Autore |
Topic:
MALATTIA E SPIRITO SANTO sono compatibili? (letto 2801 volte) |
|
Robin
Simpatizzante
God is Good !!!
|
|
Re: MALATTIA E SPIRITO SANTO sono compatibili?
« Rispondi #30 Data del Post: 03.02.2004 alle ore 16:23:02 » |
Rispondi con quote Modifica
|
Caro fratello ti mando un abbraccio d’amore e di conforto, quello che ti hanno detto è veramente disgustoso. Non credevo che esistessero dei “cugini di 4° grado” (sbagliato chiamarli fratelli) che la pensino in questo modo. Io credo pienamente nello Spirito Santo, nei doni e nei suoi frutti e credo che una persona può riceverlo anche nella malattia, né ho la testimonianza nella mia chiesa e non per questo sono “guardati a vista”, o messi in punizione, anzi… con un occhio di rispetto e preghiamo con fervore per la loro guarigione. Credo che ci possano essere diversi casi: - una persona non credente malato si converte e riceve lo Spirito Santo; - una persona battezzata nello Spirito Santo può ammalarsi in seguito; COME MAI? Questo non lo so! Ci possono essere diverse ragioni o nessuna, ma quello di cui sono certo è che il Signore non manda le malattie. Non devi sentirti in colpa, ma confortato e aiutato in tutte le direzioni, anzi il Pastore insieme ai fratelli hanno la responsabilità dell’intercessione per la tua guarigione. Vuoi un consiglio: cambia chiesa senza rimpianti e paure. Che il Signore possa benedirti e guarirti, questa è la sua volonta..
|
|
Loggato |
|
|
|
Viola
Simpatizzante
|
|
« Rispondi #32 Data del Post: 27.03.2004 alle ore 15:11:22 » |
|
Pace Roberto!! Io faccio parte di una chiesa carismatica non cattolica. Voglio darti il mio incoraggiamento e il mio sostegno Ho visto molti fratelli che si sono ammalati anche gravemente eppure non posso dire che non avessero lo Spirito Santo!Alcuni hanno ricevuto guarigioni miracolose, altri si sono sottoposti a cure mediche. Credo che chi é stato malato abbia imparato una cosa in più dei "sani",che ogni giorno é prezioso per servire il Signore perché "l' erba si secca il fiore appassisce, ma la Parola del nostro Dio rimane in Eterno"Isaia 40:8 Che il signore ti benedica grandemente!!
|
|
Loggato |
"Non che io abbia già ottenuto il premio, o sia già arrivato al compimento, ma proseguo per poter afferrare il premio, poiché anch' io sono stato afferrato da Cristo Gesù" Fil 3:12
|
|
|
robertofaentino
Membro familiare
Ora noi abbiamo questo Tesoro in vasi di terra...
|
|
MALATTIA E SPIRITO SANTO sono compatibili?
« Rispondi #33 Data del Post: 13.07.2004 alle ore 05:52:41 » |
|
grazie delle vostre parole perchè mi incoraggiano molto al contrario delle stazioni tv satellitari evangeliche carismatiche di Bennhi Himm che vedo nella tv in cui vengono tutti guariti e arrichiti speculando sul fatto che ogni preghiera del giusto è esaudita ,però non viene spiegato il tutto perchè io trovo che il Signore ha risposto in modo potente nella mia vita alle preghiere che ho fatto tanto che l'ha completamente sconvolta e rivoluzionata esaudendomi non come però come chiedevo io ma nella sua onniscienza e onnipotenza dandomi molto di più per il tesoro celeste che per ciò che è deperibile e limitato nel tempo .sia gloria e onore a lui .shalom da Roberto Faentino in Cristo
|
« Ultima modifica: 02.08.2004 alle ore 15:47:30 by Virus » |
Loggato |
Ma Egli mi ha detto:La mia Grazia ti Basta,perchè la mia Potenza è portata a compimento nella Debolezza
http://www.evangeliciemalattia.eu http://amoreevangelico.blogspot.com
|
|
|
mikel
Membro familiare
Gesù Cristo è il Signore!
|
|
« Rispondi #34 Data del Post: 30.07.2004 alle ore 17:13:54 » |
|
Non sono riuscito a leggere tutti gli interventi di questo 3d ma da quello che ho letto noto una gran confusione riguardante il concetto di malattia e di guarigione divina. Quest' ultimo intervento, poi, che fa riferimento a riunioni carismatiche di guarigione è la prova di come sia possibile distorcere, probabilmente in buona fede, alcuni insegnamenti ed esortazioni di ministri di Dio. Seguo spessissimo trasmissioni satellitari di riunioni carismatiche e pentecostali e , sinceramente, mai mi è capitato di ascoltare nulla che non fosse radicato nella parola di Dio. Shalom.
|
|
Loggato |
Mikel
|
|
|
salvo
Membro familiare
Io so che il mio Redentore vive.
|
|
« Rispondi #35 Data del Post: 05.03.2005 alle ore 12:49:32 » |
|
Ho letto quasi tutti gli interventi anche se tardivamente; mi consola vedere come molti fratelli sentano la stessa cosa, e non vanno dietro a false dottrine che deprimono la vota dei credenti. Fatti coraggio, Roberto, beato chi ama veramente il Signore, perchè non sarà mai abbandonato da Lui.
|
« Ultima modifica: 05.03.2005 alle ore 21:35:58 by elle » |
Loggato |
Nick skype Ristoramento
|
|
|
Virus
Membro supporter
He died for me... and now I live for Him!
|
|
Re: MALATTIA E SPIRITO SANTO sono compatibil
« Rispondi #36 Data del Post: 07.03.2005 alle ore 12:36:43 » |
|
on 24.12.2003 alle ore 15:02:49, robertofaentino wrote:caro fratello io ho la malattia e lo Spirito Santo come mai? |
| Io non posso darti una risposta, non sono Dio! Devi chiederlo a Lui il "come mai". Il mio intervento precedente, comunque, era inteso a sottolineare che anche Paolo apostolo, aveva una malattia che lo faceva soffrire, almeno per alcuni sembra essere così!
|
« Ultima modifica: 07.03.2005 alle ore 18:26:24 by linchen » |
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
madstar
Membro familiare
' tutto è legittimo quando si difende la libertà '
|
|
« Rispondi #37 Data del Post: 07.03.2005 alle ore 13:49:41 » |
|
on 28.01.2003 alle ore 17:34:19, mariob wrote: Che si mandino via a zappare o a fare i muratori per guadagnarsi il pane! Non prendessero la gente per i fondelli approfittando dei portafogli altrui! Un fraterno abbraccio, in Cristo mariob |
| Sono sicuro che anche tu pensi che zappare la terra e costuir case siano attività indispensabili per l'uomo. E che chi pratica queste attività possono anche essere delle ottime persone di fede. Lasciamo che sia Dio a lavorarsi quella gente.
|
« Ultima modifica: 07.03.2005 alle ore 18:27:29 by linchen » |
Loggato |
|
|
|
madstar
Membro familiare
' tutto è legittimo quando si difende la libertà '
|
|
« Rispondi #38 Data del Post: 07.03.2005 alle ore 13:59:21 » |
|
Caro Roberto C'è ben poco da aggiungere a quello che già ti è stato detto. Giusto aggiungere che dai tuoi discorsi traspare una vera fede. Non vorrei lanciare una nuova teoria, ma penso che Dio preferisca mettere alla prove le persone di fede piuttosto che altre. Per cui non dar retta a certa gente che con la loro legalità arrivano alla ferocia. In oltre, con una certa dose di autocritica, credo che se noi credenti ci amassimo un poco di più, Dio sarebbe incentivato a stendere la mano là dove noi abbiamo dei limiti.
|
« Ultima modifica: 07.03.2005 alle ore 18:28:29 by linchen » |
Loggato |
|
|
|
mikel
Membro familiare
Gesù Cristo è il Signore!
|
|
« Rispondi #39 Data del Post: 21.03.2005 alle ore 20:35:27 » |
|
Provo a formulare una domanda: Gesù, nella sua vita terrena, si è mai ammalato? Shalom.
|
« Ultima modifica: 23.03.2005 alle ore 13:01:07 by linchen » |
Loggato |
Mikel
|
|
|
salvo
Membro familiare
Io so che il mio Redentore vive.
|
|
« Rispondi #40 Data del Post: 21.03.2005 alle ore 23:32:11 » |
|
****Mikel scrive: Provo a formulare una domanda: Gesù, nella sua vita terrena, si è mai ammalato? *** Quali sono i sottintendimenti di tale domanda?
|
« Ultima modifica: 23.03.2005 alle ore 13:01:25 by linchen » |
Loggato |
Nick skype Ristoramento
|
|
|
Joe75
Membro familiare
Il Signore è il mio Pastore!
|
|
« Rispondi #41 Data del Post: 22.03.2005 alle ore 14:15:27 » |
|
Vedo che dopo tanto tempo questo thread va ancora avanti. Mi dispiace, caro fratello Roberto, che tu abbia incontrato gente così ignorante della Parola di Dio da non saper discernere che la benedizione di Dio è cosa ben diversa dal benessere fisico o economico. Purtroppo si diffondono sempre più nelle nuove realtà evangeliche di derivazione nordamericana ( peccato che prendano sempre il peggio degli americani ) dottrine false e a scopo speculativo. Comunque auguro ai fautori del superbenessere (chissà perchè questi predicatori sono tutti giovani, belli e pimpanti ? ) di non ammalarsi mai: allora chissà quale escamotage escogiterebbero...
|
« Ultima modifica: 23.03.2005 alle ore 13:01:45 by linchen » |
Loggato |
Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
|
|
|
sercon
Membro
W questo FORUM!!!
|
|
« Rispondi #42 Data del Post: 22.03.2005 alle ore 14:41:24 » |
|
La guarigione fisica puo' avvenire o non avvenire, i piani di Dio sono diversi dai ns. tutto cio' che avviene non e' per caso, a me sembra piu' importante riconoscere Cristo come personale Salvatore che ottenere una guarigione, molti Cristiani fossilizzano il loro pensiero sulle malattie e sulla loro guarigione, mettendo quasi in secondo piano la figura di Cristo il suo sacrificio, parlano solo di guarigioni, ripeto queste possono avvenire e non ma non per questo Dio non ci ama, Ricordate Giobbe quante prove ha dovuto subire, e lo stesso Paolo fiaccato da una spina sul fianco, e tanti altri che hanno perso la vita anche in giovane eta' pur di non rinnegaRE la figura del Cristo. La vera vita e' quella che Egli ci ha promesso dopo, la vita eterna dove il dolore e le afflizioni non esisteranno piu', quando si parla di dolore e afflizioni non puo' essere anche annoverata la malattia in questi termini? Vi racconto un piccolissimo aneddoto, 2 genitori servitori di Dio avevano 2 figli che ostacolavano la loro fede li sbeffeggiavano di continuo, addirittura facevano dispeti di ogni genere al luogo che frequentavano (chiesa) tirando pietre e quant'altro, un giorno prima uno e poi l'altro genitore morirono (di malattia), a quel punto il pastore aveva quasi timore di incontrare quei figli cosi' avversi, ma i piani di Dio non sono i ns. sapete che fine hanno fatto quei 2 ragazzi? Ebbene sono entrambi pastori annunziano anche loro la buona novella, il Signore ha cambiato i loro cuori duri. Ecco perche' dico la guarigione si puo' ottenere, ma non sempre e' cosi. La cosa piu' importante e' adorare Dio, Egli sapra' sempre cio' che e' meglio per noi. Affidiamoci a lui senza titubare e soprattutto lodiamolo per sempre.
|
« Ultima modifica: 23.03.2005 alle ore 13:02:09 by linchen » |
Loggato |
|
|
|
andreiu
Admin
Gesù è la mia vita
|
|
« Rispondi #43 Data del Post: 22.03.2005 alle ore 15:51:48 » |
|
Carissimo Roberto, guarda gli esempi che abbiamo nella Bibbia. Epafrodito fu vicino alla morte (Fl 2), Paolo afflitto da una "scheggia nella carne". Questi uomini avevano lo Spirito o no? Certo il Signore può disciplinarci, anche con una malattia se è necessario, ma questa non è assolutamente una regola. Una malattia può essere indubbiamente una "prova" nella quale il nostro Padre celeste ci mette con lo scopo di "fortificare la nostra fede", di farci maturare.
|
« Ultima modifica: 23.03.2005 alle ore 13:02:33 by linchen » |
Loggato |
http://forumbiblico.community.leonardo.it/
|
|
|
ersilia
Membro
W questo FORUM!!!
|
|
« Rispondi #44 Data del Post: 22.03.2005 alle ore 22:27:34 » |
|
A Roberto Che l'Iddio della grandezza e della giustizia ti benedica nel tuo dolore. Ti sono vicina col cuore e con le preghiere.....un abbraccio
|
« Ultima modifica: 23.03.2005 alle ore 13:06:10 by linchen » |
Loggato |
Ersilia Sorrentino
|
|
|
|