Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Re: Cleptomania
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Re: Cleptomania  (letto 1565 volte)
Robin
Simpatizzante
**



God is Good !!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 37
Re: Cleptomania
« Rispondi #30 Data del Post: 10.02.2004 alle ore 08:57:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.02.2004 alle ore 23:19:57, Aristoteles wrote:

Proprio in questi giorni sto leggendo un libro sul movimento new age. L'autore cita testualmente un esponente della medicina alternativa: "L'uomo è solo spirituale, ogni malattia è ricollegabile a una matrice spirituale". Incredibile analogia. Vuoi dire che la medicina ufficiale è da buttar via? Ho paura di si.
 
Aristò

 
Caro Aristotele, io credo che tu sia molto confuso (senza offesa).  Se tu sei un credente mi fai capire che hai poco conoscenza di quello che il Signore c’insegna.
Non ti conosco e quindi non sò se tu segui la direzione e gli insegnamenti del tuo Pastore, se questo non lo fai ti consiglio di farlo, ma se questo già lo fai credo che tu sia nella ribellione perché non lo ascolti.
Se tu cerchi delle risposte a tuo comodo fallo pure, se cerchi la verità ti è stata detta, ma non ascolti.
Caro Aristotele ti spiego in breve la risposta su fatto che al 90% le malattie sono spirituali.
Gesù dice che il salario del peccato è la morte, che cosa vuol dire?
Quando Lui ci raccomanda i suoi insegnamenti di tipo: perdona, non stare in ansia, non criticare, non rubare, non peccare di adulterio, non ammazzare, non essere bugiardo etc. etc… è consigliabile non farlo perché a causa di questi peccati allontaniamo il nostro spirito dallo Spirito di Dio, cioè ci allontaniamo dalla comunione con Dio, il corpo né risente e si ammala e sopratutto apriamo delle porte al diavolo dove lui può entrare su di noi.
Se lo spirito non è sano neanche il corpo può esserlo, pertanto è necessario curare al meglio il nostro spirito mettendoci in accordo con la parola di Dio e vedremo con nostra meraviglia che il nostro corpo sarà sano forte e liberato da ogni malattia.
Caro Aristotele ti raccomando di lasciare gli insegnamenti della New Age che non sono insegnamenti cristani, anzi ti porteranno ad allontanarti dalla comunione con Dio, poi vedi tu…..
 
Che il Signore ti apra gli occhi.
 
 Sorriso Sorriso Sorriso
Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Cleptomania
« Rispondi #31 Data del Post: 10.02.2004 alle ore 11:38:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Accidenti ho un dente cariato....sarà uno spirito maligno?
 
Io credo agli spirti maligni, ed ho partecipato a preghiere per scacciarli, vedendoli fuggire con la coda fra le gambe!
 
Ma spaventare le persone dicendo che il 90% delle malattie sono di origine spirituale (e quindi di spiriti immondi) mi sembra un errore.
 
Ora faccio anche un'altro ragionamento:
 
"Le malattie molte volte sono  i frutti delle nostre battaglie spirituali.  
Io desidero la moglie del mio professore e combatto contro questo
pensiero giornaliero.
Questo combattimento interiore si ripercuote sul corpo che si ammala
Una gastrite fulminante mi assedia lo stomaco ogni giorno!
Ma non  c'è un spirito maligno che produce questo!
Piuttosto il mio desiderio di piacere a Dio mi costringe a ricalcitrare contro gli istinti.
E questa battaglia fiacca il mio corpo che si ammala! "
 
Wow che ragionamento fantastico!
 
Ma questo non spiega perchè si ammalano anche i mussulmani e gli atei!
 
Non spiega perche i pastori si ammalano e anche le pie donne scrupolose in tutto sino a velarsi durante una preghiera soffrono nella carne!
 
Si anche loro si ammalano!
 
Anche i bimbi nascono deformi,  
 
AIUTO SIAMO NELLE MANI DI SATANA!
 
Io sono cleptomane: di quelli non gravi....infatti spendo soldi nell'acquistare penne, matite e tutto ciò che può scrivere. (ne ho rubate solo 3 in tutta la mia vita)
Non rubo, ma spendo soldi inutilmente. Migliaia di penne nei cassetti....le conosco tutte e mi ricordo quando le ho comprate.
 
Mi sono auto psicanalizzato e mi sono detto....è una malformazione del mio cervello.
Quando ero piccino desiderai tanto una penna rossa "la prima roller-ball" capitata in casa.....era di mio padre!
Rubai quella penna a mio padre e ho dovuto mentire per settimane intere!
Poi cadde e si rovinò! Mio padre la trovò e non mi acquistò più una penna, salvo quelle per poter fare i compiti: delle BIC punta fine....bleah che schifo!
 
Da quel giorno le penne sono diventate la mia ossessione (oltre le donne) e ne compro a camionate! (le donne no! E' vietato dalla Bibbia))
 
E' una malformazione delle sinapsi!
 
Come il fatto che a causa dell'uso di scarpe non adatte ho un piede un po' storto verso dentro! Un'altra mal formazione!
 
Pazienza.  
 
Le malattie (sia spirituali, che mentali che fisiche) sono il peso che io porto davanti al mio grande Medico e Signore Gesù Cristo.
 
Il giorno della liberazione è scritto! Abbiamo fede e il Signore interviene!
 
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Robin
Simpatizzante
**



God is Good !!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 37
Re: Cleptomania
« Rispondi #32 Data del Post: 10.02.2004 alle ore 14:17:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Oh Sabato, ma vai a farti un giro in carrozza.....
Non hai capito niente anche tu, che cosa ci posso fare...
ma chi ti sta dicendo che se hai il dente cariato hai uno spirito? Semmai avrai l'alito cattivo....
Non sto spaventando nessuno, non sono uno che vede spiriti dapertutto, anche io spesso mi ammalo e non ho spiriti, rileggiti quello che ho detto e non sparare a zero.
Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Cleptomania
« Rispondi #33 Data del Post: 10.02.2004 alle ore 14:23:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.02.2004 alle ore 14:17:40, Robin wrote:
Oh Sabato, ma vai a farti un giro in carrozza.....
Non hai capito niente anche tu, che cosa ci posso fare...
ma chi ti sta dicendo che se hai il dente cariato hai uno spirito? Semmai avrai l'alito cattivo....
Non sto spaventando nessuno, non sono uno che vede spiriti dapertutto, anche io spesso mi ammalo e non ho spiriti, rileggiti quello che ho detto e non sparare a zero.

 
Scusa Robin, evidentemente non ho capito.
Se ti ammali pure tu che sei un figlio di Dio allora
 l'esser figlio di Dio non è discriminante: si ammalano sia quelli che sono suoi figli che quelli che non lo sono!
 
Siamo in questo uguali!
 
Scusami ancora!
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
sha
Simpatizzante
**



Se son rose..son rose!

   
WWW    E-Mail

Posts: 46
Re: Cleptomania
« Rispondi #34 Data del Post: 10.02.2004 alle ore 21:18:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Robin scusami ma penso che tu abbia esagerato diecendo ad aristotele che nn ubbidisce al SUo patore..prima di tutto perchè leggere libri sulla new age nn significa necessariamente seguirla...
ma semplicemente voler sapere cos c'è nel mondo per poi poter evangelizzare e conoscere megliole opere di Satana..
sec me è meglio che tu chieda scusa..ma hai sbagliato motlo con il tuo atteggiamento....
Loggato

vorresti proprio annullare il mio giudizio,condannare me per giustificare te steso? GIOBBE 40:8
sha
Simpatizzante
**



Se son rose..son rose!

   
WWW    E-Mail

Posts: 46
Re: Cleptomania
« Rispondi #35 Data del Post: 10.02.2004 alle ore 21:20:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ti rispondo così..perchè conosco un pò aristoteles..e poi perchè tu hai proprio dimostrato di nn aver capito nè ascoltato quello che lui ha detto
Loggato

vorresti proprio annullare il mio giudizio,condannare me per giustificare te steso? GIOBBE 40:8
Roland
Osservatore
*



Sono uno strumento del Signore !!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 8
Re: Cleptomania
« Rispondi #36 Data del Post: 12.02.2004 alle ore 16:01:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.02.2004 alle ore 21:18:18, sha wrote:

sec me è meglio che tu chieda scusa......

 
scusami Aristotele non volevo offenderti, mi dispiace molto.
Ciao
By Robin
 
 Sorriso Sorriso Sorriso
Loggato
Aristoteles
Membro familiare
****



errare humanum est, perseverare ovest...

   
WWW    E-Mail

Posts: 489
Re: Cleptomania
« Rispondi #37 Data del Post: 15.02.2004 alle ore 19:11:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro robin-roland(siete la stessa persona vero?), mi ha fatto sorridere il tuo giudizio così particolareggiato su di me e sulla mia vita spirituale, non preoccuparti non mi sono offeso.Occhiolino Grazie a Dio in questo periodo sto sperimentando grandi benedizioni nella mia vita con Lui.
 
Il libro di cui ti parlavo è scritto da un autore cristiano che ha fatto una lunga ricerca sul new age e sulle sue varie manifestazioni. Una di queste è proprio la medicina alternativa che, come sicuramente saprai, si basa sul fatto che la componente spirituale dell'uomo è la chiave per la guarigione di ogni malattia(quest'ultima considerata uno "squilibrio di energia"Occhiolino. Ora ho capito che tu quando parli di "natura spirituale" non ti riferisci ovviamente alle "forze spirituali" del new age.  
 
Il fatto è che non hai risposto ancora alla mia domanda: la medicina ufficiale è da buttar via? Se il 90% delle malattie derivano da problemi spirituali, vuol dire che noi credenti abbiamo il 90% in meno di possibilità di ammalarci per una qualunque malattia di quanta ne abbiano i non credenti? Statisticamente è verificato il fatto che gli evangelici si ammalano in una %  cosi bassa rispetto ai cattolici, ai musulmani, ai buddisti e via dicendo? Perché un mio carissimo fratello in Cristo che è stato davvero un esempio nella fede per molti altri credenti ha il cancro? Perchè gli mancano poche settimane da vivere? Vuol dire che non ha perdonato? è stato in ansia? ha criticato? ha rubato? ha commesso adulterio? ha ammazzato? ha detto bugie? o cos'altro?
Caspita se non sbaglio marilyn manson gode di ottima salute... Sorridente
 
Aristò
Loggato

Ciascuno esamini l'opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a se stesso e non perché si paragona agli altri. Galati 6:4
Roland
Osservatore
*



Sono uno strumento del Signore !!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 8
Re: Cleptomania
« Rispondi #38 Data del Post: 16.02.2004 alle ore 12:44:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.01.2004 alle ore 22:08:29, Aristoteles wrote:
Cerco psicologi cristiani per informazioni e consigli su come affrontare questa malattia.
Ne è stata colpita una persona a me vicina e che conosco da quando ero bambino.
 
Aristò

 
Hai fatto questa richiesta al tuo Pastore?
Loggato
sha
Simpatizzante
**



Se son rose..son rose!

   
WWW    E-Mail

Posts: 46
Re: Cleptomania
« Rispondi #39 Data del Post: 16.02.2004 alle ore 21:21:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Aristoteles..io penso che le malattie psicologiche siano un pò diverse rispettoa  quelle fisiche...
Nn puoi paragonare la cleptomania al cancro......
Loggato

vorresti proprio annullare il mio giudizio,condannare me per giustificare te steso? GIOBBE 40:8
Aristoteles
Membro familiare
****



errare humanum est, perseverare ovest...

   
WWW    E-Mail

Posts: 489
Re: Cleptomania
« Rispondi #40 Data del Post: 22.02.2004 alle ore 23:26:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Secondo me è un grave errore affermare che il 90% delle malattie è dovuta ad un peccato ben determinato. In Giovanni 9:1-3 possiamo leggere qualcosa al riquardo: "Gesù passando vide un uomo che era cieco fin dalla nascita. I suoi discepoli lo interrogarono dicendo: Maestro, chi ha peccato, lui o i suoi genitori perché sia nato cieco? Gesù rispose: ne lui ha peccato, ne i suoi genitori; ma è così affinché le opere di Dio siano manifestate in lui."  
I discepoli trassero una conclusione di causa-effetto e fecero un rapido processo a quel poveretto. In pochi casi Gesù ha mostrato che la malattia era la punizione di un peccato particolare ma non bisogna concludere in maniera semplicistica e generale,  e pretendere che ogni malattia sia il risultato di un peccato individuale.
Il mio Pastore chiarì la cosa rispondendo a quelli che gli riferirono dell'orrore inflitto da Pilato ad alcuni galilei in Luca 13:2-4 dicendo: "Pensate che quei galilei fossero più peccatori di tutti i galilei, perché hanno sofferto quelle cose? O quei diciotto sui quali cadde la torre in Siloe e li uccise, pensate che fossero più colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme? No vi dico."
 
Alcune volte Dio usa delle prove per castigarci. Alcune volte la prova ci allontana dall'orgoglio(PRIMA che questo sia compiuto)come nel caso di Paolo in II Corinzi 12. Giobbe ha da insegnarci molte cose.
 
Se poi per peccato intendi quello dell'Eden, allora è un altro discorso. Le malattie, e la sofferenza in generale, hanno origine proprio a seguito di quello specifico peccato.
 
In ogni caso il mio post precedente aspetta ancora una risposta.
 
Aristò
 
ps x sha: mi sembra chiaro che roland si riferisce ad ogni malattia, non solo a quelle psicologiche.
Loggato

Ciascuno esamini l'opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a se stesso e non perché si paragona agli altri. Galati 6:4
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Cleptomania
« Rispondi #41 Data del Post: 23.02.2004 alle ore 18:22:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ragazzi, perchè vi animate tanto?  Hu?!
 
Cercherò di dire la mia!
Nessun uomo può sapere con certezza da cosa dipenda un comportamento o un modo di fare di una certa persona. Solo lo Spirito Santo ci può guidare nella diagnosi e nella prognosi più appropriata per ogni caso.
 
Vi rammento, inoltre, che spesso la cosa che si nota di più (in questo caso la cleptomania), è solo un sintomo di un problema ben più grave che una persona può avere.
 
I parametri sono infiniti, perchè ogni persona reagisce davanti alla stessa situazione in maniera differente.
persino la stessa persona, in tempi diversi, può comportarsi in maniera completamente opposta affrontando la stessa situazione.
 
Quindi non ci sono psicologi, psichiatri, psicanalisti o o esorcisti che dir si voglia che risolvono le cose!
 
Solo lo Spirito Santo quando parla direttamente alla persona coinvolta, può guarire, liberare, ecc...
Sicuramente Lui farà la cosa giusta, perchè Lui conosce OGNI cosa, scruta ed investiga i cuori di noi tutti!
 
Ogni problema, inoltre, secondo me viene risolto con la riconciliazione tra la persona e Dio, tra la persona e sè stessa e tra la persona e gli altri!
 
Spesso dietro una dipendenza o una cattiva abitudine può nascondersi un'oppressione spirituale, questo è ovvio! Ogni qualvolta si pecca, si apre una porta al nemico. Se il peccatto è persistente, allora il nemico avrà un cancello enorme sempore aperto a disposizione.
 
Ma non basta capire questo: ci sono anche anima e corpo da curare... e rimane il fatto che solo lo Spirito Santo agisce completamente e definitivamente per cambiare in meglio la vita delle persone!
« Ultima modifica: 23.02.2004 alle ore 18:26:59 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Jewels12
Osservatore
*



Jesus Christ ..The Rose of Sharon.

   
WWW    E-Mail

Posts: 3
Re: Cleptomania
« Rispondi #42 Data del Post: 10.07.2004 alle ore 16:35:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.02.2004 alle ore 15:25:49, Robin wrote:
Mi piacerebbe che tu mi spiegassi secondo te che cos'è la cleptomania, quali sono gli interventi da adottare e come bisogna intervenire in modo psicologico.
Grazie!!!
 

 
Robin, io son d'accordo con te.
 
La clepto-mania non e' una malattia, per se'.......nota;.....mania!
 
Mania e' un ossessione, nel caso di clepto, e un ossession di prendersi con forza cio che appartiene a un' altro.
 
Gesu' libera .......La prima cosa e' presentare l'Evangelo a questa persona.
 
La persona non puo' controllare i suoi impulsi, perche' un'altra forza lo controlla....ovviamente.
 
Dobbiamo pregare per questa persona...perche'
la Buona Notizia e che Gesu' Cristo salva e libera!  
 
Alleluja!
 
Pace in Cristo Gesu'.
« Ultima modifica: 10.07.2004 alle ore 16:46:03 by Jewels12 » Loggato

For God so loved the world, that He gave His only Begotten Son, that whosoever believeth in Him should not perish, but have everlasting life. John 3:16
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy