Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   adulterio e divorzio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: adulterio e divorzio  (letto 4279 volte)
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: adulterio e divorzio
« Rispondi #75 Data del Post: 21.02.2006 alle ore 22:31:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

grazie a tutti per le vostre teorie....purtroppo ognuno di noi hà un propio cervello....è lo fà funzionare come meglio crede....vivrò nel mio mondo da sogno..se è quello che intentede..però questo mondo da sogno me lo dà il Signore....voi neanche immaginate quanto male ho fatto...quanto ho peccato nel mondo...per questo ora vivo bene..il Signore mi ha cambiato..del resto non ci conosciamo..non abbiamo mai mangiato assieme...quindi dico..le mie idee sono le mie..le vostre sono vostre...
Quiudo questo argomento (da parte mia) dicendo che da quando sono rinato vivo con Gesù nel cuore....dovessi stare da solo fino alla fine dei miei giorni.....non ne farò una malattia come qualcuno in questo forum...io guardo a Cristo...alla vita ETERNA...
Pace fratellini..... non me ne volete per come la penso...
« Ultima modifica: 24.02.2006 alle ore 15:31:41 by Marmar » Loggato
Wongfeihung
Visitatore

E-Mail

Re: adulterio e divorzio
« Rispondi #76 Data del Post: 24.02.2006 alle ore 12:12:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Guarda che non è il caso di offendersi, insomma cerca di essere realista altrimenti se capitasse mai che l'idillio si rompa, saranno dolori!!
 
Wong
« Ultima modifica: 24.02.2006 alle ore 15:32:10 by Marmar » Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: adulterio e divorzio
« Rispondi #77 Data del Post: 24.02.2006 alle ore 22:37:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 24.02.2006 alle ore 12:12:47, Wongfeihung wrote:
Guarda che non è il caso di offendersi, insomma cerca di essere realista altrimenti se capitasse mai che l'idillio si rompa, saranno dolori!!
 
Wong

 
Offendermi per cosa? Mi sembra che se in questo forum ci sia una persona permalosa quella non sono io......fidati.....
 
Cerca di essere tù realista...più coerente con tè stesso...cerca di capire tù di cosa il tuo cuore a bisogno....io sò cosa e chi ho nel cuore...tù??Se si rompe l'idillio sò che al massimo perderò delle mie idee..ma tù cosa perderesti se si rompesse il tuo?? Ripeto per l'ennesima volta...io guardo a Gesù..... Tù a cosa...?
 
Quelli saranno i veri dolori.......
« Ultima modifica: 24.02.2006 alle ore 23:10:53 by linchen » Loggato
isaia3
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 1
Re: adulterio e divorzio
« Rispondi #78 Data del Post: 25.02.2006 alle ore 18:01:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari fratelli e sorelle poiche' e' la prima volta che partecipo a questo forum volevo chiedere come si fa' a sottoporre un argomento di discussione e ancora volevo chiedere la vostra opinione riguardo ai matrimoni non consumati. Sono da ritenersi validi ? Pace il Signore vi benedica
« Ultima modifica: 25.02.2006 alle ore 21:13:23 by Marmar » Loggato
Tulip
Visitatore

E-Mail

Re: adulterio e divorzio
« Rispondi #79 Data del Post: 25.02.2006 alle ore 18:41:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Per Pierino: Geremia 29:11
 
Infatti io so i pensieri che medito per voi», dice il SIGNORE: «pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza.
 
Continua a cercare il meglio e vedrai che Dio non te lo negherá!
 
p.s. Armati di pazienza quando scrivi nel Forum e ricorda che non si puó cavare sangue dalle rape.....
capisci a me!
 Occhiolino Sorridente Sorridente Sorriso
« Ultima modifica: 25.02.2006 alle ore 21:14:22 by Marmar » Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: adulterio e divorzio
« Rispondi #80 Data del Post: 25.02.2006 alle ore 23:56:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

[quote authorFischiareulip link=board=tabu;num=1137620514;start=75#79 date=02/25/06 alle ore 18:41:25]Per Pierino: Geremia 29:11
 
Infatti io so i pensieri che medito per voi», dice il SIGNORE: «pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza.
 
Continua a cercare il meglio e vedrai che Dio non te lo negherá!
 
p.s. Armati di pazienza quando scrivi nel Forum e ricorda che non si puó cavare sangue dalle rape.....
capisci a me!
 Occhiolino Sorridente Sorridente Sorriso [/quote]
Purtroppo ti capisco fin troppo bene caro Tulip..ma pensavo sinceramente di averne di più di pazienza..sinceramente non pensavo che in un forum di Evangelici potesse capitarmi di avere di questi problemi..non c'è quella comunione fraterna che pensavo dovesse esserci..non dipende ovviamente dagli amministratori o dai moderatori..(almeno alcuni).......dipende da noi...mè compreso..
Sinceramente se le cose non migliorano un pochino con alcuni fratelli in questo forum...prima di ferire qualcuno dicendo cosa penso..oppure prima di farmi ferire ulteriormente....prima che il leone che purtroppo...haimè vive ancora in mè...abbiamo tutti dei difetti..tiri fuori i denti...preferisco uscire definitivamente dal forum......
 
Vediamo come andranno le cose nei giorni a venire..mi dispiacerebbe molto....
« Ultima modifica: 26.02.2006 alle ore 14:04:37 by linchen » Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: adulterio e divorzio
« Rispondi #81 Data del Post: 26.02.2006 alle ore 14:15:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari fratelli,  
mi sembrerebbe molto piu' saggio usare i messaggi privati quando si vogliono fare delle osservazione o comunicare dei sentimenti che vanno al di fuori dai binari della discussione.
 
La mia e' solo una considerazione e serve anche per salvaguardare la discussione che si sta svolgendo.  Sorriso Occhiolino
Loggato

l'AMORE edifica!
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: adulterio e divorzio
« Rispondi #82 Data del Post: 26.02.2006 alle ore 17:07:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Hai perfettamente ragione sorella cara...chiedo scusa..mi sono lasciato prendere un pò troppo...  
Sorry... Bacio Bacio Sorridente Linguaccia Bacio
« Ultima modifica: 26.02.2006 alle ore 19:58:19 by Marmar » Loggato
solare
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: adulterio e divorzio
« Rispondi #83 Data del Post: 06.03.2006 alle ore 17:04:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

é un argomento molto importante e  personalmente ne sono coinvolto, secondo un mio punto di vista dipende tutto dalla fede che un individuo ha e lo spirito ricevuto e come ha conosciuto  nostro signore Gesù. Apro una piccola parentesi, sono circa 4 lunghi anni di ricerca interiore ho provato di tutto, mormoni, tdg, newage, buddisti e altro ma, nulla di tutto questo mi dava pace e quella serenità di cui avevo bisogno, un bel giorno cliccando su un banner con scritto  "  bibbia " iniziò la mia sete di sapere e ricerca, premetto che in tutta la mia vita non ho mai letto nulla sulla bibbia, ma, da quel giorno molto è cambiato in me. La mia ricerca era indirizzata sopratutto sulla fornicazione e adulterio, (sono separato) le risposte ci sono tutte, ora dipende tutto da me, lasciarmi andare a passioni con tutti i rischi che comporta  o  mettere in atto le mie difese, in questo caso la  (salvezza )  e credetemi non è per niente facile, mi vengono incontro delle buone opportunità  per una vita che a me pare  semplice e del tutto normale, ma, c'è qualcosa che mi frena e mi fà riflettere, per concludere, credo che la risposta è dentro di noi e il messaggio che ha voluto darci e chiaro.
« Ultima modifica: 06.03.2006 alle ore 17:22:24 by Marmar » Loggato
solare
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: adulterio e divorzio
« Rispondi #84 Data del Post: 09.03.2006 alle ore 16:43:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Noto con rammarico e un pò di delusione sull'argomento    " adulterio e divorzio " una moltitudine di fratelli e sorelle in Cristo, dare e fare opinioni molto personali, a volte con la convinzione che Dio ha commesso degli errori, (spero non sia cosi),trasformando il contenuto   "Biblico " quasi  un' odissea di Omero o un test psicologico o addirittura concetti là dove c'è voluto anni di studi e che ancora oggi non se ne viene a capo, la Bibbia è semplice... per i semplici e per coloro che nostro Padre Celeste ha voluto a se, le opinioni, servono a confondere, a deviare, a nasconderci dietro una comoda illusione, quello che vuole il padre della menzogna,satanuccio. (OCCHIO)  Voglio precisare che non sono un esperto biblico e non so per quale motivo ho scritto, mi viene spontaneo e non so usare il computer perdonatemi se ci sono degli errori.
Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: adulterio e divorzio
« Rispondi #85 Data del Post: 09.03.2006 alle ore 17:41:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro solare, mi pare che in questo topic a cui ho partecipato anch'io, siano state apportate diverse motivazioni, utilizzando proprio la Parola di Dio. Mi potresti dire quale è la tua opinione a riguardo?  Sorriso
 
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Pagine: 1 ... 4 5 6  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy