Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Fidanzato credente o quasi?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Fidanzato credente o quasi?  (letto 1685 volte)
bettaelisa
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 12
Fidanzato credente o quasi?
« Data del Post: 31.10.2005 alle ore 13:43:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a tutti,  
vorrei sapere le vostre opinioni su questo argomento, e le vostre storie.
Io sono fidanzata con un ragazzo non converito, ma che ama il Signore e che non mi è di ostacolo alcuno perchè condivide le cose in cui io credo. Sto aspettando che il Signore operi nel suo cuore e sono certa che lo farà! Bacio Imbarazzato
Si vedono tanti fratelli e sorelle nelle nostre chiese che si professano convertiti e battezzati , ma si rivelano all'interno della coppia non così convertiti come credevamo... Scioccato Imbarazzato Imbarazzato
Io ringrazio ogni giorno il Signore per Lui perchè mi capisce, mi rialza e mi sostiene! Una corda a tre capi!....se solo facesse quel piccolo grande passo Indeciso ! Ma io aspetto con tante fede!  Occhiolino
 
P.s. So quello che la Bibbia dice a riguardo...
 
Pace a tutti e fatemi sapere....
« Ultima modifica: 31.10.2005 alle ore 14:45:12 by Marmar » Loggato
danitek
Membro familiare
****




Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

   
WWW    E-Mail

Posts: 980
Re: Fidanzato credente o quasi?
« Rispondi #1 Data del Post: 31.10.2005 alle ore 15:05:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a te ...
Non capisco una cosa...se tu dici che il tuo ragazzo ama Dio e condivide le stesse cose che tu pensi , perche' lo definisci "non convertito"Hu?!
« Ultima modifica: 31.10.2005 alle ore 16:22:01 by Marmar » Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
piuma
Visitatore

E-Mail

Re: Fidanzato credente o quasi?
« Rispondi #2 Data del Post: 31.10.2005 alle ore 16:01:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Forse non riesce a lasciarsi andare del tutto e non è battezzato.  
 
Vedi...io sono fidanzata da anni con una persona stupensa, che però non crede perchè non fa che ripetermi che le religioni nel mondo han portato solo guerre e dolori. Per il resto si comporta quasi in tutto e per tutto come un credente, tanto che non trovo nessunissima difficoltà a viverci accanto con la mia Fede.  
 
Come mi ha detto una sorella, dobbiamo dimostrare con il nostro comportamento e Fede quanto il Signore possa amare e come sia diverso da come molte religioni lo hanno dipinto nella storia dell'umanità.
« Ultima modifica: 31.10.2005 alle ore 16:22:44 by Marmar » Loggato
carpediem
Membro
***



Tutto posso in colui che mi da forza

   
WWW    E-Mail

Posts: 158
Re: Fidanzato credente o quasi?
« Rispondi #3 Data del Post: 31.10.2005 alle ore 16:25:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao bettaelisa,
 
benvenuta in questo forum!
 
Per quanto riguarda la tua questione ti posso dire che il tuo ragazzo è ad un buon punto affinchè Gesù possa operare nella sua vita! soprattutto attraverso te e alla tua testimonianza, al tuo esempio. Non pressarlo, non dirgli che ti piacerebbe che lui facesse questo passo. Rispetta la sua decisione, ma tu non smettere mai di essere testimone dell'evangelo, di essere per lui un esempio vivente di Gesù Cristo, del suo amore! oltre a questo, prega sempre il Signore di toccare il cuore del tuo fidanzato affinchè possa scoprire l'amore di Dio. La più bella esperienza che possa esistere!
 
In bocca al lupo
 
Carpediem
« Ultima modifica: 31.10.2005 alle ore 19:33:12 by linchen » Loggato

In verità vi dico: Se avrete fede e non dubiterete, non solo potrete fare ciò che è accaduto a questo fico, ma anche se direte a questo monte: Levati di lì e gettati nel mare, ciò avverrà.
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Fidanzato credente o quasi?
« Rispondi #4 Data del Post: 31.10.2005 alle ore 16:31:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.10.2005 alle ore 13:43:59, bettaelisa wrote:

Pace a tutti,  
vorrei sapere le vostre opinioni su questo argomento, e le vostre storie.
Io sono fidanzata con un ragazzo non converito, ma che ama il Signore e che non mi è di ostacolo alcuno perchè condivide le cose in cui io credo. Sto aspettando che il Signore operi nel suo cuore e sono certa che lo farà! Bacio Imbarazzato
.
 
Ho le stesse perplessità di Danitek. Come fa una persona essere non credente, amando il Signore. Forse ti riferisci al battesimo? Potresi spiegare meglio questo concetto?
 
 Bacio
« Ultima modifica: 31.10.2005 alle ore 19:33:32 by linchen » Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Athena
Visitatore

E-Mail

Re: Fidanzato credente o quasi?
« Rispondi #5 Data del Post: 31.10.2005 alle ore 19:40:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Guarda, la persona con cui stavo credeva solo nella vita. Ammetteva di credere che ci fosse qualcosa lassù, ma di non sapere che cosa fosse e di non riconoscerlo in nessuna delle religioni della terra.  
 
Purtroppo, quando ho cominciato a parlargli del Signore, la sua malattia era già abbastanza grave, e lui era troppo debole per venire in Chiesa.
 
Però, PER FEDE, sono sicura che lui abbia accettato il Singore!
 
Infatti, nel suo dolore spesso abbiamo letto la Bibbia assieme, e non mi ha mai ostacolato in niente!  
 
E quando due ore prima di morire gli ho chiesto se voleva accettare Gesù come suo Salvatore, lui ha sbattuto gli occhi, e so che in quello sbattere c'era un AMEN!
 
Quindi gioisci, Dio è capace di trasformare i cuori, di cambiare il male in bene, ed ora in cielo c'è gran festa xche un'anima in più è stata salvata!
 
Gloria a Dio per sempre e sempre!!!  Sorridente
 
Athena Athena Athena Athena Athena Athena Athena Athena Athena Athena Athena Athena Athena Athena
« Ultima modifica: 31.10.2005 alle ore 20:44:51 by Marmar » Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: Fidanzato credente o quasi?
« Rispondi #6 Data del Post: 31.10.2005 alle ore 20:24:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"da questo conosceranno che siete i miei discepoli se vi amerete gli uni gli altri". il vero seguace di cristo si vede da come si rapporta con gli altri. è triste doverlo dire ma conosco credenti da cui bisognerebbe solo scappare!
« Ultima modifica: 31.10.2005 alle ore 20:45:29 by Marmar » Loggato

anto
fedeviva7
Membro familiare
****



Gesù pianse...

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Fidanzato credente o quasi?
« Rispondi #7 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 01:19:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sorriso Cara Marzia, ho seguito i tuoi post che parlano della grande sofferenza con cui la tua fede è stata provata, ma non sapevo assolutamente che avesse prodotto questo frutto meraviglioso alla gloria di Gesù.
Hai avuto insieme alla sofferenza, la gioia di condurre tra le braccia del Salvatore l'uomo che amavi.
In quel giorno lo rivedrai nella gloria di Dio.
 
Chiedo scusa per la parentesi off topic, vorrei consigliare ad Elisa di non ascoltare eventuali "santi" che vorrebbero che tu lasciassi il tuo fidanzato "perchè non è convertito". Ciò non è biblico e sicuramente separare due persone che si amano, non è opera del Dio che abbiamo conosciuto.
Metti tutto nelle mani di Gesù, prega e credi, e vedrai la sua gloria.
Vi saluto con amore,in Cristo Gesù.    Bacio
« Ultima modifica: 01.11.2005 alle ore 07:47:01 by Marmar » Loggato

"A volte mi metto a pensare che giorno sarà quello in cui vi sarà il rapimento, ma penso che anche con tutta la fantasia che ho, non riuscirò mai a capirne la grandezza."
(Marmar). Ma pure, io resto del continuo con te.....
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Fidanzato credente o quasi?
« Rispondi #8 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 08:46:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

x Fedeviva
 

Quote:
Chiedo scusa per la parentesi off topic, vorrei consigliare ad Elisa di non ascoltare eventuali "santi" che vorrebbero che tu lasciassi il tuo fidanzato "perchè non è convertito". Ciò non è biblico e sicuramente separare due persone che si amano, non è opera del Dio che abbiamo conosciuto.
Metti tutto nelle mani di Gesù, prega e credi, e vedrai la sua gloria.
Vi saluto con amore,in Cristo Gesù.    Bacio
.
 
Vorrei solo chiederti caro Fede, al di là di quello che è il topic in questione, in quanto aspetto risposta sulla domanda posta: su quali basi dici che non è biblico separare due persone che si amano, se uno non è convertito? Mi pare che sia esattamente il contrario (2 Co 6:14)  Occhiolino. Forse è la nostra razionalità umana che ci permette di dire "stai con la persona che vuoi bene", ma se il nostro partner non ne vuole sapere del Signore (ed il caso di questo topic, non mi pare proprio questo  Vago), sei sicuro che sia biblico dire "stai pure con quella persona, sposatela"??
 
Ciao  Bacio
« Ultima modifica: 01.11.2005 alle ore 13:25:55 by linchen » Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
fedeviva7
Membro familiare
****



Gesù pianse...

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Fidanzato credente o quasi?
« Rispondi #9 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 12:46:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Hu?! E' proprio questo il motivo che mi ha spinto ad aprire un 3D sul matrimonio.
Quanto al passo da te citato, non credo proprio si riferisca principalmente all'unione personale ed intima tra uomo e donna, perciò qualora volessimo applicarlo a ciò, dovremmo considerare alla luce dell'insegnamento globale della Scrittura, e particolarmente di I Corinzi, che l'esortazione è rivolta a credenti single, i quali se vogliono sposarsi e meglio che si uniscano, come sottolinea Paolo: " Non abbiam noi il diritto, di condurre attorno con noi una moglie, SORELLA IN FEDE?......"
(E vale ache per il sesso opposto).
Diversamente è trattata la situazione già esistente al momento della conversione di uno dei due.
 
Il grande equivoco che crea tanta confusione è:
QUANDO CONSIDERIAMO DUE PERSONE SPOSATEHu?! Imbarazzato
Ma preferirei parlarne nel topic specifico.
Pace a te, caro fratello.     Bacio    Leo.
« Ultima modifica: 01.11.2005 alle ore 13:26:35 by linchen » Loggato

"A volte mi metto a pensare che giorno sarà quello in cui vi sarà il rapimento, ma penso che anche con tutta la fantasia che ho, non riuscirò mai a capirne la grandezza."
(Marmar). Ma pure, io resto del continuo con te.....
bettaelisa
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 12
Re: Fidanzato credente o quasi?
« Rispondi #10 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 13:20:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Rispondo a Danitek....
So che mi contraddico quando dico che ama il Signore ma non è convertito, ma per molti fratelli e sorelle se uno viene in Chiesa e  non è battezzato in acqua non è convertito...(sempre perchè si giudicano le apparenze).
Ma come ho detto in precedenza il fatto di essere battezzato in acqua non sempre significa che abbia fatto una reale esperienza con Dio!
A volte sento dirmi solo: Devi lasciarlo perchè è così che il Signore vuole! Hu?!
La mia testimonianza ora è la cosa più importante, ma non sempre è facile! A volte i fratelli stessi hanno dato cattiva testimonianza...e certe cose non si dimenticano. Quando una figliula di Dio è fidanzata con uno del mondo, a volte per motivi che ancora non riesco a capire ci si rifiuta sia di uscire con quella sorella sia di conoscere il suo fidanzato! Indeciso
Ora ringraziando Dio perchè  pian piano hanno capito com'è,  è mi stanno più vicino, ma all'inizio non è stato facile!! Labbra sigillate
Pregate per me, ne ho bisogno!  Occhiolino
P.s. Grazie a Piuma, Fedeviva, Anto, Athena, Carpediem...e tutti gli altri , siete di incoraggiamento!!! Sorriso Sorriso
« Ultima modifica: 01.11.2005 alle ore 13:27:12 by linchen » Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Fidanzato credente o quasi?
« Rispondi #11 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 14:25:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.11.2005 alle ore 13:20:23, bettaelisa wrote:
Rispondo a Danitek....
So che mi contraddico quando dico che ama il Signore ma non è convertito, ma per molti fratelli e sorelle se uno viene in Chiesa e  non è battezzato in acqua non è convertito...(sempre perchè si giudicano le apparenze).

 
Mi dispiace, ma chi dice che il tuo ragazzo non è credente, perchè non è battezzato, sbaglia clamorosamente. Ecco perchè anch'io ti ho posto la domanda. E' paradossale che una persona sia non credente e che ami il Signore. Certamente il battesimo è importante, in quanto si vuole ubbidire al comandamento di Gesù, ma il battesimo non salva. Se lui ama il Signore come dici, allora non vi sono motivi per dire che lui non sia credente. Comunque proprio per il fatto che ama il Signore egli è chiamato a battezzarsi.  
 
Scusa un'altra domanda: gli hai chiesto chi per lui è il Signore Gesù? Che ti ha risposto??
 
 Bacio
« Ultima modifica: 01.11.2005 alle ore 14:36:04 by linchen » Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Fidanzato credente o quasi?
« Rispondi #12 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 14:51:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.11.2005 alle ore 14:25:14, andreiu wrote:

 
Scusa un'altra domanda: gli hai chiesto chi per lui è il Signore Gesù? Che ti ha risposto??
 

 
Ecco... questa mi sembra una domanda fondamentale.
 
Un credente...o meglio un vero cristiano e' colui che ama Gesu' perche' ha capito chi e', cosa ha fatto e fa per lui.
Dopo aver capito questo egli non si puo' piu' neanche immaginare a vivere la sua vita staccato dal Signore.
 
Gesu' parla di se stesso come del "Buon Pastore" e dei credenti come delle sue pecore.
In Giovanni  10:3 Egli dice...  
 
Le Sue pecore ascoltano la Sua voce ....
 
L'obbedienza a Gesu' e' solo il risultato di averlo veramente conosciuto.
« Ultima modifica: 01.11.2005 alle ore 14:51:32 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
bettaelisa
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 12
Re: Fidanzato credente o quasi?
« Rispondi #13 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 21:15:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il problema è che...quando gli parlo del Signore lui dice che ciò che è scritto nella bibbia è vero , che crede in Gesù....quando gli ho regalato la Bibbia ha iniziato a leggerla....ma... il passo importante non so se è pronto a farlo... quando prendo il discorso non ne vuole parlare o meglio cambia argomento...Il nostro matrimonio lo vogliamo celebrare nella notra chiesa, non vogliamo battezzare i figli appena nati...siamo daccordo su tutto ciò che la Bibbia dice...ma non so se è pronto, parlo come esperienza per fare questo passo.
Io parlo di non convertito, perchè molti pastori non ti sposano (quasi tutti) se non è battezzato...e i fratelli non ti considerano veramente tale fino a quel momento...poi una vera esperienza secondo me...parlo di quella che fai con il cuore, la deve fare...io aspetto, ne sono fiduciosa...Il Signore opererà!
Pregate per me....ma pregate soprattutto per lui, che apra il suo cuore a Dio e che lo accetti completamente!
 Vago
« Ultima modifica: 01.11.2005 alle ore 21:20:00 by linchen » Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: Fidanzato credente o quasi?
« Rispondi #14 Data del Post: 02.11.2005 alle ore 06:34:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.11.2005 alle ore 21:15:17, bettaelisa wrote:
Il problema è che...quando gli parlo del Signore lui dice che ciò che è ...e i fratelli non ti considerano veramente tale fino a quel momento...poi una vera esperienza secondo me...parlo di quella che fai con il cuore, la deve fare...io aspetto, ne sono fiduciosa...Il Signore opererà!
Pregate per me....ma pregate soprattutto per lui, che apra il suo cuore a Dio e che lo accetti completamente!
 Vago
si betta preghiamo  
« Ultima modifica: 02.11.2005 alle ore 07:22:10 by Marmar » Loggato

anto
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy