Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 6 7 8 9 10  ...  20 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?  (letto 16563 volte)
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #105 Data del Post: 28.10.2003 alle ore 19:53:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 27.10.2003 alle ore 12:45:54, Sabato wrote:
Grazie Luciana per il "debole"
 
Ti voglio bene

 
 OcchiolinoCome fratellino mi sembri un po' discolo,ma anch'io comincio ad "affezionarmi", sarà per il cangnolino che ti rappresenta...Luciana.
Loggato
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #106 Data del Post: 29.10.2003 alle ore 09:56:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sabato....
Io speravo che fossi tu a rispondere alla mia domanda, dato che l'avevo fatta apposta per farti notare certe incongruenze in quello che scrivi, comunque sono d'accordo con chi dice che in fondo è una questione personale, se stessimo discutendo sull'aborto ci sarebbero certamente posizioni più chiaramente definite.
Per sdrammatizare, lo sai che il miglior anticoncezionale è l'aspirina?
Basta prenderla non prima, non dopo, ma invece......
(Orribile battuta di cantante italiano)
 
God Bless
Loggato

Il Signore è il mio pastore
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #107 Data del Post: 29.10.2003 alle ore 11:52:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Per sdrammatizare, lo sai che il miglior anticoncezionale è l'aspirina?

 
e l' influenza
il mal di denti
le bruciature al mare, quelle con le vesciche
il vomito
basta avere queste cose e si diventa come fratelli e sorelle.....o bambini, specialmente i maschietti Occhiolino
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #108 Data del Post: 29.10.2003 alle ore 13:01:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.10.2003 alle ore 09:56:14, Ddsound wrote:
Sabato....
Io speravo che fossi tu a rispondere alla mia domanda, dato che l'avevo fatta apposta per farti notare certe incongruenze in quello che scrivi,

 
Rispondere? Domande?
Incongruenze?
 
MA a cosa ti riferisci?
 
E' ovvio che ci sono delle incongruenze.
 
Avere 12 figli è una benedizione di Dio che noi uomini occidentali del 2003 preferiamo non ricevere.
 
Ecco una incongruenza.
 
I nostri patriarchi (amati da Dio) per raggiungere la quota 12 ( e rientrare nel piano di Dio di instaurare 12 tribù) erano costretti ad avere più mogli e a visitare biblicamente le proprie serve.
 
Noi oggi invece ci castriamo duplicemente nel avere  
a) una sola moglie
b) ed ad incappucciarci durante un rapporto che era naturale ed ora è una simulazione falsificata di un atto voluto per la procreazione dandoci solamente, nei modi piu sfrenati e disparati ai piaceri sessuali.
 
Le donne (gli uomini) si sottopongono ad operazioni chirurgiche allo scopo di andare contro ciò che è natura, (o volontà di Dio, chiamatela come volete) al fine di non avere figli, cosa che invece era il desiderio di Dio quando ci ha creati.
 
Tutti si appellano alla natura e poi fanno i cavoli propri.
 
Pace a tutti.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #109 Data del Post: 29.10.2003 alle ore 14:39:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusate ma mi spiegate meglio la storia dell'aspirina?
 
Non ho capito.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
ma Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #110 Data del Post: 29.10.2003 alle ore 18:39:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.10.2003 alle ore 13:01:41, Sabato wrote:

 
Rispondere? Domande?
Incongruenze?
 
MA a cosa ti riferisci?
 
E' ovvio che ci sono delle incongruenze.
 
Avere 12 figli è una benedizione di Dio che noi uomini occidentali del 2003 preferiamo non ricevere.
 
Ecco una incongruenza.
 
I nostri patriarchi (amati da Dio) per raggiungere la quota 12 ( e rientrare nel piano di Dio di instaurare 12 tribù) erano costretti ad avere più mogli e a visitare biblicamente le proprie serve.
 
Noi oggi invece ci castriamo duplicemente nel avere  
a) una sola moglie
b) ed ad incappucciarci durante un rapporto che era naturale ed ora è una simulazione falsificata di un atto voluto per la procreazione dandoci solamente, nei modi piu sfrenati e disparati ai piaceri sessuali.
 
Le donne (gli uomini) si sottopongono ad operazioni chirurgiche allo scopo di andare contro ciò che è natura, (o volontà di Dio, chiamatela come volete) al fine di non avere figli, cosa che invece era il desiderio di Dio quando ci ha creati.
 
Tutti si appellano alla natura e poi fanno i cavoli propri.
 
Pace a tutti.

 
Allora, tanto per cominciare tu ti basi su dei presupposti che non sono dimostrati, uno fra tanti è che l'atto sessuale tra esseri umani è stato previsto da Dio solo come strumento per la fecondazione.  Io ti dico che è falso.
Tu conosci il desiderio di Dio quando ci ha creati (complimenti, io preferisco aspettare a chiederglielo quando lo vedrò faccia a faccia)
 
Senti, mi sei simpatico, lo so che provochi apposta e molte volte dici apposta cose che anche tu consideri sbagliate, ma qui forse hai esagerato un po'....
 
Poi conosco un paio di famiglie (un marito e una moglie) che hanno più di 12 figli anche ai giorni nostri....
 
God Bless
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #111 Data del Post: 29.10.2003 alle ore 18:41:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

L'aspirina è l'anticoncezionale perfetto:
non va presa prima di un rapporto,
non dopo un rapporto,
ma invece del rapporto......
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #112 Data del Post: 29.10.2003 alle ore 18:42:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E poi è anche utile per prevenire problemi coronarici...
Loggato

Il Signore è il mio pastore
hansje
Membro familiare
****



Gesù è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 738
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #113 Data del Post: 30.10.2003 alle ore 12:12:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari amici,
caro Sabato,
 
credo che ci sia proprio un problema nell'approccio alla questione. Tu vedi la cosa in termini legalistici, tipo "è giusto così", "è sbagliato cosà", "è naturale questo", "è contranatura quest'altro" o "Sorridenteio voleva così", ecc.
Ma noi non siamo più sotto alcuna legge, né quella naturale perché anche la natura è in travaglio e alterata dal peccato, né quella di Dio perché Gesù ci ha liberato. SIAMO LIBERI. LO VUOI CAPIRE? Ora noi dobbiamo utilizzare bene questa libertà, non farne occasione di peccato. Una cosa che vorrei fosse chiara è che secondo la nostra mentalità occidentale (derivata dalla filosofia greca) il piacere sessuale anche interno alla coppia è quasi qualcosa di negativo o di basso livello. Invece nella visione ebraico-cristiana che emerge dalla bibbia e dalla storia il piacere sessuale è molto positivo. Ripeto MOLTO POSITIVO. Se leggiamo la bibbia non in modo superficiale vediamo che viene subito dopo come importanza del rapporto che ogni uomo deve avere con Dio.
Quindi, fratelli, viviamo in pace. Se vogliamo 10 figli facciamone 10, se ne vogliamo 2 facciamone due, ma, ripeto, siamo liberi!!!!!!!!!! Non facciamoci togliere questa libertà da nessuno.
Shalom
Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #114 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 12:53:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io sono libero di accoppiarmi agni giorno con mia moglie?  
Si! e questa libertà produce un bimbo ogni anno.
 
Ma non sono libero di accoppiarmi ogni giorno e inventarmi un trucco per limitare la volontà di Dio che consiste nell'offrire una benedizione (il bimbo) ai due che si accoppiano!
 
Dio da principio ha stabilito che il matrimonio (altare dll'unione carnale) sia il veicolo per la procreazione.
 
Dio da principio ha stabilito che i due divenghino una sola carne.
 
Dio da principio ha stabilito che l'uomo abbia l'unica e propria moglie.
 
Vogliamo andare contro il disegno Divino?
 
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #115 Data del Post: 14.11.2003 alle ore 23:25:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Trovami una citazione che dica chiaramente che ogni rapporto sessuale fra esseri umani deve essere a scopo di fecondazione o per favore piantala di fare affermazioni dottrinali o simildottrinali senza basi bibliche, ok?
Grazie
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Rachele
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 15
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #116 Data del Post: 15.11.2003 alle ore 13:05:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao carissimi! Interessante il discorso...proprio in quest ultimo periodo riflettevo su quest argomento...e sincermaente in tutta onesta' non riesco a schiarirmi le idee..cosi' mi fa piacere vedere come la pensano altri fratelli.
Ho apprezzato molto il discorso fatto da Hensie(mi sembra  Imbarazzato ) sulla liberta' cristiana...e lo condivido appieno...pero' non nego che comunque l'idea di "evitare una vita" (che certo non e' abortire) mi lascia perplessa...sara' allora sul serio un discorso di coscienza?!?!  
Ripeto non ho alcuna convizione...non sono sposata , non ho neanche un fidanzato...e dunque e' ancora un discorso un po distante da me...ma cmq penso sia importante pensarci.
Dunque non mi "scannate"...ripeto non ho alcuan convinzione al riguardo!!!
 
Love Rachele
« Ultima modifica: 15.11.2003 alle ore 14:39:30 by Rachele » Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #117 Data del Post: 18.11.2003 alle ore 16:44:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 15.11.2003 alle ore 13:05:44, Rachele wrote:
Ciao carissimi! Interessante il discorso...proprio in quest ultimo periodo riflettevo su quest argomento...e sincermaente in tutta onesta' non riesco a schiarirmi le idee..cosi' mi fa piacere vedere come la pensano altri fratelli.
Ho apprezzato molto il discorso fatto da Hensie(mi sembra  Imbarazzato ) sulla liberta' cristiana...e lo condivido appieno...pero' non nego che comunque l'idea di "evitare una vita" (che certo non e' abortire) mi lascia perplessa...sara' allora sul serio un discorso di coscienza?!?!  
Ripeto non ho alcuna convizione...non sono sposata , non ho neanche un fidanzato...e dunque e' ancora un discorso un po distante da me...ma cmq penso sia importante pensarci.
Dunque non mi "scannate"...ripeto non ho alcuan convinzione al riguardo!!!
 
Love Rachele

 
Ciao Rachele ( che bel nome!), io credo che un credente debba avere una partenità e una maternità responsabile, abbiamo dedotto questo anche leggendo questi versetti che ti trascrivo:
Prima Timoteo 3. 4,5
Bisogna che sappia governare bene la propria famiglia, ed educare i figli all'ubbidienza e al rispetto. Perchè se uno non sa governare la propria famiglia, come farà ad avere cura della chiesa di Dio ?
 
Come potremmo governare bene la nostra famiglia se accettiamo tutti i figli che vengono? A meno che uno sia molto ricco, dunque ha possibilità di prendersi governanti baby sitter e aiuti vari, oltre che ad avere una casa adeguata ed un adeguato reddito per il mantenimento, al giorno d'oggi, nella famiglia media, è possibile avere 12/13 figli?
Mia nonna, e probabilmente anche molte delle vostre, ha avuto 13 figli, quando avevano 9/10 anni doveva mandarli a "servire" le ragazze, e con le capre i maschi, come era possibile che gli educasse? E poi fuori casa andavano incontro a numerosi pericoli, questo era quello che imponeva la chiesa cattolica/romana, ma c'è un passo che dice:" guai a voi, esperti della legge! Perchè imponete alla gente degli obblighi talmente pesanti, che voi stessi non vi sognereste mai di rispettare. Luca 11.46 Luciana.
Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #118 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 14:39:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Avere un rapporto pre-matrimoniale è peccato.
Perchè?
Lo dice la bibbia.
 
Tanti figli sono una benedizione di Dio
Perchè
Lo dice la bibbia.
 
Impedire che Dio benedica è follia!
perchè?
Perchè dire che l'uomo può impedire che Dio intervenga nella sua vita equivale a dire che si rifiuta Dio.
 
E chi rifiuta l'intervento di Dio pecca.
 
Cara Rachele chi commette un'azione dubitando, pecca.
Stai attenta.
 
La bibbia ho va presa alla lettera o ogni interpretazione è personale e la si discute con Dio, e nessuno può intrufolarsi nelle decisioni concordate con Dio.
 
Ecco perchè io reputo non peccato il rapporto pre-matrimoniale e reputo immondo impedire a Dio di donare filgli ad una coppia.
« Ultima modifica: 28.11.2003 alle ore 14:42:01 by Sabato » Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #119 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 15:00:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.10.2003 alle ore 12:12:17, hansje wrote:
Cari amici,
caro Sabato,
 
credo che ci sia proprio un problema nell'approccio alla questione. Tu vedi la cosa in termini legalistici, tipo "è giusto così", "è sbagliato cosà", "è naturale questo", "è contranatura quest'altro" o "Sorridenteio voleva così", ecc.
Ma noi non siamo più sotto alcuna legge, né quella naturale perché anche la natura è in travaglio e alterata dal peccato, né quella di Dio perché Gesù ci ha liberato. SIAMO LIBERI. LO VUOI CAPIRE?

 
Wow....grazie fratello finalmente, ora si che sento i miei pesi cadere, mi sento più leggero e mi viene di dare gloria a Dio dal profondo del cuore.
 

Quote:
Ora noi dobbiamo utilizzare bene questa libertà, non farne occasione di peccato.

 
Ferma....Ferma...Ferma. MA se avevi detto che eravamo liberi dal peccato ora mi ridici che dobbiamo stare attenti anon peccare.
 
Mi accusavi di essere legalista, mi hai fatto intravedere la libertà e poi mi dici nuovamente di stare attento a non peccare.
 
MA il peccato è trasgressione della legge. E la legge la conosciamo tutti, e molto bene.
 
Non commettere atti impuri, contro natura. rimane ancora suppongo. E pensare che mi ero illuso.
 

Quote:

 Una cosa che vorrei fosse chiara è che secondo la nostra mentalità occidentale (derivata dalla filosofia greca) il piacere sessuale anche interno alla coppia è quasi qualcosa di negativo o di basso livello. Invece nella visione ebraico-cristiana che emerge dalla bibbia e dalla storia il piacere sessuale è molto positivo. Ripeto MOLTO POSITIVO. Se leggiamo la bibbia non in modo superficiale vediamo che viene subito dopo come importanza del rapporto che ogni uomo deve avere con Dio.

 
Che centra godere con l'atto innaturale del Coiote-Interrotto?
 
Io so soltanto che una cosa naturale (e come dici tu voluta da Dio) noi la trasformiano in un rapporto artificiale privandolo persino del contatto fisico (quel contatto che sancisce l'unione carnale) intrapponendo una barriera di gomma per evitare che il contatto, quello desiderato in modo ancestrale non avvenga.
 

Quote:

Quindi, fratelli, viviamo in pace. Se vogliamo 10 figli facciamone 10, se ne vogliamo 2 facciamone due, ma, ripeto, siamo liberi!!!!!!!!!! Non facciamoci togliere questa libertà da nessuno.
Shalom

 
Però, attenzione a non fare di questa libertà occasione di peccato.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Pagine: 1 ... 6 7 8 9 10  ...  20 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy