Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   L'amore, bisogna cercarlo, o viene da se?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 5 6 7 8  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: L'amore, bisogna cercarlo, o viene da se?  (letto 4895 volte)
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: L'amore, bisogna cercarlo, o viene da se?
« Rispondi #90 Data del Post: 23.09.2005 alle ore 22:44:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.09.2005 alle ore 17:12:10, Wongfeihung wrote:
So che nelle chiese ci sono famiglie normali che funzionano bene, ma sei proprio sicuro che tutte le famiglie formate da coniugi entrambi credenti abbiano una relazione tra di loro che sia a posto, che i rapporti tra genitori e figli siano regolari, che i rapporti tra parenti siano buoni come la bibbia insegna?
Io ho prove evidenti che non è così
.
 
Anch'io ma come ti ho detto, non è perchè gli altri sbagliano che pure io devo sbagliare!!  Occhiolino
 

Quote:
E poi, Andreiu tu ti concentri troppo sull"Andare ad adorare Dio" quando in Rom 12:1-2 c'è scritto che la nostra adorazione è una questione di vita vissuta in santità, con giustizia ecc e non è una questione legata ad un momento particolare
.
 
Certo che no, adorare Dio è un'attività che mi deve coinvolgere 24 ore su 24, 7 giorni su sette, io ti portavo solo degli esempi concreti per farti capire che tu credente insieme ad una ragazza non credente, se lei non si converte, siete incompatibili da un punto di vista spirituale e questo porterà a dei problemi.  
 

Quote:
beh, scordatevelo che vivo tutta la mia vita così
 
Wong
.
 
Forse non hai capito che per quanto mi riguarda tu potresti fidanzarti oggi con la prima ragazza che ti capita. Mi è sembrato doveroso però avvertirti, tutto qui. Non per farti da maestro o da "bacchettone", ma perchè amo i miei fratelli e le mie sorelle.  
 
Un abbraccio  Bacio
« Ultima modifica: 24.09.2005 alle ore 07:55:29 by linchen » Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: L'amore, bisogna cercarlo, o viene da se?
« Rispondi #91 Data del Post: 24.09.2005 alle ore 01:05:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

andreiu,
sono d'accordo con tutto ciò che dici, però ti assicuro che ho conosciuto persone che si definiscono atee che non erano per nulla cattive, poi magari non le ho conosciute fino in fondo  Linguaccia
Ma è vero che l'amore che insegna Dio è tutta un'altra cosa  Sorridente
« Ultima modifica: 24.09.2005 alle ore 07:55:55 by linchen » Loggato
Luce
Membro familiare
****



Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

  fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 475
Re: L'amore, bisogna cercarlo, o viene da se?
« Rispondi #92 Data del Post: 24.09.2005 alle ore 21:06:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Gli Uomini, tutti intendo, donne comprese... sono molto egoisti, e non possono essere buoni.
Magari possono essere educati, e gentili, perchè hanno ricevuto una buona educazione da parte dei propri genitori ma purtroppo non esiste nessuno buono..  Triste
 
Romani 3:12 Tutti hanno traviato e si son pervertiti;
non c'è chi compia il bene, non ce n'è neppure uno.
 
Solamente il Signore, grazie all'aiuto dello Spirito Santo riesce a cambiare i nostri cuori corrotti, in cuori capaci da amare in modo pulito..  Sorriso
 
Grazie a Gesù che è morto per noi per darci la possibilità di essere salvati ora possiamo capire cosa significhi veramente la parola AMARE Sorridente
 
Luce
« Ultima modifica: 24.09.2005 alle ore 23:32:57 by linchen » Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
Nuvoletta
Osservatore
*



Il mio aiuto viene dall'Eterno.

   
WWW    E-Mail

Posts: 18
Re: L'amore, bisogna cercarlo, o viene da se?
« Rispondi #93 Data del Post: 30.09.2005 alle ore 23:24:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

forse sono la persona meno indicata per ripondere alla questione ma una cosa so:
CONFIDA NELL'ETERNO E FA IL BENE ,ABITA IL PAESE E COLTIVA LA FEDELTA.PRENDI IL TUO DILETTO NELL'ETERNO ED EGLI TI DARà I DESIRERI DEL TUO CUORE.RIMETTI LA TUA SORTE NELL'ETERNO CONFIDA IN LUI ED EGLI OPERERà.SALMO 37:3-5.
 
penso ke la questione nn sia l'amore va cercato o viene da se o tropp spiritualità sull'argomento andare ai campeggi allargare il cerchio delle proprie amicizie ecc...
 
per me la questione è confida in lui rimettere la propria vita nelle sue mani...ed egli agirà ti darà i desideri del tuo cuore.
io ho 21anni è sono single e il mio desiderio è avere un ragazzo ma se esso diventa la prorità della mia vita la raggione per cui vivere la richista ossessiva delle mie preghiere l'infelicità di essere single il motivo per cui andare ai campeggi conferenze o trovarlo nel mondo o basta che è cristiano ecc..
allora c'è qualcosa che nn va nn sono i desideri della carne contrari allo a quelli dello spirito...
chi nn e sposato si preoccupi delle cose del Signore come possa piacere al Signore....per essere santa nel corpo e nello spirito....
« Ultima modifica: 01.10.2005 alle ore 08:27:57 by Marmar » Loggato

Ma quanto a me il mio bene è stare unita a Dio.
Luce
Membro familiare
****



Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

  fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 475
Re: L'amore, bisogna cercarlo, o viene da se?
« Rispondi #94 Data del Post: 30.09.2005 alle ore 23:28:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

sono perfettamente d'accordo con te  Occhiolino
 
Luce
« Ultima modifica: 01.10.2005 alle ore 08:28:08 by Marmar » Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
Nuvoletta
Osservatore
*



Il mio aiuto viene dall'Eterno.

   
WWW    E-Mail

Posts: 18
Re: L'amore, bisogna cercarlo, o viene da se?
« Rispondi #95 Data del Post: 30.09.2005 alle ore 23:49:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

nn voglio fare la spirituale o la santerellina ma se il mio desiderio è quello di avere un ragazzo Dio lo sa e al tempo giusto provederà  
e nn penso che abbia "creato la condizione dell'essere single" per far soffrire l'uomo/donna.
 
qual'è la priorità della mia vita Dio o essere single?
sto cercando voglio la persona che Dio ha scelto per me  
o il pricipe azzurro o basta che sia un ragazzo credente o meno che sia?
nn abbiamo nella bibbia l'esempio di Abrahamo che manda il suo servo a cercare moglie per Isacco:Genesi cap 24.
nn si tratta della caccia al tesoro o Dio ti manderà ti dara
vai a cecare aspetta che verà ecc..
ma è CONFIDARE IN DIO LASCIARE CHE LUI AGISCA CHE LUI FACCIA LA SUA VOLONTà perchè l'Eterno è il mio pastore è nulla mi mancherà quini se il mio desideri è nn restare single Dio provederà Dio mi darà i desideri del mio cuore una persona che mi ami mi accetti per quello che sono la persona che va bene per quella che sono e viceversa
e penso quando avro trovato prima in Dio nell'essenza di Dio la persona del mio sposo allora sarò pronta per un ragazzo.
 
ho esempio dei miei gennitori che sono sposati da 30 anni vissuti sempre con il Signore e posso dire che è vero che prima Dio li fa e poi li accocchia.  
 
O di una coppia di credenti della mia chiasa lei della sicilia lui pugliese di come Dio li" messi "in sieme  
 
o ancore di uno della norvegia che si è sposato con una della sicilia  
  
in tutte queste persone ritrova la mano la benedizione di Dio e di come lui ha agito.  
 
e penso che nn stia a noi preoccuparci di ciò o fare ci fa x se fa per tre e poi cercare la benedizione di Dio.  
 
Dio sa conosce ogni cosa: il tempo il luogo il modo la persona. io perciò prendetemi pure per antica, bigotta  
spirituale ecc...  
 
ma voglio rimmetere ogni cosa nelle mani di DIO  AVERE PIENA FIDUCIA IN LUI PERCHè EGLI AGIRà E MI DARA I DESIDERI DEL MIO CUORE.  
 
NN SIATE DUNQUE IN ANSIETà....il Padre vostro sa che avete bisogno di tutte queste cose....MA CERCATE PRIMA IL REGNO DI DIO E LA SUA GIUSTIZIA E TUTTE QUESTE COSE VI SARANN SOPRAGGIUNTE.Matteo 6:31/33
 
BUONA NOTTE.  
 
« Ultima modifica: 01.10.2005 alle ore 08:31:42 by Marmar » Loggato

Ma quanto a me il mio bene è stare unita a Dio.
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: L'amore, bisogna cercarlo, o viene da se?
« Rispondi #96 Data del Post: 01.10.2005 alle ore 07:06:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

quando incontri l'amore, si vede subito, è una questione di pelle, un'attrazione,non solo fisica, ti rendi conto che quella persona la vorresti per te, che non vorresti vederla con nessun'altra,ti viene voglia di proteggerla. poi frequentandola ti accorgi che sei sulla stessa lunghezza d'onda perchè vive con i tuoi valori,perchè quando parla ti precede in quello che stai per dire,perchè vedi che ti esorta a migliorarti e lo fa fraternamente, perchè anche tu ti senti di fare altrettanto e quando insieme cominciate a superare le difficcoltà, ad avere un dialogo aperto , quando subentra un profondo rispetto....sono tutti segnali per riconoscere l'amore vero.
« Ultima modifica: 01.10.2005 alle ore 08:32:30 by Marmar » Loggato

anto
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: L'amore, bisogna cercarlo, o viene da se?
« Rispondi #97 Data del Post: 01.10.2005 alle ore 11:51:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.10.2005 alle ore 07:06:28, anto wrote:
quando incontri l'amore, si vede subito, è una questione di pelle, un'attrazione,non solo fisica, ti rendi conto che quella persona la vorresti per te, che non vorresti vederla con nessun'altra,ti viene voglia di proteggerla. poi frequentandola ti accorgi che sei sulla stessa lunghezza d'onda perchè vive con i tuoi valori,perchè quando parla ti precede in quello che stai per dire,perchè vedi che ti esorta a migliorarti e lo fa fraternamente, perchè anche tu ti senti di fare altrettanto e quando insieme cominciate a superare le difficcoltà, ad avere un dialogo aperto , quando subentra un profondo rispetto....sono tutti segnali per riconoscere l'amore vero.

 
Scusate la domanda un po' provocatoria! Occhiolino
 
Cosa fare se cose del genere succedono spesso...e non una sola volta nella vita?
 
Loggato

l'AMORE edifica!
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: L'amore, bisogna cercarlo, o viene da se?
« Rispondi #98 Data del Post: 01.10.2005 alle ore 13:54:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

l'importante è che non succedano spesso contemporaneamente, allora bisognerebbe chiedersi cosa vogliamo dalla vita....
« Ultima modifica: 01.10.2005 alle ore 18:00:16 by linchen » Loggato

anto
Luce
Membro familiare
****



Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

  fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 475
Re: L'amore, bisogna cercarlo, o viene da se?
« Rispondi #99 Data del Post: 01.10.2005 alle ore 16:28:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io ho un rapporto fantastico di amicizia con un mio caro amico, e c'è oramai talmente confidenza con lui che ci si anticipa, però non provo null'altro che un profondo affetto e rispetto....
 
Di lui in pratica non sono innamorata...
 
Forse dovremmo distinguere l'amore dalla amicizia  Sorriso
 
Luce
« Ultima modifica: 01.10.2005 alle ore 18:00:34 by linchen » Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
luce
« Rispondi #100 Data del Post: 02.10.2005 alle ore 06:55:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.10.2005 alle ore 16:28:16, Luce wrote:
Io ho un rapporto fantastico di amicizia con un mio caro amico, e c'è oramai talmente confidenza con lui che ci si anticipa, però non provo null'altro che un profondo affetto e rispetto....
 
Di lui in pratica non sono innamorata...
 
Forse dovremmo distinguere l'amore dalla amicizia  Sorriso
 
Luce

sei sicura? per me l'amore è per prima cosa compatibilità e poi tutto il resto
« Ultima modifica: 02.10.2005 alle ore 10:46:09 by linchen » Loggato

anto
Luce
Membro familiare
****



Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

  fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 475
Re: L'amore, bisogna cercarlo, o viene da se?
« Rispondi #101 Data del Post: 02.10.2005 alle ore 22:22:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si sono sicura Anto...  Sorriso
 
Per quanto nutri un profondo rispetto per lui, non ne sono innamorata.
 
Luce
« Ultima modifica: 02.10.2005 alle ore 22:35:40 by Marmar » Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: L'amore, bisogna cercarlo, o viene da se?
« Rispondi #102 Data del Post: 03.10.2005 alle ore 06:24:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Imbarazzatocosa vuol dire per te essere innamorata? Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
« Ultima modifica: 03.10.2005 alle ore 07:58:53 by linchen » Loggato

anto
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: L'amore, bisogna cercarlo, o viene da se?
« Rispondi #103 Data del Post: 03.10.2005 alle ore 08:04:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.10.2005 alle ore 06:24:05, anto wrote:
Imbarazzatocosa vuol dire per te essere innamorata? Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

 
 Sorridente Occhiolino
 
Magari tutte le mogli potessero dire di avere un profondo rispetto per il marito!  Bacio Vago Bacio
 
Ma continuando in questa direzione rischiamo di andare fuori tema.....  
Forse il thread su "cos'e' l'amore vero" e' piu' adatto ad una discussione del genere.
Loggato

l'AMORE edifica!
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: L'amore, bisogna cercarlo, o viene da se?
« Rispondi #104 Data del Post: 03.10.2005 alle ore 10:35:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vago
Luce, perchè l'hai messo in questo thread? Che c'entrava?  
 
ehem! Vago
« Ultima modifica: 03.10.2005 alle ore 14:54:43 by Marmar » Loggato
Pagine: 1 ... 5 6 7 8  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy