Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 16 17 18 19 20  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?  (letto 16565 volte)
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #255 Data del Post: 16.01.2007 alle ore 13:19:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Non è vero che lo dice ogni medico, tant'è vero che ho mostrato dei documenti in internet delle università. Che metodo hai usato? Da chi e come l'hai imparato?

 
Ci rinnuncio...credi pure che i metodi naturali sono sicuri...credi pure al tuo mondo mediovale...metti al mondo 100mila figli e usa la tua moglie come macchina da sfornare bimbi finchè non ce la fa più....
 
Puoi mostrarmi quanti documenti internet come vuoi. Io lavoro da un medico, ho lavorato al Centro Fertilità e dove mi giro, parlo della Svizzera ogni medico ti potrà confermare che i metodi naturali NON sono sicuri! Non chiedermi la percentuale..non mi ricordo esattamente...
 
ho usato il metodo dei 15 giorni, la burla che quando una donna è nel ciclo non è fertile...tutte cavolate enormi!! Comunque Anne ti ha risposto accuratamente sul fatto della doppia ovulazione...e tutto i resto
 
non ho usato quello della temperatura basale perchè so che da me non funziona perchè conoscendo il mio corpo non è attentibile. E non venirmi a contrastare su quello che riguarda il mio corpo Arrabbiato !!!  
 
Vuoi avere ragione? tieniti pure la tua ragione e basta! . Io non ho nulla da aggiungere!  Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato
 
e poi davvero comincia a citare almeno qualche versetto biblico dove vengono esplicitamente vietati i metodi non naturale di contracezione !
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #256 Data del Post: 16.01.2007 alle ore 15:14:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.01.2007 alle ore 13:19:05, nicky wrote:

 
e poi davvero comincia a citare almeno qualche versetto biblico dove vengono esplicitamente vietati i metodi non naturale di contracezione !

 
Anche io desiderei sapere ciò alla luce della Bibbia.
Ho come l'impressione che alcune cose le si dia come aquiste e tramandate x tradizione.
Il problema ora non mi tange ma un giorno mi toccherà.
Illustratemi ciò che vuole Dio, non ciò che pensate voi in proposito.
Grazie mille!
Pace
Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
Ryan
Membro familiare
****



Dio è Padre ma anche Madre!

   
WWW    E-Mail

Posts: 839
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #257 Data del Post: 16.01.2007 alle ore 15:37:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.01.2007 alle ore 13:19:05, nicky wrote:

 
Ci rinnuncio...credi pure che i metodi naturali sono sicuri...credi pure al tuo mondo mediovale...metti al mondo 100mila figli e usa la tua moglie come macchina da sfornare bimbi finchè non ce la fa più....
 
Puoi mostrarmi quanti documenti internet come vuoi. Io lavoro da un medico, ho lavorato al Centro Fertilità e dove mi giro, parlo della Svizzera ogni medico ti potrà confermare che i metodi naturali NON sono sicuri! Non chiedermi la percentuale..non mi ricordo esattamente...
 
ho usato il metodo dei 15 giorni, la burla che quando una donna è nel ciclo non è fertile...tutte cavolate enormi!! Comunque Anne ti ha risposto accuratamente sul fatto della doppia ovulazione...e tutto i resto
 
non ho usato quello della temperatura basale perchè so che da me non funziona perchè conoscendo il mio corpo non è attentibile. E non venirmi a contrastare su quello che riguarda il mio corpo Arrabbiato !!!  
 
Vuoi avere ragione? tieniti pure la tua ragione e basta! . Io non ho nulla da aggiungere!  Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato
 
e poi davvero comincia a citare almeno qualche versetto biblico dove vengono esplicitamente vietati i metodi non naturale di contracezione !
Hai lavorato ad un centro fertilità, non ad uno che studia i metodi naturali, quindi che studiano le fasi i momenti nei quali si è fertili e nei quali non si è fertili naturalmente, con i loro segni biologici. Il metodo che tu citi non è per niente consigliabile, è al pari dell'Ogino-Knauss, quelli che ho citato io si basano invece sui parametri biologici personali...e quindi sono sicuri, basta avere la volontà e la pazienza di impararli e un pochino di impegno ad usarli.
« Ultima modifica: 16.01.2007 alle ore 15:38:59 by Ryan » Loggato

O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a te!
Ryan
Membro familiare
****



Dio è Padre ma anche Madre!

   
WWW    E-Mail

Posts: 839
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #258 Data del Post: 16.01.2007 alle ore 15:52:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.01.2007 alle ore 11:53:01, Anne wrote:

 
I miei genitori volevano tanti figli. Mia madre, però, dopo noi tre, ha rischiato due volte la vita per una gravidanza finita male. I medici le hanno detto che non doveva più rischiare. Piuttosto che rendere orfani noi mia madre ha preferito rinunciare ad altri figli. E dato che due di noi tre figli sono frutto dei "metodi naturali" ha preferito usare i profilattici. Prova a biasimarla Ryan!  Arrabbiato
 
Hai mai sentito parlare di doppia ovulazione? E' quella che hanno molte donne molto fertili e che è uno dei fattori che permette che le donne rimangano incinte fuori dai giorni fertili. Io sono una di queste, secondo delle analisi che ho fatto. Perchè devo mettere al mondo un figlio nella mia situazione attuale? Io vorrei offrirgli di più. Se poi è volontà di Dio che io rimanga incinta, può fare questo al di là di qualsiasi profillattico! Sorridente
Quello della doppia ovulazione è un mito assolutamente da sfatare. La doppia ovulazione è un concetto deviante in sè stesso. Lo puoi chiedere a qualsiasi ginecologo. Infatti durante il ciclo mestruale avviene una sola ovulazione al mese! Doppia semmai può essere la maturazione di ovociti...che poi è la causa dei parti gemellari... Cioè ad una singola ovulazione può avvenire la maturazione di due ovociti o anche più, ma questo è un caso raro e comunque lo scoppio dei due follicoli che rilasciano gli ovociti avviene contemporaneamente nell'arco di poche ore di distanza l'una dall'altra, infatti se non fosse così non potrebbero avvenire i parti gemellari... Quindi questo fenomeno raro non influenza minimamente l'efficacia dell'osservazione prevista dai metodi naturali.
Loggato

O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a te!
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #259 Data del Post: 16.01.2007 alle ore 18:37:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ryan, ti ripeto una domanda a cui non hai risposto già diverse volte:
Esiste una base biblica per rifiutare gli anticoncezionali?
Spero tu sappia già che la colpa di Onan era di non voler dare una progenie a suo fratello e non di non voler terminare un rapporto.
Chiaramente mi riferisco ai metodi non abortivi, non IUD o RU86.
 
Dd
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #260 Data del Post: 16.01.2007 alle ore 20:27:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.01.2007 alle ore 15:37:43, Ryan wrote:

Hai lavorato ad un centro fertilità, non ad uno che studia i metodi naturali, quindi che studiano le fasi i momenti nei quali si è fertili e nei quali non si è fertili naturalmente, con i loro segni biologici.

E se, molto più semplicemente, non ho voglia di pormi certi problemi? Farò una cosa poco ecologica, ma certo non poco cristiana. Certo più cristiana del fumare, per esempio.
Loggato
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #261 Data del Post: 17.01.2007 alle ore 08:24:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ryan stai portando avanti una discussione su base scientifica. Penso ke tutti vogliano una tua opinione ma su base teologica!
 Linguaccia
Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
elios72
Membro familiare
****



Dio è VITA!

  Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

Posts: 396
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #262 Data del Post: 18.01.2007 alle ore 12:16:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi permetto di entrare nel dibattito....
 
Mi sorge subito naturale una domanda: Ryan ma tu non sei sposato, vero?......
 
Dunque, io ho 34 anni e sono in attesa del mio secondo bimbo.
Sono in perfetta salute ed i miei esami di check-up della gravidanza non potrebbero essere migliori (gloria a Dio per questo)...ebbene, sono rimasta incinta in un periodo in cui sostenevo davvero di non essere fertile...sono pienamente d'accordo con Nicky sul fatto che i metodi naturali NON sono sicuri (ora ne ho le prove!)! Io ho un ciclo regolare tipo orologio svizzero e controllando il muco nei mesi passati e contando i giorni del ciclo non mi sono trovata mai ad avere "problemi".....ma dopo questa gravidanza si aprirà di nuovo la questione sul fatto di avere rapporti sicuri....(Ryan, non permetterti di fare commenti a riguardo quanti figli una donna deve mettere al mondo....li mantieni tu, poi? quasi che fosse solo un'incubatrice...)  
 
Altro argomento : conoscete Persona? è quel piccolo computerino che si acquista in farmacia completo di cartine che analizza le urine della donna ed è in grado di farci sapere se si è in giorni fertili o meno....per evitare gravidanze basta ASTENERSI dall'avere rapporti in tali giorni, che sono segnalati sul display con una piccola spia rossa, a mò di semaforo per intenderci...ma, ho notato un "piccolo" inconveniente: spesso i giorni rossi evidenziati sono praticamente 25 su 30...e gli altri che rimangono comprendono i giorni delle mestruazioni!questo perchè il computerino è così sensibile che registra anche il più piccolo ormone fertile che passa per caso di lì? mah....Ebbene...che si deve fare allora? ...tanto vale per essere sicuri andare a vivere in un'altra casa e non dormire più con il proprio amato marito al fianco....
L'equilibrio che si instaura tra marito e moglie comprende anche l'aspetto sessuale...di ansia ne abbiamo già abbastanza intorno a noi e l'assorbiamo involontariamente portandocela a casa dopo ore di lavoro secolare...il libero arbitrio che Dio ci ha donato consiste anche nel saper scegliere per il bene su queste cose intime....saluti a tutti.
Eliana
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #263 Data del Post: 18.01.2007 alle ore 12:42:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Quello della doppia ovulazione è un mito assolutamente da sfatare.

Beh, allora darò retta a te e non al mio ginecologo, che ha studiato ,e all'ecografia che dimostrava chiaramente che avevo avuto una doppia ovulazione, la quale non era contemporanea e nemmeno quasi contemporanea!*
 

Quote:
Ryan stai portando avanti una discussione su base scientifica. Penso ke tutti vogliano una tua opinione ma su base teologica!

 
Macchè! Al massimo è pseudo-scientifica! Mia madre, e altri amici che hanno più di tre figli, dicono di avere un figlio per ogni metodo naturale adottato. Ryan:  
Comunque non hai risposto al mio quesito: se mia madre fosse rimasta incinta di nuovo sarebbe quasi sicuramente morta. I metodi naturali con lei non hanno funzionato e non doveva rischiare. Quindi, secondo te, lei dall'età di 30 in su avrebbe dovuto astenersi? Rispondi, grazie!  
 
*Ecco alcuni siti che smentiscono ciò che tu affermi:  
 
http://italiasalute.leonardo.it/News.asp?ID=4898
 
http://www.psicologiaoggi.it/index.php?cmd=articolo_vis&id=20
 
http://www.girlpower.it/sex/forum/commenti/message.php?mess=118563&i nth=
 
Ma se anche tu avessi ragione, e non lo credo, i metodi naturali sarebbero comunque poco affidabili in quanto ci possono essere ritardi o anticipazioni ecc.  
« Ultima modifica: 18.01.2007 alle ore 12:50:57 by Anne » Loggato
Ryan
Membro familiare
****



Dio è Padre ma anche Madre!

   
WWW    E-Mail

Posts: 839
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #264 Data del Post: 18.01.2007 alle ore 14:57:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

http://www.babycomp.it/ sono più sicuri questi di persona, se dobbiamo parlare di macchine che indicano i giorni fertili. io sono più favorevole comunque ai metodi di autoosservazione, perchè non delegano niente a delle tecinche, ma è un pensiero mio personale.
Loggato

O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a te!
Ryan
Membro familiare
****



Dio è Padre ma anche Madre!

   
WWW    E-Mail

Posts: 839
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #265 Data del Post: 18.01.2007 alle ore 15:03:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

persona non tiene contro del muco cervicale, mentre invece è quello il più importante segno che deve essere studiato per capire se si è fertili o no
Loggato

O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a te!
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #266 Data del Post: 18.01.2007 alle ore 15:15:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.01.2007 alle ore 14:57:51, Ryan wrote:
[url]io sono più favorevole comunque ai metodi di autoosservazione, perchè non delegano niente a delle tecinche, ma è un pensiero mio personale.

 
Infatti scusa ma ciò che pensi tu, non è il Vangelo. Dai per piacere parliamo un po' di ciò che vuole Dio da noi!
Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #267 Data del Post: 18.01.2007 alle ore 15:19:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.01.2007 alle ore 18:37:34, Ddsound wrote:
Ryan, ti ripeto una domanda a cui non hai risposto già diverse volte:
Esiste una base biblica per rifiutare gli anticoncezionali?
 
Dd

 
Quoto appieno chi, come Ddsound cerca ciò che è bene x la nostra vita alla luce della Parola!
 
Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
elios72
Membro familiare
****



Dio è VITA!

  Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

Posts: 396
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #268 Data del Post: 19.01.2007 alle ore 10:56:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.01.2007 alle ore 15:03:20, Ryan wrote:
persona non tiene conto del muco cervicale, mentre invece è quello il più importante segno che deve essere studiato per capire se si è fertili o no

 
...eh, già, proprio quello che ad osservarlo qualche mese fa mi sembrava "buono" cioè senza una possibile ovulazione in corso e che poi invece ha dato la possibilità di concepire una nuova vita, quella che porto ora in grembo!....e non mi venire a dire che non conosco il mio corpo! sono sposata da quasi 3 anni, dai....qualcosa avrò imparato, no?  
 
Saluti. Eli
Loggato
Ryan
Membro familiare
****



Dio è Padre ma anche Madre!

   
WWW    E-Mail

Posts: 839
Re: Anticoncezionali:voi cosa ne dite?
« Rispondi #269 Data del Post: 19.01.2007 alle ore 19:09:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.01.2007 alle ore 12:16:03, elios72 wrote:
Mi permetto di entrare nel dibattito....
 
Mi sorge subito naturale una domanda: Ryan ma tu non sei sposato, vero?......
 
Dunque, io ho 34 anni e sono in attesa del mio secondo bimbo.
Sono in perfetta salute ed i miei esami di check-up della gravidanza non potrebbero essere migliori (gloria a Dio per questo)...ebbene, sono rimasta incinta in un periodo in cui sostenevo davvero di non essere fertile...sono pienamente d'accordo con Nicky sul fatto che i metodi naturali NON sono sicuri (ora ne ho le prove!)! Io ho un ciclo regolare tipo orologio svizzero e controllando il muco nei mesi passati e contando i giorni del ciclo non mi sono trovata mai ad avere "problemi".....ma dopo questa gravidanza si aprirà di nuovo la questione sul fatto di avere rapporti sicuri....(Ryan, non permetterti di fare commenti a riguardo quanti figli una donna deve mettere al mondo....li mantieni tu, poi? quasi che fosse solo un'incubatrice...)  
Non sono ancora sposato, ma questi temi mi hanno sempre interessato molto; ed ho sempre avuto questa forte convinzione sull'apertura alla vita. Tant'è che mi tengo molto informato sui metodi e sulle conoscenze del corpo umano in questo campo, anche assistendo agli incontri di preparazione al matrimonio Non so dirti niente sul tuo caso perchè non lo conosco, comunque quello che posso testimoniare io è che conosco molte coppie che hanno imparato dalle insegnanti diplomate il billings e i sintotermici e tutte quante hanno avuto sempre figli quando li hanno ricercati...
« Ultima modifica: 19.01.2007 alle ore 19:16:58 by Ryan » Loggato

O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a te!
Pagine: 1 ... 16 17 18 19 20  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy