Autore |
Topic:
Omeopatia: niente paura!!! (letto 3702 volte) |
|
claudio.41
Simpatizzante

solo Cristo

|
mi trovi daccordo , Fighter , che il più grande medico , è LUI !
|
« Ultima modifica: 12.04.2005 alle ore 20:10:08 by linchen » |
Loggato |
|
|
|
Jehiel
Visitatore

|
X abramoclaudio: scrivi "sono daccordo sulla medicina tradizionale, ma quello che voglio dire(non tralasciando il fatto che , se uno è allergico...)" Infatti come ho già detto più volte se non si può usare la medicina ufficiale, c'è l'erboristeria. E' blanda, richiede più tempo, ma la uso da anni e funziona. Fermo restando che come ho già detto, preferisco ricorrere al Signore. scrivi anche "sono persuaso nel Signore Gesù , che nulla (Nulla) è impuro in se stesso; però se uno PENSA che una cosa è impura, PER LUI è impura" E qui, come ti ho detto, credo che generalizzi troppo. Se così fosse, sarebbe lecito andare a farsi curare dagli stregoni. Ti ho citato la pranoterapia, ti posso citare il reiki, o certi santoni (mia nonna da giovane per farsi curare la depressione fu invitata a bere dell'acqua benedetta dallo spirito di un defunto, o almeno così diceva il mago di turno), riti voodoo e altri metodi occulti di guarigione. Non credo che sia questione di "pensare" se sono impure o meno. Io dall'esoterismo e dai sistemi che ricorrono alle "forze cosmiche" preferisco starne alla larga. Poi vedila come vuoi... non sono qui per convincere nessuno Pace.
|
« Ultima modifica: 13.04.2005 alle ore 12:07:44 by linchen » |
Loggato |
|
|
|
claudio.41
Simpatizzante

solo Cristo

|
non sono io che ho scritto " nulla è impuro per sè stesso, ma se uno pensa che una cosa è impura, per lui è impura", ma l'ha scritto il dito di DIO, (Romani 14:14-15). Se poi vogliamo mettere in dubbio, o contendere con il "dito di DIO "....
|
« Ultima modifica: 13.04.2005 alle ore 11:15:57 by linchen » |
Loggato |
|
|
|
Jehiel
Visitatore

|
on 13.04.2005 alle ore 11:09:10, abramoclaudio wrote:non sono io che ho scritto " nulla è impuro per sè stesso, ma se uno pensa che una cosa è impura, per lui è impura", ma l'ha scritto il dito di DIO, (Romani 14:14-15). Se poi vogliamo mettere in dubbio, o contendere con il "dito di DIO ".... |
| Conosco bene quel verso e non lo metto certamente in dubbio. Ciò che non condivido è l'estrema generalizzazione che ne fai. Non mi voglio ripetere più, quindi chiudo e passo a leggere altri thread. Pace.
|
« Ultima modifica: 13.04.2005 alle ore 13:39:31 by linchen » |
Loggato |
|
|
|
claudio.41
Simpatizzante

solo Cristo

|
pace fratello, anche io , credimi, avevo deciso che era meglio cessarla, perchè altrimenti, senza che ce ne accorgiamo, diventa "lotta". Dio ti benedica.
|
« Ultima modifica: 13.04.2005 alle ore 14:59:20 by linchen » |
Loggato |
|
|
|
skippy
Simpatizzante

"PRAISE THE LORD"

|
Scusatemi se rispondo solo ora!!!! mi riferisco a ciò che ho scritto sull'omeopatia, e penso che molte persone dovrebbero informarsi meglio sulla medicina naturale, fitoterapia, kinesiologia, perchè nn sono mica pratiche occulte o che vengono dal male, come la new age!!!! io penso che la medicina naturale debba essere studiata meglio e riconosciuta , parlo dal punto di vista medico, studiando farmacia penso di capirne qualcosa, cmq x dubbi sono qui DVB
|
« Ultima modifica: 25.06.2005 alle ore 18:35:50 by Marmar » |
Loggato |
|
|
|
Ddsound
Membro familiare

quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

|
Su questo sono pienamente d'accordo!!!! nulla in contrario a fitoterapia, kinesiologia e medicina naturale, ma queste non hanno nulla a che vedere con l'omeopatia..... chiamare le tinture madri di erboristeria "prodotti omeopatici" come fatto dai laboratori boiron (guardate le etichette se non ci credete) è qualcosa che considero vicino alla truffa, dato che dà all'omeopatia credito per cose che esistevano secoli prima delle allucinazioni e vaneggiamenti di Hanhemann (acci non mi ricordo mai dove va la seconda h).
|
« Ultima modifica: 24.07.2005 alle ore 23:48:01 by linchen » |
Loggato |
Il Signore è il mio pastore
|
|
|
|