Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Esperimento drammaticamente fallito in partenza
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  ...  6 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Esperimento drammaticamente fallito in partenza  (letto 4061 volte)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Esperimento drammaticamente fallito in partenz
« Rispondi #15 Data del Post: 30.06.2005 alle ore 12:18:01 »

A me sembra che Anne e Stefanino dovrebbero spiegarsi meglio. Occhiolino
 
Cosa c'entra Dio e l'eventuale colpa delle donne con il soggetto in questione?  Imbarazzato
 
Ritorniamo al tema iniziale per favore!
 
Loggato

l'AMORE edifica!
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Esperimento drammaticamente fallito in partenz
« Rispondi #16 Data del Post: 30.06.2005 alle ore 14:49:03 »


on 28.06.2005 alle ore 17:32:39, Stefanino wrote:

 
Ciao a tutti, ritorno nel forum mi sembra opportuno
scrivo velocemente due righe.
Sabato, sei divorziato?  

No!
 
...mi sono appena sposato!
 

Quote:

 
Sei solo da 25 anni?
 
 
Sono stato solo, dal punto di vista sessuale,  da quando ho preso  coscenza di essere uomo......
sono stato solo sino al giorno in cui mi sono sposato.
 
Il trattenersi contro natura per rispettare ciò che è scritto nella Bibbia è stato difficoltoso.
 
Poi ho avuto l'autorizzazione dal sindaco (mi sono sposato) e la solitudine sessuale è terminata.
 

Quote:

Quindi non potrai mai capire che cosa passa per la testa di una persona che vive tutti i giorni da solo.

 
Non è vero. Non sono incapace di immaginare e di immedesimarmi nelle sofferenze altrui.
 
Inoltre  penso che Madstar accetta i pareri di tutti quelli che sono iscritti nel forum .....altrimenti non verrebbe qui a raccontare i suoi problemi.
 

Quote:

Non riesco a sopportare quando persone sposate e/o fidanzate esprimono pareri su situazioni che al momento non si vivono.  

 
Insomma tu di che  
 
" chi non soffre non può  capire chi soffre"
 
Ma allora come posso chiedere ai fratelli di pregare per me che sono ammalato di cancro?
 
Chi pregherà per me? Solo quelli che sono ammalati di cancro?
 
Chi passerà ore in preghiera? Solo quelli che soffrono come me?
 

Quote:

Non ci posso credere che hai pensato una cosa del genere.
Sai cosa stai dicendo? che Dio non è onniscente, dato che "non sapeva che a causa delle donne si sarebbero fatti un sacco di peccati"...
Non ci posso credere, non ci posso credere.
Scusate ma quì ci stiamo sviando.
Stefanino

 
Non sono uno sviato. Io adoro Dio e lo riconosco come mio Padre da quando sono nato.
 
La mia affermazione mirava a far notare che noi Italiani siamo molto sensibili alle azioni peccaminose che ricadono nella sfera sessuale.
 
Per esempio:
 
se un pastore pecca di fornicazione non può più esercitare il ministerio.
 
Invece se un pastore è causa di divisione di un intero movimento (e potrei fare i nomi) continua a stare seduto sulla poltrona e a perpetuare nel tempo la sua azione dannosa per il corpo di Cristo,
 
Chi è lo sviato?
 
Sabato
« Ultima modifica: 30.06.2005 alle ore 17:32:45 by Marmar » Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Stefanino
Visitatore

E-Mail

Re: Esperimento drammaticamente fallito in partenz
« Rispondi #17 Data del Post: 01.07.2005 alle ore 08:58:22 »


on 30.06.2005 alle ore 14:49:03, Sabato wrote:

No!
 
...mi sono appena sposato!
 
Sono stato solo, dal punto di vista sessuale,  da quando ho preso  coscenza di essere uomo......
sono stato solo sino al giorno in cui mi sono sposato.
 
Il trattenersi contro natura per rispettare ciò che è scritto nella Bibbia è stato difficoltoso.
 
Poi ho avuto l'autorizzazione dal sindaco (mi sono sposato) e la solitudine sessuale è terminata.
 
Non è vero. Non sono incapace di immaginare e di immedesimarmi nelle sofferenze altrui.
 
Inoltre  penso che Madstar accetta i pareri di tutti quelli che sono iscritti nel forum .....altrimenti non verrebbe qui a raccontare i suoi problemi.
 
Insomma tu di che  
 
" chi non soffre non può  capire chi soffre"
 
Ma allora come posso chiedere ai fratelli di pregare per me che sono ammalato di cancro?
 
Chi pregherà per me? Solo quelli che sono ammalati di cancro?
 
Chi passerà ore in preghiera? Solo quelli che soffrono come me?
 
Non sono uno sviato. Io adoro Dio e lo riconosco come mio Padre da quando sono nato.
 
La mia affermazione mirava a far notare che noi Italiani siamo molto sensibili alle azioni peccaminose che ricadono nella sfera sessuale.
 
Per esempio:
 
se un pastore pecca di fornicazione non può più esercitare il ministerio.
 
Invece se un pastore è causa di divisione di un intero movimento (e potrei fare i nomi) continua a stare seduto sulla poltrona e a perpetuare nel tempo la sua azione dannosa per il corpo di Cristo,
 
Chi è lo sviato?
 
Sabato

 
Senti, ritorno un momento e poi calmiamo le acque che non è il caso di litigare, se ti ho provocato chiedo scusa.
 
Quello che non mi è piaciuto in quanto teologicamente scorretto è quanto hai detto tu "che Dio non sapeva" [...] il che va contro all'onniscenza di Dio, questo è assolutamente sbagliato sotto il profilo biblico.
 
Se da quello che ho scritto hai letto "sei insensibile" o cose simili ti chiedo scusa, non era quello che volevo dire, ho solo criticato la leggerezza con cui molti danno consigli sulla sofferenza degli altri.  Senza averla vissuta in prima persona. Solo chi passa la stessa sofferenza capisce fino in fondo chi soffre, con questo non vuol dire che altri non possano pregare, essere vicino, ecc.
 
Per esempio io non posso immaginare al 100% quello che tu stai provando per la tua malattia, ma posso essere sensibile nei tuoi confronti e pregare per te, ma capire fino in fondo quello che passi a causa del cancro, no, per me è impossibile.
 
Per es. io non posso dire al mio amico la cui sorella si è suicidata "ti posso capire", "immagino cosa stai passando", perchè a me non è successa una cosa del genere quindi e non so che cosa vuol dire perdere un parente così in maniera prematura e assurda, è meglio che stia zitto, altrimenti rischierei (con una leggerezza o una frase all'evangelichese) di ferire chi sta soffrendo.
 
Per quello che riguarda le donne, Dio le ha create per il semplice fatto di dare una compagna all'uomo e riempire la solitudine, sono un dono prezioso, questo è quello che penso e che vedo scritto nella Bibbia.
 
Non penso minimamente che "le donne siano la causa di tanti peccati" come è stato affermato (anche se non ho il post sott'occhio quindi prendete quello che scrivo con beneficio d'inventario potrei sbagliarmi ma a me pare che sia stato scritto qualcosa del genere) così come anche il sesso non è in se fonte di peccato (come molti nell'ambiente evangelico pensano) ma come e quando lo usi diventa peccato.
 
Spero di essere stato più chiaro, e chiedo ancora scusa a Sabato se l'ho provocato.
Stefanino
« Ultima modifica: 01.07.2005 alle ore 12:07:46 by linchen » Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Esperimento drammaticamente fallito in partenz
« Rispondi #18 Data del Post: 01.07.2005 alle ore 09:16:48 »

Scusa!  Sorridente Nn volevamo andare fuori tema è solo che io (e Stefanino, credo) siamo rimasti scioccati dall'affermazione che il peccato è colpa solo delle donne. Ma qui sarebbe il caso di aprire un nuovo dibattito su un altro post, mentre qui si tratta di incoraggiare un caro fratello in difficoltà!
« Ultima modifica: 01.07.2005 alle ore 12:08:06 by linchen » Loggato
manuel
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 46
Re: Esperimento drammaticamente fallito in partenz
« Rispondi #19 Data del Post: 01.07.2005 alle ore 10:55:05 »


on 08.06.2005 alle ore 18:16:53, madstar wrote:
Come si fa a trovare una compagna credente?
Ora sono 25 anni che sono divorziato ed in questi anni sono andato avanti a forza di amiche, che di fede gliene infischiava poco od altrimenti madonniste.
Ora, siccome mi andrebbe di fare qualcosa di definitivo, mi piacerebbe una credente. Come trovarla?
La faccenda sembrerebbe comica, in realtà è tragicomica.  
Se non trovo, sarò costretto ad andare avanti a forza di peccato e di sofferenza.
L'obiettivo di questo post è di trovare quello che cerco, ma è anche provocatorio.
 

 
L'arma del cristiano è la preghiera, ovvero fare
affidamento sul proprio Padre, il proprio Dio.
Il problema è che spesso, per vari motivi, la nostra preghiera sembra non dare risultati, quasi come se il nostro Padre Celeste non avesse interesse ad ascoltarci.
 
Qui subentra l'intervento del padre dei bugiardi, che tenta di convincerci in ogni modo che Dio non ha interesse ad ascoltarci, che pregare non serve a nulla, che Dio ha ben altro a cui pensare, o che addirittura non è capace di esaudire la nostra richiesta.
L'obiettivo di tutto questo è smontare pezzo a pezzo la nostra fede, spegnere lo Spirito, affinchè il diavolo abbia un'influenza sempre maggiore nella nostra vita, e possa manovrarci a suo piacimento.
 
Il consiglio che ti dò è quello di mettere incessantemente davanti a Dio la tua richiesta, fino a quando otterrai la risposta.
Dio prova la nostra fede nella pazienza e nell'umiltà, e superare queste prove è indispensabile per avanzare nella fede.
 
E se una volta fatta la richiesta, Dio non ti esaudisse?
Egli ci accorda tutto ciò che cammina di pari passo con la Sua volontà, evidentemente ciò significherebbe che la
tua richiesta va contro di questa.
Gesù ha detto chiaramente che chi vuole seguirlo deve rinnegare sè stesso, la propria carne, quella parte orgogliosa di noi che dice "voglio questo, e lo voglio adesso".
E' una prova di fedeltà che Dio ti mette davanti.
 
Per farti un esempio, io soffro di una pesante forma di balbuzie, e chiedo spesso al Signore di liberarmi, perchè so che Egli può tutto.
Fino ad oggi non l'ha ancora fatto completamente, e quando mi trovo in alcune situazioni di particolare nervosismo, riesco con fatica a dire solo qualche parola, ma io so bene che Lui mi prova nella pazienza.
 
In definitiva, non affidarti alla tua intelligenza o al tuo fascino  Sorridente o in generale alle tue capacità per trovare una donna, chiedi con fede a Dio e sappi aspettare,
per non cadere negli inganni del diavolo e dei suoi angeli.
 
Post lunghetto  Vago
spero che sia di aiuto!
 
bye allz
« Ultima modifica: 01.07.2005 alle ore 12:08:26 by linchen » Loggato

(Fil 4, 13) Tutto posso in colui che mi dá la forza.
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Esperimento drammaticamente fallito in partenz
« Rispondi #20 Data del Post: 01.07.2005 alle ore 12:09:51 »

Bel post. Sorriso
 
Saggio ed equilibrato.  
Grazie Manuel. Sorriso
Loggato

l'AMORE edifica!
manuel
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 46
Re: Esperimento drammaticamente fallito in partenz
« Rispondi #21 Data del Post: 01.07.2005 alle ore 13:07:05 »

Grazie linchen  Sorriso
sono felice che ciò che ho detto trovi accoglimento da
parte tua.
 
Sono molto grato al Signore che, benchè io sia un figliolo dal collo duro, non desista dal continuare la sua opera in me attraverso lo Spirito Santo, che si manifesta anche nel saper consigliare.
 
Gloria a Gesù  Sorridente
« Ultima modifica: 01.07.2005 alle ore 14:20:32 by linchen » Loggato

(Fil 4, 13) Tutto posso in colui che mi dá la forza.
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Esperimento drammaticamente fallito in partenz
« Rispondi #22 Data del Post: 01.07.2005 alle ore 14:49:27 »


on 08.06.2005 alle ore 18:35:06, elovzu wrote:
Inutile che ti dica che nessuno è mai costretto a peccare, vero?

Quello che dici è giusto, anch'io sono rimasto un pò scioccato nel leggere che mad è andato avanti peccando in tutti questi lunghissimi 25 anni, ma ho anche ammirato molto il suo coraggio, specialmente essendo moderatore, di confessare il suo peccato. Non è da tutti! Preghiamo e cerchiamo di aiutare questo fratello come possiamo.
Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Esperimento drammaticamente fallito in partenz
« Rispondi #23 Data del Post: 01.07.2005 alle ore 14:51:06 »


on 08.06.2005 alle ore 18:58:20, Virus wrote:
Infatti, fare la vittima non ti aiuterà molto sai?
 
Prova a pensare ad una cosa: riesci a tovare delle amiche non cristiane... ma come mai non riesci ad avere un rapporto sentimentale con una donna credente?
 
Forse perchè sei divorziato? O perchè?
Io non lo so, potresti chiarire meglio questo punto?
 
Grazie!

Questo che ha scritto Virus è la stessa cosa che volevo scrivere io, e a cui volevo avere una risposta.  
Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Esperimento drammaticamente fallito in partenz
« Rispondi #24 Data del Post: 01.07.2005 alle ore 14:55:31 »


on 09.06.2005 alle ore 00:26:00, madstar wrote:

 
Caro Elovzu
Sono convinto, almeno quanto lo sei tu, che nessuno è obbligato a peccare.
Tuttavia siamo sempre tutti pronti, almeno ne momenti di modestia, ad ammettere le nostre debolezze e cadute.
Certo, Dio può chiedere di resistere al peccato fino al sangue, ma solo Dio lo può chiedere. La chiesa è invece chiamata ad andare incontro a quelle normali esigenze che Dio ha messo nell'uomo. Siccome questo non succede, mi arrangio.
So io cosa significa essere soli per anni.
Io ne parlo, ma mi sento portavoce di molti altri credenti.

 In questo mi trovo d'accordo con Mad, anche per esperienza personale, io so che le chiese quando vogliono "combinano" o "aiutano" molto bene a fare matrimoni sia per i più giovani che i meno giovani, ma quando non vogliono: aihai iaih iaih....!!! Meglio che... Labbra sigillate
« Ultima modifica: 01.07.2005 alle ore 15:49:15 by Gedeone » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Esperimento drammaticamente fallito in partenz
« Rispondi #25 Data del Post: 01.07.2005 alle ore 14:57:18 »


on 09.06.2005 alle ore 00:37:39, madstar wrote:

Vittima? Assolutamente, ne sto solo parlando, anche se con fatica.
 
Dove sono? Vediamo se riesci a darmi una risposta non evasiva.
 
Il cappio psicologico al collo che la chiesa mi mise in quanto divorziato, sono riuscito a levarmelo solo di recente.
 

Io non sono divorziato, ma sapessi come posso capirti benissimo!!  Labbra sigillate  Hu?!
Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Esperimento drammaticamente fallito in partenz
« Rispondi #26 Data del Post: 01.07.2005 alle ore 15:02:46 »


on 09.06.2005 alle ore 09:42:43, anne wrote:
Hmm...si tratta di una questione molto complicata! Indeciso
Eppure sai che qui a Roma ci sono tantissime ragazze "grandi" (tra i 30 e 50 anni) carine, intelligenti e timorate di Dio che hanno il tuo stesso problema di non trovare un partner?
Complimenti per il tuo coraggio!  
Comunque, senza nulla togliere al fatto che vivere per 25 anni senza donna è dura, ritengo tuttavia MOLTO grave che ti soddisfi cercando "amiche" non credenti! Il Signore ci ha creati in grado di "resistere al maligno" e un esempio lampante lo è Paolo che non aveva una moglie! Ma anche tanti altri. O quel fratello americano che è rimasto per decine di anni fedele alla moglie in coma! Anche lui avrebbe potuto dire: "sono una vittima, non ho colpa"! Se hai bisogno di ricorrere a delle storielle evidentemente la tua fede nel Signore non è abbastanza salda, la tua fiducia in lui non è abbastanza forte! Lui ha detto "la mia grazia ti basta". Forse vuole che tu rimanga solo, chissà? "Con le tentazioni", dice la Bibbia, "abbiamo anche la via d'uscita" e "non sarete tentati al di là delle vostre forze". Il calore di una donna e anche la sessualità sono cose piacevoli ma non irrinunciabili perchè Dio vuole darti "tutto quello di cui hai bisogno" ma non a modo TUO ma a modo SUO! Vago

 
è molto facile fare questi discorsi te lo assicuro! Bisogna trovarcisi per capire. Sapessi quanti fratelli "santi" stimatissimi in chiesa! Poi più o meno... in segreto si fanno i "fatti" loro!.... Vago  
Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Esperimento drammaticamente fallito in partenz
« Rispondi #27 Data del Post: 01.07.2005 alle ore 15:08:11 »


on 09.06.2005 alle ore 13:21:41, madstar wrote:

Anche per molti altri credenti che non si sentono di parlarne
Se ci sono a Roma ci saranno anche a Milano e dintorni, io non ne ho viste e neanche ho girato le chiese per una ricerca apposita.
Comunque, di giovani e meno giovani che tribolano per trovare il/la partener, li ho visti in tutte le chiese. E' una piaga dovuta alle nostre divisioni interne.  
La chiesa dovrebbe essere il parco naturale degli incontri e delle conoscenze, senza bisogno di rivolgersi ad un forum o fare centinaia di km per sbirciare in giro.
Dici?  
Alle volte non mi sento uomo, non che mi sento gay, ma nel senso che non mi sento essere umano. Osservazione già sentita anche questa.
Solo pagliativi, non sai quanto mi sento solo, quando sono in compagnia. Soprattutto quando mi chiedono 'ma perchè sei solo?' e non poter rispondere con verità.
 
Ci sono stati periodi di abbondanza femminile  (come ora) e periodi di perfetta solitudine. Tu non sai cosa significa, per anni tornare a casa e cenare sempre davanti la stessa mattonella ed una voce dentro che continuamente ripete: non devi sperare, non devi desiderare, non devi sognare, e di nuovo non devi sperare, non devi desiderare, non devi sognare......'
Cara Anne perchè mi chiedi di essere perfetto?
Non lo sono stati i grandi personaggi della bibbia, compreso quelli chiamati ad essere esempio (in Ebrei).
Se dunque loro hanno avuto le loro cadute, chi sono io per non averne? E se permetti sono anche stanco nell'anima di ingaggiarmi ogni giorno in battaglie regolarmente perse in partenza.
Il tempo è scaduto.
L'agognata famiglia non può più essere concretizzata.
Sono convinto che Dio ha così voluto. Anche se debbo tirare fuori tutte le mie energie per crederlo. Ma altrettanto credo che questa chiesa evangelica è diventata un terreno di prova di durezza estrema.

 
Dai dai! MAd! Non ti buttare giù!! Vedrai che avrai la tua famiglia! Sorriso Dio non credo che si sia dimenticato di te! Sorriso  
 
In quanto a quello che scrivi delle chiese: hai perfettamente ragione!!
 Mi insegni, come si fa a riportare più pezzi, di ciò che scrivono gli altri e rispondergli? Grazie Sorriso
« Ultima modifica: 01.07.2005 alle ore 15:56:19 by Gedeone » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Esperimento drammaticamente fallito in partenz
« Rispondi #28 Data del Post: 01.07.2005 alle ore 15:30:39 »


on 09.06.2005 alle ore 14:34:01, linchen wrote:
Conosco Madstar da molti anni.
 
Questa e' la ragione per la quale mi asterro' dal dibattito. Preferisco pregare per lui.
 
Dio ti aiuti, carissimo, e ti dia nuova speranza nel trovare una via d'uscita.  
Prego che la tua fiducia in Lui aumenti e che Egli ti prendedoti per la mano ti guidi verso una soluzione che sia molto piu' completa di quello che tu, per adesso,  possa anche solo sperare od immaginare.

 
AMEN!!! Sorriso
Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Esperimento drammaticamente fallito in partenz
« Rispondi #29 Data del Post: 01.07.2005 alle ore 15:37:32 »


on 24.06.2005 alle ore 16:30:07, Sabato wrote:
Quando sei ammalato e preghi Dio per una guarigione attendi con fede la risposta divina.
 
Ma quando la risposta non arriva che fai?
Ti rivolgi alla medicina umana!
Ti rivolgi alle capacità dell'uomo per dare una soluzione al tuo problema.
 
Quando tu chiedi a Dio il dono di non pensare più alle donne....
 
e Dio non vuole accontentarti perchè Lui vuole che tu continui ad avere il desiderio delle donne,
 
tu che fai?
 
Vorresti seguire il consiglio di Paolo: Sposarti..senza badare (come accadeva 2000 anni fa') se la prescelta è daccordo o no....
(all'epoca bastava acquistare la moglie.....insomma, roba da ricchi.)
 
Oggi invece sono le donne che hanno in mano le carte e sono loro che decidono.
 
Madstar è stanco di dire
 
 "Sorridenteio mi lava il cervello dagli ormoni che mi spingono a pensare alle donne"
 
e usa tutta la sua forza di volonta per evitare di peccare (così come facevano gli ebrei che volevano rispettare la LEGGE)
 
Si! Proprio così!  
Madstar, con un'enorme forza di volontà, facendosi del male, si giudica anche alla luce di ciò chePaolo insegnava:
 
"ricalcitrare all'infinito contro la propria carne per piacere a Dio e poter un domani ereditare il Regno"
 
Caro Madstar,  purtroppo chi prende la nuova via non può più guardare indietro.
 
Non sei autorizzato a peccare e a soddisfare la tua carne.
 
Mi dispiace...ma siamo in questa condizione.
 
A questo aggiungi che nelle nostre chiese tutto ciò che nella Bibbia viene scritto a riguardo del sesso viene preso alla lettera.....ma quando troviamo scritto di condividere tutti i nostri beni con chi ci ammaestra , allora diventiamo tutti teologi e riusciamo a dimostrare che questo insegnamento valeva solo per i nostri fratelli di 2000 anni fa'.
 
Quando qualcuno con le proprie azioni egocentriche divide una comunità  non commette peccato, ma quando si scambia due carezze con una sconosciuta allora è un immondo e impuro peccatore.
 
Misteri della teologia cristiana.
 
Madstar , dimmi: quanti hanni hai? Alla tua età si continua ad avere ancora gli ormoni che gironzolano per il cervello?
 
Dio voleva dare un aiuto all'uomo creando la donna, ma non sapeva che a causa di esse si sarebbero commessi un'infintà di peccati.  
 
Madstar ti capisco....
tuttavia indipendentemente se siamo ebrei o cristiani, siamo chiamati a non peccare.....perchè i fornicatori (indipendentemente dal credo) non erediteranno il regno.
 
Sabato

Hai fatto un analsi verissima, sulla teologia delle chiese! Lo penso sempre anch'io.  
Però quello che hai detto di Dio:  che non sapeva che gli ormoni avrebbero fatto peccare gli uomini, mi è sembrato un grave peccato verso Dio! Non si può nominare Dio cosi!! Nemmeno per scherzo!!!  Arrabbiato
Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Pagine: 1 2 3 4  ...  6 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy