Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   adulterio e divorzio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: adulterio e divorzio  (letto 4401 volte)
Wongfeihung
Visitatore

Re: adulterio e divorzio
« Rispondi #60 Data del Post: 09.02.2006 alle ore 15:05:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Mi sembra un pò troppo semplicistico e riduttivo! Se io non faccio quello che Dio mi dice di fare, posso guardare a Lui quanto voglio (ma poi, vi rendete conto di quest'affermazione? come posso guardare COLUI CHE E' INVISIBILEHu?!) ma il mio matrimonio andrà a rotoli.
Pensieri miei...
Wong
« Ultima modifica: 09.02.2006 alle ore 23:14:20 by Marmar » Loggato
andreiu
Admin

Gesù è la mia vita

WWW    E-Mail

« Rispondi #61 Data del Post: 09.02.2006 alle ore 16:54:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 09.02.2006 alle ore 15:05:33, Wongfeihung wrote:
Mi sembra un pò troppo semplicistico e riduttivo! Se io non faccio quello che Dio mi dice di fare, posso guardare a Lui quanto voglio (ma poi, vi rendete conto di quest'affermazione? come posso guardare COLUI CHE E' INVISIBILEHu?!) ma il mio matrimonio andrà a rotoli.
Pensieri miei...
Wong

Sarà semplicistico, ma è così!!  Occhiolino Paolo dirà ai Galati "Camminate secondo lo Spirito e non adempirete i desideri della carne" , semplicistico? Forse, ma questa è la ricetta per essere graditi a Dio. Inoltre è ovvio che "guardare a Lui", sia un'espressione simbolica per dire "fare ciò che vuole Lui". Ovvero è assolutamente incompatibile dire: guardo al Signore, ma faccio quello che voglio. Se guardo al Signore, faccio anche ciò che vuole Lui.  Sorriso

Ciao  Bacio
« Ultima modifica: 09.02.2006 alle ore 23:15:28 by Marmar » Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #62 Data del Post: 09.02.2006 alle ore 17:02:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

boh... sarà che certe espressioni appartengono all'evangelichese stretto che non capisco più...

Wong
« Ultima modifica: 09.02.2006 alle ore 23:15:42 by Marmar » Loggato
Pierino
Visitatore

« Rispondi #63 Data del Post: 11.02.2006 alle ore 10:53:31 »

on 09.02.2006 alle ore 15:05:33, Wongfeihung wrote:
Mi sembra un pò troppo semplicistico e riduttivo! Se io non faccio quello che Dio mi dice di fare, posso guardare a Lui quanto voglio (ma poi, vi rendete conto di quest'affermazione? come posso guardare COLUI CHE E' INVISIBILEHu?!) ma il mio matrimonio andrà a rotoli
Pensieri miei...
Wong

Infatti come dice Andreau cun guardare a Lui intendevo "fare la Sua volontà!!" questo termine qualsiasi credente lo conosce.....allora mi pongo una domanda..??
Tù quindi credi solo quello che vediHu?! Sono sicuro di sbagliarmi....sicuro di aver interpretato male quello che hai scritto...almeno lo spero...
Io ho tanta fede caro fratello....credo che il Signore mi darà il meglio..ma non per merito, non merito nulla...ma per grazia..
Spero che non mi attaccherai come fai di solito con gli altri..... prima di farlo rileggi quello che ho scritto...pensa qualche secondo.....vedrai...capirai che non ti ho accusato di nulla..
Dio ti strabenedica....
« Ultima modifica: 20.02.2006 alle ore 11:19:40 by linchen » Loggato
Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #64 Data del Post: 20.02.2006 alle ore 10:27:30 »

Comunque credo che spesso e volentieri siete voi a non leggere ciò che scrivo, filtrate ciò che dico in base ai vostri preconcetti e se non la penso come voi mi date del peccatore.
Wong
« Ultima modifica: 20.02.2006 alle ore 11:20:35 by linchen » Loggato
Pierino
Visitatore

« Rispondi #65 Data del Post: 20.02.2006 alle ore 12:43:46 »

ti sbagli di grosso...almeno per quanto mi riguarda....
« Ultima modifica: 20.02.2006 alle ore 15:21:25 by Marmar » Loggato
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

« Rispondi #66 Data del Post: 20.02.2006 alle ore 17:16:38 »

on 09.02.2006 alle ore 01:16:11, Pierino wrote:
voglio dire la mia...sarò all'antica ma sono certo che quando il Signore mi darà la grazia di incontrare mia moglie tutti questi problemi che vi state ponendo io non li avrò di certo....non perchè sono diverso da voi....io non penso neanche minimamente a pormi queste domande perchè so già che il mio mondo girerà intorno alla mia futura moglie...la vizierò la proteggerò e l'amerò con tutto mè stesso...cercherò di darle sempre il meglio...e ovviamente serviremo il nostro caro Padre insieme.....quindi perchè pensare all'adulterio e al divorzio.....Se Dio ci unisce perchè dovremmo separarci.....questo potrebbe succedere alle coppie formate senza chiedere prima consiglio al al nostro caro Padre....
Spero di essere stato chiaro.....Pace a tutti

Lodevole il tuo intento... ma purtroppo la vita offre anche situazioni non così belle come tu te la prospetti Pierino... soprattutto vale la pena parlare di queste cose, se si ha intenzione di aiutare le coppie in difficoltà.

Scusami, ma io non penso solo a me stesso, nel senso che lo so benissimo anche io che quando mi sposerò non mi separerò mai... se dipendesse solo dalla mia volontà... ma ti sei mai chiesto se tua moglie un giorno se ne va e ti lascia, tu come affronti la situazione?

Dalle tue parole non credo... beh, la vita non è semplice, lo è se camminiamo con Dio, certo, ma anche così è dura... lo è stata anche per Cristo... ed era Dio oltre che uomo sulla terra, figuriamoci per noi piccoli esseri!  Occhiolino
« Ultima modifica: 20.02.2006 alle ore 17:32:28 by linchen » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Pierino
Visitatore

« Rispondi #67 Data del Post: 20.02.2006 alle ore 21:49:32 »

on 20.02.2006 alle ore 17:16:38, Virus wrote:

Lodevole il tuo intento... ma purtroppo la vita offre anche situazioni non così belle come tu te la prospetti Pierino... soprattutto vale la pena parlare di queste cose, se si ha intenzione di aiutare le coppie in difficoltà.

Scusami, ma io non penso solo a me stesso, nel senso che lo so benissimo anche io che quando mi sposerò non mi separerò mai... se dipendesse solo dalla mia volontà... ma ti sei mai chiesto se tua moglie un giorno se ne va e ti lascia, tu come affronti la situazione?

Dalle tue parole non credo... beh, la vita non è semplice, lo è se camminiamo con Dio, certo, ma anche così è dura... lo è stata anche per Cristo... ed era Dio oltre che uomo sulla terra, figuriamoci per noi piccoli esseri!  Occhiolino

Dico ma stiamo scherzando? Sappiamo in che Dio crediamo? Io stò aspettanto con molta fede e pazienza...tù vuoi dirmi che un domani che sarò sposato il Signore mi deluderà in questo modo? Mi spiace..sò che il mio caro Padre non mi deluderà MAI.... le coppie di credenti che o conosciuto io..sono in tutto è per tutto credenti...servono il Signore con tutto il cuore..e sono FELICI.....chi ama il Signore..di questi problemi non se ne deve porre...il Signore ci fà prosperare.... mi spiace Virus...non sono affatto d'accordo con tè..... non scherziamo su queste cose....pace
« Ultima modifica: 20.02.2006 alle ore 23:45:30 by Marmar » Loggato
Pierino
Visitatore

« Rispondi #68 Data del Post: 21.02.2006 alle ore 00:41:23 »

anzi aggiungo.....potrei interpretare questo come carenza di fede......chi ha fede non la pensa propio in questo modo...penso la pensi più come mè....

Chì è d'accordo alzi la mano.......

Niente di personale Virus....sono solo idee diverse...
« Ultima modifica: 21.02.2006 alle ore 06:26:47 by linchen » Loggato
simba71
Membro

W questo FORUM!!!

simba71_it  
WWW    E-Mail

« Rispondi #69 Data del Post: 21.02.2006 alle ore 10:06:30 »

on 21.02.2006 alle ore 00:41:23, Pierino wrote:
anzi aggiungo.....potrei interpretare questo come carenza di fede......chi ha fede non la pensa propio in questo modo...penso la pensi più come mè....

Chì è d'accordo alzi la mano.......

Io non sono d'accordo e non ho nessun motivo per pensare che Virus manchi di fede

Secondo me ci sarebbe da aprire un lungo discorso su cosa vuol dire avere fede, in chi e che cosa, ma non è questo il luogo.

Va anche detto che, a parte la tradizione americana (con tutto il rispetto che ho per loro), niente nella Bibbia mi dice che esista "la donna perfetta", colei che Dio vuole per me e se non sposo questa sono fregato.

Non credo neanche che basti essere sinceri credenti per essere sposi felici.

Non credo neanche che se incontro la donna che Dio vuole per me (ho detto prima che non ci credo, ma è per semplificare il discorso) allora tutto filerà lisco.

Dio NON delude mai, ma l'uomo (e la donna) non fanno altro che deludere.

Il successo di un matrimonio, mio, tuo, di chi vuoi, è un costante lavoro, che richiede tempo, energie, rinunce e fatica.  
Tempo, energie, rinunce e fatica date per costruire la relazione terrena più importante con la persona più importante e quindi non sono cose pesanti e ne vale sicuramente la pena

Io credo che qualsiasi matrimonio (tra veri credenti che si amano sinceramente, altrimenti ci sono altri problemi) quando inizia ha la stessa possibilità di successo e fallimento di qualsiasi altro.
Dio è sicuramente la chiave, la soluzione, l'UNICA soluzione per un matrimonio felice, ma non fa tutto da solo  

Per finire: niente ti può dare l'assoluta e totale garanzia del successo del tuo matrimonio, del fatto che tua moglie non ti lascerà o che non lo farai tu, anche se queste ipotesi ti sembrano lontane milioni di km
C'è però la certezza che vivendo in sottomissione a Dio, cercando il bene dell'altro e tutto il resto allora si può veramente essere felici MA NON E' AUTOMATICO e se le cose non vanno NON è colpa di Dio (questa sarebbe una conseguenza logica del tuo discorso sulla fede)

Tornando al divorzio: Gesù mi pare dica chiaramente che il divorzio (con relativo rimatrimonio) è ammesso SOLO in caso di adulterio, tradimento, corna, dillo come vuoi.
La cosa si può girare come si vuole, ma le parole mi sembrano chiare. Partendo sempre dal presupposto che Dio NON vuole il divorzio

Saluti
« Ultima modifica: 21.02.2006 alle ore 11:47:27 by Marmar » Loggato
Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #70 Data del Post: 21.02.2006 alle ore 12:05:41 »

on 20.02.2006 alle ore 21:49:32, Pierino wrote:

Dico ma stiamo scherzando? Sappiamo in che Dio crediamo? Io stò aspettanto con molta fede e pazienza...tù vuoi dirmi che un domani che sarò sposato il Signore mi deluderà in questo modo? Mi spiace..sò che il mio caro Padre non mi deluderà MAI.... le coppie di credenti che o conosciuto io..sono in tutto è per tutto credenti...servono il Signore con tutto il cuore..e sono FELICI.....chi ama il Signore..di questi problemi non se ne deve porre...il Signore ci fà prosperare.... mi spiace Virus...non sono affatto d'accordo con tè..... non scherziamo su queste cose....pace

Scusa l'ironia, Pierino...

MA IN CHE MONDO VIVIHu?!

guarda che se continui ad aspettare che cada dal cielo ti ritroverai tra 10 anni a scrivere in questo forum le stesse cose!!
Il Signore ci fa prosperare? dillo ai credenti perseguitati che perdono tutto per la loro fede!

Wong
« Ultima modifica: 21.02.2006 alle ore 14:43:05 by linchen » Loggato
andreiu
Admin

Gesù è la mia vita

WWW    E-Mail

« Rispondi #71 Data del Post: 21.02.2006 alle ore 13:47:16 »

on 21.02.2006 alle ore 12:05:41, Wongfeihung wrote:

Il Signore ci fa prosperare? dillo ai credenti perseguitati che perdono tutto per la loro fede!
.

Forse Pierino intendeva in senso "spirituale". Scusa Wong, ma questa domanda nasconde forse del rancore nei confronti di Dio? E' solo una domanda: probabilmente ho capito male, ma ti chiedo di spiegarti, grazie  Sorriso

« Ultima modifica: 21.02.2006 alle ore 14:42:35 by linchen » Loggato

Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #72 Data del Post: 21.02.2006 alle ore 14:02:42 »

No non nasconde nessun rancore, uffa ma che..(modifica del moderatore).... abitudine .... avete di andare a sondare il cuore delle persone...  
Beh chi si dovrebbe spiegare è Pierino, perchè insomma, non ti è mai capitato di fare qualche rinuncia a qualcosa di importante (e non una donna non credente) perchè sapevi che ti avrebbe portato lontano da Dio?

Molta gente vive fuori dalla realtà di tutti i giorni, fatta di adulteri, divorzi, sofferenze... e poi quando si scontreranno con esse andranno in crisi!!

Forse perchè a volte la chiesa diventa un magico mondo incantato dove i problemi sono nascosti e alla Domenica mattina sembra che tutti siano perfettiHu?!?

Wong.

Non ho i toni accesi, sono perplesso...
visto che sono il .....  (modifica del moderatore) del forum...

« Ultima modifica: 21.02.2006 alle ore 14:41:03 by linchen » Loggato
andreiu
Admin

Gesù è la mia vita

WWW    E-Mail

« Rispondi #73 Data del Post: 21.02.2006 alle ore 14:26:46 »

on 21.02.2006 alle ore 14:02:42, Wongfeihung wrote:
No non nasconde nessun rancore, uffa ma che ..... di abitudine del .... che avete di andare a sondare il cuore delle persone...
.

Io non ho sondato assolutamente niente, ti ho fatto solo una domanda. Come si dice "domandare è lecito, rispondere è cortesia"  Occhiolino, tutto qui.

« Ultima modifica: 21.02.2006 alle ore 14:41:47 by linchen » Loggato

Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

« Rispondi #74 Data del Post: 21.02.2006 alle ore 15:43:32 »

on 20.02.2006 alle ore 21:49:32, Pierino wrote:

Crediamo nello stesso Dio Pierino, stai tranquillo.

Solo che mi sa che dobbiamo intenderci su cosa voglia dire prosperare... in Dio abbiamo tutto quello di cui abbiamo bisogno, compresa la sofferenza.

Ebbene sì, a costo di scandalizzarti te la volevo dire questa cosa: ho sentito predicare che quando uno si converte smette di soffrire... be non è così.

La vita diventa a volte anche più complicata e difficile, e ci sono versetti a bizeffe che fanno intendere questo, primo tra tutti questo:

Giovanni 16:33
Vi ho detto queste cose, affinché abbiate pace in me; nel mondo avrete tribolazione, ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondo».

La nostra vita terrena si presenta tutt'altro che facile, ma la consapevolezza che Cristo ha sconfitto il mondo (cioè il peccato ed il principe di questo mondo, cioè satana v. 1° Giov. 5:19), e questo ci dà la pace e la gioia.

Sappi Pierino, che il diavolo attacca principalemente le famiglie, cercando di distruggerle in ogni modo ( 1° Pietro 5:8 ), quindi la vita di coppia è benedetta da Dio senz'altro, ma non è esente da attacchi da parte del nemico, anzi!  Occhiolino
« Ultima modifica: 21.02.2006 alle ore 19:34:57 by linchen » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Pagine: 1 ... 3 4 5 6  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy