Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Il "flusso immondo" Lev. 15:19-33
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il "flusso immondo" Lev. 15:19-33  (letto 2765 volte)
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: Il "flusso immondo" Lev. 15:19-33
« Rispondi #15 Data del Post: 28.09.2006 alle ore 21:23:09 »

concordo pure io....
 
Antoooooooooooo e dai...ci credi davvero a ste cose?
 
Io odio la visita dello zio dell'america...già di principio...poi mi vieni a dire queste cose...
 
quando arriva non vede mai l'ora di quando fa le valigie e parte...e riparte Linguaccia
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: Il "flusso immondo" Lev. 15:19-33
« Rispondi #16 Data del Post: 28.09.2006 alle ore 21:30:25 »

niky, nikyyyyyyyyyyyyyyy
per favore, sono la persona piu razionale di questo mondo, detesto i tradizionalismi e quantaltro, ma allora perchè solo allora la mia besciamella non riesce?
e se hai ospiti cosa dici, scusate ma forse è perche ho le mie cose?
o mi dai una spiegazione o ti faccio squillare il telefono tutta la notte, così impari anon credermi!
Loggato

anto
Luce
Membro familiare
****



Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

  fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 475
Re: Il "flusso immondo" Lev. 15:19-33
« Rispondi #17 Data del Post: 28.09.2006 alle ore 21:33:01 »

Attenzione all'autocondizionamento....  Occhiolino
 
Luce
Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: Il "flusso immondo" Lev. 15:19-33
« Rispondi #18 Data del Post: 29.09.2006 alle ore 06:38:19 »


on 28.09.2006 alle ore 21:33:01, Luce wrote:
Attenzione all'autocondizionamento....  Occhiolino
 
Luce

 
si, infattirifiuto io stessa di credere a queste cose, piuttosto mi fanno riflettere i versetti citati piu sopra.
è anche vero che non tutto cio che non possiamo spiegare non è detto che non esista.bohhh
resterà sempre un mistero, l'unico è non darci peso.
Loggato

anto
Wiinoge
Membro
***



Cogito ergo Rum

   
WWW    E-Mail

Posts: 160
Re: Il "flusso immondo" Lev. 15:19-33
« Rispondi #19 Data del Post: 29.09.2006 alle ore 07:36:41 »


on 28.09.2006 alle ore 21:30:25, anto wrote:
niky, nikyyyyyyyyyyyyyyy
per favore, sono la persona piu razionale di questo mondo, detesto i tradizionalismi e quantaltro, ma allora perchè solo allora la mia besciamella non riesce?
e se hai ospiti cosa dici, scusate ma forse è perche ho le mie cose?
o mi dai una spiegazione o ti faccio squillare il telefono tutta la notte, così impari anon credermi!

 
Ti risulta così strano che tu possa sbagliare le dosi? Sorriso
 
Io scommetto che se misurassi le dosi ogni volta (fino a quando ti viene perfetta) dosi e tecniche logicamente, potresti farla anche sotto un bombardamento, verrebbe comunque bene Sorridente
Loggato

"Se la matematica e la scienza prendessero il posto della religione e della superstizione nelle scuole e nei media, il mondo diventerebbe un luogo più sensato e la vita più degna di essere vissuta"
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Il "flusso immondo" Lev. 15:19-33
« Rispondi #20 Data del Post: 29.09.2006 alle ore 08:51:54 »

Anche a me, quando ho le mestruazioni, non riesce nulla e piangerei dalla frustrazione! Questo, però, è sicuramente dato dal fatto che quei giorni sono nervosa, poco paziente, mi tremano le mani, mi scoraggio per un nonulla ecc. ci sono anche reazioni chimiche in noi che forse determinano quello che diceva Sugarfree e cioè che i capelli non si tingono o si pettinano bene. Forse per un paio di giorni è meglio rinunciare alla besciamella! Sorridente
Loggato
Wiinoge
Membro
***



Cogito ergo Rum

   
WWW    E-Mail

Posts: 160
Re: Il "flusso immondo" Lev. 15:19-33
« Rispondi #21 Data del Post: 29.09.2006 alle ore 09:03:33 »


on 29.09.2006 alle ore 08:51:54, Anne wrote:
Anche a me, quando ho le mestruazioni, non riesce nulla e piangerei dalla frustrazione! Questo, però, è sicuramente dato dal fatto che quei giorni sono nervosa, poco paziente, mi tremano le mani, mi scoraggio per un nonulla ecc. ci sono anche reazioni chimiche in noi che forse determinano quello che diceva Sugarfree e cioè che i capelli non si tingono o si pettinano bene. Forse per un paio di giorni è meglio rinunciare alla besciamella! Sorridente

 
Ma infatti le reazioni chimiche del corpo (che non conosco) ci possono essere. I capelli possono risentirne, così come l'umore e proprio questo secondo me ti fa sbagliare. Ma non è più facile pensare che sia colpa di un modo di fare sbagliato piuttosto che ci siano degli influssi negativi (LOL ma poi perchè avere le mestruazioni è qualcosa di brutto? Si tratta di un comportamento naturale che se non avviene porta alla riproduzione e lo considerate negativo? BOH) che influenzano gli oggetti. Nemmeno ET Sorridente
 
Il rasoio di Occam qualcuno lo conosce? Pensate sempre a quello quando ragionate in questi termini Sorriso
Loggato

"Se la matematica e la scienza prendessero il posto della religione e della superstizione nelle scuole e nei media, il mondo diventerebbe un luogo più sensato e la vita più degna di essere vissuta"
Elijah
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re: Il "flusso immondo" Lev. 15:19-33
« Rispondi #22 Data del Post: 29.09.2006 alle ore 17:46:47 »


on 30.09.2005 alle ore 14:19:06, Sugarfree wrote:

Povere noi donne!!! trovo disuguaglianza ovunque nella Bibbia...

Spero innazitutto che quanto ti ha portato ad aprire questo thread, non sia stata la lettura di cosa ho scritto io in un thread nel settore "greco"...  Vago
(Non sono egocentrico... noooo... Risata )
 
Luce comunque ha già risposto sulla questione delle mestruazioni.  
Sul discorso in generale, dico che mi sembra assurdo al giorno d'oggi per qualsiasi cristiano, considerare ancora impura una donna se ha le sue cose. E non mi sembra nemmeno che i cristiani girino e prima di dare la mano ad una donna chiedono se ha le perdite di sangue...  Occhiolino Questo solo per dire che non fa parte di solito delle norme cristiane da seguire scrupolosamente.
Ciò non toglie che al tempo della stesura del Levitico, non avere contatti con del sangue, era sicuramente meglio di far finta di nulla, e non prendere provvedimenti (atti della purificazione).
 
Per quanto riguarda la questione della diseguaglianza biblica, vorrei dirti quanto segue.
A Salvo, in un thread che riguardava l'Islam, gli feci notare come la fortuna del Cristianesimo è che uno dei pochi, se non l'unico a vedere un'uguaglianza tra uomini e donne, era proprio Gesù (e credo che basti ed avanzi).
L'A.T., come anche Paolo, fanno diverse volte pensare (ma anche più che pensare) ad una disuguaglianza, ma non Gesù, il suo modo di fare con le donne, il suo atteggiamento verso il gentil sesso.
 
Non è comunque un mistero che, per quanto riguarda l'A.T., la donna è subordinata all'uomo.
Come anche nell'Islam, e anche nella tradizione cristiana.
 
Il monoteismo abramitico ha uno sfondo - purtroppo o per fortuna - maschilista.
Ma come già detto, assai interessante è notare l'atteggiamento di Gesù il Nazareno a riguardo.
 
Loggato

Elijah's Blog

miks
Membro familiare
****




è più bella cosa dare che ricevere

   
WWW    E-Mail

Posts: 950
Re: Il "flusso immondo" Lev. 15:19-33
« Rispondi #23 Data del Post: 30.09.2006 alle ore 11:54:05 »

Stavo riflettendo sulla differenza di giorni per la purificazione in caso di nascita di una bimba e nel caso di un bimbo.
..io tendo sempre a guardare il lato positivi delle cose (anche perché non vi è un lato negativo.. Dio ci ama , e tutto ciò che ha deciso, lo ha fatto per il nostro bene)
Quindi riflettevo, e ho pensato:
Dopo il parto si ha bisogno di riposo (chi è mamma sa di cosa parlo)…come si diceva in altri post, al periodo non vi era acqua, e quindi la donna aveva due lunghe e comode settimane nelle quali lavarsi, curarsi, riposarsi e rendersi così presentabile alle altre persone…nel caso avesse avuto una bimba.
E se era un maschietto??..i giorni erano Solo 7
Infatti il maschietto doveva essere circonciso all’ottavo giorno, quindi la mamma aveva SOLO 7 brevi giorni per lavarsi, curarsi e riposarsi per rendersi pronta alla presentazione in pubblico
Vedete, ora la cosa si è capovolta, quella che prima sembrava una punizione di 14 giorni, ora è una benedizione di 14 giorni
 
..che ne dite??
 
 Ciao Ciao
miks
Loggato

Emporio Tabita... my blog
Luce
Membro familiare
****



Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

  fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 475
Re: Il "flusso immondo" Lev. 15:19-33
« Rispondi #24 Data del Post: 30.09.2006 alle ore 13:25:20 »

Interessante miks.... davvero un'ottima intuizione  Buono!
 
Luce
Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: Il "flusso immondo" Lev. 15:19-33
« Rispondi #25 Data del Post: 30.09.2006 alle ore 13:45:57 »


on 29.09.2006 alle ore 07:36:41, Wiinoge wrote:

 
Ti risulta così strano che tu possa sbagliare le dosi? Sorriso
 
Io scommetto che se misurassi le dosi ogni volta (fino a quando ti viene perfetta) dosi e tecniche logicamente, potresti farla anche sotto un bombardamento, verrebbe comunque bene Sorridente

 
wiinogeeee....
per darti un'idea quando sono nata l'ostetrica mi ha trovato un mestolo tra le mani...
Loggato

anto
miks
Membro familiare
****




è più bella cosa dare che ricevere

   
WWW    E-Mail

Posts: 950
Re: Il "flusso immondo" Lev. 15:19-33
« Rispondi #26 Data del Post: 30.09.2006 alle ore 14:59:39 »


on 30.09.2006 alle ore 13:45:57, anto wrote:

 
wiinogeeee....
per darti un'idea quando sono nata l'ostetrica mi ha trovato un mestolo tra le mani...

 
 Piegato dal ridere
 
anto..sei troppo forte!! Sorridente Sorridente
 
Loggato

Emporio Tabita... my blog
Wiinoge
Membro
***



Cogito ergo Rum

   
WWW    E-Mail

Posts: 160
Re: Il "flusso immondo" Lev. 15:19-33
« Rispondi #27 Data del Post: 30.09.2006 alle ore 15:32:41 »


on 30.09.2006 alle ore 13:45:57, anto wrote:

 
wiinogeeee....
per darti un'idea quando sono nata l'ostetrica mi ha trovato un mestolo tra le mani...

 
Carina questa. Ma cavolata Sorridente
 
I tuoi stessi problemi sono stati riprodotti in laboratorio.
 
Indovina?
 
Il souffle si è sempre gonfiato e la maionese non è mai impazzita Sorriso
 
Loggato

"Se la matematica e la scienza prendessero il posto della religione e della superstizione nelle scuole e nei media, il mondo diventerebbe un luogo più sensato e la vita più degna di essere vissuta"
miks
Membro familiare
****




è più bella cosa dare che ricevere

   
WWW    E-Mail

Posts: 950
Re: Il "flusso immondo" Lev. 15:19-33
« Rispondi #28 Data del Post: 30.09.2006 alle ore 15:45:47 »

Che qualcosa cambi nel nostro corpo durante quei giorni, non lo si può negare, a me personalmente mi si abbassa la temperatura, sento molto freddo, mi si ghiacciano le mani e credo proprio che se dovessi impastare la pasta per la pizza, questa ne risentirebbe un minimo, credo anche che il ph del nostro corpo si alteri, o qualcosa del genere, ad esempio il mio sudore ha un odore  più forte (lo so, non è una cosa piacevole…ma che ci posso fare?)…se si altera il ph, e si stà impastando qualcosa con le mani…. Come ad esempio la carne macinata per le polpette, credo che l’impasto ne risenta;
poi come è stato già detto, la tinta sui capelli non prende bene, non tengono la piega..e altre cose, che non credo proprio siano suggestioni o superstizioni.
 
miks
Loggato

Emporio Tabita... my blog
Wiinoge
Membro
***



Cogito ergo Rum

   
WWW    E-Mail

Posts: 160
Re: Il "flusso immondo" Lev. 15:19-33
« Rispondi #29 Data del Post: 30.09.2006 alle ore 15:56:13 »


on 30.09.2006 alle ore 15:45:47, miks wrote:
Che qualcosa cambi nel nostro corpo durante quei giorni, non lo si può negare, a me personalmente mi si abbassa la temperatura, sento molto freddo, mi si ghiacciano le mani e credo proprio che se dovessi impastare la pasta per la pizza, questa ne risentirebbe un minimo, credo anche che il ph del nostro corpo si alteri, o qualcosa del genere, ad esempio il mio sudore ha un odore  più forte (lo so, non è una cosa piacevole…ma che ci posso fare?)…se si altera il ph, e si stà impastando qualcosa con le mani…. Come ad esempio la carne macinata per le polpette, credo che l’impasto ne risenta;
poi come è stato già detto, la tinta sui capelli non prende bene, non tengono la piega..e altre cose, che non credo proprio siano suggestioni o superstizioni.
 
miks

 
Dunque, il problema può essere questo, quindi come vedi è qualcosa di chimico, facilmente aggirabile. Ti metti dei guanti Sorriso
 
E comunque, sul pane non può essere perchè per avere un ph acido a quel punto dovresti sputare veleno come i mostri di aliens e non credo. Il microorganismo che fa lievitare il pane sopporta un range che di solito oscilla di un punto. Se la tua pelle normalmente sta a 5.5 potrà arrivare a 5.2 non a 4 e mezzo altrimenti quando tocchi gli oggetti li fai sciogliere Sorridente
 
La maionese meno che mai perchè non ha bisogno di contatto con la pelle..
 
Ripeto, suggestione si, altro proprio no Sorriso
Loggato

"Se la matematica e la scienza prendessero il posto della religione e della superstizione nelle scuole e nei media, il mondo diventerebbe un luogo più sensato e la vita più degna di essere vissuta"
Pagine: 1 2 3 4  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy