Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Bacio=peccato?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  6 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Bacio=peccato?  (letto 11532 volte)
Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #30 Data del Post: 04.03.2006 alle ore 22:05:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si caro fratello   Braveheart  puoi di certo dagli dei baci,
ma sappiamo bene che il prolungare del bacio porta ad altre fantasie sia che si ama sia che si faccia tanto per farlo.Penso che per i cristiani un po di prudenza anche in questo non guasti di certo,la carne e veramente debole!!! piu di quanto si pensi!. OcchiolinoQuesto nostro discutere e solo un modo per portarvi a riflettere,dico cosi perche io sono gia sposata Sorridente Sorridente Sorridente DTB
« Ultima modifica: 05.03.2006 alle ore 06:42:58 by linchen » Loggato
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #31 Data del Post: 04.03.2006 alle ore 22:26:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vorrei darvi degli avvertenze:  
1) con bacio alla francese si trasmettono molte malattie, dalla carie, alla mononucleosi, ad alcune più lieve ma non meno fastidiose, come l'influenza il mal di gola, disturbi gengivali, etc.  
Per non parlare dei rischi molto più gravi come il trascendere per perdita di contgrollo ad atti ben pipeccaminosi! La bibbia, se vogliamo essere coerenti con ciò che insegna,  dice che i fidanzati comunicavano attraverso un amico o amica, e noi ai tempi di oggi che abbiamo tutte queste libertà, ne vogliamo sempre di più!!  Arrabbiato  Ravvedetevi!! Mundani!!!   Hu?!
Vi esorto a mangiare molto aglio! Cosi vi passeranno queste voglie insane e di grandissimo potere tentazionale!! E non siate cosi estorofilofili!!! Baciatevi all'italiana.
« Ultima modifica: 05.03.2006 alle ore 06:42:16 by linchen » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #32 Data del Post: 05.03.2006 alle ore 12:50:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Gedeone BEN DETTO!! Occhiolino SorrisoMa e pur vero che bisogna mettersi nei loro panni,sono giovani e come tali hanno mille curiosita visto la loro poca esperienza.Comunque Ragazzi non scoraggiatevi,OK OcchiolinoAl momento giusto avrete modo di sapere cosa fare,ma prima di ogni altra cosa cercate prima la guida del nostro Signore affinche vi dia sapienza in ogni vostra situazione.Pace Bacio Bacio
« Ultima modifica: 05.03.2006 alle ore 17:12:27 by linchen » Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #33 Data del Post: 05.03.2006 alle ore 13:22:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 04.03.2006 alle ore 22:26:06, Gedeone wrote:
Vorrei darvi degli avvertenze:  
1) con bacio alla francese si trasmettono molte malattie, dalla carie, alla mononucleosi, ad alcune più lieve ma non meno fastidiose, come l'influenza il mal di gola, disturbi gengivali, etc.  
Per non parlare dei rischi molto più gravi come il trascendere per perdita di contgrollo ad atti ben pipeccaminosi! La bibbia, se vogliamo essere coerenti con ciò che insegna,  dice che i fidanzati comunicavano attraverso un amico o amica, e noi ai tempi di oggi che abbiamo tutte queste libertà, ne vogliamo sempre di più!!  Arrabbiato  Ravvedetevi!! Mundani!!!   Hu?!
Vi esorto a mangiare molto aglio! Cosi vi passeranno queste voglie insane e di grandissimo potere tentazionale!! E non siate cosi estorofilofili!!! Baciatevi all'italiana.

Ma per favore..!!!  voglie insane...stiamo parlando di un bacio tra fidanzati ...un gesto d'amore.......devo sentirmi dire di ravvedermi solo perchè do un bacio alla mia ragazza..!!!! Scioccato Scioccato Scioccato Occhiolino
« Ultima modifica: 05.03.2006 alle ore 17:13:11 by linchen » Loggato
Braveheart
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 657
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #34 Data del Post: 05.03.2006 alle ore 21:28:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Marisa, la carne è debole, vero, però è anche vero che DIo stesso ci ha dato gli instinti, e mi pare giusto che vengano soddisfatti, ovviamente nella maniera che piace a LuiOcchiolino
« Ultima modifica: 05.03.2006 alle ore 23:00:01 by linchen » Loggato
Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #35 Data del Post: 05.03.2006 alle ore 22:57:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Braveheart ,hai detto bene,nella maniera che piace a lui parli anche di istinto ma l istinto e guidato dal sentimento che molte volte non e coerente con il modo di pensare Di Dio ,sai bene che nella parola di Dio in Isaia sta scritto :iI VOSTRI PENSIRI NON SONO I MIEI PENSIERI ;E LE VOSTRE VIE NON SONO LE MIE VIE.Il bacio di per se non crea un problema cosi grande, e il dopo che ci deve portare a riflettere! OcchiolinoComunque sia in tutto questo consiglio di cercare sempre la  sagezza di Dio.Pace Sorriso Sorriso Sorriso
« Ultima modifica: 05.03.2006 alle ore 23:00:55 by linchen » Loggato
danitek
Membro familiare
****




Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

   
WWW    E-Mail

Posts: 980
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #36 Data del Post: 06.03.2006 alle ore 09:50:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.03.2006 alle ore 13:22:15, Pierino wrote:

Ma per favore..!!!  voglie insane...stiamo parlando di un bacio tra fidanzati ...un gesto d'amore.......devo sentirmi dire di ravvedermi solo perchè do un bacio alla mia ragazza..!!!! Scioccato Scioccato Scioccato Occhiolino

 
Concordo cn il tuo sbigottimento  Sorriso Un bacio d'amore non e' assolutamente 1 peccato...e' vero che siamo deboli , ma il Signore ci fortifica...e non andremo mai oltre se veramente abbiamo TIMORE di Dio !!!
 
Tuttavia voglio ricordare 1 versetto :
 
"Romani 14:14 Io so e sono persuaso nel Signore Gesù che nulla è impuro in sé stesso; però se uno pensa che una cosa è impura, per lui è impura."
 
Dio vi benedica  Sorriso
« Ultima modifica: 06.03.2006 alle ore 12:35:22 by Marmar » Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #37 Data del Post: 06.03.2006 alle ore 13:00:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Cono più che sbigottito....stavo pensando di chiudermi in una campana di vetro.....
Ma ci si rende conto che qualche curioso oppure una persona appena convertita..legge o sente questi discorsi lo facciamo scappare a gambe levate??
Tutto questo per un bacio...un gesto d'amore...
Bhooo!!!!  
Sarò io forse che determinate cose non le capisco ancora..
 
Almeno uno la pensa come me...saremo mica i soli ad essere sbigottiti....?
« Ultima modifica: 06.03.2006 alle ore 17:30:18 by Marmar » Loggato
Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #38 Data del Post: 06.03.2006 alle ore 13:09:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pierino non ce bisogno di chiuderti in una campana di vetro!!! Occhiolino BacioA questo un giorno ci pensera la tua ragazza  Occhiolino SorrisoBAY,BAY
« Ultima modifica: 06.03.2006 alle ore 17:30:27 by Marmar » Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #39 Data del Post: 06.03.2006 alle ore 20:55:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Sorridente Marisa così mi fai passar la voglia di fidanzarmi....(scherzo)..dico sinceramente che preferisco la ragazza gelosa a quella non gelosa...ovviamente non deve essere possessiva... Linguaccia
« Ultima modifica: 06.03.2006 alle ore 20:59:29 by Marmar » Loggato
Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #40 Data del Post: 06.03.2006 alle ore 21:04:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

SorridenteNon penso proprio che  basti cosi poco per farti passare la voglia!!!! Sorridente Sorridente Sorridente
« Ultima modifica: 06.03.2006 alle ore 21:11:33 by Marmar » Loggato
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #41 Data del Post: 06.03.2006 alle ore 21:42:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.03.2006 alle ore 13:22:15, Pierino wrote:

Ma per favore..!!!  voglie insane...stiamo parlando di un bacio tra fidanzati ...un gesto d'amore.......devo sentirmi dire di ravvedermi solo perchè do un bacio alla mia ragazza..!!!! Scioccato Scioccato Scioccato Occhiolino

 
Non hai colto il senso ironico del mio post... 8)
« Ultima modifica: 07.03.2006 alle ore 09:45:22 by linchen » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #42 Data del Post: 06.03.2006 alle ore 21:45:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.03.2006 alle ore 12:50:30, Marisa wrote:
Gedeone BEN DETTO!! Occhiolino SorrisoMa e pur vero che bisogna mettersi nei loro panni,sono giovani e come tali hanno mille curiosita visto la loro poca esperienza.Comunque Ragazzi non scoraggiatevi,OK OcchiolinoAl momento giusto avrete modo di sapere cosa fare,ma prima di ogni altra cosa cercate prima la guida del nostro Signore affinche vi dia sapienza in ogni vostra situazione.Pace Bacio Bacio

 
Grazie per il sostegno, cara marisa. Sorriso Ma io volevo irinizzare ma nello stesso tempo cercare di far rifettere, cercherò di farlo in un altro post.
« Ultima modifica: 07.03.2006 alle ore 09:45:59 by linchen » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #43 Data del Post: 06.03.2006 alle ore 21:48:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.03.2006 alle ore 21:28:01, Braveheart wrote:
Marisa, la carne è debole, vero, però è anche vero che DIo stesso ci ha dato gli instinti, e mi pare giusto che vengano soddisfatti, ovviamente nella maniera che piace a LuiOcchiolino

 
Caro Brave,     ... gli istinti...si devono tenere a bada..... Vago
« Ultima modifica: 07.03.2006 alle ore 09:46:32 by linchen » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


albenabella
Membro familiare
****




una vita eterna con Dio

   
WWW    E-Mail

Posts: 439
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #44 Data del Post: 07.03.2006 alle ore 13:09:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.03.2006 alle ore 20:55:04, Pierino wrote:
 Ma per favore..!!!  voglie insane...stiamo parlando di un bacio tra fidanzati ...un gesto d'amore.......devo sentirmi dire di ravvedermi solo perchè do un bacio alla mia ragazza..!!!!

 
Pierino devi essere preparato per la tua futura fidanzata perche' non si sa se vorra' darti un bacio  Occhiolino una delle mie migliore amiche ha baciato il suo marito per la prima volta al loro matrimonio dopo due anni di fidanzamento Sorridente immagina se il Signore ti regali una ragazza che e' molto sensibile  Bacio A parte gli scherzi secondo me il bacio non e' peccato nemmeno e' una cosa proibita, dipende molto dalle persone, una coppia puo decidere tranquillamente se il bacio disturba o no il loro rapporto. Per me e per te che non siamo cristiani da tanto tempo il bacio forse e una cosa normale, ma ci sono anche delle persone che non hanno mai baciato e c'e differenza nel modo di reagire e anche pensarne, niente di sbaglaito no? Poi certamente dipende come uno si sente davanti a Dio per cose del genereSorriso
« Ultima modifica: 07.03.2006 alle ore 14:17:52 by albenabella » Loggato

"Il Signore Dio è la mia forza,
egli rende i miei piedi come quelli delle cerve
e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19

Pagine: 1 2 3 4 5  6 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy