Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualit, medicina e disabilit
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Omeopatia: niente paura!!!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  vai in fondo Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Omeopatia: niente paura!!!  (letto 3655 volte)
claudio.41
Simpatizzante
**

solo Cristo

WWW    E-Mail

Re: Omeopatia: niente paura!!!
« Rispondi #15 Data del Post: 12.04.2005 alle ore 20:03:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

mi trovi daccordo , Fighter , che il pi grande medico , LUI !
« Ultima modifica: 12.04.2005 alle ore 20:10:08 by linchen » Loggato
Jehiel
Visitatore

« Rispondi #16 Data del Post: 13.04.2005 alle ore 08:59:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

X abramoclaudio:

scrivi "sono daccordo sulla medicina tradizionale, ma quello che voglio dire(non tralasciando il fatto che , se uno allergico...)"

Infatti come ho gi detto pi volte se non si pu usare la medicina ufficiale, c' l'erboristeria. E' blanda, richiede pi tempo, ma la uso da anni e funziona. Fermo restando che come ho gi detto, preferisco ricorrere al Signore.

scrivi anche "sono persuaso nel Signore Ges , che nulla (Nulla) impuro in se stesso; per se uno PENSA che una cosa impura, PER LUI impura"

E qui, come ti ho detto, credo che generalizzi troppo. Se cos fosse, sarebbe lecito andare a farsi curare dagli stregoni. Ti ho citato la pranoterapia, ti posso citare il reiki, o certi santoni (mia nonna da giovane per farsi curare la depressione fu invitata a bere dell'acqua benedetta dallo spirito di un defunto, o almeno cos diceva il mago di turno), riti voodoo e altri metodi occulti di guarigione. Non credo che sia questione di "pensare" se sono impure o meno. Io dall'esoterismo e dai sistemi che ricorrono alle "forze cosmiche" preferisco starne alla larga. Poi vedila come vuoi... non sono qui per convincere nessuno Linguaccia Pace.
« Ultima modifica: 13.04.2005 alle ore 12:07:44 by linchen » Loggato
claudio.41
Simpatizzante
**

solo Cristo

WWW    E-Mail

« Rispondi #17 Data del Post: 13.04.2005 alle ore 11:09:10 »

non sono io che ho scritto " nulla impuro per s stesso, ma se uno pensa che una cosa impura, per lui impura", ma l'ha scritto il dito di DIO, (Romani 14:14-15). Se poi vogliamo mettere in dubbio, o contendere con il "dito di DIO "....
« Ultima modifica: 13.04.2005 alle ore 11:15:57 by linchen » Loggato
Jehiel
Visitatore

« Rispondi #18 Data del Post: 13.04.2005 alle ore 13:04:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

on 13.04.2005 alle ore 11:09:10, abramoclaudio wrote:
non sono io che ho scritto " nulla impuro per s stesso, ma se uno pensa che una cosa impura, per lui impura", ma l'ha scritto il dito di DIO, (Romani 14:14-15). Se poi vogliamo mettere in dubbio, o contendere con il "dito di DIO "....

Conosco bene quel verso e non lo metto certamente in dubbio. Ci che non condivido l'estrema generalizzazione che ne fai. Non mi voglio ripetere pi, quindi chiudo e passo a leggere altri thread. Pace.
« Ultima modifica: 13.04.2005 alle ore 13:39:31 by linchen » Loggato
claudio.41
Simpatizzante
**

solo Cristo

WWW    E-Mail

« Rispondi #19 Data del Post: 13.04.2005 alle ore 14:42:25 »

pace fratello, anche io , credimi, avevo deciso che era meglio cessarla, perch altrimenti, senza che ce ne accorgiamo, diventa "lotta".
Dio ti benedica.
« Ultima modifica: 13.04.2005 alle ore 14:59:20 by linchen » Loggato
skippy
Simpatizzante
**

"PRAISE THE LORD"

WWW    E-Mail

« Rispondi #20 Data del Post: 25.06.2005 alle ore 17:22:47 »

Scusatemi se rispondo solo ora!!!! mi riferisco a ci che ho scritto sull'omeopatia, e penso che molte persone dovrebbero informarsi meglio sulla medicina naturale, fitoterapia, kinesiologia, perch nn sono mica pratiche occulte o che vengono dal male, come la new age!!!! Pianto
io penso che la medicina naturale debba essere studiata meglio e riconosciuta , parlo dal punto di vista medico, studiando farmacia penso di capirne qualcosa, cmq x dubbi sono qui  
DVB
« Ultima modifica: 25.06.2005 alle ore 18:35:50 by Marmar » Loggato
Ddsound
Membro familiare

quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

WWW    E-Mail

« Rispondi #21 Data del Post: 24.07.2005 alle ore 23:08:32 »

Su questo sono pienamente d'accordo!!!! nulla in contrario a fitoterapia, kinesiologia e medicina naturale, ma queste non hanno nulla a che vedere con l'omeopatia..... chiamare le tinture madri di erboristeria "prodotti omeopatici" come fatto dai laboratori boiron (guardate le etichette se non ci credete) qualcosa che considero vicino alla truffa, dato che d all'omeopatia credito per cose che esistevano secoli prima delle allucinazioni e vaneggiamenti di Hanhemann (acci non mi ricordo mai dove va la seconda h).
« Ultima modifica: 24.07.2005 alle ore 23:48:01 by linchen » Loggato

Il Signore il mio pastore
Pagine: 1 2  torna su Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy