06.2002 alle ore 16:49:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a tutti! Posso dire la mia? Imbarazzato
Secondo me la pranoterapia come già detto non ha nulla a che fare con la medicina tradizionale, e sconsiglio vivamente qualsiasi persona ad andare da costoro.
Vi posso dire che mia madre anni fa ( lei non è credente)
è andata da un pranoterapeuta, x vari disturbi, oltre a non essere guarita le ha spillato un bel pò di soldi.
La cosa + brutta è stata quando una sera si è sentita male, ha telefonato a quest'individuo e lui le ha detto  di concentrarsi sul male che lui avrebbe da casa sua fatto in maniera che le passasse il male. Risultato: un terribile senso di oppressione e il male è rimasto là.
Io credo in Gesù, Lui può guarire senza l'intervento dell'uomo ma si può anche servire dei medici, ma diffidate di tali persone (pranoterapeuti e tutti coloro che praticano medicine alternative soprattutto basate su fondamenti orientali).
 Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Pace
Loggato
timoteo
Visitatore

E-Mail

Re: Cos'è la PRANOTERAPIA?
« Rispondi #21 Data del Post: 07.06.2002 alle ore 08:51:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Assolutamente d'accordo!!!
Loggato
il_vendemmiatore
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 225
Re: Cos'è la PRANOTERAPIA?
« Rispondi #22 Data del Post: 14.03.2003 alle ore 18:27:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

toc toc... scusate raga... posso?
allora: la pranoterapia non ha nulla a che fare con fluidi, energie e cose varie di natura incomprensibile. L'uomo di oggi, non ha più certe capacità che aveva anticamente ma non fino a poter guarire gli altri. Possiamo in qualche modo timidamente accennare che Gesù fosse un pranoterapeuta? ... bah... booh non credo, anche se la tecnica apparentemente sembrerebbe la stessa ma vedete... i pranoterapeuti non dicono tutto... i furbini... io ne conosco qualcuno da vecchia data e vi garantisco che tutti ma davvero tutti hanno in qualche modo a che fare col mondo dell'occultismo. state lontano dai guaritori o pranatori ... ma rivolgetevi alla medicina e al Signore senza che l'uno escluda l'altro.
Loggato
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: Cos'è la PRANOTERAPIA?
« Rispondi #23 Data del Post: 05.04.2003 alle ore 04:35:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 05.06.2002 alle ore 16:42:04, mox wrote:
Anche se mi sembra che avete esaurito l'argomento aggiungo il mio contributo.  La pranoterapia rientra in quel vasto campo di medicine alternative che si basano, non su un concetto "fisico" del corpo (come nel caso della medicina tradizionale), ma su un concetto del corpo come riflesso dello spirito.
Questo concetto, comune alla tradizione orientale e a molte pratiche shamane, indirizza a trovare rimedi in attività spirituali che, in teoria, guariscono lo spirito piuttosto che semplicemente intossicare il corpo.
La pranoterapia è tra le terapie che usano l'energia e la concentrazione per "energizzare" o correggere le energie del paziente (simili sono lo Yoga e la Meditazione Trascendentale).  L'unca differenza in questo caso è che l'energia viene da fuori, da una persona particolarmente dotata di fluido energetico che lo comunica al paziente tramite le mani.

 
E queste sono appunto le cose di cui i pranoterapeuti vanno fieri. Le loro cretinate quotidiane, il loro cibo per lo spirito che spacciano per medicina.
 
Questo perché non possono dare nessuna valenza scientifica (ovvero dimostrata da fatti chiari e inconfutabili) al loro "operato".
 
Il fatto che sia stata accettata come pratica alternativa nella medicina ufficiale è un po' come accettare in una squadra di serie A una schiappa panchinara di C2 che per <<fortuite>> coincidenze ha segnato 30 reti, tutte aiutandosi con la mano (non visto). Ma guarda tu le coincidenze.
 
Un bel colpo di testa (per restare in tema calcistico) da parte della Medicina Ufficiale (e da parte di chi si dovrebbe assicurare della salute dei pazienti).
Loggato
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: Cos'è la PRANOTERAPIA?
« Rispondi #24 Data del Post: 05.04.2003 alle ore 04:44:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 01.03.2002 alle ore 12:53:32, semplice wrote:
Uhè, Gedeone, ti sei 'mbriacato?  Sorridente
Se ti va di parlarne seriamente, spiegami il fatto del magnetismo, perché a me non sembra che faccia molta differenza con la magia.  Vago

 
Il magnetismo è quella pratica curativa che consiste nel tenere un magnete sospeso sopra un uomo pugnalato alle spalle 50 volte, con 50 coltelli ancora conficcati nella schiena. Il nome di questa tecnica deriva dalla parcella prescritta per i medici che la praticano, parcella in origine definita come "Magno&TiSmonto" poi in forma contratta "Magn&Tismo". Vago Sorridente
Loggato
lillo
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 124
Re: Cos'è la PRANOTERAPIA?
« Rispondi #25 Data del Post: 10.05.2003 alle ore 13:22:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La Comunità Scientifica ha messo, qualche anno fa,  a disposizione un premio di 1 miliardo di vecchie lire a chi fosse stato in grado di portare una prova scientifica soddisfacente: a tutt'oggi non si è visto nessuno!!!!!
Loggato

Pace nel Signore
Lillo
giaggiu
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Cos'è la PRANOTERAPIA?
« Rispondi #26 Data del Post: 14.05.2003 alle ore 16:20:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

io so fare il gioketto del pollice ke si stakka..
e anke quello ke ruby il naso a uno e glielo ritrovy poy nell'orekkio..
secondome'se m'impegno riesco ad inventare una setta o una nuova medicina ankyo..tanto nel mondo KREDONO a tutto tranne ke a Gesù!!!
ho avuto modo di parlare kon più presunty guaritory,molti han sostenuto ke "la loro energia"era quello ke NOY chiamiamoBANALMENTE Spirito Santo..
..aaargh!!!!
Loggato

Io voglio misericordia,non sacrificio..
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: Cos'è la PRANOTERAPIA?
« Rispondi #27 Data del Post: 24.06.2003 alle ore 18:50:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 28.02.2002 alle ore 18:01:24, Gedeone wrote:
La pranoterapia, l'hai inventata il mago silvan. TU vai dal pranoterapeuta, lui ti prana, e poi ti prona Sorridente! Vengo e mi spiego, siori e siore! Il pranoterapeuta,  è un mago che ti impone le mani nella parte malata, ti dice che sei guarito, e poi ti prana la tasca: 100€ Sorridente grazie! Scioccato cosa mi ah fatto dice il pranatoHu?!  
A parte gli scherzi, Sorridente la pranoterapia, e una pratica di cura, basata non sulla magia, ma: sul magnetismo che alcuni possederebbero, ed emanerebbero, a beneficio degli ammalati. Non si parla affatto di magia! Ed è anche accettata in molti casi, dalla medicina ufficiale. La sua validità o meno, non so divervela, ancora non ho pranato nessunoSorridente! Prano significa mano, quindi pranare significa:  toccare. I pranoterapeuti, amano e riescono molto meglio, a "curare" le belle donne:Sorridente. (sghizzioSorridente) Ma tu: aristoteles de ariostos, com'è, che non conosci  il significato dei termini greciHu?! Prano, se non sbaglio: è grecoHu?! No! quello è suo cugino! Sorridente era panos l'altro Sorridente Poi attenti ai chiropratici! Perchè alcuni chicchiripratici fanno i galletti con le loro paziente, spacciandosi per chiroterapi.  peggio dei pranoterapi Sorridente Poi ancora ci sono, i chinottopratici, che a ti fanno bere una mistura nera, che ti assopisce, e poi ti rapisce in un estasi da exstasi Sorridente a questi si aggiungono i più pericolosi: cocacolapratici! Che ti cocainano e poi ti fanno fare cose fanta siose Sorridente Sorridente Un abbraccione da Gedeone Bacio Presto anche io mi darò alla pranogeno terapia dott. Gedeone ti fa andare nel pallone Sorridente Sorridente Sorridente e ti fa ricrescere i capelli e ti da i figli più belli, Sorridente infatti agisce direttamente sul Ge noma Sorridente Sorridente e manipolando il tutto fa diventrare bello il brutto Sorridente Sorridente Scusatemi tanto! sono andato da un pranospiritosopeuta solo 1 ora fa. e mi  sento un pò strano Scioccato Scioccato

 
Fratello Gedeone, sei fantastico !!!
 
Comunque tanti anni fà, quando non ero ancora convertita, mi son fatta fregare anch'io, figuratevi che per curare l'emicrania da Milano andavo fino a Saronno, perchè mi avevano detto che quel pranoterapeuta era veramente bravo.
Era bravo sì ...... ad alleggerirmi il portafoglio però !
 
Ecco cos'è la pranoterapia ..... una fregatura .... una delle tante che ci sono in giro.
Loggato
StefanoS
Visitatore

E-Mail

Re: Cos'è la PRANOTERAPIA?
« Rispondi #28 Data del Post: 31.07.2003 alle ore 17:04:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

posso raccontare sulla pranoterapia una piccola esperienza che ha inviato un amico abbruzzese:
 
Conosceva un tale che era molto addentrato nella medicina omeopatica e nella manipolazione delle energie "prana" con l'ausilio di spiriti guida.
Dopo alcuni anni di queste pratiche cominciò ad avere disturbi di carattere fisico e mentale, e un senso di oppressione.
Non sapendo più che fare si rivolse all'esorcista della sua diocesi per chiedere una benedizione (non un esorcismo!) appena il prete lo benedisse, si mise a bestemmiare e a rotolarsi per terra, muovendosi come una scimma.
Dopo aver accettato Gesù come Signore e Salvatore, in seguito ad alcuni esorcismi perse il contatto con gli spiriti guida e tutte le sue "capacità curative"....
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy