Autore |
Topic:
Anticoncezionali:voi cosa ne dite? (letto 16837 volte) |
|
Ddsound
Membro familiare

quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

|
Sensei, Allora quando tu avrai avuto tutti figli che desideri o che puoi mantenere smetterai di avere rapporti con tua moglie? (che prima o poi troverai, almeno spero per te....) Da quello che dici è l'unica scelta che ti rimane, poi mi spieghi dove sta scritto che il rapporto sessuale fra esseri umani è solo inteso alla procreazione? Pace e prosperità
|
|
Loggato |
Il Signore è il mio pastore
|
|
|
Sensei
Visitatore

|
on 15.05.2003 alle ore 20:17:45, Ddsound wrote:Sensei, Allora quando tu avrai avuto tutti figli che desideri o che puoi mantenere smetterai di avere rapporti con tua moglie? |
| Quando e se accadrà non sarà soltanto per avere un banalissimo piacere come l'orgasmo. L'unione vera è la cosa fondamentale, il resto viene dopo, e con la dovuta calma. Inoltre questa risposta era principalmente diretta a un uso improprio degli anticoncezionali verso le malattie. e poi "Mangiavano e bevevano, compravano e vendevano, si maritavano e s'ammogliavano, fino al giorno in cui Noè entrò nell'arca e venne il diluvio e tutti perirono" già questo, per me, è un invito a prendere la vita di coppia molto seriamente.
|
|
Loggato |
|
|
|
microcat
Osservatore

His eye io on the sparrow

|
Ciao a tutti. io mi sposerò tra pochissimo Ho discusso molto assieme alla mia futura moglie riguardo questa questione. Dalle informazioni in nostro possesso anche la pillola è una sorta di abortivo, in quanto non permette all'ovulo fecondato di annidarsi all'interno dell'utero. Ne sapete qualcosa? Una soluzione naturale (anche se tecnologica) è Persona http://www.persona.farmades.it/index.html un apparecchio che permette di individuare i giorni fecondi attraverso un semplice autocontrollo delle urine. Si basa su un sistema che rileva la presenza o meno di certi ormoni presenti nei giorni fecondi all'interno delle urine. Il costo è di crica 80 euro più il mensile degli stick per le prove emsili (8 per 8 giorni). Chiaramente nei giorni fecondi è consigliata l'astinenza o l'utilizzo di sistemi non basati sugli ormoni. Il sistema va "programmato" attraverso l'uso normale per circa tre mesi prima di essere attendibile. Per questo so come funziona: la mia fidanzata lo sta utilizzando già ora in modo tale che sia attendibile per quando saremo sposati. Spero che l'info vi serva. A noi è sembrato un sistema rispettoso della donna e della coppia senza interferire sul ciclo ormonale. Dio vi benedica, microcat
|
|
Loggato |
|
|
|
Il_Cigno
Membro familiare

Io sono la via, la verità e la vita.

|
on 18.05.2003 alle ore 14:38:56, Il_Cigno wrote: Da nessuna parte è scritto è una fiaba che hanno messo in giro i preti cattolici che guarda a caso in questi ultimi tempi si stanno ricorreggendo visto che si sono accorti che così fanno solo scappare i giovani dalle chiese e dagli oratori...
|
|
Loggato |
Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza. (Giobbe 8:21)
|
|
|
EmptyMoon
Osservatore

|
ehm, se posso esprimere una mia opinione, io direi che gli anticoncezionali sono utilissimi. So che la stragrande maggioranza di voi non concepisce il sesso pre matrimoniale, ma per chi magari nn la pensa così (come me ), e vuole evitare gravidanze o peggio ancora, trasmissione di malattie mortali quali l'AIDS, sono una grande invenzione.
|
|
Loggato |
Sono qui per scommessa...le mie idee possono essere diverse dalle vostre, ma adoro il confronto!
|
|
|
Sensei
Visitatore

|
x l'Aids ci sono i controlli (mi pare che il periodo di incubazione sia di 6 mesi; nel caso lo si fosse già contratto pienamente, risulterebbe "attivo" fin da subito) Riguardo agli anticoncezionali modesto parere mio sono solo un modo per fare sesso quando pare e piace, levando gli inconvenienti (i bambini) Dio disse "Andate e moltiplicatevi" non "Venite e dividetevi" eh
|
|
Loggato |
|
|
|
EmptyMoon
Osservatore

|
beh, allora potrei rispondere con un : cosa c'è di male a fare sesso con una persona, della quale magari si è innamorati? Non voglio esprimere giudizi su nessuno, ma da quello che dici, sembra che tu non ti sia mai innamorato. Per me l'intimità con una persona a cui si tiene davvero è una cosa molto dolce e spontanea. cosa c'è di male nel dimostrare amore ad una persona? Anche se si è troppo giovani per avere dei figli? parliamoci chiaro: io ho 21 anni e non ho la minima intenzione di avere bambini, non sarei in grado di accudirli, non ne avrei nè tempo nè le capacità.
|
|
Loggato |
Sono qui per scommessa...le mie idee possono essere diverse dalle vostre, ma adoro il confronto!
|
|
|
linchen
Membro onorario

Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

|
on 03.06.2003 alle ore 14:45:57, EmptyMoon wrote:beh, allora potrei rispondere con un : cosa c'è di male a fare sesso con una persona, della quale magari si è innamorati? [ |
| Carissima EmptyMoon... Cosa vuol dire... per te... essere... : magari... innamorati? E quante volte può succedere...? 1 10 100 1000 volte? Linchen
|
« Ultima modifica: 03.06.2003 alle ore 15:28:41 by linchen » |
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
Alexiel
Osservatore

Una ragazza del mondo

|
Salve ragazzi, sono nuova e volevo rispondere a Linchen: si può essere innamorati anche più di una volta nella vita...e in ogni caso: cosa ci sarebbe di male nell'intimità con un'altra persona con cui ci si trova semplicemente bene? Scusate ma io non riesco a trovarci nulla di sbagliato...
|
|
Loggato |
Provate ad aprire gli occhi e ad accettare il mondo!
|
|
|
EmptyMoon
Osservatore

|
beh, io sono innamorata, e ne sn sicura al 100% se è qst che vuoi sapere! e cmq sia, Alexiel mi ha letteralmente levato le parole di bocca!!! sono d'accordissimo con lei!
|
|
Loggato |
|
|
|
Sensei
Visitatore

|
Io invece non son d'accordo. Una famiglia deve formarsi, non andare a farsi (scusate il bisticcio di parole) benedire. I contraccettivi sono la solita scusa per vivere "alla giornata". Oggi qui, domani la'. Ricordo che ci si può donare completamente ad una sola persona. Ed è una cosa seria, non i soliti "magic moments".
|
|
Loggato |
|
|
|
AmazingGrace
Membro

Amazing Grace

|
Sensei..forse il Signore ti ha fato dono del celibato..perchè non riesco a comprendere quale donna ti si prenderebbe accanto ^__^ Dio ha creato l'orgasmo..bhe io non credo sia solo una banalissima cosa il fatto di avere rapporti...credo ci sia molto di più..è un qualcosa che lega intimamente due persone...non solo a livello fisico..poi ognuno è libero di fare le sue scelte..^__^
|
|
Loggato |
๑†๑If God brought me to it, He will bring me through it๑†๑ ๑†๑ oubt your doubts and believe your beliefs!๑†๑
|
|
|
linchen
Membro onorario

Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

|
Carissime EmptyMoon ed Alexiel... Il discorso di essere "innamorati"... secondo me... è un po' ambiguo... Può significare tutto... e niente... In tutti i casi donare se stessi... è un grosso investimento... Certamente Dio ci ha creati per amare... anche col nostro corpo... ma anche questo va fatto con intelligenza... Muoversi leggermente nel campo dei sentimenti e delle relazioni amorose (tanto c'è la pillola)... va contro delle leggi naturali e morali... che quando vengono infrante... possono lasciare un terribile vuoto... e grossissime ferite... So che queste possono sembrare solo delle parole bigotte... Ma chi conosce un po' la vita, sa che... le leggi naturali... o spirituali ci aspettano al varco ed un giorno o l'altro... dovremo fare i conti con esse... Un abbraccio da Linchen
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
Sensei
Visitatore

|
on 03.06.2003 alle ore 19:10:52, Lory wrote:Sensei..forse il Signore ti ha fato dono del celibato..perchè non riesco a comprendere quale donna ti si prenderebbe accanto ^__^ |
| Speriamo che Dio rivoglia indietro questo dono prima dei 30 anni, sennò inizierò a preoccuparmi
|
|
Loggato |
|
|
|
agata
Membro familiare

Io so che il mio redentore vive

|
Cari amici Come sicuro sapete già c'è una differenza fra l'amore e la sessualità. La sessualità e una parte che il Signore ha messo dentro di noi creandoci. Ed è una cosa bellissima come già detto da alcuni di voi. Questa sessualità pero deve essere intorniata da un quadro. Il quadro è il matrimonio e soltanto nell quadro di questo matrimonio, la sessualità ha il suo spazio. Fuori da questo quadro, la sessualità è puro piacere e egoismo. L'unione fra uomo e donna che convivono e hanno rapporti intimi non sono riconosciuti come unita ne dalla legge, ne davanti a Dio. Anche se oggi giorno la convivenza o l'avere rapporti con diversi partners è accettato dalla nostra società, si deve pagare questa libertà a un caro prezzo. Sia la donna, che l'uomo non possono andare lontano con questa libertà sessuale senza rimanere vuoti e feriti dentro. Perché in questo caso la sessualità è priva dell quadro prottetivo dell matrimonio. E di seguito sia la donna che l'uomo spendono tutto il loro sentimento e la forza in conoscenze furtive o unioni incerte, un capitale che dovrebbe speso invece per l'uomo o per la donna che si sposerà. L'amore è una parte della nostra vita. Questa ansiosità dell'amore è cosi grande dentro di noi. in tale modo che il mondo sente che quando perdiamo l'amore, perdiamo un pezzo della nostra vita. Si dice che chi non sà cosa è l'amore, non ha vissuto. Se l'amore è dunque cosi intrecciato strettamente con la vita, non si puo trattare l'amore in modo superficiale, senza ferire la propia vita. Chi gioca con l'amore, gioca con se stesso e con la vita dell'altro. L'amore e come un prezioso vaso molto delicato di porcellana finissima. Se non ci si comporta molto delicatamente, si rompe e ci si ritrova davanti ad un amore frantumato. Riguardo agli anticoncezionali mi sono già espressa all'inizio di questo 3td. Vi saluto fraternamente, Agata
|
|
Loggato |
|
|
|
|