Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 7 8 9 10 11  ...  20 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?  (letto 16562 volte)
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #120 Data del Post: 07.12.2003 alle ore 12:07:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sabato, ma vuoi dare dei riferimenti a quello che dici è la volontà di Dio?
Vuoi darmi dei riferimenti biblici oppure devo aspettare che venga pubblicato il "Vangelo secondo Sabato"?
Finora hai discusso utilizzando luoghi comuni e in piu di un'occasione hai scritto cose chiaramente contrarie all'insegnamneto biblico scrivendo "la bibbia dice che..."
Non ho nulla contro il "buon senso", ma non mi permetterei mai di farlo passare per insegnamento biblico.....
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #121 Data del Post: 19.12.2003 alle ore 16:28:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

DdSound nel post precedente mi riprende ed io rispondo così:
 
Io stesso potrei chiedere dei riferimenti biblici a quei consigli sconsiderati di  
andare contro la volontà di Dio
Volontà di Dio  che vede nel matrimonio l'unico modo per essere una sola carne. (Come Virus insegna)
 
Se fra le due carni poi tu mi metti una barriera che impedisce l'unione delle due carni allora io dico che i tuoi consigli sono anti-biblici.
 
Tutti mi gridano addosso dicendomi che nel matrimonio i due diventano una stessa carne e poi, per poter godere a proprio piacimento ed andare contro la grande benedizione di Dio, impediscono che si compia un miracolo benevolo di Dio usando tecniche di avanguardia (non le elenco perchè le conoscete tutti benissimo) per evitare la carne unica non sia più unica.
 
La bibbia che io leggo da quando sono bambino è la stessa che leggi tu e tutti quelli che la rivoltano come serve in funzione dei propri desideri carnali.
 
Io faccio affermazioni comuni perchè rispondo/controbatto affermazioni comuni.
Se ti riferisci al mio post precedente allora posso affermare che ho semplicemente ragionato come ragiona hansje: cioè in modo comune.
 
Io conosco solo una volontà di Dio:
 
La volontà di Dio è che gli uomini arrivino alla salvezza. e come ci arrivano non è dovuto al comportamento dell'uomo ma è dovuto solo alla santificazione di Gesù Cristo che opera sull'uomo rendendolo presentabile a Dio , nel luogo santissimo.
 
Se invece tu ti presenterai nel luogo santissimo in un'altra maniera allora beato te, per la nuova Via che hai trovato.
 
« Ultima modifica: 19.12.2003 alle ore 16:30:26 by Sabato » Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #122 Data del Post: 23.12.2003 alle ore 23:46:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Sabato, cosa insegnerei io?  Sorriso
 
A parte gli scherzi, credo che tu stia scaldando un po' troppo!
 
Calmati, c'è un metodo infallibile quasi come la pillola, ma naturalissimo e che non sconvolge l'organismo delle donne! Lo sai che la pillola a lungo andare può far diventare sterile una donna? Lo sai qual'è l'effetto fisico-chimico della pillola?
Personalmente sconsiglio ogni "rimedio non naturale" sia per non avere figli indesiderati all'interno del matrimonio e pianificarne la nascita invece quando si è pronti.
 
Insomma, consiglio a tutti di leggere, "La gioia di essere donna e quel che può fare l'uomo" di Ingrid Trobisch - edizione GBU Roma.
Troverete delle risposte esaurienti su quest'argomento!
Nel libro si sconsiglia l'uso di: condom, diaframma, spirale, pillola e coito interrotto per dei motivi che ritengo validissimi, mentre viene presentato un metodo naturale, sicuro e senza controindicazioni!
 
Leggetelo e ditemi cosa ne pensate, ok?
« Ultima modifica: 23.12.2003 alle ore 23:59:29 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Diego_Vacca
Membro
***






   
WWW    E-Mail

Posts: 251
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #123 Data del Post: 02.01.2004 alle ore 09:23:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.12.2003 alle ore 23:46:42, Virus wrote:
Calmati, c'è un metodo infallibile quasi come la pillola

 
Io lo conosco. Si chiama "strozzare il cobra".
 
Ma lo sapevate che noi maschi giriamo tutti con un'arma carica?
 
Eh, che tempi...
Loggato

Peace begins with a smile
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #124 Data del Post: 08.01.2004 alle ore 15:32:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.12.2003 alle ore 23:46:42, Virus wrote:
Caro Sabato, cosa insegnerei io?  Sorriso
 
A parte gli scherzi, credo che tu stia scaldando un po' troppo!
 
Calmati, c'è un metodo infallibile quasi come la pillola, ma naturalissimo e che non sconvolge l'organismo delle donne! Lo sai che la pillola a lungo andare può far diventare sterile una donna? Lo sai qual'è l'effetto fisico-chimico della pillola?
Personalmente sconsiglio ogni "rimedio non naturale" sia per non avere figli indesiderati all'interno del matrimonio e pianificarne la nascita invece quando si è pronti.
 
Insomma, consiglio a tutti di leggere, "La gioia di essere donna e quel che può fare l'uomo" di Ingrid Trobisch - edizione GBU Roma.
Troverete delle risposte esaurienti su quest'argomento!
Nel libro si sconsiglia l'uso di: condom, diaframma, spirale, pillola e coito interrotto per dei motivi che ritengo validissimi, mentre viene presentato un metodo naturale, sicuro e senza controindicazioni!
 
Leggetelo e ditemi cosa ne pensate, ok?

 
Qualsiasi metodo proposto per non avere figli è sempre un metodo per capovolgere e scardinare la volontà di Dio.
 
Se il rapporto sessuale è solo per godere ditelo pure!
 
Ma se il rapporto sessuale ha (fra altri) l'obiettivo di  procreare allora qualsiasi metodo usate sarà un metodo contro la volontà di Dio.
 
E', o non è  Sorridenteio, che ha stabilito dalla creazione che attraverso un rapporto sessuale gli uomini possano moltiplicarsi?
 
Se in un rapporto sessuale eliminate con una delle vostre tecniche la possibilità di procreare allora il rapporto sessuale non è altro che appagamento di desiderio, è fatto solo poter ottenere godimento in un atto semplicemente fisico.
 
Rassomiglia al piacere che i bimbi hanno nel bere la cocacola: le papille gustative sono solleticate dal gas, e la cosa procura piacere.
 
E se proprio sono costretto a darmi del piacere lo posso fare anche da solo.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Diego_Vacca
Membro
***






   
WWW    E-Mail

Posts: 251
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #125 Data del Post: 08.01.2004 alle ore 19:37:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Diventate tutti dei cittadini di Asti
 
praticate
 
ASTInenza
 
più chiaro di così si resuscita
Loggato

Peace begins with a smile
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #126 Data del Post: 09.01.2004 alle ore 09:12:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Non c'è bisogno, caro Diego_Vacca
 
Se ardi sposati (diceva Paolo)  
 
Vuol dire che tutti i tuoi impulsi ed esigenze sessuali devono essere scaricate (scusate il termine)
nel matrimonio.
 
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
pauline
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 961
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #127 Data del Post: 09.01.2004 alle ore 16:46:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.12.2003 alle ore 23:46:42, Virus wrote:
Lo sai che la pillola a lungo andare può far diventare sterile una donna? Lo sai qual'è l'effetto fisico-chimico della pillola?
 
Insomma, consiglio a tutti di leggere, "La gioia di essere donna e quel che può fare l'uomo" di Ingrid Trobisch - edizione GBU Roma.
Troverete delle risposte esaurienti su quest'argomento!
Nel libro si sconsiglia l'uso di: condom, diaframma, spirale, pillola e coito interrotto per dei motivi che ritengo validissimi, mentre viene presentato un metodo naturale, sicuro e senza controindicazioni!
 
Leggetelo e ditemi cosa ne pensate, ok?

Letto diversi anni fa. Non ricordo molto a dire la verità, ma contesto quello che dici sulla pillola che può fare diventare sterili, non è assolutamente vero. Sugli altri metodi contraccettivi che riporti, quello che non approvo è la spirale che impedisce l'annidamento dell'ovulo fecondato, per cui è un aborto; per gli altri non vedo problemi etici o morali.
Loggato




Diego_Vacca
Membro
***






   
WWW    E-Mail

Posts: 251
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #128 Data del Post: 10.01.2004 alle ore 06:35:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.01.2004 alle ore 09:12:02, Sabato wrote:
Vuol dire che tutti i tuoi impulsi ed esigenze sessuali devono essere scaricate (scusate il termine)
nel matrimonio.

 
Sai che quel che hai appena detto è un'altra cosa orrorifica? Interpretazione errata che più errata non si può.
 
Disse un tale "Lo spirito è forte ma la carne è debole. Vegliate per non cadere in tentazione".
 
Che è tutto il contrario di quel che dici.
 
Ma ti prego
 
vai a leggere quel che ti ho risposto a proposito delle tue accuse su di me...
Loggato

Peace begins with a smile
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #129 Data del Post: 14.01.2004 alle ore 13:55:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.01.2004 alle ore 06:35:07, Diego_Vacca wrote:

 
Sai che quel che hai appena detto è un'altra cosa orrorifica? Interpretazione errata che più errata non si può.
 
Disse un tale "Lo spirito è forte ma la carne è debole. Vegliate per non cadere in tentazione".
 
Che è tutto il contrario di quel che dici.
 
Ma ti prego
 
vai a leggere quel che ti ho risposto a proposito delle tue accuse su di me...

 
Non so dove ti ho accusato e se mi hai risposto non so neanche dove....
 
Forse sono post che sopno stati cancellati dai moderatori.
 
Credimi, ma questa volta non ti ho capito.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #130 Data del Post: 16.04.2004 alle ore 15:43:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a tutti, fratelli e sorelle. Sono una nuova frequentatrice del forum (non del sito però!). Ho "girovagato" quà e là per i vari topic. Essendo infermiera mi ha incuriosito anche questo topic. Non è sempre facile coniugare la mia fede con la mia professione e se è vero che per alcuni argomenti come l'aborto non ho alcun dubbio, ecco che per argomenti meno esplicitati dalle  Scritture entro un pò in crisi.
Che ne pensate della chiusura delle tube?
Ciao, Sandra.
« Ultima modifica: 09.04.2008 alle ore 02:56:57 by saren » Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #131 Data del Post: 16.04.2004 alle ore 17:29:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a te!
 
Il problema ha la difficolta di soluzione nel fatto che il marito di questa sorella non è convertito e quindi qualsiasi motivazione biblica addòtta, qualsiasi consiglio biblico non può essere dal marito accettato.
 
Ogni tipo di argomentazione non può essere letto spiritualmente da chi lo Spirito non ce l'ha.
 
Quindi siccome rimane sempre valido il comandamento "Ama il tuo prossimo" l'unico consiglio che darei è quello di salvaguardare una coppia (anche dal punto di vista della salute).
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
felo
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 8
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #132 Data del Post: 16.04.2004 alle ore 20:46:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

pace fratello,sto cercando il versetto nella bibbia,ma mi sembra che dica non sprecare il seme della vita....,trai tu le conclusioni
on 24.07.2002 alle ore 15:56:55, sogno wrote:
...io aspetto sempre delle vostre considerazioni.... Sorridente

Loggato
Dumbledore
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #133 Data del Post: 25.05.2004 alle ore 09:14:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Certo è che alcuni di voi sono talmente allupati e maniaci che ogni argomento è buono per parlare di sesso anche in modi piuttosto rozzi. Termini tipo "arma carica" e altre battutine sono degne dei circolini per ubriaconi...
Un consiglio: fatelo di piu' e e non parlatene sempre e a sproposito!
 Sorridente Occhiolino
Loggato

***Dumbledore***Albus Silente***
Kizos
Membro
***



Maestro Jedi

   
WWW    E-Mail

Posts: 75
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #134 Data del Post: 25.05.2004 alle ore 11:32:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Getto anch'io un sassolino...
 
Se chiedo al proprietario di un frutteto di riempire il mio cesto di frutta, questo  andrà sotto l'albero da frutto e coglierà tanti frutti quanti ne contiene il cesto non vi pare?
Dio ci ha chiesto di moltiplicarci e riempire la terra...
Vista la crescente difficoltà nel trovare una casa e, peggio ancora, un parcheggio, non pensate che questo comando sia stato soddisfatto? Il proprietario non continuerà a mettere frutti nel cesto pieno perché finiranno col cadere a terra... Ovviamente il frutteto rimane suo e può mangiare frutta a sazietà. Siamo più di 6 miliardi sulla terra e in certe zone la concentrazione degli abitanti è talmente alta da rendere la vita difficile... Dio ci ha chiesto di riempire il cesto... Il cesto è pieno? Perché accanirsi?
« Ultima modifica: 25.05.2004 alle ore 11:32:46 by Kizos » Loggato

"...Fatevi coraggio: io ho vinto il mondo!"
Pagine: 1 ... 7 8 9 10 11  ...  20 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy