Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Bacio=peccato?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5 6  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Bacio=peccato?  (letto 11566 volte)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #45 Data del Post: 07.03.2006 alle ore 14:18:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Perché tutti questi dubbi su un bacio; sarebbe forse fornicazione?  Imbarazzato
« Ultima modifica: 07.03.2006 alle ore 14:20:40 by linchen » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #46 Data del Post: 07.03.2006 alle ore 14:32:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Cara Albenabella...mi rendo conto benissimo che la mia futura fidanzata potrebbe pensarla diversamente da come la penso io.....haimè....vorrà dire che mi toccherebbe aspettare il matrimonio per baciarla,non sarei di certo io a mettarla in crisi per un bacio..non la forzerei di sicuro..il bacio deve nascere spontaneo,altrimanti si rovinerebbe la magia del momento...
 
Quindi nel caso incontrassi una sorella-fidanzata che non volesse baciarmi prima del matrimonio......mi adeguerei io sicuramente....
« Ultima modifica: 07.03.2006 alle ore 14:36:14 by linchen » Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #47 Data del Post: 07.03.2006 alle ore 14:35:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Secondo il mio parere la domanda e' male impostata.
 
Io la metterei giu' cosi':
BacioFischiareentazione?
 
La risposta non puo' essere definitiva e certamente non uguale per tutti.
Dipende dalla sensibilita' delle persone coinvolte e dalle situazioni che la coppia si ritrova a vivere.  Sorriso
 
Una linea di condotta generica, potrebbe essere questa:
 
Quando il bacio viene considerato un "aperitivo" per un rapporto completo (come si vede nelle storie dipinte dai film e dalla televisone)  e' senz'altro una tentazione che puo' sfociare nel peccato... se la coppia non e' sposata.
« Ultima modifica: 07.03.2006 alle ore 16:33:36 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #48 Data del Post: 07.03.2006 alle ore 16:09:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

no vi prego... il bacio no!   Sorridente ma senza bacio come si farebbe?? Io poi sono fatta così: a me piace che anche i miei amici mi salutino con un bacino (SULLA GUANCIA), le miei due amiche del cuore lo sanno! Figuriamoci nel fidanzamento.. è bello perchè ti avvicina, è una cosa mooolto dolce, non mi piace come la intendono i film dell TV di adesso!
« Ultima modifica: 07.03.2006 alle ore 16:32:53 by linchen » Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #49 Data del Post: 07.03.2006 alle ore 16:37:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace Ermione qui non si parla del semplice bacio, non esageriamo!!!!!!!
E' normale che quello si puo' dare, anche un abbraccio, ma qui si parla di un bacio alla francese, ma il problema consiste nel dopo, e' questo il dialogo che abbiamo trattato .
« Ultima modifica: 07.03.2006 alle ore 16:42:25 by linchen » Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #50 Data del Post: 07.03.2006 alle ore 16:47:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Penso che Ermione abbia capito benissimo di che bacio stiamo parlando...infatti dice che il bacio e un momento moolto dolce...che ti avvicina.....
 
La penso come tè sorellina...
 
Il bacio non necessariamente deve essere l'inizio o la fine di un atto d'amore...può semplicemente essere un atto d'amore in se....
Spero di esser stato chiaro...
« Ultima modifica: 07.03.2006 alle ore 17:07:47 by linchen » Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #51 Data del Post: 07.03.2006 alle ore 17:19:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissimi, intendiamoci, penso che un pochino ci conosciamo personalmente, no? Ognuno conosce i propri limiti, le proprie debolezze... Per esperienza personale posso dire che il classico "bacio alla francese", sposa poi altri atteggiamenti susseguenti che sono ben lungi dal semplice abbraccio... Occhiolino. Invece un bacio normale, senza troppe effusioni, pur essendo un atto che ci coinvolge emozionalmente, non credo che susciti altri atteggiamenti "impuri".  Occhiolino Io credo che chi vuole capire, abbia capito cosa intendo  Occhiolino, senza scendere troppo nei dettagli  Sorridente.  
 
Un abbraccio  
 
Piccolo quiz: vediamo se indovinate questo versetto "greco: aspasasthe allelous en philemati agio", ha a che fare con il tema del topic  Sorridente
 
 Bacio
« Ultima modifica: 07.03.2006 alle ore 17:52:10 by Marmar » Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #52 Data del Post: 07.03.2006 alle ore 18:12:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Appunto perchè mi conosco dico con sicurezza che un bacio...anche se "alla francese" non mi farebbe cadere in tentazione....
 
Ma veramente qualcuno di voi crede che un ragazzo..(prendiamo mè per esempio così non si risente nessuno)..dicevo un ragazzo di 32 anni,con un pò di esperienza alle spalle,convertito da poco più da un anno,si lascerebbe andare per un bacio..?
Con una sorella poi...!!!
Il bacio lo darei...ben volentieri...ma questo non mi impedirebbe di non andare oltre...OVVIAMENTE...
 
Chi invece "si conosce" e non da il bacio alla francese....è perchè si conosce a tal punto da sapere che non riuscirebbe a controllarsi.....
 
Penso che tra le 2 opzioni..la prima sia la migliore...almeno credo...
 
Cosa diteHu?!
« Ultima modifica: 08.03.2006 alle ore 10:32:23 by linchen » Loggato
Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #53 Data del Post: 07.03.2006 alle ore 18:32:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pierino qui non si tratta di poca esperienza ho meno,anche per me dare un bacio alla francese non creerebbe nessun problema!!! LinguacciaMa forse da li si capirebbe se ce piu trasporto verso l altro sesso.Poi che centra ,che hai scritto Con una sorella poi!!!!Penso che sia una donna come tutte le altre,e il bacio certo non e una violenza ,se si cerca si cerca in due,ed e un trasporto di emozioni di entrambi.Penso che il tema trattato fino ad ora sia rivolto piu ad un publico di giovani con meno esperienza a riguardo e non certo ha chi ha conosciuto determinate cose,ecco perche personalmente io mi sono lasciata andare nel consigliare tale "ristrettezze" per qualcuno ha riguardo
Ma anche io come voi amo il bacio ,cosa  credete? Sorriso Sorriso Sorriso
« Ultima modifica: 08.03.2006 alle ore 10:32:39 by linchen » Loggato
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #54 Data del Post: 07.03.2006 alle ore 21:15:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.03.2006 alle ore 14:35:39, linchen wrote:
Secondo il mio parere la domanda e' male impostata.
 
Io la metterei giu' cosi':
BacioFischiareentazione?
 
La risposta non puo' essere definitiva e certamente non uguale per tutti.
Dipende dalla sensibilita' delle persone coinvolte e dalle situazioni che la coppia si ritrova a vivere.  Sorriso
 
Una linea di condotta generica, potrebbe essere questa:
 
Quando il bacio viene considerato un "aperitivo" per un rapporto completo (come si vede nelle storie dipinte dai film e dalla televisone)  e' senz'altro una tentazione che puo' sfociare nel peccato... se la coppia non e' sposata.

 
Bravissima linchen! Con la tua proverbiale saggezza e maturità, hai centrato il punto esatto della questione! Sorriso
« Ultima modifica: 08.03.2006 alle ore 10:32:55 by linchen » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #55 Data del Post: 07.03.2006 alle ore 21:39:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


 
In queste foto, non vedo che romanticismo, ma non solo.... e voi... in tutta sincerità?  Vago
« Ultima modifica: 08.03.2006 alle ore 10:33:23 by linchen » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #56 Data del Post: 07.03.2006 alle ore 21:57:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Gedeone io  anche come te non vedo solo romanticismo ,ma ben altro!!!!!Molto appassionati i ragazzi?Non credi? Sorridente Sorridente Sorridente
« Ultima modifica: 08.03.2006 alle ore 10:33:47 by linchen » Loggato
Wongfeihung
Visitatore

E-Mail

Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #57 Data del Post: 08.03.2006 alle ore 14:13:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ragazzi... siete baciofobi?? insomma... siamo tutti ormai abbastanza grandi per non lasciarci influenzare dalla televisione o da chi ci circonda??
Prima la chiesa ci mette addosso una paura del sesso perchè non riesce a contrastare la cultura di questo mondo.
Ora si discute se il bacio sia o meno peccato.
 
PRima di discutere se una cosa sia o meno peccaminosa, guardiamo che cosa dice la Bibbia!  
 
Altrimenti ognuno dirà la sua.
 
Wong
« Ultima modifica: 08.03.2006 alle ore 14:49:14 by linchen » Loggato
Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #58 Data del Post: 08.03.2006 alle ore 15:04:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace Wongfeihung  
Ma chi ha detto che il bacio e un peccato? qui abbiamo parlato DEL DOPO ,quello che puo succedere dopo ,INTENDI? niente di piu......................  
SIA IL SESSO SIA IL BACIO E LA COSA PIU BELLA CHE DIO POssa aver regalato ha una coppia per dimostrarsi l amore e per concepire il FRUTTO DELL AMORE ScioccatoRA E CHIARO? LinguacciaMI AUGURO DI SI.  Vago Bacio Bacio
« Ultima modifica: 08.03.2006 alle ore 15:46:05 by linchen » Loggato
Wongfeihung
Visitatore

E-Mail

Re: Bacio=peccato?
« Rispondi #59 Data del Post: 08.03.2006 alle ore 15:13:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Lo so che si parla di cosa succede dopo il bacio... beh credo che comunque dipende anche dal controllo che una persona ha di se.
Se in un bacio ti lasci andare sempre più in la perdendo il controllo di te stesso, oppure no. Credo che questo faccia la differenza...
 
Wong
« Ultima modifica: 08.03.2006 alle ore 15:46:25 by linchen » Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy