Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   aiutatemi..
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: aiutatemi..  (letto 1873 volte)
Laila
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2
aiutatemi..
« Data del Post: 17.10.2005 alle ore 17:39:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ciao ragazzi,ho bisogno di un vostro consiglio,sono proprio disperata.tre anni fa,ho lasciato la mia citta' per motivi di lavoro,mi sono trasferita per la stagione in un'isola.qui,ho conosciuto un uomo con il quale,senza pensarci troppo su,convivo.stiamo insieme da tre anni.Lui è separato con un figlio.inizialmente andava tutto bene,probabilmente credevo di aver trovato un uomo con cui poter stare tranquilla sia sentimentalmente che economicamente in quanto:dolce,premuroso,affettuoso,nonchè proprietario di una ditta che gli frutta tanto.ma poi in me qualcosa è cambiato,ogni tanto mi chiedevo :"ma è veramente lui l'uomo con cui voglio passare il resto della mia vita?"in realta' non mi sapevo dare una risposta,i dubbi ogni tanto sorvolavano sulla mia testa,ma non volevo pensarci ,volevo solo stare bene,sono arrivata a pensare che alla fine mi stavo facendo troppe paranoie.La nostra storia è andata sempre avanti con alti e bassi..il piu' delle volte litighiamo per suo figlio,ma non perchè io non lo accetti PERCARITA'!!ma vedo che tante cose non vanno,questo bambino(13 anni)vive da noi durante la stagione estiva,e dato che nè il padre nè la madre possono badare a lui per motivi di lavoro,questo bambino nonostante io lavoro lo accudisco io ,praticamente sta sempre con me,e credetemi non è un bambino semplice,il padre non ha mai tempo per lui,Mai!e questo mi dispiace tanto,in piu' quando gli tiro fuori questo discorso lui si adira con me perchè pensa che io non abbia rispetto per lui.in piu' mia cognata non prova tanta simpatia per me,nonostante io non le abbia fatto ASSOLUTAMENTE NULLA  lei non mi sopporta,non so se è una questione di gelosia nei confronti del fratello,lei continua a riempire la testa a lui dicendogli che io sono troppo giovane per lui,che sono una S..che con me non puo' avere futuro perchè io ho 24 anni e lui 36.anche questo ha contribuito a farmi stare male,perchè in tutti i modi ho cercato di ricucire il rapporto con lei,ma è come se avessi un muro davanti,impossibile essere spontanea con lei..ma mettendo da parte tutto questo,il rapporto tra me e il mio compagno non va tanto bene,la pensiamo in modo diverso in tante cose,lui è cambiato rispetto a prima,è sempre nervoso,fuma come un pazzo,e a volte riesce a ferirmi con le parole,ma dopo un po' viene da me e mi chiede scusa,mi dice che  mi ama ecc.. ecc..a volte penso se lui ci tiene realmente a me o sta' con me solo per paura di rimanere da solo,la stessa cosa la penso di me perchè anch'io non sono meglio di lui,nel senso che a volte mi rendo conto di ferirlo anch'io e di essere insopportabile.Non voglio dargli una colpa penso anzi che la colpa sia mia perchè se le cose non vanno bene è perchè io non sento piu' niente per lui se non affetto,o almeno penso,non lo so,sono molto confusa..ho accettato Gesu' solo due mesi fa,e sono felice di questo,nonostante lui (cattolico non praticante)non condivida pienamente questa cosa, perchè pensa che la mia confusione sia dovuta al fatto che sono evangelica,e quindi io mi sia creata un problema visto che la convivenza è un peccato per Dio.Questa cosa è anche relativa alla mia confusione è vero ma il dubbio esisteva gia' da prima della mia conversione.Il fatto di non avere nemmeno una Chiesa qui mi fa stare male,in un'isola d'inverno non è facile vivere,sto sempre chiusa in casa,non ho un'amica.la mattina mi alzo angosciata e non vedo l'ora che arrivi la sera per dormire;non provo piu' desiderio fisico per lui,non ci riesco nemmeno..sono disperata perchè se lo lascio gli spezzero' il cuore,è troppo attaccato a me,e poi anche i miei genitori non la prenderebbero bene perchè sono molto affezionati a lui,così come tutti i miei parenti..non riesco a trovare il coraggio per lasciarlo e poi penso :"e se sto commettendo un errore?"quale figura ci faccio davanti mia cognata? io non so che fare davvero sono disperata..E soprattutto non mi va' piu' di stare in questa situazione,difficile da sopportare,mi sono abbandonata totalmente a Dio,prego ogni giorno perchè Gesu' mi aiuti a seguire la giusta via,quella che lui ha disegnato per me..
« Ultima modifica: 17.10.2005 alle ore 18:02:52 by Marmar » Loggato
Ilary
Membro
***



la pace del signore sia con voi

   
WWW    E-Mail

Posts: 157
Re: aiutatemi..
« Rispondi #1 Data del Post: 17.10.2005 alle ore 19:23:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Laila,
Mi spiace per la situazione in cui ti trovi,
in questi casi non devi preoccuparti del mondo, devi solo leggere la bibbia, pregare cercare il signore Perchè lui risponde, di questo io ne sono testimone(e non solo io, penso che in questo sito molti sono testimoni della grandezza del Signore e di quello che egli fa per noi quando lo accettiamo),anchio ho avuto un periodo molto duro e ho dovuto fare delle scelte che non erano condivise dalla mia famiglia e dalle persone che mi circondavano, ma ho ascoltato il mio cuore, quando leggi la bibbia e senti delle cose nel cuore, ascolta quelle cose, anche se vanno contro le opinioni di chi ti circonda perchè in quel momento è Dio che ti parla. Quindi il mio consiglio è:Leggi la parola del Signore, prega cerca il nostro Dio, e ascolta il tuo cuore.
Io pregherò per te, che Dio ti Benedica ciao  Sorriso
« Ultima modifica: 17.10.2005 alle ore 23:21:12 by Marmar » Loggato
danitek
Membro familiare
****




Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

   
WWW    E-Mail

Posts: 980
Re: aiutatemi..
« Rispondi #2 Data del Post: 18.10.2005 alle ore 02:16:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.10.2005 alle ore 17:39:27, Laila wrote:

 
mi sono abbandonata totalmente a Dio,prego ogni giorno perchè Gesu' mi aiuti a seguire la giusta via,quella che lui ha disegnato per me..

 
Laila cara , e' bellissima questa frase che hai scritto...Vedrai che il Signore sara' cosi buono da risponderti e da darti la forza di affrontare qualsiasi scelta difficile SorrisoSorriso
 
La pace sia con te  
 
Dany
 
« Ultima modifica: 18.10.2005 alle ore 12:57:46 by Marmar » Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: aiutatemi..
« Rispondi #3 Data del Post: 18.10.2005 alle ore 13:35:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissima,
ho letto il tuo doloroso post e mi dispiace veramente che ti trovi in questa situazione. Inoltre noto che sei una persona molto sensibile in quanto ti preoccupi deglia ltro oltre che di te stessa. Tuttavia, mia cara, il Signore vuole la TUA felicità. Al di là di quello che dice il Signore intorno al rapporto di coppia, che tu stessa hai sottolineato, se tu nutri solo dell'affetto per questa persona, ma non sei convinta che sia lui l'uomo della tua vita, il mio consiglio è quello di lasciarlo. Certo, è facile dirsi per chi è all'esterno. Vero. Ma se tu stessa non sei convinta...
 
Un fortissimo abbraccio  Bacio
« Ultima modifica: 18.10.2005 alle ore 21:56:46 by Marmar » Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Ashlee
Membro
***



Australia_Sydne y

   
WWW    E-Mail

Posts: 75
Re: aiutatemi..
« Rispondi #4 Data del Post: 18.10.2005 alle ore 20:58:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Condivido pienamente con andreiu...
fai quello che pensi voglia il Signore da te...
 
per capirlo basta che Lo metti al primo posto nella tua vita, se tu hai un buon rapporto con il Signore, cioè se sei a posto spiritualmente, allora Lui automaticamente sistemerà tutto il resto nella tua vita...
 
"Riponi la tua sorte nel Signore, confida in Lui ed Egli agirà" Salmo 37:5
« Ultima modifica: 18.10.2005 alle ore 21:57:02 by Marmar » Loggato

Ashlee
daw
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2
Re: aiutatemi..
« Rispondi #5 Data del Post: 18.10.2005 alle ore 22:08:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ragazzi, leggiamole Bibbia bene, è chiara in ogni aspetto!!
Non ci prendiamo in giro, siamo realisti...
In parte condivido quello che avete scritto. Però è ovvio che Laila deve decidere. Segno di maturità spirituale è quello di prendere in considerazione i pensieri dei fratelli; ma io penso che le lo faccia...se non vuole soffrire per tutta la vita...
Continua con la preghiera e la lettura con attenzione della Bibbia e ....scappa via dal tuo convivente, non hai nessun legame con lui.
sii coraggiosa, il Signore non ti abbandonerà.
Con affetto in Cristo Gesù.
« Ultima modifica: 20.10.2005 alle ore 08:40:08 by Marmar » Loggato
Athena
Visitatore

E-Mail

Re: aiutatemi..
« Rispondi #6 Data del Post: 19.10.2005 alle ore 13:25:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Cara Laila,
quello che dici mi ricorda tanto un'esperienza da cui sono appena uscita.  
Se il tuo amore per questa persona non è più tanto sicuro, allora sì, dovresti lasciarlo.  
La convivenza e i rapporti prematrimoniali non sono cose da Dio, e sia te che io lo sappiamo bene, e sicuramente lo sapevamo anche quando abbiamo sorvolato su questi dettagli e ci siamo lasciati guidare sì dal cuore, ma dal cuore del mondo.
Per quanto mi riguarda, mi ritengo profondamente amata da Dio, nonostante non meritassi affatto il Suo amore e la Sua comprensione, Lui ha trasformato il male in bene, mi ha aspettato al varco, e nuovamente mi ha teso una mano.
La persona con cui convivevo io aveva trentun'anni più di me, separato e con un figlio.  
Stavamo benissimo insieme, eravamo "complementari", tuttavia un tumore se l'è portato via proprio l'11 agosto scorso.  
Ed è stata proprio durante la malattia, proprio nei momenti in cui non sapevo dove sbattere la testa che ho sentito l'opera di Dio nella mia vita.  
"Noi dobbiamo morire e siamo come acqua versata in terra, ma Dio non toglie la vita, ma escogita il modo affinché chi è in esilio non rimanga lontano da Lui" 2Samuele 14:14
Adesso, anche se ho tante preoccupazioni comunque, anche se ho un figlio non mio di diciassette anni di cui essere responsabile (nonostante io ne abbia solo 20) non mi scoraggio. Sono di nuovo nel gregge di Dio e, se mi è lecito dirlo, per la prima volta. Ho conosciuto Gesù quattro anni fa, ma mai e poi mai mi ero avvicinata a Lui in questo modo.  
La mia strada con Gesù è solo all'inizio, il Signore un giorno ti troverà un uomo che è giusto per te. Fino a quel giorno non temere, perchè non sarai sola, neanche se stai su un'isola e neanche se tu fossi in mezzo al deserto! Gesù può raggiungerti ovunque! Abbi solo fede in Lui ed Egli opererà.
 
Che il Signore ti benedica.
« Ultima modifica: 20.10.2005 alle ore 08:42:02 by Marmar » Loggato
albenabella
Membro familiare
****




una vita eterna con Dio

   
WWW    E-Mail

Posts: 439
Re: aiutatemi..
« Rispondi #7 Data del Post: 19.10.2005 alle ore 13:56:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Laila,  
io preghero' per te, adesso sei in una situazione molto dolorosa, pero' hai accettato Gesu' nella tua vita e per i suoi figli Dio ha un piano, tu continua a pregare, sono sicura che c'e una uscita che ti portera' fuori questo problema basta ascoltare la voce del Signore. Se vuoi seguirlo vedrai che si trovera' una chiesa per te e si troveranno anche le amiche e altri credenti. Ricordati che Dio vuole queste cose per te, non vuole che tu sia infelice, ma al contrario cara. Lui ti fara' vedere e capire molto bene che cosa c'e nel tuo cuore, di cosa hai bisogno e cosa e meglio fare per la tua vita. Guarda bene le circostanze, quelo che succede intorno a te e in te. Il Signore ti aiutera' senz'altro, come ha aiutato me. Qualche volta le scelte giuste e la volonta del Signore ci portano dolore pero' poi vedi che tutto e' stato per il tuo bene. E non ti preoccupare di niente, non sei sola e non sarai mai sola perche' hai la promessa di Gesu' che Lui non ti dimentichera' e non ti lascera'.  Se non ti piace la vita che hai ora e sei infelice, ma hai paura di qualcosa, sai che Dio e il piu' grande, che procura Lui tutto ai suoi figli, non gli uomini, Lui ci da la sicurezza e il futuro. "Confida nel Signore con tutto il tuo cuore". Un abbraccio forte
« Ultima modifica: 20.10.2005 alle ore 08:43:33 by Marmar » Loggato

"Il Signore Dio è la mia forza,
egli rende i miei piedi come quelli delle cerve
e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19

albenabella
Membro familiare
****




una vita eterna con Dio

   
WWW    E-Mail

Posts: 439
Re: aiutatemi..
« Rispondi #8 Data del Post: 19.10.2005 alle ore 14:00:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Laila, se vuoi parlare con qualcuno per me sara' un grande piacere conoscerti. Ti lascio il mio indirizzo, puoi scrivermi quando vuoi.  Sorriso  Scrivici nel forum come vanno le cose. Dio ti benedica e riempa del Suo amore!
 
albenina78@abv.bg
« Ultima modifica: 20.10.2005 alle ore 08:44:01 by Marmar » Loggato

"Il Signore Dio è la mia forza,
egli rende i miei piedi come quelli delle cerve
e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19

fedeviva7
Membro familiare
****



Gesù pianse...

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: aiutatemi..
« Rispondi #9 Data del Post: 24.10.2005 alle ore 06:26:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Laila, la tua situazione è molto delicata e complicata, ma  per il Signore nulla è troppo difficile da risolvere.
Egli ti sta chiamando ad essere una  sua figlia, a dargli tutto il tuo cuore e la tua vita, e questa è la cosa più importante della tua vita, presente e futura.
Il consiglio che sento di darti ,credo da parte di Gesù, prima che tu prenda delle decisioni definitive, è quello di separarti temporaneamente dalla situazione in cui vivi, per dedicarti senza impedimenti alla preghiera, alla Parola di Dio, alla ricerca di una manifestazione di Gesù Cristo più profonda e completa nel tuo spirito, fino a permettergli di fare chiarezza su ogni aspetto della tua vita e guidarti a fare le scelte giuste, secondo la sua volontà.
In una parola: concentra i tuoi pensieri, il tuo amore,le tue energie sulla persona e la parola di Gesù, il tuo Salvatore, ed Egli pianificherà la tua vita, si prenderà cura di te, risolvendo i tuoi problemi, cambiando le circostanze che sembrano volerti schiacciare, soffocare e distruggere, riempiendo il tuo cuore di pace e serenità, nella potente consolazione della sua presenza.
Sei nel mio cuore e nelle mie preghiere.    Bacio
Amorevolmente, in Cristo,   Bacio   Leo.    Sorriso
« Ultima modifica: 24.10.2005 alle ore 09:22:18 by Marmar » Loggato

"A volte mi metto a pensare che giorno sarà quello in cui vi sarà il rapimento, ma penso che anche con tutta la fantasia che ho, non riuscirò mai a capirne la grandezza."
(Marmar). Ma pure, io resto del continuo con te.....
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: aiutatemi..
« Rispondi #10 Data del Post: 24.10.2005 alle ore 10:03:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Laila,  
sicuramente se lascerai il tuo compagno verrai giudicata e accusata, specialmente da questa tua cognata che dirà: "avevo ragione io, guarda che persona scorretta". Ma, purtroppo questa è la conseguenza che devi affrontare. E poi quanto ti dovrebbe importare dell'opinione di una persona che per te non ha mai nutrito affetto? Invece, per quanto riguarda i tuoi genitori è chiaro che ti importa la loro opinione, ma cara, tu hai solo 24 anni: dovrebbero capire che così giovane si commettono degli sbagli e puoi sempre spiegare loro che ora che hai accettato Gesù cercherai di farti guidare da Lui e di non farne altri.  
Se tu amassi questo uomo ti direi: legalizzate il rapporto con il matrimonio. Ma viste le circostanze sarebbe stupido imbarcarsi in un matrimonio infelice!
Capisco che proverai anche dei sensi di colpa verso suo figlio ma non ne sei responsabile tu! L'unica responsabilità che avrai dopo una separazione è pregare per il bambino.  
Da quello che ho capito i tuoi non stanno sull'isola. Non potresti andare a fare loro una visita bella lunga da sola? Così riusciresti a distanziarti un attimo e a leggere la Bibbia e a pregare. E poi sarà più semplice fare un passo definitivo. Che Dio ti benedica e ti protegga!!!
« Ultima modifica: 24.10.2005 alle ore 17:13:32 by linchen » Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: aiutatemi..
« Rispondi #11 Data del Post: 24.10.2005 alle ore 17:29:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vedo che dopo il primo messaggio scritto alcuni giorni fa Laila non ha piu' risposto.
 
Forse piu' che di consigli aveva bisogno di trovare persone con le quali aprire il suo cuore e scaricare il peso che la stava soffocando.
 
Preghiamo per questa ragazza.  
Preghiamo che possa trovare dei credenti con i quali avra' l'opportunita' e il coraggio di parlare ... e ancora che queste persone abbiano la sapienza di non "dettare" quello che Laila deve o non deve fare, ma di guidarla con amore e delicatezza a farle ricercare seriamente ed umilmente al cospetto di Dio, la strada da percorrerere.
 
Penso che ognuno di noi sa bene che un aiuto (spirituale, emotivo o pratico che sia) vale meglio di cento consigli.
 
Se ci leggi Laila sappi che ti vogliamo bene, ma che la via d'uscita da alcune situazione e' spesso piu' complicata di quello che gli altri sembrano suggerire.
 
Se gia' hai accettato Gesu' come Salvatore e Signore della tua vita ...leggi la Bibbia,  prega e affidati a Lui ogni giorno. Egli ti guidera' passo ...passo per strade che forse per adesso non puoi neanche immaginare.
 
Un abbraccio.
« Ultima modifica: 24.10.2005 alle ore 17:30:40 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
Wongfeihung
Visitatore

E-Mail

Re: aiutatemi..
« Rispondi #12 Data del Post: 25.10.2005 alle ore 08:21:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Credo che sia un classico di questo forum. Ne ho viste di tutti i colori, anche io, io ero loggato tempo fa come Schizzetto, spesso e volentieri ho cercato di scrivere per aprire il mio cuore e ho ricevuto parecchi consigli, critiche, bla bla.....
Forse bisogna essere un pò meno ipocriti ed ascoltare la gente che scrive su questo forum. A volte è difficile trovare persone che ti ascoltano in chiesa, perchè sono pronte a darti il loro punto di vista, a farti vedere come stai sbagliando davanti a Dio, ecc, e poi chi soffre veramente sta ancora più male perchè si vede caricato di altri pesi.
Non deve essere così, e scusate se ho usato un termine un pò forte.
Wong
« Ultima modifica: 25.10.2005 alle ore 11:25:28 by linchen » Loggato
Laila
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2
Re: aiutatemi..
« Rispondi #13 Data del Post: 26.10.2005 alle ore 08:13:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

miei cari fratelli,vi ringrazio di vero cuore per le risposte ricevute.non mi sono dimenticata di voi;i vostri consigli sono una conferma ai miei pensieri.sto' pregando ogni giorno per il mio problema,sento che Gesu' è vicino a me..ho deciso di partire..vado dai miei genitori per un bel po',penso di starci tutto l'inverno..sono sicura che entro breve Dio mi dara' la risposta che cercavo.ho tanta voglia di dedicarmi a Gesu' soltanto e sola,ho voglia di starmene sola.Ho parlato con il mio compagno,è successo un finimondo,è in collera con me,dice che sono egoista,le sue parole mi fanno male,lui si pensa che io sia felice vederlo così.a me dispiace tanto,se solo potessi tornare indietro!!ma non si puo'!perfavore pregate per me..ho tanto bisogno di Gesu'..
« Ultima modifica: 26.10.2005 alle ore 11:36:11 by linchen » Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: aiutatemi..
« Rispondi #14 Data del Post: 26.10.2005 alle ore 10:19:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
ho bisogno di un vostro consiglio

 
Veramente è stato chiesto un consiglio! E anche tu, Linchen gliel'hai dato:  
 

Quote:
leggi la Bibbia,  prega e affidati a Lui ogni giorno. Egli ti guidera' passo ...

 
« Ultima modifica: 26.10.2005 alle ore 11:36:45 by linchen » Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy