Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Fidanzamento
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Siete fidanzati?

no, sto pregando il Signore...
Si, ed è salvato/a
Si, ma non è salvato/a


Grazie per le risposte e che Dio vi benedica! Anche per chi fosse sposato, rispondesse della condizione in cui era quando era fidanzato....

« Creato da: bettaelisa on: 01.11.2005 alle ore 14:13:55 »

   Autore  Topic: Fidanzamento  (letto 4854 volte)
Atlantide
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2
Re: Fidanzamento
« Rispondi #75 Data del Post: 06.03.2006 alle ore 14:24:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi preoccupa che il 23 % é fidanzato con non credenti.  
Attenzione!
« Ultima modifica: 06.03.2006 alle ore 17:26:04 by Marmar » Loggato
albenabella
Membro familiare
****




una vita eterna con Dio

   
WWW    E-Mail

Posts: 439
Re: Fidanzamento
« Rispondi #76 Data del Post: 06.03.2006 alle ore 15:16:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Leggendo gli ultimi post posso solo ringraziare ancora una volta Dio che mi ha fermato di sposare un uomo non cristiano, perche' le conseguenze negative che noi non possiamo vedere dentro un matrimonio fra credente e non credente il Signore li vede ed e' meglio chiedere da Lui di aprirci bene gli occhi prima di fare una scelta cosi' importante. Uno si deve rendere conto che tipo di famiglia vuole crearsi e che vuole fare nel resto della sua vita con la persona che gli sara' accanto. Posso agginugere che vedo che anche fra i credenti ci sono delle persone che sono molto differenti e non basta che sia cristiano. Sempre dobbiamo parlare con Dio di ogni uomo/donna che appaie nella nostra vita e che ci piace e Lui non nascondera' niente da noi se vogliamo sapere e lo preghiamo. Se qualcuno non si importa cosa pensa il Signore il problema e' solo suo.
« Ultima modifica: 06.03.2006 alle ore 20:31:47 by albenabella » Loggato

"Il Signore Dio è la mia forza,
egli rende i miei piedi come quelli delle cerve
e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19

Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: Fidanzamento
« Rispondi #77 Data del Post: 06.03.2006 alle ore 16:16:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono contenta Rosella che hai appoggiato e confermato con questa testimonianza ,quello che e successo alla tua amica Stefania e pultroppo molti di noi vivono con un marito non convertito,io lo conosciuto gia dopo la mia conversione e anche io pensavo potesse accettare il Signore ma mi illudevo soltanto,e rimasto buono fino a quando non siamo andati a vivere insieme ,e poi apriti i cieli!Non solo ero impedita ma in piu dovevo subire anche botte al ritorno della chiesa perche lui ne era geloso e mi diceva sempre che lui doveva venire prima di Dio.Ho lottato tanto perche sapevo che Dio era dalla mia parte ,ma non ho mai ceduto un momento ,questo e quello che avrei voluto dalla vita servire il mio Signore ,oggi ha distanza di anni posso dire di essere veramente libera ,e lui sa bene che per me la riunione il culto ,gli studi e la sua volonta vengono prima di tutto,E forse meglio dissubbidire a Dio ho a l uomo?Penso proprio di no ,ecco perche e bene ricordare sempre nelle nostre preghiere le care sorelle che sono oblicate anche ha subire anche di peggio .DIO VI BENEDICA
« Ultima modifica: 06.03.2006 alle ore 17:28:14 by Marmar » Loggato
Wongfeihung
Visitatore

E-Mail

Re: Fidanzamento
« Rispondi #78 Data del Post: 15.03.2006 alle ore 08:13:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Per quanti in questo 3D e in questo forum hanno scritto tante volte "non voglio una figlia del diavolo come moglie", ho due cose da dire.
 
1) tito 3
 
Ricorda loro che siano sottomessi ai magistrati e alle autorità, che siano ubbidienti, pronti a fare ogni opera buona, 2 che non dicano male di nessuno, che non siano litigiosi, che siano miti, mostrando grande gentilezza verso tutti gli uomini. 3 Perché anche noi un tempo eravamo insensati, ribelli, traviati, schiavi di ogni sorta di passioni e di piaceri, vivendo nella cattiveria e nell'invidia, odiosi e odiandoci a vicenda. 4 Ma quando la bontà di Dio, nostro Salvatore, e il suo amore per gli uomini sono stati manifestati, 5 egli ci ha salvati non per opere giuste da noi compiute, ma per la sua misericordia, mediante il bagno della rigenerazione e del rinnovamento dello Spirito Santo"
 
Pochi giudizi cari miei, è inutile che facciamo i fighetti credenti (moderatori lasciatemi questo termine, non è volgare!!) tanto santi al punto da dimenticare che ANCHE NOI ERAVAMO FIGLI DI SATANA, se ci piace usare questo termine... non abbiamo scuse nel giudicare chi si trova ancora in uno stato dal quale noi siamo usiti per sola grazia di Dio.
 
Basta con questi giudizi, eravamo come loro, niente di più o niente di meno!! O siete nati di nuovo dal giorno della vostra nascita??
 
Wong
« Ultima modifica: 15.03.2006 alle ore 08:46:25 by Marmar » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Fidanzamento
« Rispondi #79 Data del Post: 15.03.2006 alle ore 09:10:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Naturalmente la mia esperienza può riguardare solo me, ma vi garantisco che nel mio caso non è stato uno scherzo. Posso dire con sicurezza che se qualcuno pensa di voler seguire Cristo avrà un avversario che non dormirà, ma saprà sfruttare tutte le occasioni per agire, specialmente se avete intenzione di fare sul serio, e l'opportunità più fruttuosa dal suo punto di vista, mi sembra proprio che sia caricare le persone di un peso che non è facile portare. Provate a pensare cosa potrebbe accadere se la persona che avete al vostro fianco, mettesse in atto tutte le sue risorse per impedirvi andare avanti nel vostro intento. Può succedere che dal punto di vista dell'altro il comportamento del cristiano sia assurdo e pericoloso, quindi debba essere ostacolato con ogni mezzo per il bene della coppia, avendo così anche la forza della ragione (secondo lui). Ovviamente non è detto che capiti, ma è bene aprire gli occhi, del resto siamo stati avvisati di questo pericolo in molte parti della Bibbia, ed è bene valutare tutti gli aspetti. Devo, però, anche affermare che conosco alcuni casi in cui, almeno apparentemente, le cose non vanno poi così male.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Wongfeihung
Visitatore

E-Mail

Re: Fidanzamento
« Rispondi #80 Data del Post: 15.03.2006 alle ore 10:51:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

[quote author=Marmar link=board=tabu;num=1130850857;start=75#79 date=03/15/06 alle ore 09:10:07] Provate a pensare cosa potrebbe accadere se la persona che avete al vostro fianco, mettesse in atto tutte le sue risorse per impedirvi andare avanti nel vostro intento. Può succedere che dal punto di vista dell'altro il comportamento del cristiano sia assurdo e pericoloso, quindi debba essere ostacolato con ogni mezzo per il bene della coppia, avendo così anche la forza della ragione (secondo lui).[/quote ]
 
Bhe ma allora vuol dire che ti sei messo con una che non ti ama!!
 
E' inutile, siete proprio sordi.
 
Wong
« Ultima modifica: 15.03.2006 alle ore 14:37:28 by Marmar » Loggato
albenabella
Membro familiare
****




una vita eterna con Dio

   
WWW    E-Mail

Posts: 439
Re: Fidanzamento
« Rispondi #81 Data del Post: 15.03.2006 alle ore 12:22:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bravo Marmar hai spiegato molto bene come funziona nella magior parte dei casi, anche se io non sono sposata con un uomo non credente nella mia famiglia mia mamma si comporta proprio come hai detto tu. Non mi ama? Mi ama ma soffre che sono cristiana perche' pensa che stia facendo delle cose assurde tipo leggere la Bibbia ogni sera e fare insegnante nella scuola domenicale, perche' per lei questa e' una vita che porta la persona dietro nel tempo non avanti. E sempre cerca di fermarmi, non mi lascia in pace per avere tempo personale con Dio a casa, alcune volte mi ha fatto degli scandal e cosi via. Purtroppo spesso proprio quelli con cui viviamo ci impediscono seguire il Signore ed e' scritto nella Bibbia che sara' cosi'.  
« Ultima modifica: 15.03.2006 alle ore 14:37:50 by Marmar » Loggato

"Il Signore Dio è la mia forza,
egli rende i miei piedi come quelli delle cerve
e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19

marco1331
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 2
Re: Fidanzamento
« Rispondi #82 Data del Post: 25.03.2006 alle ore 15:13:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a tutti!
Ho letto con interesse le vostre risposte e do il mio contributo.
Sono stato fidanzato da credente sia con una non credente che con una credente. Indipendentemente dal carattere della persona (che deve comunque essere compatibile), ho trovato una marcia in più nel condividere le cose di Dio con la credente, tra innamorati è bellissimo stare assieme davanti a Dio.
Ora so che voglio vicino una ragazza credente altrimenti me ne starò da solo.
Anche io ho pensato di convertire la mia ex non credente o di lasciare libertà di fede, sono tutte scuse che ci diciamo per giustificarci; il non credente tira da una parte per le cose del mondo e, di solito, tira più forte.
Pace a tutti!
Marco
« Ultima modifica: 25.03.2006 alle ore 21:43:34 by Marmar » Loggato
maddalena
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4
Re: Fidanzamento
« Rispondi #83 Data del Post: 29.04.2006 alle ore 17:20:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

salve a tutti volevo dirvi che nel mio caso quella a non essere salvata sono io, il mio fidanzato è credente al 1000*1000  ma a me va proprio bene così.
« Ultima modifica: 29.04.2006 alle ore 17:50:20 by linchen » Loggato
Veritiero
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 48
Re: Fidanzamento
« Rispondi #84 Data del Post: 29.04.2006 alle ore 19:12:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quando conobbi il Signore fu in una piccola comunità, non vi erano giovani, allora avevo quasi 18 anni. Non mi scoragiai per me contava solo una cosa aver trovato quella Pace che invano avevo cercato. Mi mancava una compagnia, ma dopo poco tempo si convertì una ragazza mia coetanea con la quale giocavo da bambino. Ci fidanzammo e dopo 8 anni ci siamo finalmente sposati. Ora sono trascorsi 30 anni, ma vi assicuro che nessuno dei due potrebbe rinunciare all'altro. Confidate in Dio! Uno dei miei figli si era fidanzato con una ragazza del mondo, non mi piaceva nemmeno il suo comportamento. Mio figlio stava allontanandosi dalla chiesa e dal Signore. Poi un giorno Iddio mi ha fatto grazia. Si è incontrato con una ragazza figlia di credenti e anche lei convertita. Oggi sono fidanzati ufficialmente e formano una coppia molto affiatata. Iddio non abbandona nessuno, ricorriamo a Lui in ogni nostro bisogno, Egli ci risponderà! Salmi 50:15 poi invocami nel giorno della sventura;io ti salverò, e tu mi glorificherai».
« Ultima modifica: 29.04.2006 alle ore 19:43:34 by Marmar » Loggato

Salmi 23
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca. Egli mi fa riposare in verdeggianti pascoli,
mi guida lungo le acque calme.Egli mi ristora l'anima,mi conduce per sentieri di giustizia,
Pagine: 1 ... 4 5 6  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy