Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   rapporti sessuali e vero amore
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: rapporti sessuali e vero amore  (letto 3385 volte)
Joseph
Membro
***



Cristo in noi, speranza di gloria

   
WWW    E-Mail

Posts: 90
Re: rapporti sessuali e vero amore
« Rispondi #30 Data del Post: 26.07.2005 alle ore 20:40:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.07.2005 alle ore 17:46:13, pecoranera wrote:
vedi io non parlo di religione ma di relazione, per me non è la religione a fare la differenza, ma un rapporto... una relazione con Dio, se io conosco Dio ed ho accettato il dono della salvezza per grazia che mi offre, divento una nuova creatura, la Bibbia parla di nuova nascita, inizia per me un cammino con Cristo, lo Spirito Santo viene a vivere nella mia vita ed io sono diventata una persona nuova, sta scritto : ...le cose vecchie sono passate ecco...sono diventate nuove" non c'è niente da fare, non posso dirlo in altro modo:
io vivo una vita diversa dagli altri, diversa in valori, diversa in comprensione delle cose che mi succedono e che mi stanno attorno,  
non è una vita bigotta come sicuramente immaginerai tu, ma una vita dove scopro le bellezze che mi circondano e la bellezza di Dio e, come un bambino torno a fare oh...
Non lo capisci se non ci passi  
Avendo esperimentato la nuova nascita non sento nemmeno la remota possibilità di voler condividere la mia vita con chi non mi capisce e non ha fatto la mia esperienza, e non sto parlando di cattolici o evangelici...perchè ci sono alcuni evangelici che non sanno nemmeno alla lontana cosa sia la salvezza e nuova nascita, tanto meno i cattolici... Indeciso
Io ho accettato Gesù come Salvatore della mia vita ed ora lo seguo come mio Signore, e scusate se sottolineo la parola SIGNORE... una parola di cui abbiamo abusato alla grande e non ne capiamo il vero Significato...
Sto parlando della persona che disse a chi lo voleva seguire:
Se amate madre o padre o sorella o fratello più di me, non siete degni di me.
Lui è il mio capo, per lui sono pronta a vivere e morire...ed è Lui che sa cosa è meglio per me...
 
e lo scopro di giorno in giorno...
 
 Sorridente
 
Io non potrei nemmeno immaginare non poter essere compresa dalla persona che amo su questo punto così importante della mia vita...
 
Quando Dio è al centro della propria vita allora tutto prende il giusto posto, ed è possibile gustare DAVVERO  le gioie della vita,
sesso incluso ! sesso incluso ! sesso incluso ! sesso incluso ! sesso incluso ! sesso incluso ! sesso incluso ! sesso incluso ! sesso incluso ! sesso incluso ! sesso incluso ! sesso incluso ! sesso incluso ! sesso incluso !


Una stupenda dichiarazione d’amore e di fedeltà, alla quale mi unisco pienamente, verso Colui che per primo ci ha amati e ha dato se stesso per noi. Qui non c’è religione o denominazione che tenga:  
1Giovanni 4:9 “In questo si è manifestato per noi l'amore di Dio: che Dio ha mandato il suo unico Figlio nel mondo, affinché, per mezzo di lui, vivessimo.”
 
Il mio auspicio è che ogni persona presente in questo Forum possa conoscere pienamente l'amore di Dio, questo "amore che sorpassa ogni conoscenza".
 
Con affetto, Joseph
« Ultima modifica: 26.07.2005 alle ore 21:44:32 by Marmar » Loggato
Stefanino
Visitatore

E-Mail

Re: rapporti sessuali e vero amore
« Rispondi #31 Data del Post: 27.07.2005 alle ore 09:12:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

[perchè ci sono alcuni evangelici che non sanno nemmeno alla lontana cosa sia la salvezza e nuova nascita, tanto meno i cattolici... ]
 
Stupende parole bello farsi belli criticando gli evangelici che non sono nati di nuovo o i cattolici...
Stiamo attenti a farci belli criticando i difetti degli altri.
Il brutto delle chiese evangeliche, a quanto leggo nei post di questo forum, è che considerano "non credenti" "non convertito" "non hanno un rapporto con Gesù" per il semplice fatto che non vengono nella nostra chiesa...
 
Se  non vanno bene le cattoliche...
LE PENTECOSTALIHu?!
Tutte quelle che fanno parte di altre denominazioni ma che vivono un sincero rapporto con Dio??
Può l'amore essere represso in nome di un'etichetta?!?!
Anche se non sono il moderatore mi sa che si sta andando un pò off topic...  
Allora, che cosa intendiamo per vero amore? Me lo spiegateHu?!
Stefanino
 
QUANTI SONO GLI EVANGELICI CHE SI SONO SPOSATI A FORZA PERCHE' "LI HANNO MESSI INSIEME", O PERCHE' SI SONO ACCONTENTATI DELL'ETICHETTA? QUANTI VIVONO UN VERO AMORE E QUANTI LITIGANO DURANTE LA SETTIMANA PERCHE' NON VANNO D'ACCORDO MA POI IN CHIESA ROMPONO IL PANE E BEVONO IL CALICE DELLA SANTA CENA, VISTO CHE VOGLIAMO FARE TANTO "GLI SPIRITUALONI!"Hu?!?
 
Smettiamo di nasconderci dietro al dito ed iniziamo ad essere realistici...ovvio che ci sono anche matrimoni che funzionano, ma quanti sonoHu?! quanti sono costruiti nella semplicità di questo vero amore di cui si parla tantoHu?!
 
« Ultima modifica: 28.07.2005 alle ore 12:30:37 by marco » Loggato
pecoranera
Membro supporter
*****



IL CUORE DI UN'EVANGELISTA CHE SOFFRE

   
WWW    E-Mail

Posts: 913
Re: rapporti sessuali e vero amore
« Rispondi #32 Data del Post: 27.07.2005 alle ore 09:23:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sugarfree cara Sorriso
da come parli ho capito cosa significa per te la tua fede, è una religione, e per quanto ne ho capito sei figlia di persone che vanno in chiesa evangelica e non sei mai stata cattolica, a questo punto il tuo discorso fila, non c'è differenza fra te ed un cattolico, perchè entrambe seguite una religione.
Non vedo perchè a questo punto tu debba sposare un evangelico.
 
La differenza di cui io parlavo era tra un nato di nuovo ed una persona di una qualsiasi altra religione.
 
Per i nati di nuovo è diverso...  
 
PS: per me sarebbe impossibile pensare di passare l'eternità in un posto diverso dalla persona che amo.  Triste
 
« Ultima modifica: 27.07.2005 alle ore 10:25:05 by pecoranera » Loggato

8) pecoranera 8)
pecoranera
Membro supporter
*****



IL CUORE DI UN'EVANGELISTA CHE SOFFRE

   
WWW    E-Mail

Posts: 913
Re: rapporti sessuali e vero amore
« Rispondi #33 Data del Post: 27.07.2005 alle ore 10:17:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Stefanino qui nessuno si fa bello di niente, se io sono salvata è per grazia, non per meriti miei, ho ricevuto la salvezza come dono immeritato.
 
tu dici

Il brutto delle chiese evangeliche, a quanto leggo nei post di questo forum, è che considerano "non credenti" "non convertito" "non hanno un rapporto con Gesù" per il semplice fatto che non vengono nella nostra chiesa...  

stai ancora parlando di andare in una chiesa, seguire una religione, quindi non hai proprio afferrato il mio concetto, io parlo di ben'altro.

 
Allora, che cosa intendiamo per vero amore? Me lo spiegate  

 
il vero amore è qualche cosa di così sublime che non può essere banalizzato in poche righe,  
una delle cose del vero amore è la fiducia nell'altro, l'amore  è paziente, non cerca il proprio vantaggio, non è egoista, non sospetta il male, ma è soprattutto unione di intenti, comprensione, è fondamentale che si abbiano gli stessi obiettivi perchè un carro trainato da cavalli che vanno in direzione diversa non va da nessuna parte, amore è qualche cosa dentro che non si può spiegare, che va oltre l'attrazione fisica pur includendola, ti viene voglia di abbracciare anche l'anima dell'altro... ed una cosa così profonda la voglio vivere con una persona che conosce Dio personalmente, mi voglio completamente abbandonare in chi so che a sua volta si è abbandonato a Dio.
Avendo capito la profondità e l'importanza di questo sentimento, non ho sposato il primo capitato, anche se questo si definiva evangelico, ho aspettato la persona che sapevo Dio aveva preparato per me, e Dio mi ha fatto il dono più bello ( oltre la salvezza ), quando guardo mio marito tu non immagini  quanta gratitudine che ho nel cuore, Dio mi ha dato veramente il meglio del MEGLIO.
Mi dispiace che tu abbia visto un così cattivo esempio, forse le persone di cui parli non conoscono cosa vuol dire avere un rapporto matrimoniale con Dio al centro, forse conoscono Gesù come salvatore, ma non come Signore.
Perchè quello di cui tu parli è contro gli insegnamenti di Dio.
Io e mio marito ci siamo promessi di seguire quello che Dio comanda e cioè:
" il sole non cali sopra il vostro cruccio. "
Quindi non andiamo a dormire senza esserci chiariti, perchè sappiamo che domani il problema avrà messo radici.
Stefanino, esistono anche altre realtà oltre al tuo mondo, vorrei incoraggiarti a scoprire la grazia di Dio, scoprire cosa vuol dire averlo come Salvatore e Signore e camminare nelle sue vie, lascia perdere gli esempi di altri e le religioni, una volta che avrai scoperto cosa vuol dire vivere in comunione con Dio,  
riceverai una guarigione interiore e vedrai come l'amore è ancora più bello di come ti immagini adesso,  
allora sarai pronto per amare ed essere soddisfatto nell'amore.
« Ultima modifica: 28.07.2005 alle ore 11:49:47 by Marmar » Loggato

8) pecoranera 8)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: rapporti sessuali e vero amore
« Rispondi #34 Data del Post: 27.07.2005 alle ore 10:36:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bell'intervento! Grazie pecora nera! 8)
« Ultima modifica: 28.07.2005 alle ore 11:50:27 by Marmar » Loggato

l'AMORE edifica!
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: rapporti sessuali e vero amore
« Rispondi #35 Data del Post: 27.07.2005 alle ore 11:57:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.07.2005 alle ore 10:17:13, pecoranera wrote:
il vero amore è qualche cosa di così sublime che non può essere banalizzato in poche righe...

Io aggiungerei nemmeno in tante righe può essere racchiuso l'amore. E' un sentimento infinito, ognuno lo dimostra e lo vive a suo modo, che rimane solo una minuscola percentuale dell'amore perfetto di Dio.
 
Dio è amore... e Dio è infinito... quindi anche l'amore non è definibile. (Infinito = senza confini)
 
Come disse qualcuno "Parlare d'amore è come voler ballare su un quadro".  8)
 
Quasi tutti parlano, scrivono o cantano riguardo l'amore... ma quanti amano veramente?
« Ultima modifica: 28.07.2005 alle ore 11:51:00 by Marmar » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: rapporti sessuali e vero amore
« Rispondi #36 Data del Post: 27.07.2005 alle ore 15:09:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bellissima testimonianza Pecoranera    Linguaccia
 
 Bacio
« Ultima modifica: 28.07.2005 alle ore 11:51:15 by Marmar » Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Stefanino
Visitatore

E-Mail

Re: rapporti sessuali e vero amore
« Rispondi #37 Data del Post: 28.07.2005 alle ore 08:17:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

"io ti seguirò fino alla morte"...
"in verità ti dico che prima che il gallo canti tu mi rinnegherai tre volte".......
Attenzione, ammiro l'impegno, ma scrivere le testimonianze su un forum è facile, e poi quando ci si trova sul "campo di battaglia"!?!?
 
Detto questo mi tolgo dal forum, mi avete annoiato.  
Tanto è sempre così.
Io ho torto, perchè ragiono con la mia testa. E voi avete "i luminari della verità" al vostro fianco, quindi non sbaglierete mai, perchè per voi gli schemi evangelichesi hanno funzionato.
 
Good Bye.
Stefanino
« Ultima modifica: 28.07.2005 alle ore 11:51:46 by Marmar » Loggato
Stefanino
Visitatore

E-Mail

Re: rapporti sessuali e vero amore
« Rispondi #38 Data del Post: 28.07.2005 alle ore 08:24:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

QUALCUNO MI HA INCORAGGIATO A CONOSCERE LA GRAZIA DI DIO... MA CHI VI DICE DICE CHE IO NON SIA NATO DI NUOVO?? VI BASTANO DUE RIGHE IN UN FORUM DOVE NON SAPPIAMO NE' CHI SIAMO, NE CHE FACCIA ABBIAMO O CHE VOCE ABBIAMO E GIA' CI BOLLIAMO A VICENDA?? MA VI RENDETE CONTO??  
MI HAI CLASSIFICATO COME UN "EVANGELICO SUPERFICIALE"?  
Perchè non approvo ciò che succede spesso e volentieri nel mondo evangelico?!?!
 
Se la gente che "dovrei frequentare" conoscendo nuovi ambienti evangelici, ragiona come ragionate voi, meglio il mondo!!
« Ultima modifica: 28.07.2005 alle ore 11:52:22 by Marmar » Loggato
pecoranera
Membro supporter
*****



IL CUORE DI UN'EVANGELISTA CHE SOFFRE

   
WWW    E-Mail

Posts: 913
Re: rapporti sessuali e vero amore
« Rispondi #39 Data del Post: 28.07.2005 alle ore 11:18:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Caro Stefanino,
Tu dici che ti abbiamo annoiato, tu cosa cercavi in questa conversazione? Un mutuo scambio di idee ed esperienze anche se diverse dalle tue o  gli applausi per i tuoi punti di vista?
Io ti ho parlato della mia esperienza e non di quella di qualcun'altro, perchè è solo di quello che vivo che posso parlare per esperienza.
Tu mi dici che ti ho bollato,
io ti ho semplicemente invitato a vivere e scoprire cosa è la grazia di Dio e scoprire cosa significa la nuova nascita ( che non è la preghierina della salvezza),
Invece quello che mi ha bollato ed offeso sei stato tu dandomi della "falsa" e portando l'esempio del gallo.
 
Qui nessuno ti dice di sposare un'evangelica, anzi non lo fare se deve essere solo seguire una regola e non un bisogno spirituale.
 
Tu chiedi cosa sia amore, avete parlato tanto di ardere e desiderio, mi vorreste dire che andreste insieme ad una donna solo per risolvere un vostro bisogno? E me lo chiamate amore questo? Se lo è, è un amore adolescenziale, proiettato solo alla soddisfazione dei propri bisogni, ma se in età adulta per lui il matrimonio è  una soluzione per placare i propri istinti di sopravvivenza della specie e, per lei il bisogno di non sentirsi sola, allora questa non è un'unione sana, e porterà catastrofe, magari all'inizio ci saranno dei segni di innamoramento (che non è amore) ma l'innamoramento biologico scompare dopo 2 anni, se non rimane l'amore costruito su quello di cui ho parlato nel mio post precedente, allora si va verso un rapporto arido.


Perchè non approvo ciò che succede spesso e volentieri nel mondo evangelico

 
tu continui a parlare di ambiente evangelico, come ti ho detto in un post precedente, stai guardando nella direzione sbagliata, stai ancora guardando ad una religione, guardi l'esempio di persone che seguono una religione, siamo chiamati a prendere da Cristo l'esempio per comprendere cosa è amore. ( sta scritto che l'uomo deve amare la moglie come Cristo la chiesa che ha dato se stesso per lei ... amore è sacrificio di se'... è una cosa sublime, e questo è un'ordine di Dio. )

 
Se la gente che "dovrei frequentare" conoscendo nuovi ambienti evangelici, ragiona come ragionate voi, meglio il mondo!!
 
tu stai cercando scuse per accusare "gli evangelici" stai attento che il tuo fine  non sia:  
cercare buone ragioni da dare alla tua coscenza per scusare le tue scelte che, forse non hai ancora fatto ma stai meditando di fare

 
Io ho torto, perchè ragiono con la mia testa. E voi avete "i luminari della verità" al vostro fianco, quindi non sbaglierete mai, perchè per voi gli schemi evangelichesi hanno funzionato.
 
no ha funzionato l'opera di Cristo, per me gli evangelici possono fare quello che gli pare, un giorno io sarò davanti a Dio e non dovrò rendere conto degli evangelici, ma solo di me stessa.
 
« Ultima modifica: 28.07.2005 alle ore 11:52:59 by Marmar » Loggato

8) pecoranera 8)
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: rapporti sessuali e vero amore
« Rispondi #40 Data del Post: 28.07.2005 alle ore 13:42:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.07.2005 alle ore 09:23:49, pecoranera wrote:
Sugarfree cara Sorriso
da come parli ho capito cosa significa per te la tua fede, è una religione, e per quanto ne ho capito sei figlia di persone che vanno in chiesa evangelica e non sei mai stata cattolica, a questo punto il tuo discorso fila, non c'è differenza fra te ed un cattolico, perchè entrambe seguite una religione.
Non vedo perchè a questo punto tu debba sposare un evangelico.
 
La differenza di cui io parlavo era tra un nato di nuovo ed una persona di una qualsiasi altra religione.
 
Per i nati di nuovo è diverso...  
 
PS: per me sarebbe impossibile pensare di passare l'eternità in un posto diverso dalla persona che amo.  Triste
 

 
No, io non sono figlia di evangelici ma di cattolici, se così si possono chiamare i miei... ma nessuno dei miei familiari è mai stato praticante. Infatti la maggior parte dei cattolici non sono vicini a Dio, (parlo delle mie esperienze ovviamente e nessun cattolico si senta offeso per questo che dico). Quando chiedi loro qualcosa riguardante la religione o la chiesa ti rispondono tutti che non ne sanno niente e che hanno dubbi, ecc, ecc, e io ho riflettuto su questo. Il motivo secondo me è che Dio ci da la forza di renderci conto anche inconsciamente che non è la strada giusta, quando veniamo educati in modo cattolico, perchè evidentemente c'è qualcosa di sbagliato, noi lo sentiamo, ecco il perchè vediamo in giro la stragrande maggiornaza di cattolici che non sono praticanti, non sono credenti o ti dicono: "Non credo nella chiesa". E grazie... perchè sentono che non è la via giusta, ma non sanno il perchè, sanno solo che non si sentono attratti dalla Bibbia perchè forse non hanno mai provato ad aprirne una e leggerla, ma le cose di religione che sanno le sanno dai preti. Ecco il punto.
Quando Gesù dice (e scusate se non è proprio uguale, l'ho letto da qualche parte ma non ricordo dove di preciso): "Busserò alla tua porta e starò lì ad aspettare e se mi aprirari ceneremo insieme, io con te e tu con me" forse da come ho capito, intende dire: "Io ci sarò e ti aspetterò, sarai però tu a decidere se aprirmi (venire verso di me ed essere credente) o meno".Ecco cosa intendo.
Però per il fatto che dici che se sono evangelica allora il discorso fila, questo non lo capisco. E perchè bisogna essere evangelici per capirlo? Io non mi reputo cattolica e nn mi sono mai sentita una di loro, però non sono ancora evangelica, ma sto lavornado" per diventarci. Non so cosa intendi per rinascere, forse è quello che sento io da un po', quando ho avuto l'illuminazione di questa religione, che per me è quella giusta. Però parlare con paroloni che ho eltto spesos in questo sito quali "rinascere, parlare in lingue" ecc, preferisco parlare da essere umano, questo linguaggio lo lascio a Dio che ha fatto scrivere la Bibbia con le sue parole.
Forse io sto bene e non devo sentirmi oppressa perchè comunque le persone che mi circondano mi ascoltano volentieri e mi dicono che ho ragione, compresa la mia famiglia e il mio ragazzo, che mi chiede spesso e mi ascolta volentieri, e non fa un minimo accenno di negazione alle mie affermazioni. Io credo che lui nelk profondo del suo cuore abbia capito, e chissà se un giorno non deciderà di venire con me in una chiesa evangelica....  Vago
 
Tudicendomi:  
 
"Sugarfree cara Sorriso
da come parli ho capito cosa significa per te la tua fede, è una religione, e per quanto ne ho capito sei figlia di persone che vanno in chiesa evangelica e non sei mai stata cattolica, a questo punto il tuo discorso fila"  
 
sembra che ti sia sforzata a capirmi solo perchè ti è sembrato che fossi della tua stessa religione, bisogna sforzarsi di capire i punti di vista di tutti indipendentemente dalla religione.
Io ripeto, non sono cattolica, e in cuor mio mi sento evangelica, anche se non ne so abbastanza ancora e mi sto documentando e devo dire che mi sento  molto bene da quando leggo la Bibbia da sola e come diresti tu: Mi sento rinata!" perchè ho capito il messaggio di Dio, cosa ch enon aveva mai capito in passato.
Però voglio sapere ancora e ancora, voglio conoscere ogni cosa.
Correggimi se ho deto qualcosa di sbagliato e illuminami sui vari punti che non conosco ancora.
Grazie  Sorriso
« Ultima modifica: 28.07.2005 alle ore 14:20:16 by linchen » Loggato
pecoranera
Membro supporter
*****



IL CUORE DI UN'EVANGELISTA CHE SOFFRE

   
WWW    E-Mail

Posts: 913
Re: rapporti sessuali e vero amore
« Rispondi #41 Data del Post: 28.07.2005 alle ore 14:45:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi piace la positività del tuo intervento,  
 

sembra che ti sia sforzata a capirmi solo perchè ti è sembrato che fossi della tua stessa religione, bisogna sforzarsi di capire i punti di vista di tutti indipendentemente dalla religione.

 
io ho dedotto che non eri cattolica in quanto il problema posto era sulla relazione fra persone di diversa religione, e dal momento che hai detto che il tuo ragazzo era cattolico ho solo fatto 2 + 2,
immaginando quindi che tu fossi evangelica ho usato una terminologia comprensibile a chi si trova in questo ambiente, se ho parlato troppo difficile ti chiedo scusa.
 
Quello che ho cercato di comunicare, ed evidentemente non sono stata in grado di farlo abbastanza chiaramente, è che se uno vive una situazione spirituale particolare, desidera poter comunicare le gioie e le esperienze avute con Dio con la persona amata, e ricevere a sua volta incoraggiamento dall'altro, perchè l'unione oltre ad essere fisica ed emotiva possa essere anche spirituale, è solo questione di priorità.
 
Sugarfree non è una religione ad essere giusta o meno, è una persona: Cristo, perchè Lui dice che lui è la via la verità e la vita e nessuno andrà al Padre se non per mezzo di Lui.
Gli evangelici, da come avrai ben capito non sono perfetti, sono solo un gruppo di persone che hanno capito che Cristo è l'unica via per il cielo, alcuni hanno capito che la morte di Gesù è stato il sacrifico sostitutorio per l'umanità, ed hanno capito che la salvezza è un dono immeritato, impossibile da acquistare con i nostri meriti ( altrimenti se ce la potevamo guadagnare noi, Gesù se ne poteva stare dove stava senza farsi questa sfacchinata sul Calvario ) Sorriso
Alcuni hanno anche capito che la libertà tanto decantata dagli esseri umani non è tale, che in questo mondo o si appartiene alle tenebre o alla luce... ed hanno deciso di seguire Cristo come Salvatore e Signore, perchè il Cristiano della Bibbia è uno di quelli che ha capito quando Gesù diceva:
SEGUIMI

Luca 9:24
Perché chi vorrà salvare la sua vita, la perderà; ma chi avrà perduto la propria vita per amor mio, la salverà.

Gesù è un Signore buono e comprensibile, vuole essere anche nostro amico... ma rimane Signore
L'alternativa? Non è rosea...   Pianto
 
un po' come matrix ad un certo punto ti viene proposto di risvegliarti e ti viene offerta una pillola color rosso sangue, si può scegliere di continuare a dormire ed ignorare, oppure si accetta e ci si risveglia e ci si accorge di essere diventati guerrieri in una realtà
spirituale che prima ignoravamo, ma è una vita che vale la pena di essere vissuta.
 Occhiolino continua a cercare, e se vuoi chiarimenti su quello che ho detto e vuoi chiaccherare su queste cose scrivimi.
Io non posso andare avanti altrimenti sono davvero off topic.
 
Loggato

8) pecoranera 8)
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: rapporti sessuali e vero amore
« Rispondi #42 Data del Post: 28.07.2005 alle ore 14:56:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Condivido in pieno tutto ciò che dici  Sorridente
In quanto all'aver parlato difficile, è solo perchè io tanti concetti non li capisco ancora bene, visto che è solo da qualche anno che leggo la Bibbia, anche se ultimamente quasi quotidianamente.
Grazie per la disponibilità  Sorriso
« Ultima modifica: 28.07.2005 alle ore 16:00:03 by linchen » Loggato
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: rapporti sessuali e vero amore
« Rispondi #43 Data del Post: 01.08.2005 alle ore 22:49:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.07.2005 alle ore 10:17:13, pecoranera wrote:
Stefanino qui nessuno si fa bello di niente, se io sono salvata è per grazia, non per meriti miei, ho ricevuto la salvezza come dono immeritato.
 
tu dici

Il brutto delle chiese evangeliche, a quanto leggo nei post di questo forum, è che considerano "non credenti" "non convertito" "non hanno un rapporto con Gesù" per il semplice fatto che non vengono nella nostra chiesa...  

stai ancora parlando di andare in una chiesa, seguire una religione, quindi non hai proprio afferrato il mio concetto, io parlo di ben'altro.

 
Allora, che cosa intendiamo per vero amore? Me lo spiegate  

 
il vero amore è qualche cosa di così sublime che non può essere banalizzato in poche righe,  
una delle cose del vero amore è la fiducia nell'altro, l'amore  è paziente, non cerca il proprio vantaggio, non è egoista, non sospetta il male, ma è soprattutto unione di intenti, comprensione, è fondamentale che si abbiano gli stessi obiettivi perchè un carro trainato da cavalli che vanno in direzione diversa non va da nessuna parte, amore è qualche cosa dentro che non si può spiegare, che va oltre l'attrazione fisica pur includendola, ti viene voglia di abbracciare anche l'anima dell'altro... ed una cosa così profonda la voglio vivere con una persona che conosce Dio personalmente, mi voglio completamente abbandonare in chi so che a sua volta si è abbandonato a Dio.
Avendo capito la profondità e l'importanza di questo sentimento, non ho sposato il primo capitato, anche se questo si definiva evangelico, ho aspettato la persona che sapevo Dio aveva preparato per me, e Dio mi ha fatto il dono più bello ( oltre la salvezza ), quando guardo mio marito tu non immagini  quanta gratitudine che ho nel cuore, Dio mi ha dato veramente il meglio del MEGLIO.
Mi dispiace che tu abbia visto un così cattivo esempio, forse le persone di cui parli non conoscono cosa vuol dire avere un rapporto matrimoniale con Dio al centro, forse conoscono Gesù come salvatore, ma non come Signore.
Perchè quello di cui tu parli è contro gli insegnamenti di Dio.
Io e mio marito ci siamo promessi di seguire quello che Dio comanda e cioè:
" il sole non cali sopra il vostro cruccio. "
Quindi non andiamo a dormire senza esserci chiariti, perchè sappiamo che domani il problema avrà messo radici.
Stefanino, esistono anche altre realtà oltre al tuo mondo, vorrei incoraggiarti a scoprire la grazia di Dio, scoprire cosa vuol dire averlo come Salvatore e Signore e camminare nelle sue vie, lascia perdere gli esempi di altri e le religioni, una volta che avrai scoperto cosa vuol dire vivere in comunione con Dio,  
riceverai una guarigione interiore e vedrai come l'amore è ancora più bello di come ti immagini adesso,  
allora sarai pronto per amare ed essere soddisfatto nell'amore.

 
Anche tuo marito, ha trovato o meglio ha ricevuto in dono: il meglio del MEGLIO!!!   Sorriso
« Ultima modifica: 11.02.2006 alle ore 14:37:54 by Marmar » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Braveheart
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 657
Re: rapporti sessuali e vero amore
« Rispondi #44 Data del Post: 10.02.2006 alle ore 23:14:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.07.2005 alle ore 17:02:44, Sabato wrote:

 
A Paolo poco importa se c'è vero amore o no.......

 
sicuro di tale affermazione? Un discepolo di Cristo (e non di uno preso a caso) non da importanza se in una coppia c'è amore o meno? Mi suona strano
« Ultima modifica: 11.02.2006 alle ore 03:30:18 by linchen » Loggato
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy