Autore |
Topic:
Anticoncezionali:voi cosa ne dite? (letto 16872 volte) |
|
agata
Membro familiare

Io so che il mio redentore vive

|
on 03.06.2003 alle ore 19:42:06, linchen wrote: In tutti i casi donare se stessi... è un grosso investimento... |
| Parole sacro sante !!! Un investimento che non bisogna sperperare quà e là. un abbraccio, Agata
|
« Ultima modifica: 03.06.2003 alle ore 21:05:33 by agata » |
Loggato |
|
|
|
AmazingGrace
Membro

Amazing Grace

|
va bene Sensei..lo ammetto sono stata un pò cattivella con te... ammetto anche che a volte sai essere un pò simpatico
|
« Ultima modifica: 04.06.2003 alle ore 11:25:19 by AmazingGrace » |
Loggato |
๑†๑If God brought me to it, He will bring me through it๑†๑ ๑†๑ oubt your doubts and believe your beliefs!๑†๑
|
|
|
Sabato
Membro familiare

suo padre lo vide e ne ebbe compassione

|
Io proporrei di dividere il problema fra 1) Anticoncezionali usati da coppie civilmente sposate 2) Anticoncezionali usati da coppie generiche. Il punto 2) surge ad argomento solo quando si arriva a stabilire che il rapporto sessuale in una coppia generica è ammesso. Se non si stabilisce questo, allora non ha senso parlare di anticoncezionali (si scrive così? la mamma della mia fidanzata pensava che fosse un movimento pacifista). Quindi penso che siamo tutti concordi nell'affermare che questo tred si occupi di coppie civilmente sposate. Io non ho voce in capitolo ma penso che prima o poi dovrò darmi una risposta. Vi interessa saperla?
|
|
Loggato |
suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
|
|
|
marghe
Visitatore

|
on 03.06.2003 alle ore 19:42:06, linchen wrote: Muoversi leggermente nel campo dei sentimenti e delle relazioni amorose (tanto c'è la pillola)... va contro delle leggi naturali e morali... che quando vengono infrante... possono lasciare un terribile vuoto... e grossissime ferite... So che queste possono sembrare solo delle parole bigotte... |
| Non sono parole bigotte le tue cara Linchen, ma parole sagge. Anch'io la penso come te e non mi sento per niente bigotta
|
|
Loggato |
|
|
|
Sabato
Membro familiare

|
Come al solito i tred rimangono sempre appesi così Insomma, un pacchetto famiglia da 12 lo posso comprare?
|
|
Loggato |
suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
|
|
|
hansje
Membro familiare

Gesù è il Signore!

|
Caro Sabato, assolutamente sì (se sei sposato). Shalom
|
|
Loggato |
|
|
|
Sabato
Membro familiare

|
on 04.08.2003 alle ore 18:22:04, hansje wrote:Caro Sabato, assolutamente sì (se sei sposato). Shalom |
| Non sono sposato civilmente, ma sicuramente lo sarò fra qualche anno. Ma quando lo sarò non so se potrò usarli. Non perchè il fatto stesso sia vietato da Dio ma ci sono delle implicazioni morali veramente complesse: un piccolo esempio (amministratore non è provocazione ma è un problema serio) Perchè la pillola si e il preservativo no? E se il preservativo è ammesso (lattice=gomma) allora perchè un vibratore no? Delucidatemi!
|
|
Loggato |
|
|
|
hansje
Membro familiare

Gesù è il Signore!

|
Caro Sabato, Il preservativo impedisce l'unione del seme maschile con l'ovulo. Si tratta quindi di un vero anticoncezionale, perché non avviene il concepimento. La pillola invece è un farmaco con tutti i suoi effetti collaterali e agisce sia impedendo l'ovulazione, sia talora impedendo l'attecchimento del prodotto del concepimento alla mucosa uterina. In quest'ultimo caso si tratterebbe di un aborto farmacologico. Ecco perché io non la consiglio. Per quanto riguarda il vibratore, se proprio ti interessa tanto, ti scriverò in privato perché lo sconsiglio. Shalom
|
|
Loggato |
|
|
|
Sabato
Membro familiare

|
on 05.08.2003 alle ore 22:31:17, hansje wrote:Caro Sabato, Il preservativo impedisce l'unione del seme maschile con l'ovulo. Si tratta quindi di un vero anticoncezionale, perché non avviene il concepimento. La pillola invece è un farmaco con tutti i suoi effetti collaterali e agisce sia impedendo l'ovulazione, sia talora impedendo l'attecchimento del prodotto del concepimento alla mucosa uterina. In quest'ultimo caso si tratterebbe di un aborto farmacologico. Ecco perché io non la consiglio. |
| Ma non lo consigli come medico o come anziano di chiesa?. Aborto, Pillola della Settimana Dopo, pillola del giorno dopo, pillola del momento, pillola del mese prima spirale, diaframma, preservativo, CocaCola, coiote interrotto astinenza in quei giorni Sai cosa cambia? !!! l'intento è quello di non avere figli in un atto naturale Fra le altre cose Dio ha stabilito che con quest'atto si mettano al mondo i bimbi. L'intento dell'uomo in questi casi e di fare "fesso dio" SCUSATEMI TUTTI Mi fermo qui. A riguardo del Lattice sagomato a preservativo ed altri argomenti che ne possono derivare penso che il vostro tipo di cultura non sopporterebbe il mio modo razionale di vedere il problema. Inoltre l'amministratore per proteggere i più giovani (e non solo anagraficamente parlando) dovrebbe poi segare il 3D Mi banno da solo Nessuna intento di offesa. Pace e bene.
|
|
Loggato |
|
|
|
Sila
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
Volevo aggiungere una cosa alle molte già dette. Molti di voi si sono espressi a proposito di metodi cosidetti naturali (viscosità del muco vaginale,temperatura corporea ecc.).In base all'indice di Pearl che indica l'affidabilità dei mezzi anticoncezzionali questi risultano i meno affidabili.Il migliore resta la pillola ,la cui pericolosità per la donna é tutta ancora da dimostrare. E ricordiamoci che Dio vuole che ci conduciamo con responsabilità anche in fatto di procreazione,quindi non temiamo l'utilizzo di mezzi come questi. Pace
|
|
Loggato |
|
|
|
Antonio Cangiano
Membro

Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?

|
on 10.09.2002 alle ore 01:21:41, elle wrote: Molti credenti ci criticavano dicendoci di guardare Giacobbe ke aveva 12 figli (dimenticandosi però ke lui aveva 4 mogli!) |
| Eccezionale! Con queste due righe hai espresso tutto il bigottismo che regna molto spesso nelle nostre chiese.
|
|
Loggato |
"Se il Signore non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori;" Salmo 127:1 MSN: ilcangiano@yahoo.it
|
|
|
loretta
Membro familiare

|
shalom Quote: elle wrote:Molti credenti ci criticavano dicendoci di guardare Giacobbe ke aveva 12 figli (dimenticandosi però ke lui aveva 4 mogli!) |
| non mi risulta, anzi si parla di una moglie solo e prima avevano 10 figli che morirono e poi altri dieci che fanno venti e non si parla di altre mogli ......dunque la moglie di Giobbe ne ha partoriti 20 grande benedizione di Dio
|
|
Loggato |
Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
|
|
|
linchen
Membro onorario

Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

|
on 13.08.2003 alle ore 22:23:12, loretta wrote:shalom non mi risulta, anzi si parla di una moglie solo e prima avevano 10 figli che morirono e poi altri dieci che fanno venti e non si parla di altre mogli ......dunque la moglie di Giobbe ne ha partoriti 20 grande benedizione di Dio |
| Ho l'impressione che abbiamo confuso "Giobbe" 8) con "Giacobbe" Linchen
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
loretta
Membro familiare

|
shalom hai ragione, con tutte le lingue mi si fonde il cervello, ma i 20 della moglie di Job restano
|
|
Loggato |
Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
|
|
|
loretta
Membro familiare

|
shalom Linchen, circa 59 anni fa i tuoi genitori non ne hanno usati di anticoncezionali, auguroni per domani A U G U R IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
|
|
Loggato |
|
|
|
|