Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Eutanasia ? Accanimento Terapeutico ?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 6 7 8  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Eutanasia ? Accanimento Terapeutico ?  (letto 3582 volte)
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

Re: Eutanasia ? Accanimento Terapeutico ?
« Rispondi #105 Data del Post: 23.08.2002 alle ore 16:59:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Concordo in pieno con loretta.
Allora, nessuno ha dei versetti a favore dell'eutanasia?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Samuel
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #106 Data del Post: 02.10.2002 alle ore 12:28:17 »

No, purtroppo non ho un versetto sull'eutanasia, ma sto preparando un "forum radiofonico" sull'argomento, ovviamente per CRC.
E' un argomento molto difficile e delicato, ma tutti ne parlano ed è giusto che anche noi analizziamo il tutto dal punto di vista etico e morale.  
Volevo quindi ringraziarvi, perchè mi siete stati di grande aiuto nella mia "mini-ricerca" sull'eutanasia.
E visto che ci sono, ne approfitto per invitarvi a mandarmi altri argomenti per il nostro forum radiofonico "Christian Coffee", nel quale ogni settimana trattiamo un tema d'attualità diverso. Potete anche venire e partecipare al programma!!! Quindi aspetto vostre notizie: sasusmile@yahoo.it
Un bacione!
La vostra FIORELLINO  Occhiolino
Loggato
Samuel
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #107 Data del Post: 02.10.2002 alle ore 12:37:25 »

Hu?!  Scioccato
Noooooooooooo, non sono Samuel!!!!! AIUTOOOO!!! Come faccio a riavere il mio nickHu?!? Ki mi sa aiutareHu?!
Fiorellino

Loggato
fiorellino
Membro

il Signore è il mio pastore

WWW    E-Mail

« Rispondi #108 Data del Post: 03.10.2002 alle ore 09:01:06 »

Che bello!!!! Ho di nuovo il mio nome e non sono più Samuel!!!!  Sorridente
Vi auguro una fantastica giornata!!!!!
Fiorellino
Loggato

All'uomo spettano i disegni del cuore; ma la risposta viene dal SIGNORE. (Proverbi 16:1)
bonghetti
Membro

GOD IS LOVE

WWW    E-Mail

« Rispondi #109 Data del Post: 17.10.2002 alle ore 14:14:11 »

Ragazzi ricordate la donna dal flusso di sangue...per ben dodici anni....e il cieco dalla nascita, i discepoli chiesero A Gesù chi avesse peccato...se Lui o la sua Famiglia....e Gesù cosa rispose: "Ciò avviene perchè venga manifestata la Gloria di Dio".
E' sicuramente incomprensibile per noi in alcuni casi il piano di Dio...soprattutto in caso come questi, ma ricordiamoci che Dio tiene maggiormaente alla salvezza dell'anima e non del corpo. Noi cristiani sappiamo dalle nostre esperienze di salvezza, che la maggior parte di noi si sono "convertiti" attraverso situazioni difficili.
SEnza volermi dilungare voglio dirvi che, personalmente, mi sono ritrovato a trascorrere la mia infanzia col terrore che mia madre compiesse ciò che aveva in mente e cioè di suicidarsi e con lei uccidere i suoi due figli, ma Dio da questa situazione ha "salvato" un'intera famiglia.
Pace a tutti e che la Gloria di Dio si possa manifestare.
Loggato
Virus
Membro supporter

WWW    E-Mail

« Rispondi #110 Data del Post: 09.01.2003 alle ore 13:34:28 »

Gloria a Dio per quello che è successo nella tua famiglia caro bonghetti.

Credo che volersi mettere al posto di Dio sia un errore grossolano.
Con l'eutanasia cerca di fare questo secondo il mio punto di vista
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter

WWW    E-Mail

« Rispondi #111 Data del Post: 09.01.2003 alle ore 13:36:25 »

Per fiorellino (ex-samuel Sorriso ), se ti interessa l'argomento, puoi vedere un articolo che ho scritto per il sito della mia chiesa. Ecco il link:

http://www.tabernacolo.org/portale/articoli/eutanasia.htm

Fammi sapere cosa ne pensi, ok?
Loggato

pubblicano
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #112 Data del Post: 18.02.2003 alle ore 03:54:23 »

Che ne pensate di un malato terminale con sofferenze atroci? Se vi chiede della morfina che lo aiuti a morire cosa fate? Pensate proprio che sia un omicidio?
Loggato
pubblicano
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #113 Data del Post: 10.04.2003 alle ore 01:08:14 »

Sembra che la discussione sull'eutanasia non interessi più nessuno. L'anno scorso è stato pubblicato il libro sulla legge olandese dalla casa editrice Claudiana, con introduzione di P. Ricca. Vorrei riflettere su qualche concetto. La vita quando la si definisce tale? Penso quando si è in grado di viverla nel seno che il Signre ci ha concesso, ovvero avere una relazionalità e, perchè non, una dignità. Quando questo viene meno che vita è? Noi non siamo stati creati per essere dei vegetali. Si arriva ad esserlo perchè nella maggior parte dei casi è la pratica medica che ci conduce a ciò. In altre situazioni si sarebbe morti e basta. Un malato terminale in preda ad atroci sofferenze potrebbe essere alleviato dalla morfina. Questa ha però l'effetto collaterale di accellerare la morte, allora che si fa?  
Per tornare alla legge olandese questa stabilisce che laddove un malato non abbia più speranza e le sofferenze siano insopportabili il medico a richiesta può praticare l'eutanasia dopo aver consultato un altro medico indipendente. Che ne pensate?
Loggato
Sensei
Visitatore

« Rispondi #114 Data del Post: 11.04.2003 alle ore 09:45:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Io penso che il Crocifisso non abbia chiesto "eutanasia". Penso invece che chi viene colpito da queste malattie terribili e dolorosissime deve accoglierle "amorevolmente", perché la Provvidenza Divina dispone tutto, come è giusto che sia.

Il fatto di farsi "eutanasizzare" è una delle tentazioni, oltre alle solite.

Chi si arrende all'eutanasia è già morto.
Loggato
pubblicano
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #115 Data del Post: 19.04.2003 alle ore 21:58:32 »

on 11.04.2003 alle ore 09:45:05, Sensei wrote:
Io penso che il Crocifisso non abbia chiesto "eutanasia". Penso invece che chi viene colpito da queste malattie terribili e dolorosissime deve accoglierle "amorevolmente", perché la Provvidenza Divina dispone tutto, come è giusto che sia.

Il fatto di farsi "eutanasizzare" è una delle tentazioni, oltre alle solite.

Chi si arrende all'eutanasia è già morto.

Di solito ci si arrende quando alla morte fisica mancano pochi giorni in senso stretto.
Loggato
Sensei
Visitatore

« Rispondi #116 Data del Post: 20.04.2003 alle ore 00:08:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Sì ma la morte la attendi (in quel caso non è eutanasia). Non decidi di morire, di punto in bianco.

Chi sa veramente cos'è la vita aspetterebbe la sua morte con gioia, seppure dolorosa.

Chi crede che la vita sia solamente una via di sofferenze e di malattie incurabili ha in parte ragione, ma non vede il resto.

Vede solo la morte davanti a se'. Per questo decide di andarle incontro.
Loggato
The_Reformed
Visitatore

« Rispondi #117 Data del Post: 12.04.2004 alle ore 23:10:05 »

Consiglio la lettura del seguente documento:

Chi può staccare la spina? Perché la si mantiene attaccata?

la potete leggere su www.ifeditalia.orgalla sezione etica e bioetica.  

Non sono d'accordo su tutto, ma è stato buono leggerlo. Mi ha fatto riflettere molto.

T.R.
Loggato
trinity
Membro

SOLA SCRITTURA

WWW    E-Mail

« Rispondi #118 Data del Post: 08.07.2004 alle ore 16:16:50 »

Ciao sono Ellis volevo dire qualcosa anch'io su questo argomento, premetto che c'é stata nella nostra chiesa una predicazione relativa proprio al soggetto eutanasia, di solito registriamo in cassette le prediche che vengono fatte affinché  chiunque le desidera riascoltare le può acquistare. Esattamente un anno fa un pastore di Padova ci ha proprio trattato in modo semplice e chiaro questo argomento. Ciò che mi é rimasto nella mente per meglio comprendere il problema é che un cristiano non dovrebba a tutti costi farsi allungare la vita per stare di più su questa terra ma se Dio ha dato l'intelligenza agli uomini e quindi anche ai dottori, come agli scienziati ecc... se costoro s'impegnano al fine di alleviare i dolori ad un cristiano sofferente non credo che sia sbagliato farsi curare, il problema é se si vuole a tutti costi guarire per non soffrire o peggio  perché si ha paura  di [b][/b][img][/img][color=Pink][/color]"morire" Dio vi benedica Ellis
Loggato
Pagine: 1 ... 6 7 8  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy