Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Fidanzamento
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  6 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Siete fidanzati?

no, sto pregando il Signore...
Si, ed è salvato/a
Si, ma non è salvato/a


Grazie per le risposte e che Dio vi benedica! Anche per chi fosse sposato, rispondesse della condizione in cui era quando era fidanzato....

« Creato da: bettaelisa on: 01.11.2005 alle ore 14:13:55 »

   Autore  Topic: Fidanzamento  (letto 4852 volte)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Fidanzamento
« Rispondi #30 Data del Post: 15.11.2005 alle ore 18:06:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.11.2005 alle ore 16:40:49, fedeviva7 wrote:
 
 
Daltronde, se non sbaglio, uno degli scopi principali del forum è l'evangelizzazione, cioè la proclamazione della Verità dell'Evangelo di Dio.

 
Lo scopo del forum e' comunicare (e non solo evangelizzare) nel modo piu' chiaro possibile, quello che si crede giusto ma senza attaccare in modo personale e diretto.
 

Quote:
Forse alle volte sarò un pò troppo diretto (forse) ma se dico la verità, quelli che invece di offendersi si ravvedono dall'errore, saranno guadagnati a Cristo.
E vi sembra poca cosa?  
Alle volte è necessario essere "diretti" affinchè i pensieri dei cuori siano rivelati.
O forse è meglio "far finta di niente" e "soffocare la Verità e lo Spirito Santo, per "paura"di offendere ed essere offesi?
Bene, credo che questo sia il motivo principale per cui oggi in molte chiese non c'è risveglio.

 
Lo Spirito Santo sa come fare il suo lavoro, caro fratello,  a volte con il nostro zelo facciamo piu' danni che altro.
Noi dovremmo solo essere testimoni della verita', non possiamo prenderci addosso la responsabilita' di convincere gli altri, percio',  non possiamo insistere piu' di tanto.
Questo sempre ammesso e non concesso che la nostra opinione sia la Pura Verita'.
 
« Ultima modifica: 15.11.2005 alle ore 18:09:38 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
Joseph
Membro
***



Cristo in noi, speranza di gloria

   
WWW    E-Mail

Posts: 90
Re: Fidanzamento
« Rispondi #31 Data del Post: 15.11.2005 alle ore 19:48:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.11.2005 alle ore 18:06:11, linchen wrote:
Lo Spirito Santo sa come fare il suo lavoro, caro fratello,  a volte con il nostro zelo facciamo piu' danni che altro.

In parte concordo con questa affermazione, ma in parte dissento. E’ vero che Lo S.Santo sa come fare il suo lavoro, ma non possiamo rilassarci pensando che a noi credenti non tocchi far niente. All’interno del corpo di Cristo chi ha ricevuto un dono (dallo S.Santo) lo deve mettere al servizio della chiesa: è anche in questo modo che lo Spirito fa il suo lavoro.
 
Poi penso che stiate un po’ esagerando con Fedeviva. I richiami che gli fate non sono proporzionati con quanto ha detto.  Dopotutto, ammesso che egli abbia sbagliato(?) dobbiamo anche convenire che la sua(penso) era una critica costruttiva a scopo di edificazione, o almeno questo era il suo intento.
 
Allo stesso tempo voglio esprimere comprensione per Wong  perché come già detto mi trovo in situazioni molto simili e solo chi è sulla stessa barca  riesce davvero a capire come sia triste e a volte anche frustrante desiderare una compagna/o  e, per il momento, non riuscire a trovarla….ei Wong vedrai che tra qualche tempo riusciremo ad avere un…harem……  Sorridente Linguaccia Sorridente
 
« Ultima modifica: 15.11.2005 alle ore 21:12:03 by Marmar » Loggato
Wongfeihung
Visitatore

E-Mail

Re: Fidanzamento
« Rispondi #32 Data del Post: 16.11.2005 alle ore 09:50:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Già joseph pare che tanti quando si sposano dimenticano che magari si sentivano esattamente come noi... spero di non dimenticare di essere sensibile un giorno che riesco a trovarmi una ragazza...
 
ieri per esempio un'istruttrice della palestra che frequento mi ha invitato a passare la serata in un pub che hanno affittato x giovedì sera...
 
se vado commetto peccato??
 
scusate l'ironia...
 
io penso proprio che un'occasione così non la butto via...
 
Wong
« Ultima modifica: 16.11.2005 alle ore 14:18:03 by linchen » Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Fidanzamento
« Rispondi #33 Data del Post: 16.11.2005 alle ore 14:31:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro wong....  
abbiamo chiesto a Fedeviva di evitare di essere troppo personale, nella discussione che si e' intavolata.
 
A questo punto devo chiedere anche a te di non avere atteggiamenti provocatori.
Lo sai gia' che solleverai polveroni con le tue affermazioni. Non mi dire che non te ne rendi conto.
 
La Bibbia da' degli insegnamenti specifici riguardo la vita sociale del credente. Non ce bisogno che ti citi di nuovo i versi della Parola che gli altri hanno gia' citato.
 
Se tu hai deciso di discutere in un pubblico forum evangelico della tua vita privata, allora.... se e.... quando le reazioni arrivano... accettale.... 8)
 
Loggato

l'AMORE edifica!
Wongfeihung
Visitatore

E-Mail

Re: Fidanzamento
« Rispondi #34 Data del Post: 16.11.2005 alle ore 15:27:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

va bene va bene..
 
starò tranquillo e farò la mia vita...
 
Wong
« Ultima modifica: 16.11.2005 alle ore 15:31:41 by linchen » Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Fidanzamento
« Rispondi #35 Data del Post: 18.11.2005 alle ore 11:51:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
ieri per esempio un'istruttrice della palestra che frequento mi ha invitato a passare la serata in un pub che hanno affittato x giovedì sera...  
 
se vado commetto peccato??  
 
scusate l'ironia...  
 
io penso proprio che un'occasione così non la butto via...

 
Della serie "basta che respira" o almeno ti piace?!  Occhiolino
« Ultima modifica: 18.11.2005 alle ore 14:46:33 by Marmar » Loggato
Wongfeihung
Visitatore

E-Mail

Re: Fidanzamento
« Rispondi #36 Data del Post: 18.11.2005 alle ore 14:39:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ovvio ke mi piace...
 
Non ragiono come molti in questo forum
 
"basta che sia credente"....
 
Wong
« Ultima modifica: 18.11.2005 alle ore 14:46:50 by Marmar » Loggato
Marietto
Membro
***




Jesus is Lord!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 131
Re: Fidanzamento
« Rispondi #37 Data del Post: 19.11.2005 alle ore 17:39:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro fratello  Wong
anch’io per esperienza ti vorrei ripetere per il tuo bene molte cose che ti han detto Ros, Anne, Leo, Joseph e gli altri fratelli… perché so per certo che alla base di tutto ci sia il bene che ti vogliono in Cristo.  
 
Spero vivamente che in questo scritto vedi solo la vicinanza di un tuo fratello che ti comprende e vive il tuo stesso problema e nient’altro.  
Mi permetto quindi di intromettermi nella discussione perché sono ancora single come te e, sulla base di questa tua affermazione:  
“E siccome non voglio trovarmi a 50 anni da solo perchè non ho trovato un'evangelica alla quale posso piacere, beh, visto che nel mondo comunque un minimo di fascino ce l'ho (senza vantarmi non sono il bello del villaggio ma nemmeno l'ultima ruota del carro), tengo aperta questa strada permettendo che il mio essere credente possa essere un arricchimento per la lei che incontrerò!!”  
Mi permetto di porti qualche domanda.
 
Mi è sembrato di capire che il tuo desiderio e il tuo proposito di credente è quello di avere vicino una donna da amare e da farti amare.  
Ma se è l’unico tuo proposito visto che non vuoi giungere ai 50 anni da solo, perché hai desiderato una donna evangelica? Molte donne tra le non credenti sanno ricevere contraccambiare l’amore di cui parli.
 
Se questo è il tuo solo proposito tutti i versetti biblici che ti sono stati citati in automatico decadono. Sarebbe più saggio da parte tua se tu scrivessi la tua vera motivazione (e la riscrivessi con pazienza per renderla più chiara) in questo FORUM e nessuno ti dirà più “A” o “B” etc…etc..  L’amarezza che tu hai farai bene a mandarla via perchè fa male e continuerà a farlo solo a te, credimi!  
 
Viene d’istinto a tutti i credenti (me compreso) che hanno visto e vissuto dolorose conseguenze per delle scelte sbagliate sconsigliare fidanzamenti misti (l’apostolo Paolo è stato il primo a farlo).
Diamo per scontato che tutti i credenti (quelli che accettano Gesù) scelgono l’opera di Dio come obiettivo principale della loro vita, sia al momento della loro conversione che dopo; ma purtroppo infelicemente non è così.    
 
La mia personale opinione è che tu non devi dare conto a nessuno di questa terra sulle tue scelte perchè hai l’età per decidere e scegliere cosa farne della tua vita.
Quindi mi chiedo: perché aspetti l’approvazione dei fratelli? Se mai…attendi quella di Dio. DTB.  Mario.
« Ultima modifica: 19.11.2005 alle ore 18:14:54 by linchen » Loggato

«Le cose che occhio non ha visto e che orecchio non ha udito e che non sono salite in cuor d'uomo, sono quelle che Dio ha preparato per quelli che Lo amano». (1° Corinzi 2:9)

Mario
Wongfeihung
Visitatore

E-Mail

Re: Fidanzamento
« Rispondi #38 Data del Post: 19.11.2005 alle ore 19:12:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Caro Mario.
Sono nato e cresciuto in un ambiente evangelico, ho ascoltato tutto quello che mi veniva detto, quindi ho sempre cercato la donna credente in chiesa, nei campi, ecc.
Tolti i casi in cui ho fatto delle stupidaggini come approccio, ho notato che questo modo di cercare la donna, non ti esime da 2 di picche, rifiuti, pacchi, sfruttamenti egoistici.
Ho una bella villetta come casa e ho sempre invitato tante ragazze credenti, perchè amo mettere a disposizione casa mia perchè amo molto l'ospitalità, non lo faccio per farmi vedere.
 
Poi quando queste si sono fidanzate, ognuna di queste è sparita, è diventata l'appendice del proprio ragazzo (a parte qualcuna) e tanti saluti.
 
Così mi ritrovo senza AMICHE, in un momento dove invece ne ho assolutamente bisogno (mia madre sta morendo a 60 anni io ne ho trenta e la cosa che rende duro più di tutto è il doversi portare da soli questo dolore, si c'è il Signore ma questo non basta visto che siamo esseri umani).
Invece nel tanto condannato mondo ho trovato molte amiche che mi hanno trattato molto, ma molto meglio.
E che ho dovuto lasciar perdere perchè non erano credenti.
Perchè la tua compagna dell'università che ti mangia con gli occhi la devi lasciar perdere perchè non è credente.
E ti ritrovi in momenti dannati come questi dove devi portarti dentro tutto il tuo dolore, anche se c'è la marcia in più che Dio mi sta dando ma sto soffrendo ugualmente perchè non HO AMICHE.
 
E quello che non sopporto è l'usare versettate per chiudere gli occhi e non vedere che spesso e volentieri (anche se so che non sono tutte così le ragazze  credenti, mi domando se esistano, non ditemi che devo girare perchè in questo momento non ne ho voglia e trovo assurdo farmi dei km per avere un minimo di RAPPORTI UMANI) non c'è questa differenza tra quelle che sono credenti e quelle del mondo.
 
Devo restare solo per tutta la vita perchè ho in mente una ragazza modello, credente, già battezzata, vergine e che non è mai stata con nessun uomo, come molti pensano??
 
La mia realtà è questa e in questo momento sono talmente secco che mi basterebbe un sorriso da parte di una ragazza che posso definire amica (che non siano, ovviamente le uniche amiche che ho credenti che sono sposate e fanno la loro vita), una spalla su cui piangere, qualcuna che mi aiuta oltre a tutto quello che ricevo da Dio. Se non fosse per Dio grazie a questa situazione sarei quasi fuori di testa per il dolore, oltre che per la solitudine.
 
Spero di essere stato chiaro, Mario!!
 
Buon weekend
 
Wong
« Ultima modifica: 19.11.2005 alle ore 20:13:58 by linchen » Loggato
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: Fidanzamento
« Rispondi #39 Data del Post: 20.11.2005 alle ore 15:06:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Posso esprimere il mio dissenso?
Io non sono per niente d’accordo su come vengono affrontate determinate tematiche umane, come l'argoomento di questo 3d.
La chiesa evangelica perlomeno qui in Italia altro non è che un’arcipelago di sette denominazionali e pastorecentriche, in cui le motivazioni dell’esistenza stessa delle chiesa si sono quasi perse.
Da qui, un’infinità di situazioni che nel contesto dell’insegnamento evangelico, non dovrebbero esistere.
Tutte le risposte che si danno a chi sottopone le proprie situazione vengono affrontate con delle risposte che altro non sono che una continua apologia di questo stato di cose e che le preghiere che si elevano a Dio hanno sempre come soggetto le conseguenze e mai le cause.
La situazione di Wong?  In verità io ho conosciuto svariati wong. Sia in questo 3d che in altri con argomenti similari, i vari wong che hanno sottoposto la propria situazione di solitudine o la difficoltà di trovare il/la partner hanno sempre avuto risposte che sintetizzandole viene sempre fuori la parola ‘resistere’ come diceva uno sciagurato qualche decina di anni fa affacciandosi da una finestra a Piazza Venezia a Roma.
Resistere, sempre resistere. Sempre lo stesso dire. Mai che si fanno osservazioni sulla condizione della chiesa e come poter cambiare, mai che si considerino le infinite situazioni come conseguenze negative che questo tipo di chiesa causa.  
‘Resisti e nel frattempo stai col nasino all’insù aspettando che Dio ti faccia cadere una donna da cielo’. Fossero dei ventenni, ma si tratta di giovani intorno ai  trent’anni, età in cui si costruisce una famiglia. Io non credo che questa situazione sia biblicamente giusta.
Posso fare un ampliamento?
C’è un 3d dedicato ai single e tra i vari post c’è quello di una vedova credente che chiede conforto.
Se lo chiede in un forum vuol dire che la chiesa non sa confortare una vedova. Ma nel post successivo qualcuno ha scritto che è una situazione è molto diffusa nelle nostre chiese.
 
Dunque? Vedove abbandonate, persone anziane sole, single emarginati e giovani disperati.
 E quale è la grande risposta? ‘Resistere’. Solo quella.
 
Non ricordo bene dove di preciso, ma nell’antico testamento Dio si proclama essere il Dio delle vedove e degli orfani. Ma nel contempo minaccia Israele con questa frase:’Se la vedova e l’orfano mi invocheranno, io ti metterò nelle mani dei tuoi nemici.’ Non c’è bisogno di commenti.
 
Mi permetto di fare un paragone con la chiesa. Infatti essa è stata costituita per andare incontro alle necessità che Dio ha messo nell’uomo, come molti trattati in questo forum, ma se la chiesa bada solo a salvaguardare le proprie prerogative denominazionali ed il padronato sui greggi, Dio la  abbandonerà nelle mani del mondo. Ed è esattamente quello che sta succedendo.
Esortiamo tutti a buttare le proprie invocazioni sulla scrivania di Dio? Benissimo, significa che la chiesa non serve a nulla.
« Ultima modifica: 20.11.2005 alle ore 15:30:08 by linchen » Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Fidanzamento
« Rispondi #40 Data del Post: 20.11.2005 alle ore 16:10:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

So che stiamo rischiando di andare parecchio fuori tema....
 
Ma vorrei fare una domanda (retorica) a Madstar.
 
"Lo sai che la chiesa siamo noi?"
Anche io mi lamento dello stato della chiesa in generale.
Ho tante cose nelle quali la "chiesa" non mi aiuta.... tutt'ora.
Ma cosa faccio "io"?
 Chi sono "io" ?
come facente parte del corpo della chiesa?
E' questa la domanda alla quale devo rispondere.... e dovro' sempre rispondere a me stessa, a Dio ed agli altri..
 
Non parliamo percio' di una fantomatica .... inafferrabile chiesa.
La tentazione, la conosco bene, (perche' ci lotto ogni giorno contro) sarebbe quella di usare la scusa della "chiesa che non funziona" per scusare me stessa, la mia tiepidezza e la mia inappetenza verso le cose di Dio.
 
Non sto accusando nessuno...e il discorso che stiamo facendo e' senz'altro interessante.  
Ma, conosco il problema in modo piuttosto profondo, e so per certo, che l'unica via di uscita e' il cercare di tenermi  in contatto con la realta' dei fatti.
 
Il cambiamento che mi aspetto e voglio vedere negli altri...e' gia' reale o meglio sta gia' avvenendo dentro di me?
O mi sto solo nascondendo dietro al mio dito?
 
L'illusione che gli altri non capiscano la realta' della mia vera scontentezza.... non basterebbe in ogni caso  a darmi la forza e coraggio necessario per affrontare la vita e i pesi giornalieri.
 
Il peso puo' essere quello di non essere sposati (e' stata per lunghissimi anni la mia situazione) ...per i singoli....
 
Per le coppie.... il peso e', o potrebbe essere, esattamente l'opposto: quello di dover morire a se stessi ogni giorno, per cercare di integrare il proprio modo di essere e le proprie abitudini e convinzioni con quelle del marito o della moglie.
Sono convinta che non ci siano in giro molte persone che stanno vivendo la favola della moglie felicissima ed appagata... con un marito felicissimo ed appagato.
Lo so...lo so... nel forum si sentono solo le testimonianze di coppie appagate....
ma, dietro le quinte spesso e volentieri, le cose sono leggermente piu' difficili ....per tutti.....
 
L'appagamento viene da una sola fonte.
Sapete di cosa parlo...
E non lo sto dicendo per apparire una donna spirituale.... ma perche' ci credo davvero.
Loggato

l'AMORE edifica!
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Fidanzamento
« Rispondi #41 Data del Post: 21.11.2005 alle ore 00:49:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Insisto un momento sul "fuori tema".
Per esperienza personale, vissuta, concordo su quanto espresso da Linchen sul mettere in gioco noi stessi, anche nei confronti di una comunità locale, e la cosa mi è costata fatica, ma è stato appagante.
 
Quanto al sondaggio:
il mio fidanzato non era "salvato" (troppe e pochi), ma persona che conoscevo molto molto bene e che ha subito accettato la mia libertà religiosa e poi è arrivata a credere prima del matrimonio. Fortuna? Oggi penso che il Signore l'abbia messo sulla mia strada.  
« Ultima modifica: 21.11.2005 alle ore 10:28:38 by linchen » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Wongfeihung
Visitatore

E-Mail

Re: Fidanzamento
« Rispondi #42 Data del Post: 21.11.2005 alle ore 19:07:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 20.11.2005 alle ore 16:10:16, linchen wrote:
L'appagamento viene da una sola fonte.
Sapete di cosa parlo...
E non lo sto dicendo per apparire una donna spirituale.... ma perche' ci credo davvero.

 
Scusami Linchen ma non sono molto d'accordo su questa tua affermazione.
Se mia moglie dicesse che l'appagamento viene solo da una fonte (Dio, il che è vero) e non anche dal matrimonio, mi preoccuperei parecchio perchè forse qualcosa sta andando storto.
 
Prima mi bombardate e
poi uscite con frasi simili...
o frasi che ho letto in altri contesti (tipo un numero del Cristiano non tanto vecchio) dove una persona sposata mi viene a dire che il matrimonio non è una necessità....
 
Ma ci prendiamo in giro?
Se l'appagamento viene solo da Dio, come sembra, perchè sposarsi?  
 
Wong
 
« Ultima modifica: 22.11.2005 alle ore 09:49:32 by linchen » Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Fidanzamento
« Rispondi #43 Data del Post: 22.11.2005 alle ore 10:09:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.11.2005 alle ore 19:07:03, Wongfeihung wrote:

 
Scusami Linchen ma non sono molto d'accordo su questa tua affermazione.
Se mia moglie dicesse che l'appagamento viene solo da una fonte (Dio, il che è vero) e non anche dal matrimonio, mi preoccuperei parecchio perchè forse qualcosa sta andando storto.
 

 
Quello che ho detto e' il frutto della mia esperienza.
 
Del resto se vogliamo prendere per buone le parole di Gesu' e riferirle anche alla vita emotiva, familiare e di coppia.... non vedo dove sia il problema.
 
Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente e con tutte le tue forze.
 
e.... il secondo simile ad esso...
 
Amerai il tuo prossimo come te stesso.

 
Questo e' da tenere in conto in qualsiasi rapporto umano.
Altrimenti si passa dall'amore all'adorazione e il rapporto invece di averne vantaggio, diventa troppo esigente ed insostenibile.
Il divorzio e le infedelta' sono spesso il risultato di un'aspettativa troppo alta e non bilanciata.  
L'equilibrio del dare a Dio il primo posto nella nostra vita e la responsabilita' ultima della nostra felicita' (ed appagamento)  e' anche l' assicurazione per il nostro equilibrio: spirituale,  emotivo e sociale.
« Ultima modifica: 22.11.2005 alle ore 12:17:22 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: Fidanzamento
« Rispondi #44 Data del Post: 22.11.2005 alle ore 13:24:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara linchen
rispondo alla tua domanda con un'altra domanda con l'intento di precisare le mie obiezioni e cercando di non andare off topic. E scusa se non posso dilungarmi.
 
Premetto e presumo che siamo tutti d'accordo sul fatto che la vita del credente dipende esclusivamente dai disegni di Dio e non dalle circostanze. Okay? Tesi facile a dirsi ma che richiede una buona dose di fede per crederla davvero.
 
Stabilito questo, il credente, nelle sue scelte deve tenere in considerazione solo Dio e se stesso oppure anche quel contesto sociale chiamato chiesa? Con tutti i suoi ruoli?
« Ultima modifica: 22.11.2005 alle ore 14:35:27 by linchen » Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5  6 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy